Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2023, 09:01   #3261
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Io ho appena rifatto un contratto con PianetaFibra, il primo su rete Openfiber mentre il secondo su Fibercop.
Non ho notato differenze prestazionali, il ping è sempre sui 5ms.
Quello che è cambiato è che openfber mi aveva attaccato una scatolina piccola a muro a cui poi si attaccava l'ont piccolino pure lui mentre per Fibercop al muro mi hanno attaccato una scatola unica molto più voluminosa.
Per il resto la connessione Fibercop finora mi sembra più affidabile (non ho avuto i down segnalati su openfiber).
Ma prina di Pianeta Fibra che operatore avevi? Io vorrei sapere la differenza rispetto a Tim o Poste
Old 30-01-2023, 09:55   #3262
peppapig
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
Ma prina di Pianeta Fibra che operatore avevi? Io vorrei sapere la differenza rispetto a Tim o Poste
PianetaFibra su entrambe le linee.
Su OpenFiber prima di PF avevo un altro operatore talmente buono che qui non lo si può nominare e con il quale ho aperto e vinto una conciliazione su agcom quindi non credo faccia testo

Cmq con PF le prestazione sono costanti ed al massimo per quanto mi riguarda (come ti ho già detto ho 5 di ping, up sta a 300 pieni e down sui 930 regolari), non so tim e poste ma dubito possano essere meglio
Di certo è difficile possano dare l'assistenza che da PF che a mio avviso è il vero plus.

L'ont dipende da openfiber/fibercop mentre il router se vuoi puoi usare uno tuo o fartene spedire uno.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 15:19   #3263
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
chiedo un'info, sono interessato a questo provider ma ho un dubbio (non ho letto tutte le altre pagine, mi dispiace non ho tempo):

dove vivo (l'area di Misano Adriatico - RN) è coperta da Fibercop (stanno ultimando i lavori).
Rispetto a TIM se faccio Pianeta Fibra avrei una diminuzione del ping nei giochi online (cosa importante per me)??
Il download è stabile a tutte le ore a circa 1000 ??

In concreto che cosa cambia rispetto a TIM o a Poste?

Forniscono un ONT (gratuito) o vanno direttamente col cavo in fibra al router?

Grazie in anticipo per le risposte
Dipende cosa prendi in considerazione. Ti dico brevemene le condizioni:

- Server a Rimini Riccione (esistono?) è meglio TIM che raccoglierà in quella zona, con noi devi venire a Milano e tornare indietro. Solitamente in questa situazione l' unico reale vantaggio è vedere un ping inferiore facendo lo speedtest visto che probabilmente aggancerai un server vicino alla raccolta

- Server nei DC di Milano: sostanzialmente le stesse performances

- Server esteri: Qui siamo meglio noi in quanto abbiamo vari carrier che ci permettono di fare il percorso migliore. TIM invece ha solo sparkle.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 16:51   #3264
CapoGGio
Member

L'Avatar di CapoGGio

Iscritto dal: Apr 2005
Io sono in piano BUL es area bianca, vorrei abbonarmi a questo ISP visto gli ottimi prezzi e la qualità dell'assistenza.
Il mio comune risulta ancora in collaudo, come pro ho il pallino e il tombino BUL proprio davanti casa.
La mia paura è quella di rimanere mesi in attesa.
CapoGGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 17:32   #3265
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
TIM invece ha solo sparkle.
è "solo" la seconda rete di trasporto più grande d'europa
Old 30-01-2023, 19:05   #3266
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da CapoGGio Guarda i messaggi
Io sono in piano BUL es area bianca, vorrei abbonarmi a questo ISP visto gli ottimi prezzi e la qualità dell'assistenza.
Il mio comune risulta ancora in collaudo, come pro ho il pallino e il tombino BUL proprio davanti casa.
La mia paura è quella di rimanere mesi in attesa.
Su quello non possiamo fare previsioni, dipende tutto da openfiber e non rilasciano dettagli

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
è "solo" la seconda rete di trasporto più grande d'europa
Rete da Tier 1 quindi poco connessa se non tra altri tier1. Non dico che non funzioni bene eh, pure noi ce l' abbiamo nel bgp, ma essendo tier1, a livello latenze non sono ottimizzati
Old 03-02-2023, 13:50   #3267
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Per caso c'è qualche disservizio importante sulla rete? Da qualche ora in zona Arese (MI) FTTH down..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 16:00   #3268
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Per caso c'è qualche disservizio importante sulla rete? Da qualche ora in zona Arese (MI) FTTH down..
Non ci sono disservizi massivi. Consiglio di controllare lo stato dell' ONT e aprirci ticket.
Old 07-02-2023, 22:50   #3269
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Quindi la novità nella mail di oggi,
dite nulla?
Fatto refresh ip?

Io di nuovo ho visto che finalmente un paio di siti che non navigavo con errore vpn adesso vanno finalmente....
Old 08-02-2023, 19:37   #3270
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Quindi la novità nella mail di oggi,
dite nulla?
Fatto refresh ip?

Io di nuovo ho visto che finalmente un paio di siti che non navigavo con errore vpn adesso vanno finalmente....
infatti...come vi trovate con la novità?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 19:52   #3271
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Non capisco perché è da un paio di settimane (2 forse?) che il ping su tutte le destinazioni è aumentato di 2ms...lo so che è un inerzia (credo) ma sono passato da 6 a 8ms sempre, in tutte le condizioni, come mai? Ho provato in tutte le ore del giorno, tutti i principali server di Milano, sempre 8 e prima sempre 6 stessa cosa nei giochi, +2ms in fase di selezione server

Parlando di fibra in termini percentuali non è poco (30% in più?), in termini assoluti probabilmente non è neanche "percepibile"
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 20:01   #3272
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Pure io noto 1-2ms in più sui server di Milano, comunque la linea va sempre benissimo quindi non mi posso lamentare, quei 1-2ms per me sono ininfluenti.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 20:03   #3273
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Non capisco perché è da un paio di settimane (2 forse?) che il ping su tutte le destinazioni è aumentato di 2ms...lo so che è un inerzia (credo) ma sono passato da 6 a 8ms sempre, in tutte le condizioni, come mai? Ho provato in tutte le ore del giorno, tutti i principali server di Milano, sempre 8 e prima sempre 6 stessa cosa nei giochi, +2ms in fase di selezione server

Parlando di fibra in termini percentuali non è poco (30% in più?), in termini assoluti probabilmente non è neanche "percepibile"
È perché c'è il salto su aruba.
Se fai un tracert vedrai

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Old 09-02-2023, 06:29   #3274
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
All'atto pratico non noto differenze ma anche io ora navigo su alcuni siti che prima non funzionavano, quindi ben venga..

P.S. Un plauso a PF che ha risolto il mio guasto in un giorno netto, avanti così!
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:45   #3275
peppapig
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
Ora riesco a raggiungere Elettrolux (ma non mi serve più ) ma il sito di Aceaconte mi filtra ancora con Incapsula e mi chiede la verifica.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:59   #3276
76maxx76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2023
Buongiorno a tutti. Ho appena richiesto la migrazione da Tiscali a Pianeta Fibra su Open Fiber, FTTH 1 Giga. Non ho richiesto il router poiché voglio continuare ad usare il mio Fritz 7590. E' vero che verrà fatto tutto da remoto? Come tempistica quanto ci vorrà? Grazie
76maxx76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 15:18   #3277
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao

io sono IPOE se faccio verifica del mio ip mi da come prefisso 83.xx.xx.xx, ho provato a riavviare il router ma non ricevo mai un ip esterno con prefisso 185.x.x.x.x. è normale ?
Old 09-02-2023, 15:25   #3278
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
C'era scritto nella mail,
devi aprire un ticket e ti modificano loro l'ip....
Old 09-02-2023, 15:34   #3279
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
È perché c'è il salto su aruba.
Se fai un tracert vedrai

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ciao

io sono IPOE se faccio verifica del mio ip mi da come prefisso 83.xx.xx.xx, ho provato a riavviare il router ma non ricevo mai un ip esterno con prefisso 185.x.x.x.x. è normale ?
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
C'era scritto nella mail,
devi aprire un ticket e ti modificano loro l'ip....
qualcuno può spiegare la questione agli esterni ? grazie
Old 09-02-2023, 15:44   #3280
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ciao

IPoe non ha accesso alla nuova rete. Per passarti dobbiamo passarti in configurazione pppoe

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
qualcuno può spiegare la questione agli esterni ? grazie
E' stata mandata comunicazione di unione delle reti SeFlow e Aruba. Il servizio assistenza, portale, infrastruttura rimane separato, ma il trasporto e i peering sono stati unificati sotto stesso AS. Quando i clienti riavviano il modem (salvo clienti ip statico o vecchissimi IPoE), tornano up sulla nuova rete senza disservizi o che si accorgano di alcunchè, se non trovarsi tutti i siti visibili e una rete capillare su rete nazionale tra le meglio interconnesse ;-)
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Valanga di novità da Fanatec, anche per ...
'DLSS' e 'Fram Gen' anche per il Samsung...
Claude si integra con Blender e Adobe: n...
Agente AI cancella l'intero database di ...
Il ritorno del Commodore 64: il nuovo C6...
Google Gemini entra nei sistemi classifi...
Nuovi MacBook Pro 14,2" con chip M5...
Configuratore Corsair FRAME, il punto di...
I giochi digitali su PS4 e PS5 hanno un ...
Robot umanoidi negli aeroporti: a Tokyo ...
I nuovi processori Intel Wildcat Lake so...
La dashcam 70mai A800SE a 109€ registra ...
The Blood of Dawnwalker: il sistema dei ...
Numeri a tre cifre contro le truffe tele...
Fine di un'era nel gaming PC: Denuvo &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian