Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2022, 07:54   #6361
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Meglio specificare queste ovvietà perché qui dentro sicuramente qualcuno ci crederebbe...
A partire dall'autore della segnalazione stessa, incapace di comprendere il testo da lui stesso postato visto ovviamente il modo in cui ha impostato la cosa

Nel silenzio assordante del vecchio yepp, segnalo infine al posto suo che è stata riproposta proprio in queste ultime ore la versione 'aggiornata' del KB5012170 rilasciata inizialmente nel mese di Agosto,

LL1 vs yepp: 1-0 anzi, ad un'analisi più attenta partita proprio non disputata dai

Ultima modifica di LL1 : 07-12-2022 alle 10:48.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 11:55   #6362
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
A partire dall'autore della segnalazione stessa, incapace di comprendere il testo da lui stesso postato visto ovviamente il modo in cui ha impostato la cosa
ho sbagliato solo una cosa, a pensare che fossero tutti come TE invece ho visto di no
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 12:46   #6363
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Yes of course,

eccolo qua:

E' arrivato il secondo da tua immagine, il Kb5012170, non il primo ovviamente, non essendo Insider
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 12:57   #6364
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Aiutooooo
Sto reinstallando da zero win 11 sul PC in firma, da chiavetta USB preparata prima, a seguito sostituzione del nvme Samsung con nvme Corsair mp600 pro XT, e quando avvio l'installazione si blocca e dice che il PC non soddisfa i requisiti minimi!?
Che può essere successo? Come posso risolvere?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 13:07   #6365
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Aiutooooo
Sto reinstallando da zero win 11 sul PC in firma, da chiavetta USB preparata prima, a seguito sostituzione del nvme Samsung con nvme Corsair mp600 pro XT, e quando avvio l'installazione si blocca e dice che il PC non soddisfa i requisiti minimi!?
L'unica idea che mi viene in mente, posto sempre che la chiavetta sia stata costruita bene (anzi, costruita con lo strumento ufficiale o altro??) é che tu abbia disattivato (nel bios) il TPM e/o il Secure Boot (e magari la volta scorsa avevi bypassato i requisiti minimi ricorrendo a trucchi).
Controlla e ritenta..
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 13:07   #6366
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Aiutooooo
Possono esser diversi motivi, esempio si è disattivato il TPM, si è disattivato il secure boot ecc.

Ma nel tuo caso, da quello che hai scritto sono più propenso all'ipotesi del nuovo SSD già inizializzato come mbr. Dovresti verificarlo con diskpart ed eventualmente trasformarlo in GPT.

Ogni info su queste cose si trovano agevolmente sul web adoperando un buon motore di ricerca. Al momento non ho proprio tempo per scrivere un papello luuuungo ed articolato
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 14:50   #6367
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Nel silenzio assordante del vecchio yepp, segnalo infine al posto suo che è stata riproposta proprio in queste ultime ore la versione 'aggiornata' del KB5012170 rilasciata inizialmente nel mese di Agosto,

LL1 vs yepp: 1-0 anzi, ad un'analisi più attenta partita proprio non disputata dai
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 15:04   #6368
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Aiutooooo
Il nuovo nvnme viene riconosciuto nel Bios ?

E' stato inizializzato ?
Old 07-12-2022, 15:05   #6369
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Old 07-12-2022, 19:06   #6370
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E' arrivato il secondo da tua immagine, il Kb5012170, non il primo ovviamente, non essendo Insider
Unisciti a noi, tanto guarda, già dalla notte dei tempi sono sempre stato sul canale BETA e confesso di non aver mai avuto problemi.
Per le versioni del canale DEV, non saprei, ma sul canale BETA credo che si possa dormire tranquilli.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 19:18   #6371
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Unisciti a noi, tanto guarda, già dalla notte dei tempi sono sempre stato sul canale BETA e confesso di non aver mai avuto problemi.
Per le versioni del canale DEV, non saprei, ma sul canale BETA credo che si possa dormire tranquilli.

sul canale dev nessun problema a parte di vedere in anticipo le caxxate che fanno
Old 07-12-2022, 19:23   #6372
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non è per niente l'interfaccia di un ancora ipotetico Windows 12.

Quel filmato mostra come una persona qualunque vorrebbe o gli piacerebbe fosse la GUI di Windows prossimo, ma tra quello che piace a lui e quello che farà Microsoft ci passa il mare di mezzo.

Potrei farlo io un filmato del genere o tu, resterebbe solo un filmato di qualcosa che piacerebbe a me o a te, non la GUI di Windows 12.

Meglio specificare queste ovvietà perché qui dentro sicuramente qualcuno ci crederebbe...
Scusa se ti pungolo anche oggi,

ma non potevo esimermi dall’ignorare la presenza di un piatto così ghiotto in tavola e servito da te a te stesso.

Ma il concetto che hai appena costruito è esattamente quello che ti dico dal 1° giorno e cioè che tutte le menate estetiche come per esempio i menù contestuali, le barre, ecc. e che comunque ancora oggi dopo più di 1 anno, tu e molti altri, ancora sostenete sino a logorarci completamente, sono semplicemente soggettive e assimilabili a desideri che non è detto che Microsoft esaudirà.

Anch'io a volte passeggiando vedo delle gallinelle alle quali vorrei donare un po' di affetto e di becchime, ma, un conto è desiderarlo un conto è ottenerlo.

Per 10 alla 69esima volta, un conto è il sistema operativo un conto sono i desideri non appagati.

Se windows 11 funziona perfettamente, non puoi ignorare il piccolo dettaglio, significa che dal punto di vista tecnologico è tutto OK, al massimo puoi dire che secondo te dal punto di vista funzionale e grafico è una chiavica, ciononostante, rimane 1 parere su miliardi di utilizzatori sparsi per il mondo felici di utilizzarlo.

Mentre, come ti ho detto ieri, tanti anni fa, oltre a lasciar desiderare per l'aspetto USER interface, anche dal punto di vista tecnologico faceva defecare, perché ogni 2X3 crashava o con schermo blù o con schermo nero.

Bene, spero di esserti stato di aiuto per capire che quello che hai appena asserito è esattamente la stessa cosa che ti dico da giugno 2021 mese dove ho installato felicemente la Windows 11 beta preview !

Come diceva il grande arbore: "meditate gente, meditate, e bevetevi una bella birra fresca".

Ultima modifica di DLINKO : 08-12-2022 alle 16:33.
Old 07-12-2022, 22:57   #6373
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
...Se windows 11 funziona perfettamente, non puoi ignorare il piccolo dettaglio, significa che dal punto di vista tecnologico è tutto OK, al massimo puoi dire che secondo te dal punto di vista funzionale e grafico è una chiavica, ciononostante, rimane 1 parere su miliardi di utilizzatori sparsi per il mondo felici di utilizzarlo.
...
Non per fare flame, ma per pura curiosità, come ti fai trovare bene con 11? Ha diverse cosette che sono delle gradevoli aggiunte rispetto a 10 ma davvero sono rimasto stupito di quanto impatti su sistemi poco performanti. Ultimo esempio a6-5400k (vado a mente, spero di non aver cannato la sigla), ssd sata 3 kingstone e 4gb di ram, configurazione vetusta ma più che decente per riprodurre video dal server. Una volta installato w11 non c'è stato modo di renderla una macchina usabile e fruibile, ovviamente parlo di installazione "stock", sono rimasto impressionato dalle risorse utilizzate, al punto da avere delay nell'eseguire i comandi; processore perennemente in uso seppur con percentuali non superiori al 25-30% con picchi del 90%, disco in uso. Quanto scritto si riferisce ad una situazione di idle, macchina accesa ed in avvio solo l'av integrato, il resto del software era costituito da firefox e mpc-be.
Quasi per gioco ho riutilizzato una vecchia copia di w7 starter, vero che è a 32 bit, vero che si tratta della versione per netbook ma di fatto adesso vola. Non credevo di vedere una differenza così marcata sinceramente.. Trovo davvero che 11, ma anche il 10 credo (sempre usato la ltsc della società), abbiano un consumo di risorse spropositato, da quì il mio non capire perché considerarli sistemi riusciti.
Se non si è capito parlo realmente e vorrei evitare flame
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 13:19   #6374
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
...Ultimo esempio a6-5400k (vado a mente, spero di non aver cannato la sigla), ssd sata 3 kingstone e 4gb di ram, configurazione vetusta ....
Trovo davvero che 11, ma anche il 10 credo (sempre usato la ltsc della società), abbiano un consumo di risorse spropositato, da quì il mio non capire perché considerarli sistemi riusciti
basta avere una piattaforma moderna e funzionano bene
se pretendete di usarli con sistemi di 10 anni fa o peggio è inutile che vi lamentate con Microsoft. Di sicuro una cpu del 2012 (e quello che ci sta attorno) non rientra nei requisiti minimi né di 10 né di 11
nell'ambito della polemica ti sei praticamente risposto da solo
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 14:39   #6375
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Non per fare flame, ma per pura curiosità, come ti fai trovare bene con 11? Ha diverse cosette che sono delle gradevoli aggiunte rispetto a 10 ma davvero sono rimasto stupito di quanto impatti su sistemi poco performanti. Ultimo esempio a6-5400k (vado a mente, spero di non aver cannato la sigla), ssd sata 3 kingstone e 4gb di ram, configurazione vetusta ma più che decente per riprodurre video dal server. Una volta installato w11 non c'è stato modo di renderla una macchina usabile e fruibile, ovviamente parlo di installazione "stock", sono rimasto impressionato dalle risorse utilizzate, al punto da avere delay nell'eseguire i comandi; processore perennemente in uso seppur con percentuali non superiori al 25-30% con picchi del 90%, disco in uso. Quanto scritto si riferisce ad una situazione di idle, macchina accesa ed in avvio solo l'av integrato, il resto del software era costituito da firefox e mpc-be.
Quasi per gioco ho riutilizzato una vecchia copia di w7 starter, vero che è a 32 bit, vero che si tratta della versione per netbook ma di fatto adesso vola. Non credevo di vedere una differenza così marcata sinceramente.. Trovo davvero che 11, ma anche il 10 credo (sempre usato la ltsc della società), abbiano un consumo di risorse spropositato, da quì il mio non capire perché considerarli sistemi riusciti.
Windows 11 necessita di hw recente e specifico, però basta tornare a Windows 10 per risolvere.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 14:51   #6376
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Sarà mica il processore il tuo problema? Non lo dico per alimentare flame
Questo è il task manager del mio PC di 12 anni fa, finora funziona tutto perfettamente e fluidamente, meglio dell'originale Win 7 64 bit con cui è nato, poi aggiornato nel '14 a Windows 8.1. Installazione recente e pulita ovviamente di 11. SSD Kingston, 4GB di ram, scheda nVidia. In confronto alle versioni precedenti di Windows, tra le altre cose positive, ho notato anche una gestione migliore del processore Intel Pentium dual core 3Ghz, infatti le ventole si sentono meno.

Old 08-12-2022, 15:56   #6377
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

[quote=Eress;48037865]Sarà mica il processore il tuo problema? Non lo dico per alimentare flame
Questo è il task manager del mio PC di 12 anni fa, finora funziona tutto perfettamente e fluidamente, meglio dell'originale Win 7 64 bit con cui è nato, poi aggiornato nel '14 a Windows 8.1. Installazione recente e pulita ovviamente di 11. SSD Kingston, 4GB di ram, scheda nVidia. In confronto alle versioni precedenti di Windows, tra le altre cose positive, ho notato anche una gestione migliore del processore Intel Pentium dual core 3Ghz, infatti le ventole si sentono meno.

Dice:"ma è un po' che Eress non si vede più online"

"Si è vero, mah .... però, si sente dire che forse gli è bruciato il processore"

E' Natale e siamo tutti più buonini diceva Lupo De Lupi.

Ultima modifica di DLINKO : 08-12-2022 alle 16:38.
Old 08-12-2022, 16:10   #6378
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Beh, anche se è difficile dare la spiegazione perfetta a quanto ti accade senza avere il PC sotto mano, tuttavia concordo con gli altri che ti hanno risposto e cioè che Windows 11 richiede dei requisiti minimi come consigliato da MS, in ogni caso, lui gira anche su configurazioni un po' datate o non appropriate. Ovviamente poi, il risultato dipende da cosa gli fai fare.

Da quello che descrivi, a parer mio, non dipende da windows 11, perché va bene tutto, ma per riprodurre un file AV probabilmente in MP4 o MPEG2 basta e avanza. Quindi, prova a controllare cos'è che tiene la CPU sempre impegnata.

Altra cosa, che lettore stai usando ?

Inoltre, controlla se la decodifica è fatta via Hardware o via Software ...... poi penseremo ad altro. Anch'io dei 3 PC che ho in casa, 1 è un vecchio DELL laptop
che non aveva i requisiti nato con Win 7 adesso gira benissimo con Win 11, ciononostante, quando devo elaborare file in 4K vado sul Desktop dove c'è tutta roba BUONA e recente.

Comunque, non disperiamo, risolveremo, in fondo trattasi solamente di un accrocchio di Cipponi Cippini e cavetti vari.

P.S. ho visto adesso, 4 GB di RAM è proprio il minimo sindacale, anche Win 10 se gliene davi di più girava più fluido.

Scusa, anche tu se ti metti un paio di scarpe con 1 numero in meno, cammini lo stesso, ma sicuramente non arrivi per primo e al traguardo ci arrivi con le scarpe che fumano.

Ultima modifica di DLINKO : 08-12-2022 alle 16:16.
Old 08-12-2022, 17:29   #6379
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Beh, anche se è difficile dare la spiegazione perfetta a quanto ti accade senza avere il PC sotto mano, tuttavia concordo con gli altri che ti hanno risposto e cioè che Windows 11 richiede dei requisiti minimi come consigliato da MS, in ogni caso, lui gira anche su configurazioni un po' datate o non appropriate. Ovviamente poi, il risultato dipende da cosa gli fai fare.

Da quello che descrivi, a parer mio, non dipende da windows 11, perché va bene tutto, ma per riprodurre un file AV probabilmente in MP4 o MPEG2 basta e avanza. Quindi, prova a controllare cos'è che tiene la CPU sempre impegnata.

Altra cosa, che lettore stai usando ?

Inoltre, controlla se la decodifica è fatta via Hardware o via Software ...... poi penseremo ad altro. Anch'io dei 3 PC che ho in casa, 1 è un vecchio DELL laptop
che non aveva i requisiti nato con Win 7 adesso gira benissimo con Win 11, ciononostante, quando devo elaborare file in 4K vado sul Desktop dove c'è tutta roba BUONA e recente.

Comunque, non disperiamo, risolveremo, in fondo trattasi solamente di un accrocchio di Cipponi Cippini e cavetti vari.

P.S. ho visto adesso, 4 GB di RAM è proprio il minimo sindacale, anche Win 10 se gliene davi di più girava più fluido.

Scusa, anche tu se ti metti un paio di scarpe con 1 numero in meno, cammini lo stesso, ma sicuramente non arrivi per primo e al traguardo ci arrivi con le scarpe che fumano.
si vero ma se fai fare la gara windows 11 e windows 10 con 11 rimani bruciato al palo
Old 08-12-2022, 18:29   #6380
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
si vero ma se fai fare la gara windows 11 e windows 10 con 11 rimani bruciato al palo
Beh, perché non conosci i benefici del protossido di azoto, io, la mia CPU Intel non la raffreddo come fate voi, io la brucio iniettando NOS e carburante direttamente nel chip.

Quindi, Win 11 Pro N che sta per azoto e via più veloci della luce, anche quella ultravioletta che lascio indietro perché invecchia la pelle.

Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
CPU che si piegano e miglior contatto: I...
Addio Volkswagen Touareg? Non proprio: i...
PS5 Slim 1 TB in bundle con Fortnite Flo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian