Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2023, 19:40   #11581
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Io oggi ho finito Ghost of Tsushima directors cut su ps5. Magari prendessero esempio da questo meraviglioso gioco.

Sono un giocatore quasi 30 ennale dai tempi del Commodore 64, ho avuto quasi tutte le console. Molti criticano Sony per il catalogo e via dicendo, ma non mi ricordo un capolavoro del genere negli ultimi 5 anni o più di Microsoft. Giochi c è ne sono, carini, belli, ma come capolavori dobbiamo tornare indietro alla storica è fantastica xbox360
Anche a me é piaciuto tanto, se non fosse per il sistema open World ormai non ha più nulla da dire ormai. Ma la trama di base, il rapporto tra Jin, suo zio e i suoi alleati è fantastico! Chissà se mai ci sarà un seguito ambientato nella seconda invasione mongola del Giappone.

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
Old 21-03-2023, 20:06   #11582
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Anche a me é piaciuto tanto, se non fosse per il sistema open World ormai non ha più nulla da dire ormai. Ma la trama di base, il rapporto tra Jin, suo zio e i suoi alleati è fantastico! Chissà se mai ci sarà un seguito ambientato nella seconda invasione mongola del Giappone.

Infatti io odio gli open world, ma tutti gli open world dovrebbero essere fatti in questa maniera. Missioni principali e qualche contorno. Non come i vari assassins creed, dove ci sono centinaia di ore di missioni secondarie e tra L altro sei obbligato a farle per livellare altrimenti non puoi affrontare i nemici.

Invece qui puoi tranquillamente ignorare tutto il resto, proprio tutto e seguire semplicemente la trama iniziale
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 05:57   #11583
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Quote:
Io oggi ho finito Ghost of Tsushima directors cut su ps5. Magari prendessero esempio da questo meraviglioso gioco.

Sono un giocatore quasi 30 ennale dai tempi del Commodore 64, ho avuto quasi tutte le console. Molti criticano Sony per il catalogo e via dicendo, ma non mi ricordo un capolavoro del genere negli ultimi 5 anni o più di Microsoft. Giochi c è ne sono, carini, belli, ma come capolavori dobbiamo tornare indietro alla storica è fantastica xbox360

Nulla da dire sulla qualità, è piaciuto molto anche a me, ma come dice [?] è un remaster su PS5 di un (gran) gioco uscito su PS4.

A parte GT7, gli altri titoloni su PS5 sono stati, finora, un more of the same. Forbidden West di Horizon, Ragnarok del primo GoW etc etc

Per alcuni non è un male eh, alla fine sono bei giochi, ma di originale e davvero interessante come appunto Ghost of Tsushima è stato su PS4, almeno finora su PS5, non si è visto davvero nulla eh. Al momento la mia non prende polvere solo grazie al VR2 eh.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 06:46   #11584
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Se volete un bel gioco dei tempi che furono vi consiglio di (ri)giocare a Mafia. L'ho terminato la settimana scorsa e mi è piaciuto molto.
Old 22-03-2023, 06:59   #11585
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:

ma non è assolutamente vero, cuphead, ori, flight simulator, forza horizon ecc..

di titoli ce ne sono, magari non sono i tuoi generi.

A me ad esempio ghost of tsushima ha annoiato perchè alla fine era praticamente tutto uguale..un po come death stranding..molto meglio rdr2..e parlo da giocatore che lo ha platinato
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 07:48   #11586
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Probabilmente sono di bocca buona o semplicemente ho poco tempo per giocare, ma tutta questa penuria di titoli meritevoli proprio non la vedo.
Diciamo che in generale siamo diventati tutti un pochino troppo esigenti e diamo per scontato che un gioco per essere degno di essere giocato debba rispettare degli standard che sono riserati a pochi giochi.
Personalmente ritengo che gli open world abbiamo detto tutto ciò che c'era da dire, questa corsa al "più vasto" a tutti i costi non porta quasi mai nulla di nuovo al gameplay, per i miei gusti personali un gioco deve lasciare delle emozioni o stupire, non durare 100 ore.
Non tutti i titoli possono essere Last of Us o ICO, ma un pochino di sforzo in tal senso non guasterebbe, quando poi questo sforso di scrittura incontra un mondo aperto nascono capolavori come Witcher3 o RDR, ma sono casi più unici che rari.
Old 22-03-2023, 11:34   #11587
NighTGhosT
Senior Member

Ma su PS4 e Pro ne sono usciti eh, uno di questi è appunto Ghost Of Tsushima ma ce ne sono anche diversi altri eh.

Ma ad oggi, sinceramente, a parte GT7, Forbidden West e Ragnarok (questi ultimi more of the same), sforzatevi e menzionatemi KILLER APP, ovvero giochi per i quali merita l’acquisto di una PS5 (e non di una PS4 Pro) a parte il VR2. Io non ne trovo almeno.

Old 22-03-2023, 11:35   #11588
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
C'è un modo per controllare se i giochi installati sono aggiornati o meno? Non tutti li aggiorna automaticamente se non sono utilizzati da un po di tempo...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 11:47   #11589
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ma su PS4 e Pro ne sono usciti eh, uno di questi è appunto Ghost Of Tsushima ma ce ne sono anche diversi altri eh.

Ma ad oggi, sinceramente, a parte GT7, Forbidden West e Ragnarok (questi ultimi more of the same), sforzatevi e menzionatemi KILLER APP, ovvero giochi per i quali merita l’acquisto di una PS5 (e non di una PS4 Pro) a parte il VR2. Io non ne trovo almeno.

Tolti i tre che dici io ci metto però anche :

demon's souls che per me è un must have

e sempre per i miei gusti anche returnal, ratchet and clank per dire esclusive

Poi Ghost of tsushima, death stranding e tlou part 1 remaster e final fantasy 7 remake che su ps5 sono altri giochi rispetto a ps4 così come la unchy collection

La ps4 pro era un elicottero, e ormai soffriva assai nei giochi più pesanti, figurarsi la slim... volete mettere giocarsi le esclusive su ps5 ?

Non è un opzione accettabile PER ME continuare ad avere la ps4 pro nel 2023 se si è appassionati delle esclusive sony, poi chiaro, tutto si può fare, c'è gente che "gioca" the witcher pure sulla switch, quindi....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 11:52   #11590
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
C'è un modo per controllare se i giochi installati sono aggiornati o meno? Non tutti li aggiorna automaticamente se non sono utilizzati da un po di tempo...
L'unico modo che ho trovato io è provare a lanciarli così che appaiano nella dash dei giochi recenti, tra le cui opzioni c'è il controlla aggiornamento.

Altri modi non ci sono, che io sappia, tra l'altro già faceva così ai tempi della ps4 per i giochi non usati da un poco, solo che lì dalla lista dei giochi potevi lanciare la ricerca dell'update a mano, qui no, devi per forza averlo in dash ( quindi lanciato )

Non vedo molta logica in questo, da parte della sony, ma cosa volete da Sony che in OLTRE DUE ANNI non sono stati IN GRADO di rilasciare un firmware che permettesse il collegamento di DUE hdd esterni in contemporanea ( e mi sa che non lo fanno perchè per RISPARMIARE sui componenti abbiano messo un hub usb3 castrato anche se sbandiarato come superveloce... ma se di 3 porte alla fine ne puoi usare una come vorresti di cosa parliamo? ) oppure di poter installare degli sfondi ( non dico animati, ma almeno sfondi come era in ps4 ), cosa volete che ci possiamo aspettare, un firmware razionale?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 22-03-2023, 12:25   #11591
NighTGhosT
Senior Member

[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Poi Ghost of tsushima, death stranding e tlou part 1 remaster e final fantasy 7 remake che su ps5 sono altri giochi rispetto a ps4 così come la unchy collection

La ps4 pro era un elicottero, e ormai soffriva assai nei giochi più pesanti, figurarsi la slim... volete mettere giocarsi le esclusive su ps5 ?

Non è un opzione accettabile PER ME continuare ad avere la ps4 pro nel 2023 se si è appassionati delle esclusive sony, poi chiaro, tutto si può fare, c'è gente che "gioca" the witcher pure sulla switch, quindi....

Sì ma a parte Returnal e Ratchet, tutti gli altri che hai menzionato sono remaster e remake.

Ecco cosa intendevo dicendo: invece che PS5 Pro, Sony farebbe meglio a usare questi 5 anni che mancano a PS6 concentrandosi sul software (GIOCHI) sia PS5 che VR2, per spingere le vendite.

Perché ad oggi, i giochi che davvero spingono a comprare una ps5 rispetto una 4 pro si contano sulle punte delle dita di una mano monca (escludendo il VR2 ovviamente, cosa non da poco considerando che la concorrenza snobba la vr).

Ultima modifica di NighTGhosT : 22-03-2023 alle 12:29.
Old 22-03-2023, 12:58   #11592
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
L'unico modo che ho trovato io è provare a lanciarli così che appaiano nella dash dei giochi recenti, tra le cui opzioni c'è il controlla aggiornamento.

Altri modi non ci sono, che io sappia, tra l'altro già faceva così ai tempi della ps4 per i giochi non usati da un poco, solo che lì dalla lista dei giochi potevi lanciare la ricerca dell'update a mano, qui no, devi per forza averlo in dash ( quindi lanciato )

Non vedo molta logica in questo, da parte della sony, ma cosa volete da Sony che in OLTRE DUE ANNI non sono stati IN GRADO di rilasciare un firmware che permettesse il collegamento di DUE hdd esterni in contemporanea ( e mi sa che non lo fanno perchè per RISPARMIARE sui componenti abbiano messo un hub usb3 castrato anche se sbandiarato come superveloce... ma se di 3 porte alla fine ne puoi usare una come vorresti di cosa parliamo? ) oppure di poter installare degli sfondi ( non dico animati, ma almeno sfondi come era in ps4 ), cosa volete che ci possiamo aspettare, un firmware razionale?
Grazie. È come avevo pensato
Old 22-03-2023, 13:15   #11593
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:

che praticamente sono tutti giochi esistenti su pc quindi che non invogliano di certo un gamer che ha il pc ad investire nel prendere una ps5.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 17:36   #11594
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi

Sinceramente, nessuno. Ho preso PS5 ma mi ritrovo a giocare roba che c'è sulla vecchia console (ma io gioco pochi titoli all'anno), le uniche eccezioni sono stati The Medium (che però è un 3rd) e Returnal (l'unica vera esclusiva che mi è interessata- piaciuta) che però non mi sento di definirla Killer App. Gli altri sono cross gen, quindi per me non fanno testo, non mi interessano i platform.
Anche il passaggio PS3-PS4 fu lunghetto, però credo che sia ora di abbandonare ps4, siamo nel 2023 e non vedo esclusive degne di nota

Old 22-03-2023, 18:28   #11595
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:

E figurati quando arriveranno le Cartelle... forse mai
Old 22-03-2023, 19:00   #11596
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Poi per controllare se ci sono aggiornamenti del gioco bisogna mettere il disco ed avviarlo ... sennò non viene inserito nella lista dei Recenti ... evabbe lasciamo stare

Lo stesso con i digital, avviarli per forza
Old 22-03-2023, 19:41   #11597
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E figurati quando arriveranno le Cartelle... forse mai
veramente puoi farle nel menù giochi
Old 22-03-2023, 22:34   #11598
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
veramente puoi farle nel menù giochi
Da quando? Ho visto da settembre

Ultima modifica di Fatal Frame : 22-03-2023 alle 22:50.
Old 23-03-2023, 06:32   #11599
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Sinceramente, nessuno. Ho preso PS5 ma mi ritrovo a giocare roba che c'è sulla vecchia console (ma io gioco pochi titoli all'anno), le uniche eccezioni sono stati The Medium (che però è un 3rd) e Returnal (l'unica vera esclusiva che mi è interessata- piaciuta) che però non mi sento di definirla Killer App. Gli altri sono cross gen, quindi per me non fanno testo, non mi interessano i platform.
Anche il passaggio PS3-PS4 fu lunghetto, però credo che sia ora di abbandonare ps4, siamo nel 2023 e non vedo esclusive degne di nota

Piu' o meno la pensiamo esattamente allo stesso modo quindi, credo anche [?] visti i suoi ultimi commenti.

Di fatto, a parte titoli crossgen......a parte Horizon e GoW che sono un more of the same dei precedenti e GT7 che per quanto sia bello, rimane comunque un racing game destinato agli appassionati......al momento l'unico gioco realmente originale e nuovo e' stato Returnal. Poi uscira' il nuovo Final Fantasy (e vedremo come sara'), ma al momento L'UNICA vera "feature" che puo' portare a pensare di comprare una PS5 rispetto a una Series di MS e' appunto il VR2 con giochi annessi. Cosa che a MS non ha mai interessato ne' preso in considerazione, concentrando i suoi sforzi su nuove acquisizioni di SH e sul Game Pass come spinte alle vendite. E a breve ormai uscira Starfield.

Ecco perche' ho detto che Sony farebbe meglio a usare questi 5 anni che mancano al progetto PS6 non su nuovo hardware midgen ma sul SOFTWARE dove sta perdendo terreno. La domanda e'......basteranno il nuovo Final Fantasy e Marvel's Spiderman 2?
Old 23-03-2023, 07:10   #11600
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Discorsi giustissimi, ma PER ME giocare anche ai giochi presenti per ps4 o ps4-5 su una ps4 pro non è più accettabile, già a fine vita ps4 la ps4 pro con giochi tipo days gone o ghost of tsushima era indecorosa, stutterava a tratti ed era molto rumorosa, d'estate un elicottero, ok che la mia era del d1 ma non era manco delle peggiori, fidatevi.

Con ps5 un altra vita per giocare anche alle vecchie esclusive.

Poi chiaro se sia sufficiente o no per l'acquisto dipende da che tipo di gamer siete, io faccio poco testo avando ps5 - switch e series x ....

Comunque il mercato dà ragione alla Sony, perchè la ps5 ora che si trova di più vende parecchio, quindi il gamer medio non fa le vostre stesse considerazioni mi sa, purtroppo.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian