|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
|
Con chrome, purtroppo noj sono in grado di creare o modificare un account per accedervi. Se faccio rirpistina password riaccedo pure, ma poi al prossimo login mi dice che i dati non sono corretti. Mentre il login del portale mypianetafibra funziona bene sempre con la stessa password. Domani apro un ticket..
Cpu: Ryzen 9950X3D + EK-Quantum Magnitude Mobo:Gigabyte X670E Aorus Extreme Ram:Corsair Vengeance ddr5 6000Mhz 32 Giga Vga:AORUS RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB 32G Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 9100 pro Case:Corsair 780T Ali:Seasonic Prime TX 1300W ATX 3.0Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502X LightSpeed Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB |
|
|
|
|
|
#3063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Ed eccomi salito a bordo.
Primo speedtest fresco fresco:
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx Ultima modifica di KiNgOfChAoS : 21-11-2022 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#3064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
|
Perché quando provo a chiamare il numero di Pianeta Fibra mi da numero occupato fin da subito? Ieri ho provato a lasciare un messaggio in segreteria per sapere quale fosse il giorno massimo per chiedere il recesso ma non mi hanno più richiamato e ora quando provo a chiamare trovo sempre occupato.
Qualcuno può provare? Hanno problemi alle linee, forse per il mal tempo? Comunque a breve dovrebbe passare il tecnico di open fiber per verificare della mia anomalia, ho l'1% di packet loss, verificato con test MTR...per quello i giochi multiplayer risultano quasi ingiocabili... Il tecnico (sentito per telefono) non è stato ben augurante, mi ha detto testualmente "non dovrebbe esserci packet loss su una FTTH, io posso fare ben poco..." Spero risolvano dopo..... Ultima modifica di killeragosta90 : 22-11-2022 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#3065 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quindi è ordinario Packet Loss, come tu stesso hai potuto constatare... |
|
|
|
|
|
|
#3066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Cioè hai l'1% di pl verso qualsiasi server a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno?
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 22-11-2022 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#3067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono venuti i tecnici, mi hanno sostituito l'ONT e mi hanno fatto fare uno speedtest (speedtest che risultano sempre perfetti, a parte prima che sul server fastweb Milano mi ha dato 5,6% di packet loss!) Mi hanno detto che se non risolvevo così (e di fatto non ho risolto) l'ultimo indiziato potrebbe essere il modem, perché la connessione è PERFETTA, mi hanno detto che raramente hanno visto valori così bassi di attenuazione (si chiama così? hanno detto che ho 12,60 o addirittura 12,06 boh). Morale della favola, ho ordinato un Asus rog rapture gt-ax6000, 289 euro in sconto......se non risololvo così brutto tutto nel cesso.... Voi che dite? Qualche suggerimento? Non so più dove battere la testa? Potrebbe davvero essere il modem? (Wind3 Hub della ZTE) Ma con connessione FTTC è sempre stato perfetto, lo mette in crisi la FTTH? Possibile? |
|
|
|
|
|
|
#3068 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Facci sapere com'è va il nuovo modem Asus perché sono interessato anch'io io a quel prodotto. Ho letto che gli ONT utilizzati per la 2,5Gb hanno problemi nella connessione, è vero? E che tipo di problemi sono nello specifico? Grazie Ultima modifica di DannyXX80 : 22-11-2022 alle 20:23. Motivo: Aggiunta domanda |
|
|
|
|
|
|
#3069 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Non è il Modem, Non è l'ONT, sarà ---> Quote:
Ultima modifica di picazzo : 22-11-2022 alle 22:08. Motivo: aggiunta Quote |
||
|
|
|
|
|
#3070 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa non ha capito! Da problemi alla velocità della linea, della stabilità, nella perdita di pacchetti o altro? Dovrà essere sostituito? Un'altra informazione, qualche giorno fa mi hanno cambiato l'ONT per passare all'offerta 2,5Gb/500Mb di Pianeta Fibra, nella pagine MyPianetaFibra oltre ai parametri da mettere nel modem per collegamento tramite WanEthernet (nome utente, password e VLAN ID) ci sono anche "Pop di Collegamento", "C-Vlan" e una sezione con "Rete IPv6" seguita da una stringa, volevo chiederti cosa sono i primi due e se la stringa IPv6 devo necessariamente metterla? Grazie Ultima modifica di DannyXX80 : 22-11-2022 alle 23:06. Motivo: Aggiunta testo |
|
|
|
|
|
|
#3071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il problema del ONT ZTE 6005, qui trovi una discussione in merito: GPON: confronto performance ONT e modding Praticamente è un problema che affligge l'upload a crescere delle latenze, soprattutto quando si utilizza la banda piena (2,5G), quando la si limita a 1Gbps il problema è meno marcato. L'upload viene pesantemente limitato su server "lontani", purtroppo è un problema ancora irrisolto. |
|
|
|
|
|
|
#3072 |
|
Senior Member
|
Pianeta Fibra mi aveva suggerito fin dall'inizio che poteva essere un problema di modem dai test effettuati, ma stiamo procedendo per gradi...i tecnici mi hanno confermato questa ipotesi, anche per loro al 90% è colpa del modem perché sulla linea non vedono nulla di strano, anzi....mi hanno detto che ho una connessione al limite dei valori massimi. (o minimi a seconda dei casi) Devo sperare in bene, non vedo altre ipotesi, non saprei che latro fare.....
|
|
|
|
|
|
#3073 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prova il tuo modem a casa di un amico con la FTTH, e capisci subito se il problema è il Modem... |
|
|
|
|
|
|
#3074 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
- Il modem - Il rilegamento del tuo PCN Se è la prima, appena ti arriva l' asus risolvi sicuro. E' un gran modem, quindi se continuerai ad avere pl non sarà sicuramente il modem Rimane la seconda ipotesi, li diventa più grigia, ma come suggerito, se hai un conoscente in ftth, non importa l' operatore, fai gli stessi test che fai a casa. Se anche li hai pl significa che ce l' hanno tutti in quel comune e bisogna aspettare OpenFiber |
|
|
|
|
|
|
#3075 | |
|
Member
|
Quote:
Mi hanno messo il nuovo ONT per la 2,5Gb giovedì 17, devo verificare la confezione che modello è! Quindi dovrà poi essere sostituito? Quando arriverà Il profilo con 1Gb in upload sarà un problema dunque! Chiedo ancora una cosa a chi si intende di questioni tecniche e dato che sono un pochino curioso di capirci di più faccio queste domande: Giovedì 17 è stata attivata l' offerta 2,5Gb/500Mb di Pianeta Fibra, nella pagine MyPianetaFibra oltre ai parametri da mettere nel modem per collegamento tramite WanEthernet (nome utente, password e VLAN ID) ci sono anche "Pop di Collegamento", "C-Vlan" e una sezione con "Rete IPv6" seguita da una stringa, quindi chiedo cosa sono i primi due e se la stringa IPv6 devo necessariamente metterla? Nella fibra a 1Gb questi dati non c'erano nella pagina MyPianetaFibra. Grazie per queste informazioni Ultima modifica di DannyXX80 : 23-11-2022 alle 05:30. Motivo: Aggiunte Richieste di Informazioni |
|
|
|
|
|
|
#3076 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Usi il nostro modem o sei in modem libero? |
|
|
|
|
|
|
#3077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque 2 minuti fa, totalmente inaspettato..... Doveva arrivare venerdì...e invece Voi non potete capire dalla foto ma la scatola è enorme Comunque adesso come adesso sono troppo stanco, quindi mi limiterò a fare "l'unboxing" ma domani, tempo permettendo, lo testo |
|
|
|
|
|
|
#3078 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3079 | |
|
Member
|
Quote:
Uso il modem libero, dopo che lo avrà provato Killer aragosta era mia intenzione prendere il modem Asus! Nel frattempo guarderò il link che mi ha lasciato e proverò a mettere l'ipv6 nel modem. Oggi ho verificato l'ONT ed anche io ho quello incriminato, l'F6005. Andrà poi sostituito per sfruttare i 500Mb in upload? Grazie Ultima modifica di DannyXX80 : 23-11-2022 alle 19:23. Motivo: Correzione errore |
|
|
|
|
|
|
#3080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse posso rispondere io parzialmente alla tua ultima domanda relativa all'ONT, ad oggi non credo ci siano alternative per quanto riguarda la 2,5G, lo ZTE è l'unico disponibile purtroppo si spera risolvano con un aggiornamento firmware (se non ho capito male è qualcosa che riguarda l'allocazione dei buffer? non si parla di limitazione hardware comunque), e il problema riguarda TUTTI i gestori.Comunque da quanto ho letto si stanno muovendo un po' "tutti" per segnalare la cosa, su questo fattore sono abbastanza positivo, credo verrà risolta prima o poi P.S. poi ti farò avere gli speedtest di confronto con il wind3 hub della ZTE (che ovviamente è limitato a 1Gbps) così vediamo come si comporta in upload con la 2,5G, dove l'ONT soffre di più Ultima modifica di killeragosta90 : 23-11-2022 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

si spera risolvano con un aggiornamento firmware (se non ho capito male è qualcosa che riguarda l'allocazione dei buffer? non si parla di limitazione hardware comunque), e il problema riguarda TUTTI i gestori.