Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2023, 11:14   #7361
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
più che fare considerazioni sul funziona o no iniziano ad istigare, cmque avevano detto

https://www.hdblog.it/microsoft/arti...ita-pc-vecchi/
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 12:12   #7362
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
più che fare considerazioni sul funziona o no iniziano ad istigare, cmque avevano detto

https://www.hdblog.it/microsoft/arti...ita-pc-vecchi/
Come se l'utente non sapesse che per installare Win11 ha dovuto aggirare i paletti imposti da microsoft...

C'è comunque la soluzione: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...patibile_24129
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 13:14   #7363
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
No. E' per la versione 22H2.

Per ulteriori info puoi guardare qui:

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_114316.html
Grazie.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 15:22   #7364
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Allora attenzione, potrebbe essere un downgrade dissimulato
Esattamente, secondo me è uno strong downgrader da windows 11 a Windows 10 che il mio amico NIKK ha messo in giro per riportare Win 10 su tutte le piattaforme del mondo industrializzato.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 15:30   #7365
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Come se l'utente non sapesse che per installare Win11 ha dovuto aggirare i paletti imposti da microsoft...

C'è comunque la soluzione: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...patibile_24129
provocano apposta i fastidi
Old 23-02-2023, 15:32   #7366
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Mi rendo conto che la domanda che sto per farvi è più frutto di pippe mentali che altro, quindi chiedo venia per le risposte

Allora in firma potete vedere che tipo di pc ho, ed è da più di un mese che ci ho messo W11 (aggirando il blocco si) e posso dire che fin ora va tutto alla grande. Il fatto è questo, io questo pc me lo terrò cosi ancora per un bel pò, di sicuro prima dell'anno prossimo non lo aggiornerò e magari manco l'anno prossimo... è da vedere.

Quindi visto la natura del mio pc che rimarrà cosi ancora per un bel pò mi conviene continuare ad usare W11 o meglio ritornare al 10? anche per una questione di ottimizzazione non lo so...

Se vi aiuta per darmi una risposta, considerate che w11 fin ora non mi ha dato nulla in più rispetto al w10, solo l'interfaccia grafica che apprezzo (anche se io farei un mix tra il 10 e 11), ma per il resto faccio le stesse cose senza avere nulla in più sinceramente.
Guarda, io ho un PC laptop della DELL che era nato con Windows 7, l'ho sto usando come muletto per prove, sperimentazioni e per programmare/aggiornare hardware vari utilizzanti software free e io del "gratis" ho sempre diffidato.

Comunque, una delle sperimentazioni è stata già 2 anni fa (quasi), installandoci Windows 11. Ebbene, non ho mai avuto problemi, si aggiorna regolarmente e gira anche più fluido di windows 10, visto che dal 7 ufficiale preinstallato ero man mano salito fino al 10.

Pertanto, io ti direi, se funziona tutto, perché tornare indietro ? Non svegliare il can che dorme.
Old 23-02-2023, 16:09   #7367
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Guarda, io ho un PC laptop della DELL che era nato con Windows 7, l'ho sto usando come muletto per prove, sperimentazioni e per programmare/aggiornare hardware vari utilizzanti software free e io del "gratis" ho sempre diffidato.

Comunque, una delle sperimentazioni è stata già 2 anni fa (quasi), installandoci Windows 11. Ebbene, non ho mai avuto problemi, si aggiorna regolarmente e gira anche più fluido di windows 10, visto che dal 7 ufficiale preinstallato ero man mano salito fino al 10.

Pertanto, io ti direi, se funziona tutto, perché tornare indietro ? Non svegliare il can che dorme.
ognuno fa quello che vuole ma secondo me sui pc vecchi è meglio lasciare Win 10 perché con 11 ci sono alte probabilità col tempo di andare incontro a svariate rotture di c@zzi per esempio i banner che dicevo sopra
(questo solo per il momento perché più avanti potrebbero fare di tutto su quelli non "supportati" fra cui la famigerata minaccia di blocco degli update o altro)
Old 23-02-2023, 16:35   #7368
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Si comunque quasi sicuro ritorno a W10, magari lo faccio questo weekend stesso
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 16:46   #7369
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
la famigerata minaccia di blocco degli update o altro)
Minaccia? Sarebbe il non plus ultra, un invito a restare per sempre con 11
Old 23-02-2023, 17:03   #7370
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
ognuno fa quello che vuole ma secondo me sui pc vecchi è meglio lasciare Win 10 perché con 11 ci sono alte probabilità col tempo di andare incontro a svariate rotture di c@zzi per esempio i banner che dicevo sopra
(questo solo per il momento perché più avanti potrebbero fare di tutto su quelli non "supportati" fra cui la famigerata minaccia di blocco degli update o altro)
minaccia di blocco winupdate? magari così saremo sicuri che non incasinerebbero altro
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 17:27   #7371
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Minaccia? Sarebbe il non plus ultra, un invito a restare per sempre con 11
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus
minaccia di blocco winupdate? magari così saremo sicuri che non incasinerebbero altro
o magari rimettessero quello c'è sempre stato negli ultimi 20 anni e che hanno avuto la brillante idea di togliere
Old 23-02-2023, 18:17   #7372
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
o magari rimettessero quello c'è sempre stato negli ultimi 20 anni e che hanno avuto la brillante idea di togliere
Se ti ti riferisci a quello gestibile dall'utente, che poteva scegliere cosa installare e cosa no, sarebbe proprio il caso che lo reintroducessero. Ma purtroppo è solo utopia, perché è evidente che si va sempre di più verso un controllo centralizzato dei SO, alla fine l'utente sarà solo un utile utonto che usufruisce di un servizio tipo smart-tv, o qualcosa del genere, schiacciato tra flussi di contenuti multimediali e pubblicità.
Devo dire che il vecchio WUS mi manca parecchio, ora è una lotta inutile per cercare di arginare ogni volta tutta la caterva di update spesso inutili, che ti installano forzatamente nel PC causando a volte disastri ed imprecazioni inenarrabili.
Old 23-02-2023, 19:05   #7373
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Guarda, conoscendo gli americani, avendoci lavorato per anni e con la situazione in cui versano attualmente i BIG TECH, secondo me diranno: "business is business, so, if you like Win11 and because your PC is not Win 11 compliance, please, PAY PER USE".

Tradotto: "fratello, dacci il GRANO, in comode rate da 7,99 €/mese e potrai continuare a usare Windows 365".
Old 23-02-2023, 19:08   #7374
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Se ti ti riferisci a quello gestibile dall'utente, che poteva scegliere cosa installare e cosa no, sarebbe proprio il caso che lo reintroducessero. Ma purtroppo è solo utopia, perché è evidente che si va sempre di più verso un controllo centralizzato dei SO, alla fine l'utente sarà solo un utile utonto che usufruisce di un servizio tipo smart-tv, o qualcosa del genere, schiacciato tra flussi di contenuti multimediali e pubblicità.
Devo dire che il vecchio WUS mi manca parecchio, ora è una lotta inutile per cercare di arginare ogni volta tutta la caterva di update spesso inutili, che ti installano forzatamente nel PC causando a volte disastri ed imprecazioni inenarrabili.
Ah ah ah ah, hai ragione, preparatevi al prossimo Windows, si chiamerà: W365.
Old 23-02-2023, 19:12   #7375
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Si comunque quasi sicuro ritorno a W10, magari lo faccio questo weekend stesso
Beh, libero di fare ciò che vuoi con i tuoi semiconduttori, io, comunque, nei tuoi panni aspetterei il famoso banner, tanto non è che ti bloccano, ti avviseranno di qualche menata e a quel punto, se fosse così, anche io riporterei il mio LAPTOP muletto a win 10. Prima di quel momento lo lascio sviolinare con Win 11.
Old 23-02-2023, 21:03   #7376
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Ah ah ah ah, hai ragione, preparatevi al prossimo Windows, si chiamerà: W365.
Purtroppo.
Ma voglio tornare per un momento sulla Mx Keys, dopo due settimane di utilizzo la batteria è intonsa, ancora al 100% E c'è una cosa che avevo dimenticato l'altra volta, ai più sembrerà un'inezia o una specie di vezzo, ma una delle caratteristiche che mi ha convinto a prenderla, è stata la presenza dei tasti per la regolazione della luminosità a schermo. Lo so, adesso con 11 hanno semplificato l'accesso alla regolazione rispetto al passato, ma sui PC desktop è sempre stata una mancanza molto seccante, almeno per me. Se guardiamo alla concorrenza quell'opzione nasce col sistema stesso, sui PC portatili seri è sempre presente, sui cinesoni ovviamente non c'è. Anche nei dettagli si vede la sostanza e la qualità delle cose. Per il resto non posso che confermare quello che avevo scritto al tempo, è una tastiera superba. In confronto ad altri prodotti Logitech del passato, mi sembra che abbiano ulteriormente alzato il livello di qualità.
Old 24-02-2023, 10:25   #7377
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Purtroppo.
Ma voglio tornare per un momento sulla Mx Keys, dopo due settimane di utilizzo la batteria è intonsa, ancora al 100% E c'è una cosa che avevo dimenticato l'altra volta, ai più sembrerà un'inezia o una specie di vezzo, ma una delle caratteristiche che mi ha convinto a prenderla, è stata la presenza dei tasti per la regolazione della luminosità a schermo. Lo so, adesso con 11 hanno semplificato l'accesso alla regolazione rispetto al passato, ma sui PC desktop è sempre stata una mancanza molto seccante, almeno per me. Se guardiamo alla concorrenza quell'opzione nasce col sistema stesso, sui PC portatili seri è sempre presente, sui cinesoni ovviamente non c'è. Anche nei dettagli si vede la sostanza e la qualità delle cose. Per il resto non posso che confermare quello che avevo scritto al tempo, è una tastiera superba. In confronto ad altri prodotti Logitech del passato, mi sembra che abbiano ulteriormente alzato il livello di qualità.
Si, confermo, in un passato abbastanza remoto, ho sempre diffidato del marchio Logi perché mi sembrava uno dei tanti terzisti dell'ultima ora, poca sostanza e poca qualità. Poi, via via, con il passare del tempo, la Logi ha iniziato a migliore i prodotti con qualità sia nel design e sia nella sostanza e alla fine ha capito che la ciliegina PLUS era metterci a bordo anche quello che il pubblico a volte si aspetta e cioè quello che fa la differenza, un po' di software che ti da quelle semplici funzioni di supporto al prodotto che hai in uso e che all'occorrenza ti fanno capire che i soldi sono stati investiti e non semplicemente spesi.

P.S. comunque circa la durata delle batterie, premesso che io non spengo mai ne mouse e ne tastiera, in ogni caso oggi, dopo aver caricato in contemporanea entrambi, la tastiera è al 50 % e il mouse è ancora al 100 %. Se non ricordo male circa 15 gg fa.

P.S 2 mi ero dimenticato, ho dovuto rimuovere Option plus e rimettere Option perché improvvisamente aveva iniziato a dare il ben noto backend connection problem e che come spesso accade, tutte le soluzioni riportate in rete lasciano il tempo che trovano.

Ultima modifica di DLINKO : 24-02-2023 alle 11:37.
Old 24-02-2023, 11:45   #7378
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
P.S 2 mi ero dimenticato, ho dovuto rimuovere Option plus e rimettere Option perché improvvisamente aveva iniziato a dare il ben noto backend connection problem e che come spesso accade, tutte le soluzioni riportate in rete lasciano il tempo che trovano.
l'avevo detto che Option Plus da problemi!
cmque il marchio è Logitech solo negli ultimi tempi che ci stampano il nome abbreviato in Logi
"terzista" non è mai stato ha sempre fatto prodotti sia top che low cost molto prima di tutti gli altri brand che ci sono oggi di gheiming

Ultima modifica di no_side_fx : 24-02-2023 alle 11:48.
Old 24-02-2023, 13:32   #7379
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Si, confermo, in un passato abbastanza remoto, ho sempre diffidato del marchio Logi perché mi sembrava uno dei tanti terzisti dell'ultima ora, poca sostanza e poca qualità. Poi, via via, con il passare del tempo, la Logi ha iniziato a migliore i prodotti con qualità sia nel design e sia nella sostanza e alla fine ha capito che la ciliegina PLUS era metterci a bordo anche quello che il pubblico a volte si aspetta e cioè quello che fa la differenza, un po' di software che ti da quelle semplici funzioni di supporto al prodotto che hai in uso e che all'occorrenza ti fanno capire che i soldi sono stati investiti e non semplicemente spesi.

P.S. comunque circa la durata delle batterie, premesso che io non spengo mai ne mouse e ne tastiera, in ogni caso oggi, dopo aver caricato in contemporanea entrambi, la tastiera è al 50 % e il mouse è ancora al 100 %. Se non ricordo male circa 15 gg fa.

Beh se la tieni sempre accesa è logico che si scarica prima, anche se sta in pausa. Io la spengo sempre quando mi allontano per un po' di tempo dal pc. Devo dire una cosa però, a differenza di tutti gli altri dispositivi Logitech, quel pulsante di spegnimento sulla tastiera non mi da una sensazione di solidità come gli altri che uso da anni, fin dall'inizio ha come un leggero gioco fuori asse. Sulla regolazione della luminosità, aggiungo che faccio spesso editing di foto e immagini in genere, e la sera mi serve aumentare e diminuire spesso la luminosità, per questo quei due tasti sono di una grande comodità per me. Ma dovrebbero metterli sempre, almeno su tastiere costose. Mi vien da ridere quando leggo in rete di gente che chiede come regolare la luminosità da tastiera su PC desktop, e gli dicono di usare autohotkey ma andate a cagher!
In quanto al bug di Options+ non lo conosco, mai visto e spero di non vederlo mai preferivo Options sinceramente, ma col Mx Master 3S è d'obbligo la versione plus.

Ultima modifica di Eress : 24-02-2023 alle 13:38.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 14:14   #7380
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

regolare la retroilluminazione della tastiera mi interessa relativamente
ho già una light bar sul monitor
almeno non mi spacco la vista
effetto tipo così

Ultima modifica di no_side_fx : 24-02-2023 alle 14:18.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian