Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2023, 22:35   #7441
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Hanno allungato il tasto "Cerca" con l'icona? Perchè? :\
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 22:41   #7442
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Piccola stranezza con il nuovo aggiornamento.

Lo faceva anche prima
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 22:55   #7443
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
se interessa ho visto che nell'ultima versione di Plus del 27/02 è riportato questo come fix: Backend related bugs and crashes
Certooooo che interessa,

ma dove l’hai vista la versione del 27 febbraio ?

Sul loro sito non la trovo, trovo varie versioni di Option ma di Option Plus trovo solamente la stessa che ho e che crasha.

Attendo info,

grazie mille e Ciao
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 23:49   #7444
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
pagina inesistente
posti gli scam?
Corretto.
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case
NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 10:16   #7445
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Certooooo che interessa,

ma dove l’hai vista la versione del 27 febbraio ?

Sul loro sito non la trovo, trovo varie versioni di Option ma di Option Plus trovo solamente la stessa che ho e che crasha.

Attendo info,

grazie mille e Ciao
https://support.logi.com/hc/it/articles/4418699283607
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 11:20   #7446
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
This update addresses an issue that affects copying from a network to a local drive. Copying is slower than expected for some users.

Known issues in this update

IT admins

Copying large multiple gigabyte (GB) files might take longer than expected to finish on Windows 11, version 22H2. You are more likely to experience this issue copying files to Windows 11, version 22H2 from a network share via Server Message Block (SMB) but local file copy might also be affected.Windows devices used by consumers in their home or small offices are not likely to be affected by this issue.

certo certo
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 11:38   #7447
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Come si toglie il bannerone CERCA dalla barra applicazioni?

Prima si poteva nascondere con clic destro..

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 11:49   #7448
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
personalizzazione -- barra delle applicazioni -- elementi della barra delle applicazioni -- alla voce cerca, metti nascondi

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 12:14   #7449
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
personalizzazione -- barra delle applicazioni -- elementi della barra delle applicazioni -- alla voce cerca, metti nascondi

Diooooo! era così "basic" !!!

Grazie

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 12:32   #7450
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Grazie, non ho capito perché non lo vedevo, comunque, scaricato e installato.

Purtroppo, al contrario di quello che dicono circa l'upgrade, sotto Windows 10 e 11, il BUG della Backend Connection continua a essere presente e pare che nessuno abbia ancora risolto.

Quindi, tolto ancora Option Plus e rimesso Option normale che funziona come un violino.

Peccato, comunque abbiamo provato.

Old 02-03-2023, 12:45   #7451
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:

Purtroppo, al contrario di quello che dicono circa l'upgrade, sotto Windows 10 e 11, il BUG della Backend Connection continua a essere presente e pare che nessuno abbia ancora risolto.

Quindi, tolto ancora Option Plus e rimesso Option normale che funziona come un violino.

ma perchè Option Plus non ha nulla in più di quello normale a me mi appare di aggiornarlo ma non lo faccio
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 13:44   #7452
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ma perchè Option Plus non ha nulla in più di quello normale a me mi appare di aggiornarlo ma non lo faccio
No, ma infatti, non è che ne ho bisogno tutti i giorni, una volta che ho configurato mouse e tastiera, poi, non serve quasi più e non certo quotidianamente.

E' una questione di principio, se una società rompe le palle anche con le notifiche dicendomi che c'è una versione aggiornata, la versione nuova deve perlomeno funzionare. Li, non parte nemmeno, rimane lo schermo freezzato.

Almeno Windows 11, anche se qualche upgrade ha creato qualche inghippo, però, funziona, come dicevano i miei amici della IBM,
il computer "cippa" che è una meraviglia.

P.S. bei tempi quando andavo per lavoro in una delle sedi più grandi del nord Italia, adesso, è da anni che non c'è più niente o quasi, in certe aree la natura sta riprendendo il sopravvento, le piantine hanno bucato addirittura l'asfalto ........ che declino. Idem come sopra l'Olivetti, l'ultimo reparto che ha resistito qualche anno in più, quello degli Hard Disk.

Va beh, ci rifaremo, forse, chissà, tra magari 350 anni .....

Ultima modifica di DLINKO : 02-03-2023 alle 13:49.
Old 02-03-2023, 13:55   #7453
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
No, ma infatti, non è che ne ho bisogno tutti i giorni, una volta che ho configurato mouse e tastiera, poi, non serve quasi più e non certo quotidianamente.

E' una questione di principio, se una società rompe le palle anche con le notifiche dicendomi che c'è una versione aggiornata, la versione nuova deve perlomeno funzionare. Li, non parte nemmeno, rimane lo schermo freezzato.

Almeno Windows 11, anche se qualche upgrade ha creato qualche inghippo, però, funziona, come dicevano i miei amici della IBM,
il computer "cippa" che è una meraviglia.

P.S. bei tempi quando andavo per lavoro in una delle sedi più grandi del nord Italia, adesso, è da anni che non c'è più niente o quasi, in certe aree la natura sta riprendendo il sopravvento, le piantine hanno bucato addirittura l'asfalto ........ che declino. Idem come sopra l'Olivetti, l'ultimo reparto che ha resistito qualche anno in più, quello degli Hard Disk.

Va beh, ci rifaremo, forse, chissà, tra magari 350 anni .....
forse, chissà, tra magari 350 anni certo tanto noi abbiamo il ciclo della vita col repeat una volta morti ripartiamo, magari te riparti Palestinese o Curdo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 14:00   #7454
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Lo faceva anche prima
Si ma dopo poco tornava normale, boh.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 14:16   #7455
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

vabbè si vedrà al prox update
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 14:52   #7456
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Windows 12? Come previsto nella seconda metà del 2024, sembra.

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...del-2024_25674
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 15:25   #7457
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
forse, chissà, tra magari 350 anni certo tanto noi abbiamo il ciclo della vita col repeat una volta morti ripartiamo, magari te riparti Palestinese o Curdo
Beh, dopo una vita di lavoro e dopo aver pagato le tasse fino all'ultimo cent, fammi provare a rinascere che so .... tra 350 anni, magari su un pianeta tipo paradiso terrestre, abitato solamente da grandi ficone da 1.80 m minimo e che pensano solamente a copulare.
Old 02-03-2023, 15:26   #7458
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
vabbè si vedrà al prox update

Old 02-03-2023, 15:39   #7459
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Ciao a tutti, avrei una domanda. Se prendo una key per Windows 11 su Amaz, poi posso associarla al mio account Microsoft o serve per forza una licenza acquistata sul loro store?
Grazie, scusate ma ho questo dubbio, tra poco devo cambiare hardware e non credo la mia vecchia licenza di Win 10 sia trasferibile (una vecchia licenza "full" da 120€ e passa)
Old 02-03-2023, 16:00   #7460
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei una domanda. Se prendo una key per Windows 11 su Amaz, poi posso associarla al mio account Microsoft o serve per forza una licenza acquistata sul loro store?
Grazie, scusate ma ho questo dubbio, tra poco devo cambiare hardware e non credo la mia vecchia licenza di Win 10 sia trasferibile (una vecchia licenza "full" da 120€ e passa)
Non serve "acquistare da loro" per associare una licenza ad un account Microsoft. A patto ovviamente che la licenza sia valida.

Ad ogni modo, prima di procedere, fai la prova con la vecchia di 10. È possibile, direi molto probabile, che vada bene anche lei. Se non dovesse essere, sei sempre in tempo per fare l'ulteriore acquisto.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian