Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2022, 21:44   #2961
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Visti i costi di tim,a cosa ti serve tim se hai la fibra?
Old 10-10-2022, 08:22   #2962
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da dexter1999 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, attualmente a casa ho adsl TIM con chiamate illimitate senza scatto alla risposta e prezzo bloccato. Essendo in area bianca in un paese di 4000 abitanti sono raggiunto da fibra su rete openfiber, per questo motivo non sono coperto dalla fibra TIM. Ho pensato quindi di attivare una nuova linea solo FIBRA ma lasciare lo stesso quella TIM. E' possibile? Consigliate pianetafibra? Avevo pensato anche ad una saponetta wifi con sim, ma non so a livello di costi quanto converrebbe.
Certo puoi tenerle entrambe attive, ma se ti seve un backup la soluzione migliore sarebbe tenere la nostra fibra come primaria e poi collegare una chiavetta con una sim a basso costo nel modem così da fare failover automatico. Il vantaggio di questa soluzione è in caso di guasto di non dover cambiare nome del wifi ai dispositivi, è tutto automatico
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 02:14   #2963
DannyXX80
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Salve a tutti, è un po' che non mi connettevo e ho visto che c'è chi dice che Pianeta Fibra ha solo problemi, da cliente loro chiedo come sta andando la connessione a voi? Ci sono ancora interruzioni e perdite di pacchetti? Io sto avendo problemi con il WiFi, qualcun'altro ha lo stesso problema? Ritenete ancora buona Pianeta Fibra?
Per quanto riguarda un aumento in download per il nuovo anno ci sono novità?

Grazie a tutti!
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 08:53   #2964
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Chi dice che abbiamo solo problemi?

Che tipo di problemi stai riscontrando? Mi dai il numero di ticket così vedo la tua situazione?

Non mi risultano comunque problemi generalizzati, se ci fossero, considerando che non moderiamo la nostra community interna qualcuno sicuramente avrebbe alzato il problema. Ma anche qua lo scriverebbero

Passami comunque il ticket dove ci spieghi dettagliatamente il problema che hai così ci guardo personalmente

Ultima modifica di matteo-rock : 16-10-2022 alle 08:55.
Old 16-10-2022, 10:43   #2965
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, è un po' che non mi connettevo e ho visto che c'è chi dice che Pianeta Fibra ha solo problemi, da cliente loro chiedo come sta andando la connessione a voi? Ci sono ancora interruzioni e perdite di pacchetti? Io sto avendo problemi con il WiFi, qualcun'altro ha lo stesso problema? Ritenete ancora buona Pianeta Fibra?

Grazie a tutti!
Io ho PF x lavoro e non ho problemi, anzi quando ne ho avuto uno, non era colpa loro e comunque mi hanno suggerito soluzioni...vedi te!
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 12:26   #2966
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Io ho pianeta da alcuni mesi e sto da dio .... Soprattutto il servizio clienti è eccezionale...

Matteo puoi darmi delucidazioni sulla situazione attacchi dos? Si è risolta totalmente oppure può esserci ancora qualche disservizio?
Ieri,butto lì,ma magari colpa mia , oppure un problema di poco tempo solo sulla mia linea.... durante la partita delle 18 ,toro juve... Ho notato rallentamenti per un po' di tempo.... Avevo torrent aperto, download diretto,+ un flusso Netflix.... Netflix tranquillo... Ma torrent e download diretto andavano pianissimo.... Poi dopo un po' sono tornati a livelli normali.... Ho pensato che siete ancora alle prese con quegli attacchi...
Niente di che ovviamente
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 12:34   #2967
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Io ho pianeta da alcuni mesi e sto da dio .... Soprattutto il servizio clienti è eccezionale...

Matteo puoi darmi delucidazioni sulla situazione attacchi dos? Si è risolta totalmente oppure può esserci ancora qualche disservizio?
Ieri,butto lì,ma magari colpa mia , oppure un problema di poco tempo solo sulla mia linea.... durante la partita delle 18 ,toro juve... Ho notato rallentamenti per un po' di tempo.... Avevo torrent aperto, download diretto,+ un flusso Netflix.... Netflix tranquillo... Ma torrent e download diretto andavano pianissimo.... Poi dopo un po' sono tornati a livelli normali.... Ho pensato che siete ancora alle prese con quegli attacchi...
Niente di che ovviamente
Ciao,
Per fortuna è tutto risolto ormai da un paio di settimane. Se ieri hai avuto dei rallentamenti o è stato qualcosa di locale nel tuo comune o nella tua rete. Verifica se durante le partite, la sera, non hai banda piena, se è così, allora è qualcosa nel tuo comune che prende dentro tutti gli operatori e ieri, con il derby, può esserci stato un aumento di carico.
Old 16-10-2022, 15:04   #2968
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Quote:

Grazie a tutti!
Sarebbe da fare le eventuali segnalazioni in maniera più circostanziata
innanzitutto...parlo da cliente,
ma se dici che hai problemi wifi cosa c'entra il provider di rete poi....?

1Gb in download sono un taglio più che sufficiente adesso e per i prossimi anni per un utente domestico,IMHO.
Old 16-10-2022, 16:17   #2969
DannyXX80
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi

Che tipo di problemi stai riscontrando? Mi dai il numero di ticket così vedo la tua situazione?

Non mi risultano comunque problemi generalizzati, se ci fossero, considerando che non moderiamo la nostra community interna qualcuno sicuramente avrebbe alzato il problema. Ma anche qua lo scriverebbero

Passami comunque il ticket dove ci spieghi dettagliatamente il problema che hai così ci guardo personalmente

Non ho un ticket da darle perché non ho segnalato problemi! Come ho scritto sopra era un po' che non entravo qui e leggendo le pagine precedenti c'era chi scrive a che Pianeta Fibra era peggiorata come linea e la connessione cadeva, quindi ho chiesto come stava andando a voi (altri utenti un generale) la linea, se vi erano perdite di pacchetti e se la ritenevate ancora valida come servizio proprio per avere più informazioni! Ho solo fatto domande senza io dire che Pianeta Fibra fosse pessima o altro.
Old 16-10-2022, 19:26   #2970
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Quote:
Non ho un ticket da darle perché non ho segnalato problemi! Come ho scritto sopra era un po' che non entravo qui e leggendo le pagine precedenti c'era chi scrive a che Pianeta Fibra era peggiorata come linea e la connessione cadeva, quindi ho chiesto come stava andando a voi (altri utenti un generale) la linea, se vi erano perdite di pacchetti e se la ritenevate ancora valida come servizio proprio per avere più informazioni! Ho solo fatto domande senza io dire che Pianeta Fibra fosse pessima o altro.
Ci mancherebbe, solo che hai scritto di avere problemi e ho chiesto il numero di ticket per capire che tipo di problemi avessi. Ma se non ci hai mai segnalato nulla è difficile anche rispondere

Per il resto, ti basta far un giro nella community interna dei clienti per capire la qualità del servizio. Qui ci sono estranei che non han mai testato il servizio, hater etc mischiati tra i clienti quindi è difficile avere una reale percezione.
Old 18-10-2022, 00:09   #2971
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Io Matteo ho problemi seri da giorni, mi sono scocciato…la sera, l’unico momento che posso rilassarmi ho sempre disconnessioni..non riesco più a giocare da settimane…che diavolo succede, ho timeout frequenti tutto il giorno e se apro il ticket mi fanno fare mille prove da ingegnere informatico per non risolvere niente…sinceramente iniziò a scocciarmi
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 00:10   #2972
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

PS: scrivo dal cellulare perché sono più di 15 min che sono offline…boh
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
Old 18-10-2022, 00:32   #2973
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
PS: scrivo dal cellulare perché sono più di 15 min che sono offline…boh
Idem ammesso che sia lo stesso problema, dalle 00:03 da Firenze tutte le linee OpenStream down di qualsiasi operatore luce rossa LOS su tutti gli ONT.
Guasto fisico su qualche fibra tranciata?
Old 18-10-2022, 00:33   #2974
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

I miei amici stanno a firenze hanno tim e Wind eppure sono ancora connessi a giocare…non ridurrei la cosa a tutti gli operatori…
Old 18-10-2022, 00:35   #2975
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
I miei amici stanno a firenze hanno tim e Wind eppure sono ancora connessi a giocare…non ridurrei la cosa a tutti gli operatori…
TIM e Wind non sono OpenStream, non c’entrano nulla (hanno rete/OLT propri)
Posso dirti che almeno altri 10-15 ISP OpenStream sono down (ragionevolmente quindi direi che il guasto coinvolga tutti o molti..)
Old 18-10-2022, 00:46   #2976
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Tutto tornato UP a 00:44 , 40 minuti circa di down.
Spero abbiano fatto almeno qualche opera di manutenzione proficua.
Old 18-10-2022, 05:29   #2977
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Sui pop di firenze e napoli questa notte c'era manutenzione programmata da OpenFiber. Han dato conferma di aver terminato i lavori qualche minuto fa
Old 18-10-2022, 17:50   #2978
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Registratevi con la mail per gli avvisi di manutenzione,
loro le mandano e almeno avete idea se ci sono problemi per quello,
le ultime due che ho ricevuto non mi sono accorto di nulla
ma almeno c'è un preavviso di possibili problemi,
per sapere se serve un ticket o no.
Old 18-10-2022, 18:21   #2979
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Registratevi con la mail per gli avvisi di manutenzione,
loro le mandano e almeno avete idea se ci sono problemi per quello,
le ultime due che ho ricevuto non mi sono accorto di nulla
ma almeno c'è un preavviso di possibili problemi,
per sapere se serve un ticket o no.

Miloz non può in quanto non è nostro cliente
Old 18-10-2022, 23:25   #2980
DannyXX80
Member

Signor matteo-rock ho visto sul sito Pianeta Fibra che è disponibile la fibra a 2,5Gbs in download e a scelta 1GBs o 500Mbs in upload, potrebbe dirmi se e quando sarà possibile avere questa possibilità nella città di Vercelli (VC) ed anche se chi è già cliente potrà fare un upgrade? Ho scritto "se e quando sarà disponibile" perché nella verifica della copertura non me la dà, e vorrei capire se non ci sarà mai.

Grazie
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian