Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2022, 15:01   #7481
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
13ms??? Che io sappia L input lag degli oled vanno sotto L 1ms. E lo percepisco rispetto al mio vecchio gp950 ips
1ms é il time response, ovvero il tempo che impiegano i pixel a cambiare colore

L'input lag e tutt'altra cosa.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 15:09   #7482
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Si parla di 7 ms del c1 vs i 13 del c2. Una differenza praticamente inesistente.....
Questo é un forum tecnico e si discute sul fatto che una tv con caratteristiche prettamente rivolte al gaming peggiora del doppio, rispetto al modello precedente, un valore che é molto importante per chi gioca. Ci si aspetta un miglioramento e non un peggioramento da un modello nuovo.

Che poi ad uno possa o no interessare, che uno possa o no accorgersi di 7ms in piú o in meno, é una discussione inutile perché non se ne verrebbe mai fuori.

Ultima modifica di ShineOn : 24-11-2022 alle 15:11.
Old 24-11-2022, 15:11   #7483
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Che discorso é...questo é un forum tecnico e si discute sul fatto che una tv con caratteristiche prettamente rivolte al gaming peggiora del doppio, rispetto al modello precedente, un valore che é molto importante per chi gioca. Ci si aspetta un miglioramento e non un peggioramento da un modello nuovo.

Che poi ad uno possa o no interessare, che uno possa o no accorgersi di 7ms in piú o in meno é una discussione inutile perché non se ne verrebbe mai fuori.
Si ok, ma cmq siamo su valori davvero estremamente bassi per una tv.

Del resto mi pare però di leggere in giro che era una qualche sorta di bug. Non so se con gli aggiornamenti l'hanno cambiato. Forse è per quello che Rtigs l'ha tolto. Magari l'hanno sistemato, boh
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 15:22   #7484
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Del resto mi pare però di leggere in giro che era una qualche sorta di bug. Non so se con gli aggiornamenti l'hanno cambiato. Forse è per quello che Rtigs l'ha tolto. Magari l'hanno sistemato, boh
Controllo direttamente su Reddit se ci sono novitá con gli ultimi aggiornamenti.
Old 24-11-2022, 15:59   #7485
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate ma voi parlate spesso di input lag e date dei valori.... mi spiegate come fate a misurarlo?
Old 24-11-2022, 16:03   #7486
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Scusate ma voi parlate spesso di input lag e date dei valori.... mi spiegate come fate a misurarlo?
Non lo misuriamo noi infatti. Ci sono strumentazione apposite che lo misurano
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 24-11-2022, 16:04   #7487
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma di che stiamo parlando? Sono 5 anni che non guardò più le reti Mediaset e 10 quelle Rai. Ci fanno cambiare decoder ogni 3 anni per avere un segnale che nemmeno si avvicina al 720p e lo chiamano HD.. il sorgente dovrebbe essere sui 500 e qualcosa poi upscalato.

Ieri ho visto le partite dei mondiali la qualità era imbarazzante rispetto a Dazn.

Comunque penso chi compra un oled lo compra per qualsiasi utilizzo che ne vuole fare. Anche guardarsi le serie sui canali freetoair. Per sfruttarli appieno purtroppo bisogna andare di blue ray 4K. E sappiamo quanto costa un singolo film 19-40 euri

Non esiste ne Disney ne Netflix, una volta trasmettevano a circa 25mb/s già da un pezzo se non erro sono arrivati a 9-11 mb/s
Le partite le avrai viste sui canali HD. Parlavo invece di Rai4K, su canale ibrido DTT/HbbTV o ancora meglio Tivùsat, dove viene ritrasmesso il 4K nativo HDR-HLG del feed internazionale FIFA.

Nessuno mette in dubbio che il top della qualità si ottiene coi BR UHD, ma ai prezzi che hai detto e con tutti gli altri minus che si portano dietro. Quindi intanto il mondo va avanti, gli scaffali di BD spariti ovunque, si fanno gli abbonamenti alle piattaforme di streaming pur con tutti i limiti (i bitrate li hanno comunque rialzati da un po' di tempo) e si compra anche il TV che si vuole per vedere di tutto, oled compresi (per ovvie ragioni di qualità) se si hanno i dindi.

Ultima modifica di Schilo : 24-11-2022 alle 16:08.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 16:52   #7488
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
1ms é il time response, ovvero il tempo che impiegano i pixel a cambiare colore

L'input lag e tutt'altra cosa.

Io avevo capito quello.
Ma vabbè in questo caso dipende dagli fps, bloccati a 120 non avranno mai lo stesso input lag di chi ne elabora di più.

Voi avete provato la modalità stanza buia del pannello game di LG? Cosa fa attenua solo la luminosità?

Io con i giochi in HDR la sto usando con impostazione numero 2, altrimenti diminuisco la luminosità al 50%, perché nelle scena all aperto e di giorno con tanta luce, nella stanza con poca luce è faticoso
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 17:10   #7489
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Non lo misuriamo noi infatti. Ci sono strumentazione apposite che lo misurano
Ok allora viviamo sullo stesso pianeta... pensavo di essermi perso qualche cosa.

Comunque sia io me la cavicchio abbastanza con gli FPS e gioco dai tempi di Quake 3 arena...
Vi posso assicurare che se percepite, pad alla mano, una differenza tra 40 ms di imput lag oppure 9ms siete da studiare come fenomeni... è una roba assolutamente irrilevante e non fa alcuna differenza sul gameplay.

E vo lo dico da ex giocatore di Battlefield 2 dove in mappe da 64 giocatori ero quasi sempre nei top 5 e come cecchino killavo a nastro con una latenza di 90 ms quasi sempre dalla distanza con soggetti in movimento ( i bei tempi dell'adsl)...

Cominciavo a percepirla come invalidante dai 110 in su...

Ora, la cosa sicuramente è soggettiva ma una differenza di latenza pari a 10/20/30/40 ms il cervello la compensa a costo 0
Old 24-11-2022, 17:14   #7490
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Arrivato c2. Montato, configurato, metto alcuni video da YouTube con pattern colorati... Disastro, decine di bande scure verticali. Ero pronto e reinscatolarlo, poi ho provato un pixel refresh, durato 5 minuti... Come niente, adesso il pannello è perfetto. Menomale

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 17:17   #7491
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Arrivato c2. Montato, configurato, metto alcuni video da YouTube con pattern colorati... Disastro, decine di bande scure verticali. Ero pronto e reinscatolarlo, poi ho provato un pixel refresh, durato 5 minuti... Come niente, adesso il pannello è perfetto. Menomale

Ciao
letto di molti con lo stesso "problema" comprandolo online

potrebbe essere un problema durante il trasporto?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 17:25   #7492
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:

Ciao
Attivando il refresh manuale dal menu oled care dovrebbe attivare quello che dura un'ora, ovvero il refresh che fa in automatico ogni 2000 ore e che tutti sconsigliano di fare manualmente perché in qualche modo riduce di almeno un po' la durata del pannello. Sei sicuro che ti sia durato 5 minuti? nemmeno quello che fa ogni 4 ore dura cosí poco...
Old 24-11-2022, 17:25   #7493
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

Forse le temperature fredde del periodo?
Io sui prodotti elettronici (e vale anche per una banale chiavetta Usb) aspetto sempre del tempo prima di collegarlo alla corrente se il clima è freddo.

Le cose passando dal freddo al caldo di casa possono fare condensa internamente o comunque subire shock termico sembra una vaccata ma è vero.
Old 24-11-2022, 17:41   #7494
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

Non saprei, potrebbe essere legato alla variazione di temperatura del pannello

Quote:
Attivando il refresh manuale dal menu oled care dovrebbe attivare quello che dura un'ora, ovvero il refresh che fa in automatico ogni 2000 ore e che tutti sconsigliano di fare manualmente perché in qualche modo riduce di almeno un po' la durata del pannello. Sei sicuro che ti sia durato 5 minuti? nemmeno quello che fa ogni 4 ore dura cosí poco...
Nella descrizione dell'opzione di refresh cita 10 minuti, ne avrà fatti non più di 6/7 effettivi

Quote:
Io sui prodotti elettronici (e vale anche per una banale chiavetta Usb) aspetto sempre del tempo prima di collegarlo alla corrente se il clima è freddo.

Le cose passando dal freddo al caldo di casa possono fare condensa internamente o comunque subire shock termico sembra una vaccata ma è vero.
A Catania ieri c'erano 19 gradi, magari si è beccato uno sbalzo termico di una quindicina di gradi dal magazzino di partenza a qui.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 19:07   #7495
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Ragazzi gli oled all accensione e gli oled dopo 3 settimane sono tv molto diverse lato uniformità del pannello.
Tutti gli oled appena accesi presentano problemi di uniformità. Poi ad ogni utilizzo e ciclo di pulizia seguente si sistemano.
La pulizia manuale andrebbe usata solo per casi eccezionali. Non servevi farla, ma cmq non succede nulla se la fai 1 volta "in più"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 24-11-2022, 19:46   #7496
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Tra il Sony XR-55A80K (1199) e il XR-55A80J (999) ci sono 200 euro di differenza? Oppure conviene prendere quello che costa meno?
80j che pur essendo un anno più vecchio è leggermente superiore al 80k ( fonte rtings)

Quote:

Quote:
Non saprei, potrebbe essere legato alla variazione di temperatura del pannello

Nella descrizione dell'opzione di refresh cita 10 minuti, ne avrà fatti non più di 6/7 effettivi

A Catania ieri c'erano 19 gradi, magari si è beccato uno sbalzo termico di una quindicina di gradi dal magazzino di partenza a qui.

Ciao
Non c'entrano temperatura e trasposto, vedere sotto

Quote:
Ragazzi gli oled all accensione e gli oled dopo 3 settimane sono tv molto diverse lato uniformità del pannello.
Tutti gli oled appena accesi presentano problemi di uniformità. Poi ad ogni utilizzo e ciclo di pulizia seguente si sistemano.
La pulizia manuale andrebbe usata solo per casi eccezionali. Non servevi farla, ma cmq non succede nulla se la fai 1 volta "in più"
Confermo. Il problema è che alcuni migliorano tanto , altri pochissimo. Esperienza personale: 65a83j pannello appena acceso bruttissimo, portato a 600 ore, fatto anche refresh manuale ed era rimasto praticamente uguale se non peggio. Cambiato in garanzia. Il nuovo pannello era partito bruttino anche lui, l'ho fatto andare apposta almeno 4 ore al giorno e valutavo i cambiamenti il giorno dopo. Già al terzo giorno era migliorato tantissimo e ora sono finalmente soddisfatto.
Il grosso dei cambiamenti avviene nelle prime 50 ore, oltre se migliora sensibilmente è una bella fortuna. C'è chi dice che alla molto lunga alla fine tutti tendono a diventare belli, ma non è stato così per me

Ultima modifica di matte91snake : 24-11-2022 alle 19:50.
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 22:07   #7497
Arktoga
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve ragazzi, possiedo un lg c7 da 55 pollici e volevo prendere un modello da 65, sono indeciso tra 2 tv il C2 di LG oppure quello Samsung. Uso la televisione sopratutto per film 4k netflix ecc e anche come gaming per ps5 e pc. Leggendo in giro parlano bene del Samsung, ma non pupporta il dolby Vision.
Grazie in anticipo
Arktoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 09:22   #7498
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Se usi netflix scarta il samsung
Old 25-11-2022, 09:45   #7499
Arktoga
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Se usi netflix scarta il samsung
Certo non supportando il dolby Vision con netflix, non vado tanto bene, ma per il resto è una tv valida la Samsung oppure vado di LG?
Arktoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 09:54   #7500
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Arktoga Guarda i messaggi
Certo non supportando il dolby Vision con netflix, non vado tanto bene, ma per il resto è una tv valida la Samsung oppure vado di LG?
Personalmente Samsung la trovo solo tanto commerciale, tutti gli altri brand li preferisco a priori, ma se la scelta è tra i due, LG senza pensarci.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian