|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Non so se anche Tiscali attui questa politica (penserei più ad un No, ma non ho certezze) però di certo se è tuo volere avere la FTTC (anche se io lo valuterei solo dopo un paio di fallimenti FTTH, non al primo) passando dal reparto commerciale non credo ci siano difficoltà a cambiare il tipo di contrato (che comunque di certo va cambiato). Ecco forse farlo nello stesso giorno dubito (ma solo parlando con Tiscali puoi avere certezze), dovrà probabilmente essere rifissato un secondo appuntamento (con attesa conseguente) per la FTTC Se non fosse che è un costo maggiore per il provider ti direi che sei hai davvero così tanti dubbi che la FTTH non si possa installare, e per ridurre i tempi per te in caso di KO, di chiedere per ora una FTTC, partire in FTTC con Tiscali e poi settimane o mesi dopo chiedere l'upgrade a FTTH (se poi fosse su rete Tim meglio perché forse meno costoso per il provider l'upgrade). Se l'upgrade fallisse semplicemente rimarresti in FTTC senza secondi appuntamenti da chiedere e senza passare dal commerciale di nuovo. Però sarebbe una soluzione da provare solo se ci sono altissime probabilità di KO FTTH, altrimenti va bene partire subito tentando la FTTH per prima Ultima modifica di Yrbaf : 30-12-2022 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#20902 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20903 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#20904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Solitamente quelli di Openfiber fanno di tutto per fare l'attivazione, cmq aspetta prima per vedere cosa succede poi casomai andasse on ko puoi chiedere la fttc.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#20905 |
|
Senior Member
|
Se lo resetti prenderà sempre i dati del vecchio utente visto che il seriale del router è stato assegnato a quell'utente.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#20906 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ovviamente se devi rimanere in FTTC ti conveniva rimanere con TIM, quasi quasi comunque se non ti attivano, manda la richiesta in KO, ed attiva con un piccolo ISP che possa seguirti per bene (mi vengono in mente NavigaBene o Dimensione) oppure Aruba che ha una buona assistenza. Non essere pessimista...Buon anno |
|
|
|
|
|
|
#20907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
la cosa strana è che con i dati del mytiscali, non si riesca a far connettere il voip. non è che ci siano chissacchè parametri, e in un modem già marchiato tiscali speravo ci fossero meno difficoltà. ora il modem marchiato tiscali non è più tiscali ma tornato zyxel puro, ma anche cosi non riesco a farlo andare...
|
|
|
|
#20908 |
|
Senior Member
|
Controlla bene i dati del voip specialmente il numero di telefono deve essere completo di prefisso internazionale (0039) ed il server di connessione, deve funzionare se metti i dati giusti.
|
|
|
|
|
#20909 |
|
Senior Member
|
"dovrebbe" è più adatto in sto caso....
comunque ci sono stato attento ed i dati sono tutti corretti. l'unica cosa che non riesco ad attivare è il campo "metodo di localizzazione sever SIP", ci metto la spunta su SRV ma al salvataggio non la registra.
|
|
|
#20910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
che poi magari il fisso non lo usi nemmeno ahahah
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#20911 |
|
Senior Member
|
La cosa è relativa, deve funzionare punto. È un servizio pagato e deve andare. L'utilizzo o meno è a mia discrezione. Mi torna utile l'ora gratuita di chiamate internazionali...
|
|
|
#20912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Scusatemi, è dal down di Open Fiber di Giovedì scorso di 40 min. che da quando sono up faccio al massimo 500 Mbps in download, come se fosse "strozzata" la linea, sempre collegato a mio 7590.
Ho provato a fare test a casa di amico sempre OF FTTH e ROE in strada a fianco e fa come sempre 940 Mbps. Come posso fare per fare un test diretto con l'ONT NOKIA bypassando il 7590 per capire se è proprio un problema di OF? Oppure se posso far fare un controllo, come si procede, va sentita Tiscali (spero di no)? Mi pare strano che il mio ROE vada a 500 Mbps ed il ROE a fianco a 940 Mbps da una settimana... Grazie. |
|
|
|
|
|
#20913 |
|
Senior Member
|
@duegiornidipioggia: Il tuo amico ha anch'egli Tiscali? Perché la rete del gestore fa la differenza, non l'infrastruttura su cui va...
Detto ciò, prima banalmente (se non lo avessi ancora fatto), riavvia tutti gli apparati (pc, modem, ont). |
|
|
|
|
|
#20914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Ho rispolverato il merd... ehm... vecchio Zyxel che mi diede Tiscali e funziona che è una bellezza... Sarà stato l'ultimo e grande aggiornamento del Fritz!Box? AGGIORNAMENTO: risolto. Ma porcddsdsdssd@@@òòòòò####, qualche giorno fa, vuole il caso giusto in zona down OF, avevo provato per la prima volta ad abilitare la rete WiFi Guest impostando proprio anche il parametro "Riservare la larghezza di banda per la rete locale" sotto "internet->filtri->impostazioni di priorità" ma al 100%, ebbene, se lo imposto al 100%, pure disabilitando la rete Guest, comunque il download non passa i 500 Mbps, ho tolto l'opzione, tutto a posto. Ma ditemi voi... è evidente che non ce la fa la CPU del 7590 che probabilmente deve "analizzare i pacchetti". Ricordo un problema simile con mio vecchio ASUS che quando sono passato alla Gigabit non mi ha più gestito l'analisi di tutti i pacchetti per ogni IP della rete, però qua dai... è una semplice allocazione percentuale, ma che vergogna... Ultima modifica di duegiornidipioggia : 04-01-2023 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
|
#20915 |
|
Senior Member
|
Io ho messo un fritzbox al posto del router in comodato, ho inserito i parametri e funziona tutto, ora se il router che hai è sbloccato mettendo i parametri giusti deve andare, ma se hai quel problema sul parametro che non te lo salva, magari il problema è proprio lì.
|
|
|
|
|
#20916 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
buongiorno , oggi da napoli centro la connessione e lentissima, qualcun altro ha avuto problemi oggi?
|
|
|
|
|
|
#20917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapete quanto tempo ci mette tiscali a mandarti i dati, dopo la richiesta fatta sul loro sito?
|
|
|
|
#20918 |
|
Senior Member
|
@Bilbo: Solitamente entro 48h lavorative. Controlla nello spam ed anche nella mail Tiscali che ti hanno creato all'epoca della sottoscrizione contrattuale.
|
|
|
|
|
|
#20919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatto in entrambe ed in entrambe non è arrivato nulla, comunque grazie.-
|
|
|
|
#20920 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
ho notato che tiscali permette adesso la connessione a 2.5 con fritzincluso , che voi sappiate posso chidere l'upgrade o devo per forza saltare via e poi tornare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.