Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2022, 11:42   #1881
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
E' bello mettere la testa sotto la sabbia e pregare, ma pare che il problema sia realissimo, altro che inventato su reddit, a questo punto per quanto puntassi la 4090 TUF (già preordinata) lascio perdere fino a che non si risolve tutto.

"nVIDIA just notified all AIC this morning… All damaged cards need to be sent directly to HQ for failure analysis, this is first time… Even a few years ago when 2080 Ti got issue with Micron, they didn’t do this."

https://www.igorslab.de/en/adapter-g...e-chief-issue/
Con le 3000 ci furono casi in cui saltavano i condensatori di non so cosa. Che era molto molto peggio della plastica che si scoglie.
Nessuna testa sotto la sabbia, si tratta solo di quantificare veramente il rischio
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 11:44   #1882
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
scusa il ritardo Kost. io ormai convivo col polipo (anzi il mostro di loch ness) fino all'arrivo del cavo.
specifiche di cablemod rispettate, la paratia chiude senza toccare. ho la coscienza tranquilla meglio non potevo fare l'utilizzo della staffa presente nella strix ha fatto un buon lavoro mi pare

Il led rosso non è buon segno
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 11:44   #1883
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Conditi dal fatto che essendo il pin piccolissimo ha una tolleranza molto minore dei classici 8 pin, giusto?
si certo, pin più piccoli, minor superficie. Dante però dice che è meglio usare pin più piccoli, perchè meno soggetti alla deformazione. Io non condivido.
Se le spine/prese da 16A sono più grosse di quelle da 10A, ci sarà un perchè, no?

Igor ha analizzato il polipo da 4 dicendo che è fatto con i piedi per via delle saldature dei cavi da 14AWG su la basetta metallica.

Probabilmente il polipo da 3 connettori è più sicura, perchè veicola meno Watt ed è meno complessa nella sua costruzione/saldature.

Comunque non vedo l'ora che quelli di Cablemod mi spediscano il cavo . . .

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Quelli ti chiederanno di spedirgli anche il cavo col connettore fuso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
prendi il polipo e lo passi sulla fiamma
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S

Ultima modifica di Thunder-74 : 27-10-2022 alle 11:46.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 11:47   #1884
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
E' bello mettere la testa sotto la sabbia e pregare, ma pare che il problema sia realissimo, altro che inventato su reddit, a questo punto per quanto puntassi la 4090 TUF (già preordinata) lascio perdere fino a che non si risolve tutto.

"nVIDIA just notified all AIC this morning… All damaged cards need to be sent directly to HQ for failure analysis, this is first time… Even a few years ago when 2080 Ti got issue with Micron, they didn’t do this."

https://www.igorslab.de/en/adapter-g...e-chief-issue/
Io ho una TUF ed ormai è già dentro il case. non sto mettendo sotto la testa ma che altro devo fare? o la mando indietro (neppure ci penso dopo avere visto cosa sa fare) o cerco di fare meglio che posso. il polpo mi pare ok ed attendo il nativo be quite. oltre a questo prenderò quello di cablemod
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 11:48   #1885
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Il led rosso non è buon segno
poi è andato via
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 27-10-2022, 11:55   #1886
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
si certo, pin più piccoli, minor superficie. Dante però dice che è meglio usare pin più piccoli, perchè meno soggetti alla deformazione. Io non condivido.
Se le spine/prese da 16A sono più grosse di quelle da 10A, ci sarà un perchè, no?

Igor ha analizzato il polipo da 4 dicendo che è fatto con i piedi per via delle saldature dei cavi da 14AWG su la basetta metallica.

Probabilmente il polipo da 3 connettori è più sicura, perchè veicola meno Watt ed è meno complessa nella sua costruzione/saldature.

Comunque non vedo l'ora che quelli di Cablemod mi spediscano il cavo . . .
Dopo pressanti richieste da parte del sottoscritto sono riuscito a farmi inserire l'adattatore a 90° nell'ordine in preparazione accettando di riceverlo solo quanto questo sarà disponibile. Dal momento che ho intenzione di utilizzarlo aspettare altre 4 settimane dal nuovo ordine non era un opzione allettante e così ho messo in croce Cablemod affinchè mi spediscano il tutto in un unica soluzione risparmiando anche le spese di trasporto.

Speriamo mantengano la parola data ma più di così non mi era consentito ottenere.
Old 27-10-2022, 12:01   #1887
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
ma dalle immagini si vede che il connettore a 90 gradi richiede poi il cavo/polipo attaccato. non è un cavo che integra direttamente l'adattatore a 90 gradi.

a quel connettore ci attacchi o il cavo polipo a cui ci devi collegare dai 3 ai 4 8 pin, oppure il cavo nativo 12VHPWR.
In pratica non serve a un caxxo
Old 27-10-2022, 12:04   #1888
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Io ho una TUF ed ormai è già dentro il case. non sto mettendo sotto la testa ma che altro devo fare? o la mando indietro (neppure ci penso dopo avere visto cosa sa fare) o cerco di fare meglio che posso. il polpo mi pare ok ed attendo il nativo be quite. oltre a questo prenderò quello di cablemod
Che il connettore da 12 pin sia più delicato di quelli a 8 pin che usavamo fino alla precedente generazione è evidente senza dover scomodare incendi o quant'altro, che il cavo in dotazione faccia veramente schifo è altrettanto evidente, ma io fin dalle prime indiscrezioni avevo messo in conto di dover cambiare Alimentatore.

Detto questo basta secondo me prestare attenzione quando si collega il cavo e stare attenti che non sforzi troppo contro la paratia del case a causa della sua rigidità e il problema non si pone.

Ci sono in giro cavi "schifosi" difettosi? Molto probabile, già partono che sono schifosi non mi stupisce siano anche difettosi in alcuni casi, basta procurarsi un cavo decente da 25 euro e la paura finisce però, qui si fa troppo terrorismo.
Io ho ordinato un cavo il giorno stesso in cui ho comprato la scheda che è arrivato quasi contemporaneamente ad essa e il polipo lo ho montato giusto per il primo avvio.
Se proprio di mette ansia la smonti e aspetti che ti arrivi il cavo da Cablemod (secondo me spesa e tempi di attesa inutili, ma questo è un giudizio personale), oppure ordini un cavo adattatore da Amazon e con prime domani cominci a giocarci.
Old 27-10-2022, 12:07   #1889
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
ma dalle immagini si vede che il connettore a 90 gradi richiede poi il cavo/polipo attaccato. non è un cavo che integra direttamente l'adattatore a 90 gradi.

a quel connettore ci attacchi o il cavo polipo a cui ci devi collegare dai 3 ai 4 8 pin, oppure il cavo nativo 12VHPWR.
Dicesi per l'appunto adattatore.
Old 27-10-2022, 12:07   #1890
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A me fa pensare che sia tutta una cazzata invece

Se succederà a qualcuno qui dentro prenderò il problema più seriamente ma finché vedo due pics su Reddit di un tizio a caso mi spiace ma non mi vado a fasciare la testa prima del tempo.

Il momento ansia c’è stato, ho fatto le dovute verifiche, ho letto un po’ tutto quello che c’era da sapere ma ora basta. Ho speso i soldi, la scheda rulla a bestia, ora se permettete me la godo. Poi se succederà qualcosa ci si penserà a tempo debito o forse non accadrà mai.

Detto questo assicurarsi di aver serrato bene il connettore, non piegare il cavo oltre una certa soglia e avere una PSU e dei cavi di qualità sono le migliori mosse per allontanare da se certe problematiche. E aggiungerei anche acquistare prodotti che offrono un supporto post vendita di livello e una garanzia il più estesa possibile.
Non si tratta di cazzate o solo dei due utenti di reddit.

"All'inizio di settembre, PCI-SIG, un consorzio industriale responsabile dello sviluppo di standard sui trasferimenti di dati I/O dei componenti periferici, ha avvertito che alcune implementazioni del connettore 12VHPWR "hanno dimostrato una varianza termica, che potrebbe causare problemi di sicurezza in determinate condizioni"

E poi anche nei test ufficiali si sono bruciati. Quindi loro danno delle direttive, ed il problema c'è in determinate condizioni; poi a te la scheda, come a migliaia di altre persone, potrebbe andare sempre bene, come anche dopo tot mesi potrebbe uscire fuori il problema per qualche altra variabile.

Se uno vuole la compra e l'utilizza, ma il problema potrebbe presentarsi.

Edit: Oltretutto è stata Nvidia che ha mandato i risultati dei test a PCI (ed hanno stilato il rapporto), con il risultato che dopo 2,5 ore cominciavano ad aumentare le temperature e dopo 10-30 ore alcuni si sono sciolti.

Ultima modifica di StrixyRoG : 27-10-2022 alle 12:14.
Old 27-10-2022, 12:09   #1891
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Detto questo basta secondo me prestare attenzione quando si collega il cavo e stare attenti che non sforzi troppo contro la paratia del case a causa della sua rigidità e il problema non si pone.
esatto bravo hai centrato la questione Ice questa è stata la mia priorità evitare il contatto con la paratia e stare più orizzontale possibile
Old 27-10-2022, 12:09   #1892
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Che il connettore da 12 pin sia più delicato di quelli a 8 pin che usavamo fino alla precedente generazione è evidente senza dover scomodare incendi o quant'altro, che il cavo in dotazione faccia veramente schifo è altrettanto evidente, ma io fin dalle prime indiscrezioni avevo messo in conto di dover cambiare Alimentatore.

Ci sono in giro cavi "schifosi" difettosi? Molto probabile, già partono che sono schifosi non mi stupisce siano anche difettosi in alcuni casi, basta procurarsi un cavo decente da 25 euro e la paura finisce però, qui si fa troppo terrorismo.
Io ho ordinato un cavo il giorno stesso in cui ho comprato la scheda che è arrivato quasi contemporaneamente ad essa e il polipo lo ho montato giusto per il primo avvio.
Se proprio di mette ansia la smonti e aspetti che ti arrivi il cavo da Cablemod (secondo me spesa e tempi di attesa inutili, ma questo è un giudizio personale), oppure ordini un cavo adattatore da Amazon e con prime domani cominci a giocarci.
Ci puoi indicare quale hai preso tu su Amazon?
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 12:20   #1893
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Non si tratta di cazzate o solo dei due utenti di reddit.

"All'inizio di settembre, PCI-SIG, un consorzio industriale responsabile dello sviluppo di standard sui trasferimenti di dati I/O dei componenti periferici, ha avvertito che alcune implementazioni del connettore 12VHPWR "hanno dimostrato una varianza termica, che potrebbe causare problemi di sicurezza in determinate condizioni"

E poi anche nei test ufficiali si sono bruciati. Quindi loro danno delle direttive, ed il problema c'è in determinate condizioni; poi a te la scheda, come a migliaia di altre persone, potrebbe andare sempre bene, come anche dopo tot mesi potrebbe uscire fuori il problema per qualche altra variabile.

Se uno vuole la compra e l'utilizza, ma il problema potrebbe presentarsi.

Edit: Oltretutto è stata Nvidia che ha mandato i risultati dei test a PCI (ed hanno stilato il rapporto), con il risultato che dopo 2,5 ore cominciavano ad aumentare le temperature e dopo 10-30 ore alcuni si sono sciolti.
Dunque quanti casi abbiamo ad oggi (possibilmente verificati) di utenti con la 4090 a cui si è fottuto il connettore?

Perchè se come penso io siamo sotto la decina si tratta di un problema molto circoscritto e non ancora tale da generare il panico.
Old 27-10-2022, 12:22   #1894
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] nVidia AD102 RTX 4090

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Ci puoi indicare quale hai preso tu su Amazon?

Io in attesa di Antec che non so quando spedisce(sembra che i cavi li stiano producendo adesso), vado di Hardwire.

Ho sentito il tipo e mi ha confermato che rientra il 7 novembre, poi siamo rimasti che lo chiamo e vediamo che soluzione mi propone

Old 27-10-2022, 12:27   #1895
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Dunque quanti casi abbiamo ad oggi (possibilmente verificati) di utenti con la 4090 a cui si è fottuto il connettore?

Perchè se come penso io siamo sotto la decina si tratta di un problema molto circoscritto e non ancora tale da generare il panico.
È una scheda uscita adesso e quindi sono i casi più ecclatanti, poi ne riparliamo tra qualche mese, dove effettivamente avremo un quadro completo. Solo la cattiva progettazione è ufficiale.
Old 27-10-2022, 12:30   #1896
pheasant_killer
Member

L'Avatar di pheasant_killer

Iscritto dal: Oct 2022
Quote:

Potresti essere il prossimo...
Old 27-10-2022, 12:30   #1897
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] nVidia AD102 RTX 4090

Quote:
esatto bravo hai centrato la questione Ice questa è stata la mia priorità evitare il contatto con la paratia e stare più orizzontale possibile

Il problema non è tanto il contatto con la paratia ma la curvatura dell adattatore ma aimè come si fa a non piegare un cavo in un case?

Old 27-10-2022, 12:33   #1898
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da pheasant_killer Guarda i messaggi
Potresti essere il prossimo...
Ma magari sarai tu
Old 27-10-2022, 12:39   #1899
pheasant_killer
Member

L'Avatar di pheasant_killer

Iscritto dal: Oct 2022
Quote:
Ma magari sarai tu
Mah no l'ho provata smontata ed attendo la nuova configurazione e che questa matassa di filli surriscaldati cominci a sciogliersi... Non letteralmente eh!
Old 27-10-2022, 12:41   #1900
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
E ci siamo...

Mò che faccio? Vado in pescheria per un polpo?
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC

Ultima modifica di magic carpet : 27-10-2022 alle 13:35.
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian