Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2022, 21:57   #2141
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Regalo Iperius

Grazie Giovanni, ti posso chiedere un altro favore?

Se sei moderatore sposti la mia inserzione su Iperius.
Per errore l'ho inserita nel Mercatino in "Compra" anzichè in "Vendi".
È qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=47994965

Ancora grazie.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 07:10   #2142
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non sono moderatore. Modifica entrambi i messaggi del thread errato con degli asterischi...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 07:54   #2143
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Cioè? Spiegami, tramite un adattatore?
Tramite cavo Sata, ossia hd esterni, collegati come l' hd interno al pc .

Questo in un pc fisso, non un portatile .
Quote:
Il mio pc è più lento 56 GB in 30-35 minuti, ma ha 12 anni, il tuo?
Il mio pc fisso ha da poco compiuto un anno
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 18:32   #2144
bbrun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Tramite cavo Sata, ossia hd esterni, collegati come l' hd interno al pc.
Questo in un pc fisso, non un portatile.
Scusa Tallines ma ancora non mi è chiaro.
Stando a quello che scrivi tu usi un disco SATA, di quelli che vanno dentro il pc posto esternamente, che colleghi alle prese SATA della scheda madre tramite un cavo, ovviamente Sata, che entra dentro al pc tramite un pertugio di ventilazione del cabinet, esatto?

Quote:
Il mio pc fisso ha da poco compiuto un anno
E io devo decidermi a comprare, magari sull'usato, un insieme scheda madre - RAM - processore per vivacizzare il mio.

Ultima modifica di bbrun : 02-11-2022 alle 19:03.
Old 02-11-2022, 21:31   #2145
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Sera, sto pensando di acquistare la versione Pro (Annuale + 1 TB Cloud), ne vale la pena? Sapete, mi rompe un pò le scatole che non posso impostare lo spegnimento del PC al termine del Backup...
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 06:21   #2146
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Sera, sto pensando di acquistare la versione Pro (Annuale + 1 TB Cloud), ne vale la pena? Sapete, mi rompe un pò le scatole che non posso impostare lo spegnimento del PC al termine del Backup...

Vale sempre la pena acquistare un software se fa quello che si desidera faccia e lo fa bene. Non fosse altro perché così si finanzia lo sviluppo di ulteriori versioni dello stesso.

Ad ogni modo se la funzionalità la si ritiene indispensabile e non si vuole pagare per averla, esistono altri programmi che la implementano anche nella loro versione gratuita.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 07:26   #2147
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Scusa Tallines ma ancora non mi è chiaro.
Stando a quello che scrivi tu usi un disco SATA, di quelli che vanno dentro il pc posto esternamente, che colleghi alle prese SATA della scheda madre tramite un cavo, ovviamente Sata, che entra dentro al pc tramite un pertugio di ventilazione del cabinet, esatto?
Io ho gli HD esterni collegati come fa vedere qui > vai alla sesta immagine HGST

Chiaramente i due cavi (Alimentazione e Dati) poi sono collegati alla scheda madre del pc fisso, come fa vedere la quarta immagine del link postato sopra .
Quote:
E io devo decidermi a comprare, magari sull'usato, un insieme scheda madre - RAM - processore per vivacizzare il mio.
Compralo anche nuovo con il SO pre-installato e già attivato, non costano tanto .

Ultima modifica di tallines : 03-11-2022 alle 07:29.
Old 03-11-2022, 07:32   #2148
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Se aspetti un pò, qualche utente tipo Styb o altri, postano ogni tanto, le offerte gratis della Versione di Aomei a pagamento, valide per un anno .
Old 03-11-2022, 07:44   #2149
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Ne vale la pena se vuoi utilizzare le funzioni presenti nella versione Pro: https://www.ubackup.com/edition-comparison.html
C'è da dire comunque che la versione Pro è sempre presente "a gratis" su questa pagina di computer bild: https://www.computerbild.de/download...-23541889.html
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 08:24   #2150
bbrun
Senior Member

Si, ma quelle immagini non fugano la mia incertezza sul punto cruciale.

DOVE STA IL DISCO? Dentro o fuori dal pc?

Perché per i backup uso due dischi USB a cui ho aggiunto, comprando questo:

https://global.icydock.com/product_294.html

un disco da 3,5 con 2 Tera di capacità.

L'adattatore ha un interruttore di accensione che, usando quel disco quasi esclusivamente per i backup, mi permette di inserirlo nel pc senza tenerlo inutilmente acceso.

Certo, dal punto di vista della sicurezza non è il massimo, i due dischi usb sono al sicuro se invece arriva una schicchera sulla linea elettrica quello posso ritrovarmelo fritto, acceso o spento che sia.

Ho optato per questa soluzione trovandola un compromesso accettabile.

Grazie.
Old 03-11-2022, 09:54   #2151
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si, ma quelle immagini non fugano la mia incertezza sul punto cruciale.

DOVE STA IL DISCO? Dentro o fuori dal pc?
Gli Hd di cui uno da 4Tb sono appoggiati al tavolo, vicino alla Tower, appoggiata al tavolo dove c'è anche appoggiato il Monitor .

La Tower ha la parte di sinistra aperta, cosi prende anche più aria .
Quote:
Perché per i backup uso due dischi USB a cui ho aggiunto, comprando questo:

https://global.icydock.com/product_294.html

un disco da 3,5 con 2 Tera di capacità.

L'adattatore ha un interruttore di accensione che, usando quel disco quasi esclusivamente per i backup, mi permette di inserirlo nel pc senza tenerlo inutilmente acceso.

Certo, dal punto di vista della sicurezza non è il massimo, i due dischi usb sono al sicuro se invece arriva una schicchera sulla linea elettrica quello posso ritrovarmelo fritto, acceso o spento che sia.

Ho optato per questa soluzione trovandola un compromesso accettabile.

Grazie.
No no, io non compro più HD con il case, per l' amor di dio.... .

Sono andati a farsi benedire un 2-3....mai più

Meglio nudi e crudi, cosi come sono, cosi li posso controllare moooolto meglio, senza attacchi interni del case.......
Old 03-11-2022, 10:51   #2152
bbrun
Senior Member

Adesso è chiaro, grazie.
Old 03-11-2022, 12:28   #2153
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ne vale la pena se vuoi utilizzare le funzioni presenti nella versione Pro: https://www.ubackup.com/edition-comparison.html
C'è da dire comunque che la versione Pro è sempre presente "a gratis" su questa pagina di computer bild: https://www.computerbild.de/download...-23541889.html
Ma è la versione PRO gratuita?? Non si capisce niente però se è in tedesco
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 03-11-2022, 12:31   #2154
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Ma è la versione PRO gratuita?? Non si capisce niente però se è in tedesco
EDIT: ho scaricato il file e c'è anche l'italiano! Però mi dice "Pro Trial", quindi alla fine è una versione pro di prova?
Old 03-11-2022, 13:12   #2155
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
EDIT: ho scaricato il file e c'è anche l'italiano! Però mi dice "Pro Trial", quindi alla fine è una versione pro di prova?
Hinweis: Um die Professional-Version zu aktivieren, geben Sie in „Aomei Backupper Pro“ den Lizenz-Key aus der Readme-Datei ein, die im ZIP-Archiv enthalten ist.

Non consoco il tedesco ma Il traduttore di google esiste per questo e lo traduce così:

Nota: per attivare la versione professionale, inserire la chiave di licenza dal file readme incluso nell'archivio ZIP in "AOMEI Backupper Pro".
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 13:45   #2156
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
io ho una versione pro un po' datata 4.6.1 (funziona per quello che devo fare) ma mi dice anche che c'è un aggiornamento versione 6.9.2

all'epoca ebbi una chiave a vita non ricordo come, forse qualche sito le regalava

domanda se aggiorno alla 6.9.2 rischio che diventa una licenza annuale?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 18:01   #2157
bbrun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
io ho una versione pro un po' datata 4.6.1 (funziona per quello che devo fare) ma mi dice anche che c'è un aggiornamento versione 6.9.2
all'epoca ebbi una chiave a vita non ricordo come, forse qualche sito le regalava
domanda se aggiorno alla 6.9.2 rischio che diventa una licenza annuale?
Accidenti, sei stato proprio fortunato.
Non credo che un aggiornamento faccia decadere la licenza a vita, ma se vuoi andare sul sicuro-sicuro è meglio che scrivi ad Aomei.
Old 03-11-2022, 18:27   #2158
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No no, io non compro più HD con il case, per l' amor di dio.... .

Sono andati a farsi benedire un 2-3....mai più

Meglio nudi e crudi, cosi come sono, cosi li posso controllare moooolto meglio, senza attacchi interni del case.......
Non ho capito bene il senso del tuo commento in relazione a quanto postato da bbrun: hai usato dei case hot-swap ed hai avuto perdita di dati su HDD?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 18:36   #2159
bbrun
Senior Member

Aomei spia?

Ho Aomei free, ma che grazie a una offerta speciale che ho acchiappato grazie a Styb è diventato Pro per un anno.
Lo accendo e che ti vedo? La Clonazione non è più attiva!
Possibile che è già passato un anno? Non mi sembra ma potrei sbagliarmi a volte il tempo passa velocemente, oppure è successo qualcosa.
Comunque lo disinstallo, lo reinstallo, inserisco il codice che mi era stato dato e... "Registrazione fallita.
Il tuo codice di licenza è scaduto.", e che capperi.

Per fortuna c'è il "solito" Styb che segnala a Kal-El un sito Tedesco con la free che diventa Pro per un anno.

Lo scarico, installo, inserisco il codice e...
"Registrazione fallita.
Il codice di licenza ha superato il numero massimo di registrazioni consentite." ma vaff...

Kal-El sei riuscito a installarlo?

In effetti non sarebbe un gran danno, lo stavo provando per vedere se valeva la pena di comprarlo, ma ultimamente mi sono accorto di una cosa antipatica.
Mentre lo uso se si apre Gestione attività e si evidenzia l'attività su Internet si osserva che ci sono dei picchi di segnale uguali come ampiezza e a distanza costante, niente niente Aomei si fa gli affari nostri?
E se tolgo il collegamento a Internet la rotella gira, gira, gira... ma il backup non avanza.

Qualcuno ha indagato sul fatto?

Grazie.
Old 03-11-2022, 18:36   #2160
bbrun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non ho capito bene il senso del tuo commento in relazione a quanto postato da bbrun: hai usato dei case hot-swap ed hai avuto perdita di dati su HDD?
Piacerebbe saperlo anche a me.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian