Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2022, 08:01   #2341
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Sì.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2022, 12:27   #2342
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
👍
Old 18-12-2022, 13:58   #2343
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Così sembra.
Quella di VideoProc riporta lifetime...
Pare di no... clicca il bottone rosso "Get it Now", apri lo zip AOMEIBackupperSetup.zip scaricato,
apri il file "License Key - AOMEI Backupper Professional.txt" che contiene il seriale e leggi:
Quote:
Click the Register button, then copy & paste the code from above and click Register.
========================================================

Tips 【IMPORTANT!】
1. Please hurry up and activate before December 28, 2022, after that the code will not be able to activate anymore.
2. It is a 1-year code which entitles you to use it for free for one year.
3. The code is for personal use only, please don't disclose and sell it on the internet. Or, it will be disabled immediately.
========================================================
Licenza valida un anno. Se attivato dopo il 27 dicembre il seriale non funzionerà.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2022, 17:17   #2344
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Pare di no... clicca il bottone rosso "Get it Now", apri lo zip AOMEIBackupperSetup.zip scaricato,
apri il file "License Key - AOMEI Backupper Professional.txt" che contiene il seriale e leggi:
Licenza valida un anno. Se attivato dopo il 27 dicembre il seriale non funzionerà.
Fino al 28 Dicembre.
Ho scritto per VideoProc.. lifetime...
Old 18-12-2022, 20:24   #2345
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Fino al 28 Dicembre.
Ho scritto per VideoProc.. lifetime...
Vogliamo far la punta ai chiodi...?
  • "before December 28" dovrebbe significare fino al 27 compreso, il 28 no. Poi non so se valga la timezone locale, quella della Cina o degli USA. Quindi potrebbe rientrare anche qualche ora del 28, eventualmente.
  • "Quelle licenze pro valgono per sempre?" ... e tra "quelle" del link c'è anche Backupper. "Così sembra", ma come visto per Backupper non è così. Qui siamo nel thread di Backupper. E per la cronaca, quella di VideoProc è lifetime ma va comunque attivata entro il 27 dicembre.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 07:58   #2346
Laurik
Member

Iscritto dal: Apr 2022
Ciao a tutti.

Ho il PC di lavoro con 1 solo SSD da 120GB. Vorrei clonare tutto su uno da 240GB appena comprato.
In modo che cambio HD e ho pc come prima, senza problemi o altro

Quale è la soluzione piu veloce e a prova di incapace?

Grazie
Laura
Laurik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 09:38   #2347
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Laurik Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho il PC di lavoro con 1 solo SSD da 120GB. Vorrei clonare tutto su uno da 240GB appena comprato.

Grazie
Laura
istalli Aomei Bakupper e colleghi i due ssd che si vedano e poi segui il wizard di aomei
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 09:42   #2348
Laurik
Member

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
istalli Aomei Bakupper e colleghi i due ssd che si vedano e poi segui il wizard di aomei
Quindi quello nuovo devo prima formattarlo con windows w poi vado di Aomei, giusto?
grazie
Old 20-12-2022, 10:01   #2349
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Per la clonazione non ti serve una formattazione sia che il nuovo SSD sia vergine, sia che sia pieno.

Ovviamente fai attenzione a scegliere correttamente il sorgente ed il destinatario della clonazione .
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 10:02   #2350
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Ciao a tutti.

Grazie
Laura
Personalmente preferisco il backup, che ti rimarrebbe anche per il futuro. Fai un backup completo e ti crei la chiavetta di avvio, e poi procedi come se dovessi installare il sistema operativo. Così poi togli uno e metti l'altro, e non devi per forza collegarli entrambi.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 10:06   #2351
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Scusami, ma deve fare solo un upgrade di SSD.

Il backup è scontato che debbe farlo.
Ma richiede un ulteriore supporto. Ce l'ha a disposizione oppure il backup avviene a livello centralizzato in ufficio?....

La clonazione di OS, programmi e dati da SSD 120 a 240 è la procedura più ovvia. Il problema è che la versione standard $0 fa la clonazione solo di dischi dati da quel che capisco https://www.ubackup.com/edition-comparison.html .
Servirebbe un Macrium Reflect trial.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-12-2022 alle 10:08.
Old 20-12-2022, 11:47   #2352
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Quindi quello nuovo devo prima formattarlo con windows w poi vado di Aomei, giusto?
grazie
no non formatti nulla ci pensa da solo durante la clonazione
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 11:52   #2353
Laurik
Member

Grazie ragazzi..

ma dal link di giovanni69 sembrerebbe che la versione free non permetta la clonazione del disco di sistema
Alternative?

Ultima modifica di Laurik : 20-12-2022 alle 11:54.
Old 20-12-2022, 12:21   #2354
Laurik
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per la clonazione non ti serve una formattazione sia che il nuovo SSD sia vergine, sia che sia pieno.

Ovviamente fai attenzione a scegliere correttamente il sorgente ed il destinatario della clonazione .
Infatti una volta con una mia amica abbiamo fatto il patatrack... sbagliato HD di destinazione...
Poi con un programma sotto linux, abbiamo ripreso tutto
Old 21-12-2022, 08:14   #2355
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Alternative?
Vedi due post sopra. Io stesso ho fatto un trial, scoperto la funzione rapid delta clone (che uso come 'backup' per cloni successivi) ed acquistato licenze di quel software.

Durante il trial di 30 giorni la clonazione funziona regolarmente. Fine O.T.

Oppure rimani con AOMEI ma utilizza una licenza in offerta/gratis che ti abilita la funzione clonazione disco. Vedi qualche post sopra.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-12-2022 alle 10:26.
Old 15-01-2023, 16:02   #2356
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Salve, provo a fare dal supporto di emergenza il backup del sistema, ho su questo pc più di un SO windows installato, voglio fare solo il backup di quello in C: ma nelle fase iniziali del processo il software insiste nel voler fare il backup sia di C: che di quello installato in un'altra partizione che a me non interessa, non ho trovato l'impostazione per selezionare solo C: o deselezionare l'altro.

Old 15-01-2023, 17:13   #2357
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Salve, provo a fare dal supporto di emergenza il backup del sistema, ho su questo pc più di un SO windows installato, voglio fare solo il backup di quello in C: ma nelle fase iniziali del processo il software insiste nel voler fare il backup sia di C: che di quello installato in un'altra partizione che a me non interessa, non ho trovato l'impostazione per selezionare solo C: o deselezionare l'altro.

Quell'unità contrassegnata con la lettera K: sembra più una chiavetta USB che una vera partizione su disco contente una installazione di Windows... Tra l'altro unità piena a tappo, meno di un giga libero.

Che computer è? Non sarà una di quelle trappole fornite con unità di archiviazione flash in cui ci stava dentro giusto solo Windows e si incartava ai primi aggiornamenti?

Ad ogni modo per dipanare il mistero, puoi postare una finestra di gestione disco di Windows (click destro su start) in cui si vedano tutti i dischi collegati al computer e loro relativa composizione in partizioni?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 18:25   #2358
SeThCoHeN
Senior Member

Come detto sono partizioni con installate delle versioni di windows 7, non sono chiavette o altro, sono partizioni di un ssd, sono piene perchè è praticamente solo il SO e non mi serve altro. Il mio quesito su come selezionare solo C; rimane.

Old 15-01-2023, 18:54   #2359
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
OK, vedendo quell'immagine ho pensato che tutte quelle partizuioni avessero dato alla testa al povero Aomei...

Comunque adesso che la situazione disco è chiara la risposta al quesito c'è:

La partizione indicata come K: risulta partizione attiva, cioè è quella che contiene i file di avvio anche del tuo Windows 10. Giustamente Aomei nel momento in cui intendi fare il backup del sistema vuole fare il backup anche di quella partizione perché integrante nel sistema. Fa parte anche lei del sistema operativo Windows 10, senza di lei Windows 10 non parte.

Se vuoi fare il backup della sola partizione C: non devi chiedere il backup del sistema ma solo di quella partizione.

Se non sai come fare, sicuramente nel post iniziale di questa discussione sarà indicato come fare, almeno spero che tra tutte quelle immagini e testo gigante variamente colorato ci sia scritto da qualche parte

EDIT: questa è la documentazione ufficiale Aomei:
https://www.ubackup.com/help/partiti...me-backup.html

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 15-01-2023 alle 19:03.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 19:13   #2360
SeThCoHeN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
OK, vedendo quell'immagine ho pensato che tutte quelle partizuioni avessero dato alla testa al povero Aomei...

Comunque adesso che la situazione disco è chiara la risposta al quesito c'è:

La partizione indicata come K: risulta partizione attiva, cioè è quella che contiene i file di avvio anche del tuo Windows 10. Giustamente Aomei nel momento in cui intendi fare il backup del sistema vuole fare il backup anche di quella partizione perché integrante nel sistema. Fa parte anche lei del sistema operativo Windows 10, senza di lei Windows 10 non parte.

Se vuoi fare il backup della sola partizione C: non devi chiedere il backup del sistema ma solo di quella partizione.

Se non sai come fare, sicuramente nel post iniziale di questa discussione sarà indicato come fare, almeno spero che tra tutte quelle immagini e testo gigante variamente colorato ci sia scritto da qualche parte

EDIT: questa è la documentazione ufficiale Aomei:
https://www.ubackup.com/help/partiti...me-backup.html
Ok, capito, ho usato e uso Macrium per il backup del sistema ma ho voluto fare una copia in più anche con Aomei .

Facendo la copia della partizione qualora ci fosse bisogno del ripristino della partizione di windows questa avverrebbe ugualmente senza problemi come se fosse fatta con l'opzione Backup di sistema?

Grazie ancora

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian