Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2023, 10:47   #7001
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
bhè c'è da dire che netflix come per tutti i servizi streaming i flussi audio/video sono ultra compressi per garantire il servizio a più gente possibile i bit-rate video non superano i 20mbps nel migliore dei casi.
i vari streaming "4k" si vedono anche bene per carità ma una fonte diretta via cavo con un Ultra HD blu-ray rimane imbattibile sia per video che per audio si arriva a 128mbps
Quoto al 100 %.

Aggiungo, che, anche il satellite di SKY non scherza in 4K qualità molto meglio di streaming dinamico.

Purtroppo la concorrenza sta dirottando sempre più su streaming on line che a mio parere soffre anche per hardware/server/provider non adeguati al numero di utenti.

Puoi anche avere la fibra ottica a 25 Gbps ma se poi dall'altro capo della tratta ci sono attrezzature un po' datate, ecco che si crea il collo di bottiglia che in streaming video significa: squadrettamenti o peggio rotellina che gira su schermo nero o freezzato.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 10:57   #7002
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ti succede con tutti i tipi di carattere o solo con alcuni?
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Hai a bordo tools di terze parti per caso ? Perché ho appena provato a mettere un bel Arial 48 chiudere salvando e quando ho riaperto il carattere era ancora li enorme come prima.

La mia versione è:

Blocco note di Windows 11.2210.5.0
© 2022 Microsoft. Tutti i diritti sono riservati.
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se non l'hai già fatto, prova a cambiare tipo di carattere e dimensioni.
Ho provato con diversi font, dimensioni... disinstallata l'app e reinstallata (ver 11.2210.5.0)...ma nulla.
Ad ogni riavvio è tutto a default.
Visto che a tutti voi invece funziona bene, è qualche difetto su mio pc.

Mi rassegno e vi ringrazio

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 11:00   #7003
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Aggiungo, che, anche il satellite di SKY non scherza in 4K qualità molto meglio di streaming dinamico
si si il segnale via satellite ha una qualità superiore dello streaming perché viene meno compresso
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 11:46   #7004
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Ma per il widget meteo c'è un modo per cambiare il sito di riferimento dove prendere le info? è da 2 giorni che da me piove e mi segnala sempre nuvoloso
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 12:44   #7005
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ho provato con diversi font, dimensioni... disinstallata l'app e reinstallata (ver 11.2210.5.0)...ma nulla.

Ma no, il PC è Hardware che risponde a certe caratteristiche tecniche di base uguali per tutti. Quindi funziona o non funziona.

Quello che stai riscontrando è esclusivamente un problema di software.

Poi, soprattutto a distanza è difficilissimo capire se l'arcano sta nel sistema operativo oppure su qualcosa che durante l'installazione ha creato questa problematica.

La conferma che c'è un problema software sta nel fatto che nessuno ha questo problema.

Io, fossi in te, ammesso che ti sia possibile, proverei a disinstallare tutto ciò che non è effettivamente necessario, soprattutto: tools gratuiti e video games.

Certo, l'ideale sarebbe una bella piallata e ripartire a nuovo, ma, non sempre si è ben disposti ad effettuarlo.

In ogni caso, auguri .....
Old 26-01-2023, 12:55   #7006
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Ma per il widget meteo c'è un modo per cambiare il sito di riferimento dove prendere le info? è da 2 giorni che da me piove e mi segnala sempre nuvoloso
Aspetta perché, sulla mia versione preview beta, proprio nei widget è stata attivata una novità, non è più necessario che i widget abbiano anche loro la connessione attiva.

Quindi, potrebbero esserci cambiamenti in corso di ufficializzazione nel prossimo futuro.

Mi si è attivata con la build 22623.1180.
Old 26-01-2023, 13:32   #7007
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Clicca sul menu a tre puntini (freccia) e scegli personalizza widget, e potrai inserire il nome della località.

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 13:46   #7008
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Prima di rassegnarsi, controllerei i file di sistema: https://www.grectech.it/blog/a-cosa-...o-sfc-scannow/
Old 26-01-2023, 14:03   #7009
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Prima di rassegnarsi, controllerei i file di sistema: https://www.grectech.it/blog/a-cosa-...o-sfc-scannow/
Bah, guarda le soluzioni che si trovano in rete non hanno mai risolto nulla o quasi, in ogni caso, tentar non nuoce e poi quel comando non fa danni ma fa una semplice scansione dell'immagine di Windows 11.

Se quel problema è insito in blocco note, lui, non rileverà errori.
Old 26-01-2023, 14:16   #7010
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Quote:
Clicca sul menu a tre puntini (freccia) e scegli personalizza widget, e potrai inserire il nome della località.

è già selezionata la città dove vivo

Quote:
Aspetta perché, sulla mia versione preview beta, proprio nei widget è stata attivata una novità, non è più necessario che i widget abbiano anche loro la connessione attiva.

Quindi, potrebbero esserci cambiamenti in corso di ufficializzazione nel prossimo futuro.

Mi si è attivata con la build 22623.1180.
Attualmente ho una build precedente
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
Old 26-01-2023, 15:00   #7011
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
è già selezionata la città dove vivo
Spiega meglio cosa vuoi cambiare che non si capisce mica.
Old 26-01-2023, 15:42   #7012
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Spiega meglio cosa vuoi cambiare che non si capisce mica.
Voleva capire se si potesse cambiare il provider del servizio meteo, non quello di default che usa microsoft, visto che nella sua zona non ci becca mai come meteo!
Purtroppo penso sia difficile, non è come gli widget Android che magari puoi personalizzare con vari servizi meteorologici mondiali...
Old 26-01-2023, 16:26   #7013
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Voleva capire se si potesse cambiare il provider del servizio meteo, non quello di default che usa microsoft, visto che nella sua zona non ci becca mai come meteo!
Purtroppo penso sia difficile, non è come gli widget Android che magari puoi personalizzare con vari servizi meteorologici mondiali...
Ecco proprio cosi... speriamo che un giorno daranno questa possibilità
Old 26-01-2023, 19:16   #7014
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ecco proprio cosi... speriamo che un giorno daranno questa possibilità
Beh, a volte hai una precisione migliore nelle previsioni se anziché lasciarti geo-localizzare perfettamente in automatico, metti manualmente la città capoluogo di provincia.
Old 26-01-2023, 20:45   #7015
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
A proposito di questo argomento, da qualche giorno, mi sa dopo l'ultimo aggiornamento di Edge, nella pagina iniziale con le schede preferite ecc., al posto della previsione del tempo settimanale, sta sempre fissa la qualità dell'aria. Succede anche a voi o c'è qualche impostazione che mi è sfuggita.
Old 27-01-2023, 10:45   #7016
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Collegamento di edge sul desktop

Personalmente non uso Edge, e mi rimane difficile capire perché ogni tanto mi compare il collegamento di edge sul desktop, che comunque butto nel cestino. Succede anche a voi che compaia questo collegamento "non voluto"?
Old 27-01-2023, 10:51   #7017
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22621.1194
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • New! This update changes the experience for preview .NET Framework updates. After you install this update, all future preview (optional) .NET Framework updates will display on the Settings > Windows Update > Advanced options > Optional updates page. On that page, you can control which optional updates you want to install.
  • This update addresses an issue that affects searchindexer.exe. It randomly stops you from signing in or signing out.
  • This update addresses a resource conflict issue between two or more threads (known as a deadlock). This deadlock affects COM+ applications.
  • This update addresses an issue that affects conhost.exe. It stopsresponding.
  • This update addresses an issue that might affect the Domain Name System (DNS) suffix search list. When you configure it, the parent domain might be missing.
  • This update addresses an issue that might affect FindWindow() or FindWindowEx(). They might return the wrong window handle.
  • This update addresses an issue that affects certain systems that have firmware Trusted Platform Modules. (TPM). This issue stops you from using AutoPilot to set up those systems.
  • This update addresses an issue that affects mstsc.exe. It stops responding while connecting to a RemoteApp and Desktop Connection.
  • This update addresses an issue that causes Windows Server 2022 domain controllers (DC) to stop responding. This occurs when they process Lightweight Directory Access Protocol (LDAP) requests.
  • This update addresses an issue that affects the Resilient File System (ReFS) MSba tag. The issue causes a nonpaged pool leak.
  • This update addresses an issue that affects the ReFS. The issue causes high nonpaged pool usage, which depletes system memory.
  • This update addresses an issue that affects devices that are subject to Microsoft Exploit Protection Export Address Filtering (EAF). Some applications stop responding or do not open. These include Microsoft Office and Adobe Reader.
  • This update addresses an issue that might affect applications that use Microsoft Edge WebView2 to display content. Applications that use WebView2 include Microsoft Office and the Widgets app. The content might appear blank or greyed out.
  • This update addresses an issue that affects a Group Policy for Expanded Toasts.
  • This update changes how you enable the Windows diagnostic data processor configuration in preparation for EU Data Boundary support. To learn more, see Enable Windows diagnostic data processor configuration.​​​​​​​
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 11:13   #7018
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
Yeppala... da te non me lo aspettavo questo ritardo di 16 ore!!
Old 27-01-2023, 11:58   #7019
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ucci ucci, giornata di aggiornamentucci:

Guarda quanta buona roba ....... ed ecco il risultato:

Old 27-01-2023, 12:04   #7020
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
A proposito di questo argomento, da qualche giorno, mi sa dopo l'ultimo aggiornamento di Edge, nella pagina iniziale con le schede preferite ecc., al posto della previsione del tempo settimanale, sta sempre fissa la qualità dell'aria. Succede anche a voi o c'è qualche impostazione che mi è sfuggita.
Ti fanno vedere il peggioramento così poi ti fanno cambiare l'auto.

Si, anche da me, poi, se ci clicchi sopra, ti apre le previsioni meteo in una nuova finestra.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian