|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
talmente bene che molti (come me, per dire) si precipiteranno a cambiare la propria piattaforma Zen 3+/Alder Lake+ per ricomprarsi sul mercatino dell'usato un Intel 2600K Quello che voglio dire, parlando seriamente, è che girare girerà sicuramente (quantomeno con la CPU dell'esempio che ho avuto sotto mano anche io se non erro nel 2011) però i miracoli, specie se non si deve solo navigare, li facevano 2022 anni fa (e qualcuno tutt'ora è scettico che ci fosse una persona con queste capacità Ultima modifica di LL1 : 16-12-2022 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#6502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma in generale, mai porre limiti alla provvidenza Aggiungo che se il vecchio non fonde a breve ci installo altri 4 GB di ram.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!" Ultima modifica di Eress : 16-12-2022 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#6503 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi questa guida, vai diretto alla sezione Bypass TPM or Secure Boot check e aggiungici anche il valore dword32 per bypassare il check della ram BypassRamCheck, tutti e 3 i valori impostati a 1. Poi se il tuo bios supporta come penso il legacy sei a posto. https://geekflare.com/install-window...supported-pcs/ |
|
|
|
|
|
|
#6504 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ho un ricordo di te particolarmente critico già ai tempi di 10 (parlerei anzi di hater senza girarci troppo d'intorno, forse ti ha fatto bene toccare personalmente con mano alla stregua di S.Tommaso) Quote:
Quote:
In poche parole e per stringere: non si sentiva sinceramente la tua mancanza in questo thread ma mi fa piacere l'età ti abbia condotto a considerazioni più serene Ultima modifica di LL1 : 16-12-2022 alle 17:59. |
||||
|
|
|
|
|
#6505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi ha aggiornato l'app Foto... fine Editor Video perchè bisogna scaricare Clipchamp, che per essere usato tra l'altro bisogna inserire l'account Microsoft.
Ce l'hanno proprio con chi fa i filmatini del piffero del pranzo di natale, prima hanno tolto l'ottimo Movie Maker (XP e Vista) per metterlo nella suite Windows Live, poi via Windows Live e hanno messo, comunque, un bel strumentino nell'app Foto, adesso via da Foto e ti scarichi sta roba di Clipchamp che offre acquisti in app.
|
|
|
#6506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che piace a noi non è detto che sia per sempre PS lungi da me giustificare qualsiasi cosa vada oltretutto anche contro il mio interesse ma sono (credo) realista (inutile arroccarsi su mondi ormai stravolti se si vuole sopravvivere) |
|
|
|
|
|
|
#6507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne convengo perché è un'ovvietà. In quanto alla mia mancanza qui dentro, mi fa piacere constatare che tu sia sempre stato un mio attento follower PS: È vero con l'età si mette giudizio, pur non valendo per tutti, ma c'è una cosa certa nella sua oggettività assoluta, Windows 10 fa cagare, prima, adesso e per sempre
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!" Ultima modifica di Eress : 16-12-2022 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#6508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
No perché se fosse così facile, allora potrei rispolverare il mio primo LAPTOP aziendale che mi diedero gli americani e che mi sono tenuto per ricordo, un bel IBM ThinkPad con a bordo ancora Windows XP Professional ! Per intenderci, quello con il clito che ride in mezzo alla tastiera. ![]() P.S. miiiiii si accende ancora ...... ah ah ah ah adesso ci installo Win 11, solamente che mi serve una patch per fargli rinunciare a riconoscere l'intero PC. ![]() Ragazzi, ha ben 40 MB di disco che formattato in NTFS ne rendeva disponibili ben 37,2, devo vedere se esiste un Win 11 super light. Allora, scherzi a parte, purtroppo, essendo oramai abituato ai 64 bit, non ho pensato al processore, praticamente monta una CPU a 32 bit, pertanto, Win 11 nisba ! Però, a 32 bit, avevo sotto mano solamente un Win 7 e non credevo ai miei occhi, l'installazione è partita, poi, sul più bello si è interrotta con un errore per RAM insufficiente, bene, già ordinato 1 banco da 1 GB in aggiunta e appena arriverà si riprova, al massimo ci metto un bel Win 10 a 32 bit. Non avevo bisogno di qul vecchio rudere, però, così, tanto per passare il tempo. Ultima modifica di DLINKO : 16-12-2022 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#6509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo se permetti è un reperto archeologico anche in confronto al mio, ma qui stiamo parlando di esperimenti sfiziosi, ma anche utili, non di demenzialità allo stato puro
|
|
|
|
|
|
|
#6510 |
|
Senior Member
|
No so se capita a tutti, ma oggi ho scoperto un piccolo bug sul nuovo sistema di schede in Explorer. Se da Edge si apre un collegamento a un file scaricato nella cartella di download, mentre explorer è aperto con più schede, se la scheda selezionata è un'altra differente da quella dei download, la cartella download non viene selezionata, ma explorer rimane sulla scheda precedentemente selezionata. Se invece la cartella download non era aperta in explorer allora la apre in un'altra finestra. Stessa cosa avviene con Vivaldi, quindi il problema è proprio di explorer.
|
|
|
|
|
|
#6511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Ultima modifica di Styb : 17-12-2022 alle 07:05. |
|
|
|
|
|
|
#6512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6513 |
|
Senior Member
|
la mia esperienza da frequentatore di diversi canali inglesi mi porta a dire che sia tempo perso.
O si parla realmente di qualcosa di macroscopico/impattante (insomma, di un qualcosa che possono osservare anche da soli con facilità: è per dire il caso recente del task manager che perdeva elementi a seconda di che tipo di tema avesse scelto l'utente) altrimenti inutile guastarsi il fegato |
|
|
|
|
|
#6514 |
|
Senior Member
|
A me sembra abbastanza impattante. L'utente vorrebbe aprire la cartella di download tramite l'apposita icona, ma il risultato è che la cartella non viene aperta. Secondo me non è poca roba.
|
|
|
|
|
|
#6515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da parte mia è forte la curiosità di vedere i tempi di risoluzione posto sempre che qualcuno prenda in carico il problema (a pelle cmq direi che le tempistiche si aggirano intorno al 'babbo morto', non sono infatti queste presumibilmente le cose macroscopiche che li fanno saltare sulla sedia e a cui mi riferivo) |
|
|
|
|
|
|
#6516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6517 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6518 |
|
Senior Member
|
Non è uno di quei bug che vanno ad inficiare funzionalità importanti, ma se hai una cartella di download piuttosto affollata, devi poi perdere del tempo per identificare il file scaricato, oppure devi chiudere la finestra con schede aperte e poi richiamare il file dal browser. Non è il massimo.
|
|
|
|
|
|
#6519 |
|
Senior Member
|
sarebbe carino invece fare un test sulla reale utilità dell'app Feedback (che per me si è rivelata essere pari a 0).
Qualcuno apre la segnalazione e ne condivide il link così che altri abbiano quantomeno la possibilità di vedere lo stato di avanzamento delle cose (=se prima o poi vi fosse una risposta ufficiale). La complessità risiede nel fatto che segnalazioni simili, di solito, sono diluite (ciascuno scrive la sua invece di farle confluire in una unica che acquisterebbe di conseguenza maggior risonanza e, a cascata, attenzione da parte dei tecnici). Sarei davvero curioso ma, per aver già battuto la strada, ritengo che o si ha davvero a che fare con qualcosa che impatta & fa rumore (il caso del taskmanager) oppure nemmeno tentarla. In soldoni?? Ma chi ci considera? Nessuno... Quindi: o così (sperando che nel frattempo anche loro intercettino certi difetti) o Pomì (non ci sono vie di mezzo; gli importa una sega in sostanza se Eress & Styb hanno constatato che non si apre la cartella download nello scenario da voi descritto).. Il concetto sopra (che gli interessi un cazzo delle segnalazioni di 2 brodi in croce o che nessuno ci caghi) lo trovo talmente banale che non merita essere ulteriormente approfondito però, nemmeno a farlo a posta (il tizio si identifica su twitter come sviluppatore poi non so certo io se sia vero o meno), ecco il cacio sui maccheroni: https://twitter.com/AhmedWalid605/st...71507268005888 Dice siano passati 3 mesi dalla segnalazione e nessuno lo ha cagato di striscio. Con il tweet @ JG quantomeno si è assicurato che qualcuno di importante dello staff se ne sia accorto però ... Cioè, è normale?? E' un'app che dovrebbe servire a cosa se nessuno si prende carico di niente?? Probabilmente è stato troppo frettoloso archiviare i piccioni viaggiatori come canale sicuro per recapitare i messaggi.. Ultima modifica di LL1 : 17-12-2022 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#6520 |
|
Senior Member
|
Probabilmente le cose stanno così, ci illudiamo. Forse solo gli insider potrebbero avere più peso nelle segnalazioni.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.