Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2022, 21:01   #6481
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dopo l'aggiornamento all'ultima build fatto ieri mi è spuntato un problemino mica da ridere, i nuovi player di Windows 11 non riproducono alcun formato video, sempre col messaggio formato video non supportato. Windows media player legacy invece riproduce tutti i tipi di video senza problemi, mkv compresi.
Old 15-12-2022, 22:50   #6482
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Ragazzi,

proprio per non perdere l'abitudine, si aggiornicchia.

E questo, da quello che scrivono, pare essere l'ultimo Upgrade dell'anno.

Ciao Windows Insider, oggi rilasciamo Windows 11 Insider Preview Build 22621.1037 e Build 22623.1037 (KB5021304) per il canale beta. Questo sarà il nostro ultimo volo Beta Channel per le vacanze. Torneremo con nuove costruzioni a gennaio 2023!

Ultima modifica di DLINKO : 15-12-2022 alle 23:06.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 00:41   #6483
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, è già qualcosa, se il buongiorno si vede dal mattino, penso che alla fine sarai soddisfatto di Windows 11, Comunque se hai bisogno siamo qui.
Grazie, approfitterò sicuramente

Quote:
Concludo con una domanda: ma quella firma in ritardo da 10 anni è per sottolineare lo stile del paese dove viviamo ?
You win!
Old 16-12-2022, 06:35   #6484
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Fieri di contribuire alla diffusione di W11
sei un untore allora
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 08:07   #6485
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento all'ultima build fatto ieri mi è spuntato un problemino mica da ridere, i nuovi player di Windows 11 non riproducono alcun formato video, sempre col messaggio formato video non supportato. Windows media player legacy invece riproduce tutti i tipi di video senza problemi, mkv compresi.
Anche a me il lettore multimediale e film e tv non funzionano bene, ad esempio i file webm in 4k vengono riprodotti con l'audio fuori sincrono, mentre con WMP, VLC, MPC-BE girano bene.
Hai provato a ripristinare l'app?
Puoi anche provare a disinstallare e poi reinstallare dal microsoft store.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 08:12   #6486
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
sei un untore allora
Tanto il 10 morirà prima dell' 11 ... ah meglio aspettare il 12 prima?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 08:18   #6487
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga sono rimasto un po' arretrato, ho un pc di 13 anni fa (su cui uso win10 senza problemi), quindi hardware obsoleto per poter riuscire ad installare win11, c'e' un modo per fargli bypassare questo ostacolo senza comprare per forza un computer nuovo?
Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 08:43   #6488
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga sono rimasto un po' arretrato, ho un pc di 13 anni fa (su cui uso win10 senza problemi), quindi hardware obsoleto per poter riuscire ad installare win11, c'e' un modo per fargli bypassare questo ostacolo senza comprare per forza un computer nuovo?
Grazie
Io l'ho fatto sul mio PC di 12 anni senza problemi, i trucchi sono pochi e semplici. O prepari un'iso modificata o durante l'installazione pulita aggiungi qualcosa nel registro. Da aggiornamento credo non puoi fare niente.
Old 16-12-2022, 09:12   #6489
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Grazie
Puoi farlo utilizzando il trucco consigliato dalla stessa microsoft qui: https://support.microsoft.com/en-us/...b-2ce77ac7c70e
che consiste nel creare la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup\MoSetup col nome AllowUpgradesWithUnsupportedTPMOrCPU e valore DWORD uguale a 1.
Una volta che hai creato la chiave nel registro di windows 10, puoi usare la ISO scaricata dal sito microsoft qui: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11 che puoi montare come unità virtuale (clic destro sul file ISO -> Monta) e avviare il file di setup per eseguire l'installazione di windows 11, che puoi fare mantenendo documenti e programmi che hai già in windows 10 oppure fare una nuova installazione che elimina tutto ciò che è già presente.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 10:02   #6490
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Grazie
Che hardware ha? ram, cpu, ssd/hdd?
Old 16-12-2022, 11:48   #6491
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Puoi farlo utilizzando il trucco consigliato dalla stessa microsoft qui: https://support.microsoft.com/en-us/...b-2ce77ac7c70e
che consiste nel creare la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup\MoSetup col nome AllowUpgradesWithUnsupportedTPMOrCPU e valore DWORD uguale a 1.
Una volta che hai creato la chiave nel registro di windows 10, puoi usare la ISO scaricata dal sito microsoft qui: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11 che puoi montare come unità virtuale (clic destro sul file ISO -> Monta) e avviare il file di setup per eseguire l'installazione di windows 11, che puoi fare mantenendo documenti e programmi che hai già in windows 10 oppure fare una nuova installazione che elimina tutto ciò che è già presente.
A me quella chiave non ha funzionato provando l'aggiornamento da 8.1, ma da 10 forse è diverso. invece è andata liscia come l'olio con la chiave LabConfig coi tre valori per bypassare i vari check nell'installazione pulita, che secondo me resta sempre l'opzione migliore per l'upgrade.
Old 16-12-2022, 12:25   #6492
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
Notebook con licenza win10 pro MAR è possibile fare upgrade a win11 senza costi? Cosa succede se dovessi in seguito sostituire il disco fisso e avere la necessità di ri installare direttamente win11? Dove trovo il seriale?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 12:28   #6493
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A me sarebbe un'installazione da zero, pulita dopo una formattazione e se ho capito bene questo metodo vale con windows10 gia preinstallato.
Nel mio caso quindi non si puo fare niente?
Cmq ho Cpu Intel Core Duo Quad 3 GHz, 8 GB DDR2 Ram, SSD Samsung 860 Evo 500 Gb, Geforce 1 Gb gram, bios non Uefi.
Old 16-12-2022, 12:31   #6494
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
Notebook con licenza win10 pro MAR è possibile fare upgrade a win11 senza costi? Cosa succede se dovessi in seguito sostituire il disco fisso e avere la necessità di ri installare direttamente win11? Dove trovo il seriale?
il seriale rimane nell'UEFI della scheda madre
se cambi solo il disco si attiverà senza problemi
durante l'installazione scegli "non ho product key" e completi l'installazione poi appena si connette ad internet si attiva da solo

Quote:
Cpu Intel Core Duo Quad 3 GHz, 8 GB DDR2 Ram, SSD Samsung 860 Evo 500 Gb, Geforce 1 Gb gram, bios non Uefi.
bios Legacy e niente secure boot non puoi installare Win 11 a meno di modifiche "unofficial" nella ISO di installazione
cmque visto il tuo hw lascerei perdere Win 11 non guadagneresti nulla ma viceversa andresti a perderci

Ultima modifica di no_side_fx : 16-12-2022 alle 12:36.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 12:56   #6495
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Ma con un i9 13900k (ad es.) Windows 11 non è che abbia problemi di performance, visto che si parla di cpu moderne e (nel mio esempio) TOP di categoria.
...
wolverine quoto te, per rispondere a tutti. Chiaramente il processore è una chiavica e non risulta supportato e chiaramente non è obbligatorio il passaggio a 11. Detto questo, la cosa che lascia basiti è quanto sia stato appesantito nelle versioni "home" questo benedetto sistema, cosa che accadeva anche in 10, motivo per cui mi tengo stretta la ltsc del lavoro, su questo verteva il tutto. Capisco che su un i9 poco ti cambi, neanche a me sul ryzen fa molta differenza, ma davvero non riesco a farmi scendere la telemetria ed i vari processi in background.. vero è che anche la ltsc che uso è stata epurata praticamente di tutto, quindi sarò fissato io, ma le risorse preferisco tenerle libere per i render più che per i "picci" del s.o.
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 12:57   #6496
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
bios Legacy e niente secure boot non puoi installare Win 11 a meno di modifiche "unofficial" nella ISO di installazione
cmque visto il tuo hw lascerei perdere Win 11 non guadagneresti nulla ma viceversa andresti a perderci
Dimenticato scheda madre Asus P5Q DELUXE ma credo cambi poco pero' da quello che mi hai gia risposto.
Vorrei evitare ma quando arrivero' al punto che i programmi richiederanno solo win11 come s.o. cosi come pure molti siti non si caricheranno piu con win10 sara' un problema, come mi successe con win7 e fui costretto a passare a win10.

Ultima modifica di arabafenice74 : 16-12-2022 alle 16:06.
Old 16-12-2022, 13:58   #6497
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Dimenticato scheda madre Asus P5Q DELUXE ma credo cambi poco pero' da quello che mi hai gia risposto.
Vorrei evitare ma quando arrivero' al punto che i programmi richiederanno solo win11 come s.o. cosi come pure molti siti non si caricheranno piu con win10 sara' un problema, come mi successe con win7 e fui costretto a passare a win10.
Quando arriverai a quel punto avrai cambiato computer. Quanto pensi di poterlo adoperare ancora? Altri tredici anni? Capisco che l'obsolescenza programmata dalle aziende è una cosa negativa, ma non bisogna esagerare neanche al contrario, eddai...

Ad ogni modo con Rufus puoi creare una chiavetta di installazione anche per computer non ufficialmente supportati. Fai l'installazione e vedi come ti trovi con 11 su quel vecchio PC.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 16-12-2022 alle 16:24.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 15:56   #6498
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
A me sarebbe un'installazione da zero, pulita dopo una formattazione e se ho capito bene questo metodo vale con windows10 gia preinstallato.
Nel mio caso quindi non si puo fare niente?
Cmq ho Cpu Intel Core Duo Quad 3 GHz, 8 GB DDR2 Ram, SSD Samsung 860 Evo 500 Gb, Geforce 1 Gb gram, bios non Uefi.
La ram un po' vecchia, ma se eviti tutti check puoi installarlo senza problemi. Secondo me Windows 11 dovrebbe girare anche bene su quell'HW.
Old 16-12-2022, 16:04   #6499
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La ram un po' vecchia, ma se eviti tutti check puoi installarlo senza problemi. Secondo me Windows 11 dovrebbe girare anche bene su quell'HW.
Il fatto e' che, facendo un'installazione pulita, non ho capito come si installa evitando appunto questi check?
Old 16-12-2022, 16:18   #6500
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Il fatto e' che, facendo un'installazione pulita, non ho capito come si installa evitando appunto questi check?
Quando prepari la pendrive con Rufus e la iso di Windows 11, ti chiede se vuoi bypassare questi check.

Rufus
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha u...
Top 7 Amazon di oggi: crolla del 54% il ...
La Terra va verso gli 11,7 miliardi di a...
NVIDIA ribilancia la roadmap? Meno Hoppe...
Rimborso Netflix fino a 500 euro, come p...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Steam potrebbe presto integrare un siste...
Claude Managed Agents in public beta: ad...
Ring Videocitofono Cablato + Telecamera ...
Windows 10, il supporto ESU viene esteso...
Motorola edge 60 neo a soli 251€: tripla...
Bollette più leggere? Octopus Ene...
Muse Spark è qui: Meta abbandona ...
Microsoft testa su Xbox Insiders la poss...
Climatizzatore 12000 BTU A++ con Wi-Fi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian