Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2023, 19:54   #161
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
Qui di canonico non c'è molto (Tolkien non pervenuto), e pazienza (almeno avrei gradito, dati i costi di produzione, qualcosa di meglio come fantasy); aspetto un tuo commento dopo il finale di stagione (mi pare di capire sei alla 6a puntata).
Sul canonico non metto bocca perchè ho letto solo Il signore degli anelli e Lo hobbit circa 30 anni fa, poi ho visto i film e stop.
Per quel che riguarda le puntate viste fino ad oggi mi ritengo tutto sommato soddisfatto, soprattutto per quanto riguarda scenografie e musiche, davvero notevolissimi (anche se non al livello dei film, ma era quesi impossibile raggiungere quegli standard).
La serie potrebbe risultare un po' lenta e disomogenea, ma per me questi non sono assolutamente problemi.
La recitazione non è ai massimi livelli, ma per opere di questo tipo neanche quello è un problema imho.
Mi è piaciuta molto la 6a puntata per il contributo fondamentale che da al lore e anche la quinta non mi è dispiaciuta, soprattutto per la caratterizzazione dei pelopiedi (la canzone dell'errare davvero bellissima).
In più ho potuto vedere finalmente una certa isola, il che mi ha molto soddisfatto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 21:16   #162
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sul canonico non metto bocca perchè ho letto solo Il signore degli anelli e Lo hobbit circa 30 anni fa, poi ho visto i film e stop.
dato che hanno avuto i diritti sulle appendici de il signore degli anelli, direi basti considerare l'appendice b .
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 21:20   #163
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Quote:
In più ho potuto vedere finalmente una certa isola, il che mi ha molto soddisfatto.
Mi fa, comunque, piacere per te. Se la prima stagione non ti è dispiaciuta nulla da eccepire.
Una curiosità, la faccenda del mithril batteria per gli elfi, come la vedi?
Per l'ambientazione / effetti speciali / musiche nulla da dire (la sceneggiatura, imho, molto molto problematica), e reggono banco con i film (e ci sarebbe da sclerare pesantemente considerati i 50m di dollari ad episodio di questa prima stagione).
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
Old 21-02-2023, 16:54   #164
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Mi fa, comunque, piacere per te. Se la prima stagione non ti è dispiaciuta nulla da eccepire.
Una curiosità, la faccenda del mithril batteria per gli elfi, come la vedi?
Per l'ambientazione / effetti speciali / musiche nulla da dire (la sceneggiatura, imho, molto molto problematica), e reggono banco con i film (e ci sarebbe da sclerare pesantemente considerati i 50m di dollari ad episodio di questa prima stagione).
Devo ancora vedere gli ultimi 2 episodi, ma la storia del mithil non l'ho ancora ben inquadrata, devo approfondire un attimo per farmi un'idea precisa.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 26-02-2023, 14:42   #165
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Al netto delle forzature di trama e di personaggi (che in un'opera di fantasia televisiva per me non sono mai un reale problema), ho trovato la serie assai godibile e pure bella in diversi frangenti, eccezionale in uno.
Non parlerò mai della fedeltà e della coerenza agli scritti di Tolkien perchè, primo, ho letto Lo hobbit e Il signore degli anelli 30 anni fa, secondo, non m'interessa minimamente; per me possono inventarsi tutto quello che vogliono se alla base rimane un filo logico e di parvenza con gli scritti.
Chiaro che, nel momento in cui devi inventarti cose che negli scritti non c'erano, puoi sbagliare e non piacere a tutti (soprattutto filologi e puristi), ma va anche tenuto conto che per portare avanti una serie devi ricamare parecchio su personaggi e vicende, anche a costo d'inventare di sanapianta e distorcere in parte gli scritti originali.
La coerenza per me, quindi, è l'ultimo dei problemi in una serie del genere.
Ora credo abbiano fatto tesoro di questo primo approccio e, sono convinto, la seconda serie sarà ancora più bella e avvincente, ma non necessariamente più fedele agli scritti o coerente in senso stretto, ma va benissimo così.
Old 26-02-2023, 15:07   #166
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Quote:
Al netto delle forzature di trama e di personaggi (che in un'opera di fantasia televisiva per me non sono mai un reale problema), ho trovato la serie assai godibile e pure bella in diversi frangenti, eccezionale in uno.
Ad es. la storia elrond / durin, per me piacevole fino alla foglia sanata dal mithril.

Quote:
Non parlerò mai della fedeltà e della coerenza agli scritti di Tolkien perchè, primo, ho letto Lo hobbit e Il signore degli anelli 30 anni fa, secondo, non m'interessa minimamente; per me possono inventarsi tutto quello che vogliono se alla base rimane un filo logico e di parvenza con gli scritti.
Che qui, con la faccenda del mithril (l'incoerenza di galadriel, o l'innesco di monte fato ecc.) , è andato a farsi benedire.

Quote:
Chiaro che, nel momento in cui devi inventarti cose che negli scritti non c'erano, puoi sbagliare e non piacere a tutti (soprattutto filologi e puristi), ma va anche tenuto conto che per portare avanti una serie devi ricamare parecchio su personaggi e vicende, anche a costo d'inventare di sanapianta e distorcere in parte gli scritti originali.
E qui ne avevi da ricamare sulla 2a era, ma senza il totosauron e le sacerdosceme + pelopiedi e l'istar scorreggiato da valinor (ok che negli scritti gli istari avevano una conoscenza ridotta, ma non erano ridotti a degli ebeti totali, che rinsaviscono in 20 minuti di puntata).

Quote:
Ora credo abbiano fatto tesoro di questo primo approccio e, sono convinto, la seconda serie sarà ancora più bella e avvincente, ma non necessariamente più fedele agli scritti o coerente in senso stretto, ma va benissimo così.
ne dubito, aver detto di fare entrare in scena Tom Bombadil non è il massimo (mi sa che sarà un attore afroamericano che farà cose simili a Morgan di the walking dead) ma lieto di venir smentito.
Comunque la fedeltà agli scritti non è proprio pervenuta, visto che hanno ribaltato e travisato completamente il messaggio di Tolkien.
Old 26-02-2023, 15:09   #167
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Quote:
Devo ancora vedere gli ultimi 2 episodi, ma la storia del mithil non l'ho ancora ben inquadrata, devo approfondire un attimo per farmi un'idea precisa.
la storia del mithril è una cagata pazzesca; poteva andare bene solo se stavi facendo una serie amazon original (sul serio, ti ispiri alla terra di mezzo ma crei la tua storia e i tuoi personaggi senza travisare quelli degli altri).
Old 26-02-2023, 15:32   #168
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
la storia del mithril è una cagata pazzesca; poteva andare bene solo se stavi facendo una serie amazon original (sul serio, ti ispiri alla terra di mezzo ma crei la tua storia e i tuoi personaggi senza travisare quelli degli altri).
E' una cagata pazzesca per chi fa degli scritti di Tolkien una fede.
Per me è una cosa assolutamente accettabile, così come credo per il 90% degli spettatori mondiali.
Magari se avessero scritto "liberamente ispirato" agli scritti di Tolkien ci sarebbero state meno polemiche, tuttavia, visto che stiamo parlando di serie tv e di letteratura fantasy (per quanto di altissimo livello), a me va benissimo tutto.
E con coerenza intendo cose che ci potrebbero stare decentemente in quel mondo, e la storia del mithril ci può tranquillamente stare.
Mi sare incazzato di più se invece avessero creato delle mitragliatrici a mithrill o menate di questo tipo, per il resto... tutte concessioni che ritengo assolutamente passabili.
Quanto al totopersonaggi, anche quello ci può stare, era un inccentivo in più per gli spettatori a congetturare, il che ha reso il tutto più "avvincente".
Si sarebbe potuto evitare? Si
Avrebbe fatto la differenza non farlo? No.

Ultima modifica di Xilema : 26-02-2023 alle 15:39.
Old 26-02-2023, 16:33   #169
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Quote:
E' una cagata pazzesca per chi fa degli scritti di Tolkien una fede.
Ribalti completamente il senso del passare del tempo degli elfi, a questo punto che senso ha fare una serie del genere? Investi di più sulla serie tv de la ruota del tempo.

Quote:
Magari se avessero scritto "liberamente ispirato" agli scritti di Tolkien ci sarebbero state meno polemiche, tuttavia, visto che stiamo parlando di serie tv e di letteratura fantasy (per quanto di altissimo livello), a me va benissimo tutto.
diciamo lontanamente ispirato, e no fantasy o non fantasy un minimo di coerenza ci deve essere, nel rispetto degli scritti originari, qui zero; la warner bros con shadow of mordor ha avuto più rispetto ad es.

Quote:
Quanto al totopersonaggi, anche quello ci può stare, era un incentivo in più per gli spettatori a congetturare, il che ha reso il tutto più "avvincente".
Si sarebbe potuto evitare? Si
Avrebbe fatto la differenza non farlo? No.
Effettivamente avrebbero trovato qualche altra fesseria da aggiungere, per sciatteria.

Comunque, contento per te che la serie ti sia piaciuta. A me, dalla 6a puntata in poi purtroppo è diventata indigesta

Ultima modifica di enricoa : 26-02-2023 alle 16:36.
Old 26-02-2023, 16:55   #170
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Ribalti completamente il senso del passare del tempo degli elfi, a questo punto che senso ha fare una serie del genere? Investi di più sulla serie tv de la ruota del tempo.

diciamo lontanamente ispirato, e no fantasy o non fantasy un minimo di coerenza ci deve essere, nel rispetto degli scritti originari, qui zero; la warner bros con shadow of mordor ha avuto più rispetto ad es.

Effettivamente avrebbero trovato qualche altra fesseria da aggiungere, per sciatteria.

Comunque, contento per te che la serie ti sia piaciuta. A me, dalla 6a puntata in poi purtroppo è diventata indigesta

Guarda, nella vita sono passato sopra a cose ben più gravi, continuerò a dormire la notte lo stesso, esattamente come il 90% degli spettatori, credo.
Non stiamo parlando dei Fratelli Karamazov, con tutto il rispetto.
Old 26-02-2023, 17:04   #171
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Se proprio devo trovare una cosa non troppo coerente e che mi ha fatto un po' storcere il naso è
Spoiler:
il modo in cui Sauron è giunto alla forgia sotto mentite spoglie, non tanto per le mentite spoglie (che ci poteva stare essendo un ingannatore), ma per le eccessive e troppo imprevedibili peripezie, che sembrano averlo portato li più per casualità che per pianificazione. A meno che la forgia degli anelli non sia effettivamente figlia della casualità, il che renderebbe l'intera opera di Tolkien meno "solida" del previsto ma non meno affascinante.
Old 27-02-2023, 09:43   #172
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Sì, per come è costruito si può pensare che sia stato un incontro casuale, ma penso che invece sia voluto proprio per lasciare lo spettatore con il dubbio (io propendo più per la cosa voluta, e che come si sviluppa la storia fosse già nei suoi piani). In ogni caso anche negli scritti di Tolkien
Spoiler:
Sauron sotto mentite spoglie (Annatar) convince gli elfi (o almeno alcuni di essi, mentre altri erano più sospettosi nei confronti di questo personaggio) a costruire gli anelli, quindi, al di là della storia inventata per la serie fra Halbrand e Galadriel, questa parte è coerente con l'opera di Tolkien
Quanto alla storia del mithril fondamentale per la sopravvivenza degli elfi, credo che la risposta stia nel fatto che uno dei tre anelli degli elfi (Nenya, quello di Galadriel) è fatto di mithril anche negli scritti di Tolkien, quindi nessuna pozione magica (non è che ci si devono fare le iniezioni come ricostituente ) per gli elfi che stanno morendo, semplicemente uno strumento in più per forgiare armi efficaci contro l'oscurità...

Ultima modifica di fukka75 : 27-02-2023 alle 09:52.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 15:07   #173
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
In ogni caso anche negli scritti di Tolkien Quanto alla storia del mithril fondamentale per la sopravvivenza degli elfi, credo che la risposta stia nel fatto che uno dei tre anelli degli elfi (Nenya, quello di Galadriel) è fatto di mithril anche negli scritti di Tolkien, quindi nessuna pozione magica (non è che ci si devono fare le iniezioni come ricostituente ) per gli elfi che stanno morendo, semplicemente uno strumento in più per forgiare armi efficaci contro l'oscurità...
No, nella serie serve proprio ad impedire la scomparsa degli elfi, lo svanire dalla terra di mezzo (quindi ricostituente ), da qui il fastidio. Poi nella serie tutti e 3 gli anelli (che dovrebbero essere gli ultimi ad essere forgiati e di cui Sauron nulla sa fino ad aver indossato l'unico anello) sono forgiati col mithril.
Una cosa davvero irritante è anche l'aver fatto dire a Celebrimbor "dobbiamo fare il lavoro di 3 secoli in 3 settimane".
Comunque, alla fine della fiera, completata la prima stagione la rivedreste daccapo?
O giusto qualche episodio?
Old 27-02-2023, 15:13   #174
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Quote:
Se proprio devo trovare una cosa non troppo coerente e che mi ha fatto un po' storcere il naso è
Spoiler:
il modo in cui Sauron è giunto alla forgia sotto mentite spoglie, non tanto per le mentite spoglie (che ci poteva stare essendo un ingannatore), ma per le eccessive e troppo imprevedibili peripezie, che sembrano averlo portato li più per casualità che per pianificazione. A meno che la forgia degli anelli non sia effettivamente figlia della casualità, il che renderebbe l'intera opera di Tolkien meno "solida" del previsto ma non meno affascinante.
Spoiler:
e hai detto niente , finisci il precedente episodio con Bronwin che si ricorda dell'esistenza del re delle southlands (2 villaggi in croce) e porta Galadriel al suo capezzale, e poi fanno un viaggio di 6 giorni incontrando "casualmente" Elrond e arriva in tempo per farsi curare.
Alla fine quando getta la maschera mi trovo persino d'accordo con lui, se ne voleva stare a numenor a fare il fabbro, glielo aveva detto a galadriel dove aveva preso il ciondolo e che aveva fatto cose brutte ma lei nulla.
Old 27-02-2023, 15:19   #175
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Personalmente, all'uscita della nuova stagione di qualsivoglia serie, riguardo le precedenti solo se nel frattempo, dopo i primi episodi nuovi, è sopraggiunto qualche buco di memoria
Nonostante ne compri diverse anche in BD, è difficile che le riveda dall'inizio una volta terminate
Quote:
No, nella serie serve proprio ad impedire la scomparsa degli elfi, lo svanire dalla terra di mezzo (quindi ricostituente ), da qui il fastidio.
Vedremo se andranno avanti con le flebo di mithril allora

Ultima modifica di fukka75 : 27-02-2023 alle 17:08.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 17:04   #176
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Sì, per come è costruito si può pensare che sia stato un incontro casuale, ma penso che invece sia voluto proprio per lasciare lo spettatore con il dubbio (io propendo più per la cosa voluta, e che come si sviluppa la storia fosse già nei suoi piani). In ogni caso anche negli scritti di Tolkien
Spoiler:
Sauron sotto mentite spoglie (Annatar) convince gli elfi (o almeno alcuni di essi, mentre altri erano più sospettosi nei confronti di questo personaggio) a costruire gli anelli, quindi, al di là della storia inventata per la serie fra Halbrand e Galadriel, questa parte è coerente con l'opera di Tolkien
Quanto alla storia del mithril fondamentale per la sopravvivenza degli elfi, credo che la risposta stia nel fatto che uno dei tre anelli degli elfi (Nenya, quello di Galadriel) è fatto di mithril anche negli scritti di Tolkien, quindi nessuna pozione magica (non è che ci si devono fare le iniezioni come ricostituente ) per gli elfi che stanno morendo, semplicemente uno strumento in più per forgiare armi efficaci contro l'oscurità...
Sulla seconda parte concordo, anche se non credo possa essere considerato un "tonico" il mithrill, bansì una sostanza la cui semplice presenza aiuta e sopperisce alla distanza dalla terra madre; sulla prima non so: secondo me, semplicemente, sono partiti dal punto fermo che avrebbero voluto il colpo di scena e attorno ci hanno costruito tutta la trama, probabilmente "stracciandola" un po' e predendo un po' il filo della coerenza pure loro.

Ultima modifica di Xilema : 27-02-2023 alle 17:07.
Old 27-02-2023, 17:12   #177
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Spoiler:
e hai detto niente , finisci il precedente episodio con Bronwin che si ricorda dell'esistenza del re delle southlands (2 villaggi in croce) e porta Galadriel al suo capezzale, e poi fanno un viaggio di 6 giorni incontrando "casualmente" Elrond e arriva in tempo per farsi curare.
Alla fine quando getta la maschera mi trovo persino d'accordo con lui, se ne voleva stare a numenor a fare il fabbro, glielo aveva detto a galadriel dove aveva preso il ciondolo e che aveva fatto cose brutte ma lei nulla.
Non so che dire, forse il suo obiettivo era semplicemente la creazione, che poi sia avvenuta in quel modo... è pura casualità... o forse no. Ad un certo punto credo la coerenza non fosse il primo obiettivo dei creatori della serie, con delle forzature che, a mio parere, non avrebbero infastidito eccessivamente lo spettatore medio di fronte al colpo di scena (cosa che in realtà succede in un sacco di film, dove il colpo di scena apre voragini di trama enorme anche in film di altissimo livello).
Diciamo che per me hanno puntato più all'effetto wow che alla coerenza, il tutto per lo spettatore medio, e francamente non mi sento di colpevolizzarli per questo (anche se ovviamente si sarebbe potuto fare meglio, ma in quel modo sarebbe stato più complicato e, forse, avrebbe implicato perdere l'effetto sorpresa, cosa su cui loro puntavano tantissimo, anche per un altroi personaggio).
Old 02-03-2023, 15:24   #178
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Quote:
Non so che dire, forse il suo obiettivo era semplicemente la creazione, che poi sia avvenuta in quel modo... è pura casualità... o forse no.
Seguendo i libri, non dovrebbe essere casuale, ma qui riescono a farmi parteggiare per Sauron.

Quote:
Ad un certo punto credo la coerenza non fosse il primo obiettivo dei creatori della serie, con delle forzature che, a mio parere, non avrebbero infastidito eccessivamente lo spettatore medio di fronte al colpo di scena (cosa che in realtà succede in un sacco di film, dove il colpo di scena apre voragini di trama enorme anche in film di altissimo livello).
Io credo non abbiano mai avuto in mente la coerenza, solo di portare a casa il risultato; comunque va considerato il contesto in cui si è mossa la realizzazione della 1a stagione, tra covid e problemi vari è già molto che non sia andata a finire peggio, si vedono spesso delle parti che sicuramente sono state girate più e più volte.

Quote:
Diciamo che per me hanno puntato più all'effetto wow che alla coerenza, il tutto per lo spettatore medio, e francamente non mi sento di colpevolizzarli per questo (anche se ovviamente si sarebbe potuto fare meglio, ma in quel modo sarebbe stato più complicato e, forse, avrebbe implicato perdere l'effetto sorpresa, cosa su cui loro puntavano tantissimo, anche per un altroi personaggio).
Hanno puntato troppo sull'effetto wow e sul dividere il pubblico su due schieramenti, e questo non è poi così scusabile imho. Il peccato è stato non spingere sull'entrare nella terra di mezzo, nel raccontare storie diverse (camminare a khazad dum / eregion / numenor ad es.), non un maxifrullato con galadriel e i pelopiedi, l'uomo misterioso e le sacerdotesse (per quanto mi riguarda letteralmente buttate via), poi una serie che si chiama "gli anelli del potere" mi arrivi alla forgia dopo 8 episodi? E nelle prossime stagioni di cosa parleranno? Gli altri anelli chi li forgerà? Sauron stesso? Sarà il prossimo indovina chi? O giocheranno con l'indovina chi con tom bombadil?
Old 04-07-2023, 11:12   #179
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Vista, una schifezza.
Dovevo fidarmi degli amici e non guardarla, invece non ho resistito.
Old 04-07-2023, 20:40   #180
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Vista, una schifezza.
Dovevo fidarmi degli amici e non guardarla, invece non ho resistito.
Ti direi di infliggerti cento scudisciate per punizione, ma ti sei gia' punito abbastanza guardandola...
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian