Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2023, 07:47   #11601
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Discorsi giustissimi, ma PER ME giocare anche ai giochi presenti per ps4 o ps4-5 su una ps4 pro non è più accettabile, già a fine vita ps4 la ps4 pro con giochi tipo days gone o ghost of tsushima era indecorosa, stutterava a tratti ed era molto rumorosa, d'estate un elicottero, ok che la mia era del d1 ma non era manco delle peggiori, fidatevi.

Con ps5 un altra vita per giocare anche alle vecchie esclusive.

Poi chiaro se sia sufficiente o no per l'acquisto dipende da che tipo di gamer siete, io faccio poco testo avando ps5 - switch e series x ....

Comunque il mercato dà ragione alla Sony, perchè la ps5 ora che si trova di più vende parecchio, quindi il gamer medio non fa le vostre stesse considerazioni mi sa, purtroppo.
Ma i fidelizzati c'erano, ci sono e ci saranno sempre eh.....e ci sono anche motivazioni piu' valide rispetto all'essere fanboy.....te ne mostro subito una.

Una persona che ha sempre comprato Sony, ha quindi sempre avuto account PSN......e quindi ha tutta la sua cerchia di amici su PSN. Se domani dovra' decidere quale console comprare, comprera' SICURAMENTE Sony, tutti i suoi amici sono li'...a meno che non si metta d'accordo prima con loro per cambiare marchio tutti assieme.

La stessa identica cosa vale per MS.....chi ha sempre comprato Xbox, ha tutta la sua cerchia di amicizie sul network MS.....ed e' ovvio che come prossima console tornera' a comprare MS.

Poi ci siamo noi che abbiamo tutto ....ma appunto, noi non facciamo testo
Anzi noi probabilmente siamo i piu' obiettivi di tutti.....dato che non ce le veniamo a raccontare da soli per auto-giustificarci l'acquisto fatto o per difendere a spada tratta quest'ultimo a prescindere.

Ultima modifica di NighTGhosT : 23-03-2023 alle 07:58.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 08:03   #11602
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Tosi ho letto su un altro forum che gira la voce secondo la quale per giocare a Diablo 4 sará necessario il ps plus anche per il single mode, voi avete notizie a riguardo ?

Ckdjdbdhskskxixbsywbzizmsmxn
Old 23-03-2023, 08:16   #11603
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Tosi ho letto su un altro forum che gira la voce secondo la quale per giocare a Diablo 4 sará necessario il ps plus anche per il single mode, voi avete notizie a riguardo ?

diablo 4 è always online mi pare, non ha una modalità offline nemmeno sulle altre piattaforme a meno che non è cambiata la cosa
Old 23-03-2023, 08:25   #11604
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:

essendo always online è richiesto o il gold o il psn plus.

E si sa dagli albori dei tempi
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 08:26   #11605
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

Sinceramente no, ma mi sembra che sulla pagina del gioco ci sia scrittto

"abbonamento ps plus richiesto per giocare online" e mi sembra abbastanza ovvio

SE è presente una campagna single player IN TEORIA il plus NON dovrebbe essere richiesto

Però nella pagina prodotto c'è anche scritto "gioco online richiesto" il che mi fa propendere a pensare che non ci sia una campagna single player oppure che in base a una scelta quantomeno discutibile degli sviluippatori e/o di sony nonostante la presenza di una campagna SP sia necessario un abbonamento online per giocare.

Se così fosse non è una cosa molto bella, per chi fa già il plus annuale non cambia nulla, ma per chi non lo fa cambia, e non sarebbe neppure tanto giusto a mio modo di vedere, ma se viene considerato comunque un gioco online e non FTP in single c'è poco da fare ....

Ma io aspetterei conferme ufficiali
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 08:48   #11606
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
essendo always online è richiesto o il gold o il psn plus.

E si sa dagli albori dei tempi
Beh per es per fare la stagione di D3 devi essere online ma mica é richiesto l'abbonamento...

Che palle peró... spero ci ripensino...

Cjcbxvxjznxjsjsksnxn
Old 23-03-2023, 08:51   #11607
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Sinceramente no, ma mi sembra che sulla pagina del gioco ci sia scrittto

"abbonamento ps plus richiesto per giocare online" e mi sembra abbastanza ovvio

SE è presente una campagna single player IN TEORIA il plus NON dovrebbe essere richiesto

Però nella pagina prodotto c'è anche scritto "gioco online richiesto" il che mi fa propendere a pensare che non ci sia una campagna single player oppure che in base a una scelta quantomeno discutibile degli sviluippatori e/o di sony nonostante la presenza di una campagna SP sia necessario un abbonamento online per giocare.

Se così fosse non è una cosa molto bella, per chi fa già il plus annuale non cambia nulla, ma per chi non lo fa cambia, e non sarebbe neppure tanto giusto a mio modo di vedere, ma se viene considerato comunque un gioco online e non FTP in single c'è poco da fare ....

Ma io aspetterei conferme ufficiali
Al max lo prendo per xbxss che ho l'ultimate fino al 07/24 ma lo volevo per ps5 e il plus non mi interessa!!!

Ckdndbsksjshsbsixndvssjsks
Old 23-03-2023, 09:10   #11608
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Comunque riguardo il fatto che su PS5 stiamo praticamente giocando solo a roba PS4 con upgrade, alla fine si tratta semplicemente della solita vecchia storia che un vantaggio viene trasformato in una comodità... per gli sviluppatori.
Prima con gli hardware custom non si facevano le versioni migliorate di giochi già usciti perchè il nuovo hardware era sempre troppo diverso e richiedeva troppo lavoro una conversione...
Ora hanno passato tutte le console su piattaforma X86... sulla carta avrebbe dovuto migliorare le prestazioni nei porting, rendere più rapido lo sviluppo e permettere l'utilizzo di tool terze parti con più facilità (vedi UE4/5).... tutto a vantaggio della creatività.
All'atto pratico, e come al solito tutto si è ridotto a 3000 edizioni dello stesso gioco con settings grafici differenti e pacchetti texture nuovi...

Si stava meglio con l'hardware custom... almeno erano obbligati a fare cose nuove...

A 2 anni dall'uscita della next gen ci sono si e no 4/5 giochi esclusivi e non sono manco killer app.
Old 23-03-2023, 09:29   #11609
NighTGhosT
Senior Member

Infatti devo ammettere che comincio a rimpiangere un po' i tempi di Killzone e Resistance....Heavenly Sword.....Untold Legends....SOCOM....etc etc etc

Invece di whinare per CoD, se Sony chiedesse a Guerrilla di fare un nuovo super Killzone non sarebbe meglio?
Io dico di si.....imho sempre.

Ultima modifica di NighTGhosT : 23-03-2023 alle 09:39.
Old 23-03-2023, 09:47   #11610
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Questi discorsi si son fatti fin da subito, poi si è detto che si era rimasti anche limitati dalla coesistenza forzata della ps4 visto lo shortage di ps5, di fatto adesso la ps5 si trova e la giustificazione parziale regge sempre meno.

Il vero fatto inquietante è che comunque la gente COMPRA queste remaster e vendono anche bene, in genere, quindi finchè il mercato gli dà ragione non ci sarà nessuna voglia di uscire da una strada facile e remunerativa.

Se la maggioranza dei giocatori avessero lasciato sullo scaffale tutti sti remake remaster forse ne farebbero meno... invece vendono.

Inoltre appunto il fatto di dover ancora rilasciare dei medesimi giochi con poche eccezioni anche versioni ps4 non ha fatto mai decollare la vera net gen.

Di sicuro lato ESCLUSIVE la sony un bel poco le ha perse, un tempo ne aveva molte molte di più, basti pensare a final fantasy.... via via un poco su pc un poco solo esclusive temporali, le ha perdute.

Ma evidentemente gli bastano le poche rimaste e la piattaforma di utenti col psn che ha, il player medio che ha UNA sola console e che gioca anche online molto difficilmente si sposterà da sony a microsoft se tutto il suo clan da sempre è su playstation...

Tutto ciò sarebbe superato da un crossplay generale dei giochi online, ma ovviamente a oggi è molto limitato solo ad alcuni giochi.

Che la qualità e quantità media dei giochi è in calo da anni è vero, qualche anno fa compravo molti più giochi e quasi tutti mediamente di qualità medio alta ... ora nonostante abbia tutte e tre le principali piattaforme compro meno giochi e la qualità media è peggiorata, con rare eccezioni, e io sono uno che i giochi li ha sempre comprati quasi tutti anche per provarli, se prima ne compravo 4-5 al mese e a volt anche di più, e ora 1-2 se va bene qualcosa vuol dire... non escono giochi degni di nota, per i miei gusti, oltre a uscirne proprio molti meno.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 23-03-2023, 09:58   #11611
NighTGhosT
Senior Member

Ma per forza le comprano menne, mica si puo' giocare tutto il tempo ad astrobot dopo aver comprato una PS5.....a qualcosa dovran pur giocare eh ....quello passa il convento, e quello comprano e giocano.

Quello che dico e' che Sony invece di lamentarsi di Call of Duty e delle acquisizioni fatte da Microsoft se si mettesse li' con Guerrilla a fare un nuovo Killzone come Dio comanda......io ad esempio lo preferirei ma tutta la vita rispetto a CoD. Dovrebbe svegliarsi e rispolverare tutte le sue IP come appunto Killzone, Resistance, SOCOM, Heavenly Sword etc etc etc ....insomma fornire le sue alternative come ha sempre fatto fino a PS3 inclusa.
Old 23-03-2023, 10:27   #11612
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ma per forza le comprano menne, mica si puo' giocare tutto il tempo ad astrobot dopo aver comprato una PS5.....a qualcosa dovran pur giocare eh ....quello passa il convento, e quello comprano e giocano.

Quello che dico e' che Sony invece di lamentarsi di Call of Duty e delle acquisizioni fatte da Microsoft se si mettesse li' con Guerrilla a fare un nuovo Killzone come Dio comanda......io ad esempio lo preferirei ma tutta la vita rispetto a CoD. Dovrebbe svegliarsi e rispolverare tutte le sue IP come appunto Killzone, Resistance, SOCOM, Heavenly Sword etc etc etc ....insomma fornire le sue alternative come ha sempre fatto fino a PS3 inclusa.
Per me Sony è semplicemente ridicola riguardo il discorso di acquisizione di Activision da parte di MS.
Hanno fatto il bello e cattivo tempo per 30 anni, adesso che si sono resi conto che perderanno il giochino vanno a piangere e le motivazioni sono le stesse che gli hanno permesso di fare il bello è cattivo tempo fino adesso

EDIT

E guarda caso notizie del genere vengono fuori ora
Che tristezza infinita

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...da_115202.html

Ultima modifica di [?] : 23-03-2023 alle 10:35.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 10:28   #11613
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Ma Heavenly Sword non è un FPS e tra l'altro quel gioco oggi giorno penso prenderebbe 6 per le meccaniche

Comunque sicuramente al momento manca una IP FPS ma c'è da dire che io per esempio pensavo che gli FPS non se li cagasse più nessuno, credo che COD sia un unicum perché per esempio pure Battlefield ormai è alla frutta e all'epoca BF era meglio di COD agli occhi della gente

Riguardo alle remastered e ai remake io credo ci sia spazio per loro (Nintendo sono anni che ci campa a cazzo duro per dire), l'offerta di oggi comunque non è fatta solo di quelli ma soprattutto dovete capire che alcuni titoli sono nati in un'epoca diversa quando il mercato del gaming era diversissimo in numeri e forma, senza contare chi era a tutti gli effetti troppo piccolo.

Dead Space è per me un remake (e comunque me lo voglio prendere ) ma vi siete fermati a pensare che un ragazzo/a di 18 anni oggi, quando è uscito il primo aveva 3 anni?

Probabilmente la percentuale più grossa di giocatori di oggi dead space non lo ha mai giocato e non giocherebbe oggi la versione del 2008
Old 23-03-2023, 10:34   #11614
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

La morte di Killzone davvero non ha un perchè... ma come non ha un perchè la morte di Drive Club se è per questo....
Old 23-03-2023, 10:36   #11615
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
La morte di Killzone davvero non ha un perchè... ma come non ha un perchè la morte di Drive Club se è per questo....
Oddio....la versione VR di Driveclub e' stato l'UNICO gioco che mi ha fatto soffrire un po' di motion sickness .....e quando dico l'UNICO, non scherzo. Giocavo a Rigs e a tutti gli altri come non ci fosse stato un domani.......ma appena facevo partire Driveclub VR cominciava a girarmi la testa e senso di nausea
Old 23-03-2023, 10:42   #11616
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Ma evidentemente gli bastano le poche rimaste e la piattaforma di utenti col psn che ha, il player medio che ha UNA sola console e che gioca anche online molto difficilmente si sposterà da sony a microsoft se tutto il suo clan da sempre è su playstation...
Se fosse cosi non sarebbe a piangere per le varie acquisizioni di MS.
Hanno fatto male i conti e adesso cercano di andare al riparo, hanno campato di rendita per anni e ora si sono resi conto che c'è l'alto rischio che non funzioni più.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 10:45   #11617
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Oddio....la versione VR di Driveclub e' stato l'UNICO gioco che mi ha fatto soffrire un po' di motion sickness .....e quando dico l'UNICO, non scherzo. Giocavo a Rigs e a tutti gli altri come non ci fosse stato un domani.......ma appena facevo partire Driveclub VR cominciava a girarmi la testa e senso di nausea
Io in VR non l'ho mai provato ma probabilmente i 30 fps erano la causa del tuo problema...
Quello che so è che l'impianto di gioco generale era secondo me una bomba così come era splendida l'integrazione dell'online e anche il modello di guida arcade era davvero soddisfacente.

Era un gioco che secondo me aveva le basi per diventare un cult con eventuali episodi successivi... un po come è successo a Forza Motorsport... che nasce da Project Gotham Racing su Dreamcast.... ma voi forse siete giovani per ricordare una roba del genere....
Old 23-03-2023, 11:11   #11618
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Io in VR non l'ho mai provato ma probabilmente i 30 fps erano la causa del tuo problema...
Quello che so è che l'impianto di gioco generale era secondo me una bomba così come era splendida l'integrazione dell'online e anche il modello di guida arcade era davvero soddisfacente.

Era un gioco che secondo me aveva le basi per diventare un cult con eventuali episodi successivi... un po come è successo a Forza Motorsport... che nasce da Project Gotham Racing su Dreamcast.... ma voi forse siete giovani per ricordare una roba del genere....
Giovani?

Io sono partito dal Master System con SEGA
Poi Megadrive.....con Mega CD.....poi Saturn.... poi Dreamcast....

Fai conto che ho cominciato a giocare con l'Atari 2600 e lo ZX Spectrum 48k
Old 23-03-2023, 11:24   #11619
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se fosse cosi non sarebbe a piangere per le varie acquisizioni di MS.
Hanno fatto male i conti e adesso cercano di andare al riparo, hanno campato di rendita per anni e ora si sono resi conto che c'è l'alto rischio che non funzioni più.
Eh si, finchè il gioco era multipiattaforma valeva parecchio il discorso che ho fatto, indubbiamente se il gioco che attira le masse diventa esclusiva microsoft oppure per averlo su console sony devono pagare belle royalties a Ms stessa vengono colpiti dove fa più male ( ossia i ricavi )

E ben gli starebbe, per anni hanno LORO abusato di posizione di fatto dominante, e ora si lamentano se qualcuno gli rende la pariglia.

Se pensassero a sviluppare nuove IP di qualità invece che a monetizzare da fifa x e cod y, per dire, forse le cose sarebbero più rosee per loro in futuro... ben gli sta, se vorranno restare competitivi se perdono i giochi delle sh acquisite da ms dovranno finalmente rimboccarsi le maniche una buona volta invece che vivere di rendita strizzando i propri utenti.
Old 23-03-2023, 11:27   #11620
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Creo le cartelle però non c'è l'ordinamento personalizzato ne per le cartelle ne per i giochi dentro le cartelle...

O almeno è quello che ho visto...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian