Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2023, 11:44   #7961
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
se hai due console sei abbastanza videogiocatore da comprare un G2, comunque si è osceno che su un top di gamma come a95K ci siano solo due porte, ma sarà cosi anche il prossimo anno, purtroppo è già confermato.

Io personalmente trovo anche brutto il nero marrancio di giorno dei qd-oled e per quanto ci siano decine di persone disposte a negarlo ieri leggevo l'ennesima recensione sta volta di HDBlog che anche se cosi tanto in ritardo rispetto all'uscita lo sottolinea eccome, esattamente come in tutte le altre recensioni italiane ed estere.
E perché del resto bianco dell'LG C2 ne vogliamo parlare?

Ragà... è brutto un colpo.

Io tentennò nel prenderlo per questo motivo
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 11:57   #7962
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Già ma due console contemporaneamente sì. Poi se stiamo dietro a roba Mediatek, già siamo in categoria "Panda"...

si ovviamente oggi non è così diffusa la necessità di più di 2 porte 2.1
ma il punto è anche sul futuro. domani c'è un dispositivo che me lo chiede e sono costretto ad hub (con tutto quello che può portare come problemi rispetto ad una soluzione nativa) dopo aver speso 2000 euro di tv. per una cosa così ridicola già da qualche anno. figuriamoci nel 2023
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 13:05   #7963
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
domani c'è un dispositivo che me lo chiede e sono costretto ad hub
4K @120Hz, VRR e menate varie interessano solo ai gamer. All'orizzonte non ci sono tutti questi dispositivi che richiederanno tassativamente HDMI 2.1 quindi comprensibile che ai più bastino solo una console e due porte 2.1; per i Blu-ray e gli streaming box sono sufficienti le porte normali. Chiaro che poi i produttori vanno a risparmiare su tutto: via la licenza DTS, via l'equo compenso SIAE (no PVR/timeshift in Italia), due sole porte 2.1, Mediatek... Su larga scala contano anche 5 cent a TV, che poi da noi il prezzo non crolli mai è un altro discorso.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 14:21   #7964
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
4K @120Hz, VRR e menate varie interessano solo ai gamer. All'orizzonte non ci sono tutti questi dispositivi che richiederanno tassativamente HDMI 2.1 quindi comprensibile che ai più bastino solo una console e due porte 2.1; per i Blu-ray e gli streaming box sono sufficienti le porte normali. Chiaro che poi i produttori vanno a risparmiare su tutto: via la licenza DTS, via l'equo compenso SIAE (no PVR/timeshift in Italia), due sole porte 2.1, Mediatek... Su larga scala contano anche 5 cent a TV, che poi da noi il prezzo non crolli mai è un altro discorso.
"Solo ai gamer". Hai idea di quanti hanno acquistato lg in questi ultimi 5-6 anni solo perché lg forniva tutto io necessario ai gamer? Parliamo di milioni di acquisti eh
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 15:09   #7965
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
Si penso anche io che fornire anche sui base oled 2 HDMI 2.1 sia una pessima mossa lato commerciale e probabilmente era una pessima mossa già nel 2021 altro che 2022
Lg Oled 42C26 Case: Xtia Xproto XL-V2 - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 6000MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Gigabyte RTX 5070ti OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 15:10   #7966
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
"Solo ai gamer". Hai idea di quanti hanno acquistato lg in questi ultimi 5-6 anni solo perché lg forniva tutto io necessario ai gamer? Parliamo di milioni di acquisti eh
Molti meno che le tv vendute alle persone comuni
Old 06-02-2023, 10:29   #7967
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Molti meno che le tv vendute alle persone comuni
Secondo me ti sbagli . Le persone comuni non comprano oled, ma tv medie, tanto le differenze non le vedono. I patiti di "video" e i "gamer" sono gli acquirenti tipo degli oled. E in questi anni solo io ne conosco tantissimi che hanno scelto gli oled lg per via del comparto gaming future proof. Cioè, io che ho il c9, tv del 2019 ho ancora tutto quello che serve per giocare al top del top, comprese le 4 hdmi 2.1.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 06-02-2023, 15:34   #7968
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Fortunatamente LG pare intenzionata a differenziare i due mercati, sviluppando monitor oled dedicati al mondo del power gaming: microlenti, 2100 nits @3%, 240Hz... e quant'altro di vostra competenza:

https://www.pcgamer.com/lgs-latest-t...-gaming-oleds/
https://www.kedglobal.com/electronic...ed202206100016

Si spera che continuino quindi a mettere solo "il giusto" per gaming occasionale nei TV per i consumer normali, TV che potrebbero finalmente scendere di prezzo o almeno differenziarsi meglio nell'elettronica (ad es. tutta la parte RF attuale fa abbastanza pena - tuner DTT e SAT) e nel software (gestione canali, implementazione dell'imminente DVB-I ...); insomma lasciare fare la TV ai TV e riorientare i gamer ai monitor, come era in principio...
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 15:39   #7969
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Per me il gsync condito al pannello oled è l'accoppiata vincente. Un po come è stato l'ssd

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 17:07   #7970
striber
Senior Member

fino a pochi anni fa gli oled costavano ancora molto. poco accessibili anche a chi voleva spendere un pò di più.

negli ultimi anni si possono comprare a prezzi più umani (grazie ad LG in primis). chi poteva comprare una tv da 1000 euro, probabilmente ora si compra un oled se lo vede in negozio. l'utente medio che compra una tv da 500 euro perchè non può spendere di più per una tv (la maggior parte) non è cmq interessata a prescindere che sia oled o lcd.

sul lato game verissimo. la maggior parte ha comprato LG.
nel mio piccolo, tra vari amici con cui gioco online, 6/7 oled sono LG uno solo sony (che poi ha imprecato per mesi per gli aggiornamenti lol)
Old 06-02-2023, 17:35   #7971
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Si penso anche io che fornire anche sui base oled 2 HDMI 2.1 sia una pessima mossa lato commerciale e probabilmente era una pessima mossa già nel 2021 altro che 2022
Si, ma per fortuna in caso di esigenze particolari adesso esistono degli switch hdmi 2.1 che volendo fanno anche da estrattori audio a prezzo alto ma comunque accessibile ( tra i 150 e 200 euro ad oggi ) con 4 ingressi hdmi 2.1 e 2 uscite 1 video verso il tv e una only audio verso avr o similare ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 18:02   #7972
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi

si ovviamente oggi non è così diffusa la necessità di più di 2 porte 2.1
ma il punto è anche sul futuro. domani c'è un dispositivo che me lo chiede e sono costretto ad hub (con tutto quello che può portare come problemi rispetto ad una soluzione nativa) dopo aver speso 2000 euro di tv. per una cosa così ridicola già da qualche anno. figuriamoci nel 2023
ma se già io ho il problema senza console next avendo ps4 pro, one x e una sb arc la quale si mangia una delle due porte 2.1 del mio 55BX

E poi appunto è una tv di uncerto costo e future proof quindi col cavolo che le prendo e vado di LG C2 o G2.
Old 07-02-2023, 10:09   #7973
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Comunque posso dire che dall'alto del mio G2, domenica sono andato a casa di un mio amico a vedere la partita sul suo 65" LG B9 e alla fine si vede benissimo tanto quanto il mio G2 e nell'utilizzo normale la luminosità sembra identica.

Stando ai volantini e sommando i volantini di anno in anno il mio dovrebbe avere boh.... tipo il 150% di luminosità in più?

A guardare Sky devo dire che la differenza non risulta pervenuta... poi sarò io che non vedo nel modo giusto.
Old 07-02-2023, 11:02   #7974
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Comunque posso dire che dall'alto del mio G2, domenica sono andato a casa di un mio amico a vedere la partita sul suo 65" LG B9 e alla fine si vede benissimo tanto quanto il mio G2 e nell'utilizzo normale la luminosità sembra identica.

Stando ai volantini e sommando i volantini di anno in anno il mio dovrebbe avere boh.... tipo il 150% di luminosità in più?

A guardare Sky devo dire che la differenza non risulta pervenuta... poi sarò io che non vedo nel modo giusto.
Ma infatti tra il c9 e il g2 la differenza c'è, ma non è poi così marcata. Naturalmente per vedere la luminosità extra bisogna usarlo di giorno e con film nobili, non certo sky
Il g2 ha questi valori in hdr
Peak 2% Window
976 cd/m²
Peak 10% Window
950 cd/m²
Peak 25% Window
387 cd/m²
Peak 50% Window
269 cd/m²
Peak 100% Window
177 cd/m²
Il c9 ha questi
HDR Peak 2% Window
855 cd/m²
HDR Peak 10% Window
845 cd/m²
HDR Peak 25% Window
530 cd/m²
HDR Peak 50% Window
301 cd/m²
HDR Peak 100% Window
145 cd/m²
In sdr invece il c9
SDR Peak 2% Window
447 cd/m²
SDR Peak 10% Window
444 cd/m²
SDR Peak 25% Window
398 cd/m²
SDR Peak 50% Window
330 cd/m²
SDR Peak 100% Window
157 cd/m²
E il g2
Peak 2% Window
445 cd/m²
Peak 10% Window
450 cd/m²
Peak 25% Window
410 cd/m²
Peak 50% Window
386 cd/m²
Peak 100% Window
199 cd/m²

Poi ci sono tanti altri valori da tenere in considerazione. Ma tra c9 e g2 la luminosità cambia il giusto. Il b9 è più scarso, quindi la differenza aumenta un pelo
-- Handhled- Rog Ally X
Old 07-02-2023, 11:05   #7975
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
dice B9... comunque valori che cambiano poco, come al solito evo o non evo ci prendono per il culetto ma d'altronde Oled è limitato si sa per hdr.
Old 07-02-2023, 11:09   #7976
striber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi

non sorprende più di tanto. tralasciando i passi avanti fatti lato sw per preservare il pannello ed altre migliorie, od anche vedere come hai impostato la tv, l'aumento più significativo si ha in hdr.

se dai un'occhiata su rtings puoi notare che in sdr l'autmento non è tantissimo.
mentre in hdr in alcuni casi si misurano anche più del 50% in più rispetto al B9.
Old 07-02-2023, 11:13   #7977
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
dice B9... comunque valori che cambiano poco, come al solito evo o non evo ci prendono per il culetto ma d'altronde Oled è limitato si sa per hdr.
Ma in realtà secondo me la luminosità dell oled era sufficiente già nel mio c9. E' sul moto, sul gamma shifting che devono lavorare.
Tanto se uno lo guarda di giorno con il sole, basta mettere una tenda e oscurare la stanza, cosa che è sempre consigliata quando si guarda un film
-- Handhled- Rog Ally X
Old 07-02-2023, 11:44   #7978
striber
Senior Member

Quote:
Ma in realtà secondo me la luminosità dell oled era sufficiente già nel mio c9. E' sul moto, sul gamma shifting che devono lavorare.
Tanto se uno lo guarda di giorno con il sole, basta mettere una tenda e oscurare la stanza, cosa che è sempre consigliata quando si guarda un film
beh più luminosità in sdr non farebbe male. io sul mio cx ora ho impostato la luminosità massima su "basso" (o minimo non ricordo, cmq la prima) e la differenza già la noto. e lo preferisco così.
sul moto poi, dipende cosa si usa. quel effetto soap a me fa proprio schifo, ad altri piace. Io ho trovato il giusto compromesso per il mio gusto, con il motion su personalizzato con De-Judder 2 e De-Blur 10
vale ovviamente per il mio cx con quel determinato processore, ma siamo li.

la differenza principale cmq la si nota con contenuti hdr. dove per avere una riproduzione ottimale, serve un picco più alto (seppur con il contrasto degli oled, meno degli lcd). con il g2 già si è arrivati ad un buon punto. il g3 promette finalmente un valore degno di un contenuto hdr (non che prima fosse inguardabile anzi).

quando ci sono piccoli miglioramenti non si notano facilmente. ma per dire in Hdr un G2 che arriva a quasi 1000cd/m2 ed un B9 che arriva massimo a 600 impossibile non notare la differenza.
Old 07-02-2023, 13:54   #7979
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Il C1 nel mio salotto lo guardo anche di giorno con alle spalle, nella parete opposta al tv, una finestra da cui entra molto sole il pomeriggio, chiudo la tenda, che tra l'altro è chiara o meglio smorza solo parzialemente la luce, vedo benissimo lo schermo sia in gaming che tv/streaming ondemand ecc.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 15:08   #7980
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Il C1 nel mio salotto lo guardo anche di giorno con alle spalle, nella parete opposta al tv, una finestra da cui entra molto sole il pomeriggio, chiudo la tenda, che tra l'altro è chiara o meglio smorza solo parzialemente la luce, vedo benissimo lo schermo sia in gaming che tv/streaming ondemand ecc.
Si si esatto, come dicevo. E' chiaro che in sdr la luminosità di giorno sia cmq migliorabile ma secondo me devono concentrarsi su ben altro.
-- Handhled- Rog Ally X
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian