Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2023, 14:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...so_113805.html

Che ci crediate o no ma Netflix ha cambiato nuovamente le regole per la condivisione delle password a distanza di un solo giorno da quando lo aveva fatto per la prima volta. Le novità? Spariscono i codici a tempo per lo sblocco dei dispositivi ma appaiono i codici a 15 minuti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 15:04   #2
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 536
Non ha cambiato nuovamente le regole. Semplicemente aveva mostrato per errore le regole valide in Costa Rica, Cile e Perù, ma non ancora negli altri paesi.

https://thestreamable.com/news/netfl...scribers-homes
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 15:19   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22723
Torno a dire che tutto questo è solo un gran bordello.
Sarebbe stato molto più semplice ed onesto togliere del tutto gli account multipli e lasciare SOLO account singoli ed indipendenti magari con scelta basic fullHD o premium 4K.

Avrebbe poi potuto fare pacchetti promo dove puoi acquistare due account o tre assieme per avere uno sconto. Ma sempre account indipendenti.

Poi boh.. se la vedano loro.

Io adesso ho netflix perchè ho una quota dell'account di un amico.
Idem Disney+.
Prime video no, è solo mio perchè tanto è già compreso con l'abbonamento prime che faccio a prescindere.

Vediamo che succede. Di certo, come si dice sul lavoro, nessuno è indispensabile.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 15:37   #4
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
Quoto sul casino che stanno facendo, tra l'altro per uno che viaggia spesso e/o ha molti apparecchi (laptop che uso per lavoro quando sono in viaggio, laptop principale a casa, telefono, smart TV etc...) diventa un po' un casino, soprattutto se sei all'estero e gli sms ti costan tipo 6€ l'uno (Medio oriente).

vedremo, la proposta sopra di semplificare e mettere solo account singoli secondo me è la migliore, si elimina la fonte principale di casino, se vedono due IP che usano lo stesso account contemporaneamente lo bloccano e amen.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 16:21   #5
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2554
Nel frattempo Netflix sta tornando, piano piano, al valore di mercato pre-pandemia; non ai suoi massimi, ma sicuramente c'è una ripresa costante da parecchi mesi, al netto di tutto quello che bolle in pentola sulla condivisione degli account...
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 16:23   #6
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3203
Vogliono stringere ma hanno paura di perdere una buona fetta di abbonati. Io condivido con mio fratello che abita lontano, se cambiano le regole non mi abbono. Come tanti altri, mi tengo timvision e prime video e tanti saluti.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 17:06   #7
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4243
bah
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 18:35   #8
davi-dee
Member
 
L'Avatar di davi-dee
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Vogliono stringere ma hanno paura di perdere una buona fetta di abbonati. Io condivido con mio fratello che abita lontano, se cambiano le regole non mi abbono. Come tanti altri, mi tengo timvision e prime video e tanti saluti.
Esattamente, farò lo stesso anche io.
__________________
Case: Lian li O11 dynamic mini MB: MSI B550 Gaming Plus CPU: Ryzen 7 5800x3d @kombo strike 3 GPU: RX 7900 XTX Red Devil SSD: Crucial p5 1 TB RAM: Crucial Ballistix 4x8 3600 CL16 Alimentatore: Thermaltake Toughpower SFX 1000W Dissipatore: NZXT Kraken Z63 Monitor: Acer Predator G-SYNC, 24.5", Display IPS Full HD, 240 Hz
davi-dee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 18:55   #9
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 2075
Sicuramente questa modalità ha più senso della precedente, alla fine chi condivide avrà la rottura di dover comunicare il PIN agli pseudo-amici e alla fine di romperà e cambierà piano.
Il piano 4k singolo secondo me arriverà e comunque avendo messo a catalogo quello con pubblicità diversi faranno quello.
Molti potrebbero passare allo streaming pirata ma anche lì ci sono le rogne dei siti pieni di pubblicità, banner e rotture varie.


Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
, soprattutto se sei all'estero e gli sms ti costan tipo 6€ l'uno (Medio oriente).
.
magari manderanno la notifica che via App quindi con traffico dati che costa meno. Ed ad ogni modo tu rientri in uno scenario quanto diffuso? 1 su 1000 ad essere larghi


Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Vogliono stringere ma hanno paura di perdere una buona fetta di abbonati. Io condivido con mio fratello che abita lontano, se cambiano le regole non mi abbono. Come tanti altri, mi tengo timvision e prime video e tanti saluti.
Se già non paghi perderti a Netflix non comporta costi, l'importante è che rimanda cliente tuo fratello, anche cambiasse piano e passasse al base.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 19:28   #10
Jack.Mauro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 489
La modalità dei 31 giorni sarebbe stata assai noiosa;

La modalità "verifica il dispositivo" che appare di tanto in tanto mi sembra tranquillamente tollerabile (addirittura anche per chi condivide l'accesso con amici) anche se lo facessero un paio di volte al mese.
Figlio/zia/amico/fidanzata scrive al titolare dell'abbonamento "sto per fare la verifica netflix", ed il titolare risponde con il codice ricevuto via sms o mail....
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 19:48   #11
vraptus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
la proposta sopra di semplificare e mettere solo account singoli secondo me è la migliore, si elimina la fonte principale di casino, se vedono due IP che usano lo stesso account contemporaneamente lo bloccano e amen.
A me di fare un abbonamento a qualsivoglia tv non passa neppure per l'anticamera del cervello, ma a casa da mio figlio la connessione è abbastanza scarsa e spesso per usare internet fa tethering col cell, a volte il suo, altre quello della moglie, sai che palle essere bloccati un giorno sì e l'altro pure? Ad ogni modo non mi vengono in mente soluzioni migliori, magari invece che usare l'IP potrebbero registrare il mac address dei device, ma se non lo fanno immagino ci sarà un perché.
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 21:27   #12
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7428
E quasi ora di riaccendere il vecchio mulo amico di una vita
__________________
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit

pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 23:43   #13
Pasquale_1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
solo prime video compreso nel canone annuale di Amazon insieme a tante altre cose. Mi basta del canone RAI obbligatorio Netflix e Sky sono troppo care almeno per me, preferisco spendere i soldi per cose migliori
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 00:01   #14
Uakko
Senior Member
 
L'Avatar di Uakko
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 399
[quote=io78bis;48101336]
Molti potrebbero passare allo streaming pirata ma anche lì ci sono le rogne dei siti pieni di pubblicità, banner e rotture varie.


streamingcommunity + Ublock Origin = Netflix gratis
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 04:08   #15
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 2075
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
streamingcommunity + Ublock Origin = Netflix gratis
Dubito che quella combinazione dia le stesse funzionalità di Netflix.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 08:14   #16
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 442
Io ho configurato la VPN sul mio fritzbox, adesso installo WireGuard su telefoni, tablet e computer ed il problema è risolto...
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 13:28   #17
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7100
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Io ho configurato la VPN sul mio fritzbox, adesso installo WireGuard su telefoni, tablet e computer ed il problema è risolto...
Chiaramente ci sono modo per aggirare il blocco, ma non sono certo alla portata di tutti.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 13:55   #18
SergioStyle
Senior Member
 
L'Avatar di SergioStyle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Messaggi: 3910
Secondo me è inutile parlarne ora, appena bloccherano tempo 24 ore e ci sarà un fix, un po' come l iptv, 24 ore e si risolve tutto
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 16:55   #19
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Io ho configurato la VPN sul mio fritzbox, adesso installo WireGuard su telefoni, tablet e computer ed il problema è risolto...
Chiaramente ci sono modo per aggirare il blocco, ma non sono certo alla portata di tutti.

Configurare la VPN sul fritzbox con la versione 7.50 è banale: basta inquadrare il qrcode con l'app.
Poi, se uno si vuole sbattere a configurare l'ipsec a mano, sono perfettamente d'accordo con te.
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 19:55   #20
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7428
Appena si blocca tutto parte il torrent + mulo + un 100Tb su Nas di archiviazione :-)
__________________
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit

pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1