Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2022, 11:34   #1
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
TIM e WindTre aumenti indicizzati all'inflazione

No comment!

https://www.dday.it/videos/ddaily-00...ne-anzi-di-piu
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 12:25   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Ce lo dovevamo aspettare prima o poi..
All'inflazione non si sfugge e credo che anche i più trasparenti con prezzi bloccati, faranno qualcosa se questa ondata al 10% e più di inflazione non calerà presto!
Old 29-11-2022, 15:21   #3
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ce lo dovevamo aspettare prima o poi..
All'inflazione non si sfugge e credo che anche i più trasparenti con prezzi bloccati, faranno qualcosa se questa ondata al 10% e più di inflazione non calerà presto!
Si concordo ma ricordo che all inflazione non si sfugge ne quando è positiva e ne quando è negativa , se adesso che è positiva alzano le bollette mi aspetto un minimo di coerenza che quando torna negativa le bollette scendano , comunque sarebbe appunto coerente anche indicizzare con l inflazione anche gli stipendi
Old 29-11-2022, 15:49   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Si concordo ma ricordo che all inflazione non si sfugge ne quando è positiva e ne quando è negativa , se adesso che è positiva alzano le bollette mi aspetto un minimo di coerenza che quando torna negativa le bollette scendano , comunque sarebbe appunto coerente anche indicizzare con l inflazione anche gli stipendi
concordo assolutamente, puntualmente non accade, la fregatura alla fine ricade sempre sul consumatore..
Old 29-11-2022, 15:54   #5
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
concordo assolutamente, puntualmente non accade, la fregatura alla fine ricade sempre sul consumatore..
succede perchè mentre i provider sono uniti i consumatori non sono quasi mai uniti nelle proteste e sopratutto nelle richieste , avranno anche pensato a far pagare di piu le connessioni visto che l energia elettrica costa di piu come sei ai consumatori gli e la regalassero
Old 30-11-2022, 06:39   #6
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Fantastici!
Tanto a ruota seguiranno anche gli altri gestori.
Quindi, ogni anno avremo: un aumento legato all'inflazione minimo del 5% + una rimodulazione all'anno circa.

ME-RA-VI-GLIO-SI!

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 08:33   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E la cosa bella è che è stata fatta con il benestare dell'AGCOM...
Se l'inflazione aumenta del 0,01% = aumento del 5%
Se l'inflazione diminuisce l'aumento resta !

Eh bè sanno fare i loro interessi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 15:22   #8
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Li hanno sempre fatti i loro interessi , dovrebbe essere anche il popolo che si batte per i propri .. alla fine con le regole che si sono impartiti hanno praticamente reso molto costosa anche qualsiasi triangolazione comunque l AGCOM ad oggi non si è ancora espressa
Old 30-11-2022, 18:43   #9
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Faranno cartello come sempre, con AGCOM che non farà niente se non cominare multe che sono pari allì 1% del maggiore guadagno che fanno con gli aumenti illegittimi. In pratica vogliono tornare alla tariffa di 50 euro mese quella che c'era agli albori dell'era del adsl dieci anni or sono.

W_A
Old 30-11-2022, 21:12   #10
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Vediamo se si adeguano tutti.
La rimodulazione di TIM è vergognosa, oltre all'inflazione ci sarà un aumento arbitrario del 3.5% "perchè sì".

L'unica sarà cambiare operatore, in ogni caso voglio vedere cosa succederà quando si pagheranno 30/35 euro al mese per una banale FTTC..
Old 30-11-2022, 21:18   #11
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Vediamo se si adeguano tutti.

La rimodulazione di TIM è vergognosa, oltre all'inflazione ci sarà un aumento arbitrario del 3.5% "perchè sì".

L'unica sarà cambiare operatore, in ogni caso voglio vedere cosa succederà quando si pagheranno 30/35 euro al mese per una banale FTTC..
Pagare più di 30/35&euro; succede anche ora per gli afecionados che non alzano un dito anno dopo anno, rimodulazione su rimodulazione. Io con Tim FTTC fino a febbraio pagavo 29,9&euro; al mese e se avessi voluto l'upgrade a fibra vera FTTH disponibile nella mia abitazione, avrei dovuto pagare più o meno lo stesso più eventuali aggiunte modem ecc. Ho fatto giusto in tempo per passare a Iliad fibra e con 15,99&euro; mi sono definitivamente staccato da questi farabutti

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 01-12-2022, 08:22   #12
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Faranno cartello come sempre, con AGCOM che non farà niente se non cominare multe che sono pari allì 1% del maggiore guadagno che fanno con gli aumenti illegittimi. In pratica vogliono tornare alla tariffa di 50 euro mese quella che c'era agli albori dell'era del adsl dieci anni or sono.

W_A
Esattamente , anche perchè sarebbe interessante cosa ne fanno dei soldi che raccolgono con le multe e chi ne beneficia ? Non penso comunque che arriveranno a quelle cifre anche perchè gia or ora se si guardano le tariffe piu o meno sono tutte attestate sui 30€ al mese tra internet in FTTH e chiamate illimitate

Quote:
Pagare più di 30/35&euro; succede anche ora per gli afecionados che non alzano un dito anno dopo anno, rimodulazione su rimodulazione. Io con Tim FTTC fino a febbraio pagavo 29,9&euro; al mese e se avessi voluto l'upgrade a fibra vera FTTH disponibile nella mia abitazione, avrei dovuto pagare più o meno lo stesso più eventuali aggiunte modem ecc. Ho fatto giusto in tempo per passare a Iliad fibra e con 15,99&euro; mi sono definitivamente staccato da questi farabutti

In effetti ho notato anchio che se non si cambia offerta o operatore ogni 2 -3 anni al massimo poi le bollette prendono il voto , alla fine mi par di capire che i contratti stipulati hanno un valore solo iniziale poi una volta che la linea e il servizio è attivo fanno un po come gli pare tanto alla fine si mettono al sicuro dicendo che hai la possibilità di cambiare operatore senza penali , ad ora per esempio io risulto connesso con FiberCop e se guardo le offerte dei operatori che usano quella rete sono tutti molto piu alte di quello che pago con Wind

Ultima modifica di Andrea786 : 01-12-2022 alle 11:13.
Andrea786 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 00:54   #13
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Non è sempre vero, io ho Tiscali FTTH da 3 anni e mezzo e non ho mai avuto un cent di aumento, ad essere sincero ho avuto in passato l'adsl con loro ed addirittura dopo alcuni anni mi diminuirono il prezzo visto che i nuovi contratti erano piu vantaggiosi.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 07:37   #14
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Non è sempre vero, io ho Tiscali FTTH da 3 anni e mezzo e non ho mai avuto un cent di aumento, ad essere sincero ho avuto in passato l'adsl con loro ed addirittura dopo alcuni anni mi diminuirono il prezzo visto che i nuovi contratti erano piu vantaggiosi.
Non sempre, ci sono alcune rare eccezioni che confermano la brutta abitudine che invece va per la maggiore tra i big del settore (Wind, Tim, Vodafone)

Old 02-12-2022, 09:28   #15
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Infatti essendo stato coperto da ieri da FiberCop penso proprio che alla prima rimodulazione di W3 visto che non copre su FiberCop passerò anchio alla FTTH di Tiscali

Per dirti Tiscali ce l ha anche mia sorella sotto OF e dopo due anni di utilizzo li ha chiamati per vedere se gli abbassano un po la tariffa e gli hanno fatto mi pare 3€ di sconto al mese

Quote:
Non sempre, ci sono alcune rare eccezioni che confermano la brutta abitudine che invece va per la maggiore tra i big del settore (Wind, Tim, Vodafone)

Tiscali a rigor di memoria storica non ha mai rimodulato i contratti in maniera unilaterale

Ultima modifica di Andrea786 : 02-12-2022 alle 09:30.
Andrea786 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 11:44   #16
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Tiscali investe quasi niente sulle infrastrutture di rete (e i risultati poi si vedono), normale che possa permettersi una certa stabilità a livello di tariffe.
Old 02-12-2022, 11:47   #17
AndreR
Member

Iscritto dal: May 2020
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Tiscali a rigor di memoria storica non ha mai rimodulato i contratti in maniera unilaterale
In realtà sembra che lo abbiano fatto nel novembre 2019, ma effettivamente lo hanno fatto con frequenza di gran lunga inferiore agli altri 'big'
AndreR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 21:26   #18
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Tiscali investe quasi niente sulle infrastrutture di rete (e i risultati poi si vedono), normale che possa permettersi una certa stabilità a livello di tariffe.
Dipende sempre dalle zone e dall'affollamento locale, ad esempio io e mia madre abbiamo Tiscali FTTH e mia sorella Wind FTTH e lei va peggio di noi sia come velocità che stabilità, per non parlare del router che danno in comodato che una sera mi ha fatto letteralmente impazzire, improvvisamente il tv di mia sorella si connetteva al router ma nessuna app funzionava (il pc invece andava), alla fine solo resettando il router ho risolto, stessa cosa capitata alla pizzeria sotto casa mia che mi ha fruttato una cena gratis per la risoluzione
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
Old 02-12-2022, 22:08   #19
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Dipende sempre dalle zone e dall'affollamento locale, ad esempio io e mia madre abbiamo Tiscali FTTH e mia sorella Wind FTTH e lei va peggio di noi sia come velocità che stabilità, per non parlare del router che danno in comodato che una sera mi ha fatto letteralmente impazzire, improvvisamente il tv di mia sorella si connetteva al router ma nessuna app funzionava (il pc invece andava), alla fine solo resettando il router ho risolto, stessa cosa capitata alla pizzeria sotto casa mia che mi ha fruttato una cena gratis per la risoluzione

Non mi risulta che i clienti di altri operatori soffrano di saturazione serale in maniera diffusa, in particolare in concomitanza con le partite di campionato.

I problemi di Tiscali sono cronici e generalizzati, quelli di altri big limitati e occasionali. Non si possono paragonare le due situazioni.
Old 03-12-2022, 00:52   #20
satman
Senior Member

Mai avuti questi problemi, gli unici problemi ed anche molto seri avuti con questa FTTH Tiscali, sono stati nei primi due mesi quando mi passarono dal POP di Milano a quello di Roma, in quel periodo stavo seriamente pensando di migrare altrove, ma da quando poi hanno sistemato, almeno a casa mia e quella di mia madre (siamo sicuramente sullo stesso circuito visto che abitiamo poco distanti) non noto i problemi che descrivi. Ripeto magari sono fortunato, ma a me va sempre al massimo con ping stabile anche quando ci sono le partite, anzi mi è capitato proprio di fare diversi test proprio durante una partita poichè DAZN si bloccava di continuo e pensavo fosse la connessione, ma risultava tutto normale sia come velocità che come ping.
Preciso che non m'interessa nulla se qualcuno fa un abbonamento con Tiscali, in quanto sono un semplice cliente e ne vendo contratti ne lavoro in questo campo per altre aziende. Io scrivo solo la mia esperienza. Mentre vedo che tu hai Wind come connessione, quindi giudichi senza avere un'esperienza diretta attuale.

Ultima modifica di satman : 03-12-2022 alle 00:54.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian