|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#5262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
non te lo fa cambiare? |
|
|
|
|
|
|
#5263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#5264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
|
per me utili. quando faccio i trasferimenti di file dalla memory card alla cartella di destinazione mi è molto più comodo di avere 2 finestre sparse per il monitor. Prima bisognava proprio fare "copia, spostarsi sull'altra finestra, incolla" se nn avevi il desktop liberissimo. Ora con un'unica finestra trascini e sei apposto!
|
|
|
|
#5265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
crea nuova chiave dword in questo percorso: HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags nome chiave: BagMRU Size valore 10000 e base decimal ne crei un'altra uguale anche in questo percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU riavvia |
|
|
|
|
|
|
#5267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Ragazzi eccomi qua, è stata dura, ma alla fine ce l'ho fatta. Attenzione, alla build 22623.730, per la prima volta dopo 1 anno e rotti, Win 11 è stato messo a dura prova. La build .730 mi aveva corrotto dei file di WU e probabilmente anche il .net framework 3.5. Risultato, il sistema operativo WIN 11 si è difeso molto bene, nonostante tutto non ha mai smesso di funzionare e stabilissimo, come se niente fosse accaduto. Peccato che gli aggiornamenti in automatico on line, si scaricavano, tentavano l'installazione e poi ....... peccatoooo, non è andato a buon fine, ritenta e forse la prossima volta sarai più fortunato. Ed ecco l'immagine che per una settimana circa ha "POSSEDUTO" il mio povero PC: ![]() E poi, direte voi, che si fa in queste occasioni ? Ebbene, quando già mi sentivo destinato a fare una bella installazione pulita e a rimetterci nuovamente tutti gli applicativi, perdendo qualche nottata di sonno, Ragionandoci sopra, senza più lasciarmi influenzare dai grandi tecnici del copia incolla che girano in rete, come stavo facendo nei primi gg del problema, mi sono imbattuto in un genietto che con un video mi ha fatto scattare l'idea vincente. Ebbene poiché non installava più nulla ne dalla rete in automatico e ne manualmente con i file presi dal catalogo MS, praticamente ogni tentativo sfociava in un errore. Poi come dicevo l'illuminazione, il genietto incrociato mi ha dato l'idea, ho messo una ISO abbastanza recente e identica alla mia e cioè una PRO N, scompattata e copiata su uno SSD vuoto per comodità attribuito lettera D:\. A quel punto, prima operazione inviare da prompt comandi che hanno prelevato dalla ISO il .NET Framework 3.5 e riparato quello di Win 11 che risalutava corrotto. Poi, settato in modifica criteri di gruppo sia Windows update e sia installazione in background inserendo anche li il percorso che portava al mio disco con immagine ISO. C'è una casella vuota con scritto percorso alternativo, riavviato e lanciato ricerca di aggiornamenti ......... dopo un po' di tempo con i led dei dischi che blinkavano, non chiedetemi come, quando e perché, ma intanto l'immagine con l'avviso rosso era sparita, e al comando con winver mi rimandava indietro una vecchia build che corrispondeva a quella che avevo messo sul disco. Bene, pur non essendo ancora convinto, considerando che tutto quello che avevo trovato in rete non funzionava neanche a spingerlo, ho rimesso a posto le modifiche ripuntando windows update e ambaradan vari nei servizi e nei criteri di gruppo nuovamente ai server della MS e riavviato per l'ennesima volta. Dopo pochi secondi dall'avvio, non mi sembrava vero, aveva già trovato un po' di file che si erano "ammassati" nel mio canale beta, scaricati e installati senza più errori, riavviato per l'ennesima volta ed ecco sotto il risultato: ![]() Ragazzi, una figata, rimesso a posto senza dover reinstallare tutto. Mi rimane solamente la curiosità di capire cosa fosse successo, considerando che la stessa build che mi ha seccato" windows sul desktop, sul Laptop si è installata perfettamente e senza creare il minimo problema. Boh, mistero della fede informatica. Ma tutto è bene quel che finisce bene.
Ultima modifica di DLINKO : 14-10-2022 alle 04:17. |
|
|
|
|
|
|
#5268 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti gli aggiornamenti scaricati con windows update o dal catalogo Microsoft sono legittimi e sicuri dal punto di vista di virus/malware. |
|
|
|
|
|
|
#5270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
|
La funzione Invia a nn mi permette mica di creare prima la cartella con il nome preciso che a me serve!
|
|
|
|
#5271 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Passato all'aggiornamento 22H2 da 21H2. Purtroppo i giochi vanno lenti anche i vecchi. Provato ad installare gli ultimi driver Nvidia senza Geforce Experience ma niente, il problema è sempre presente. Ripristinato Windows 11 a 21H2, il problema è sempre presente. Aspetterò Windows 10 22H2 e lo intsallerò sperando che questa versione non abbia gli stessi problemi. Credo che Windows 11 abbia bisogno di CPU più potenti e compatibili. Con il mio i7 7700HQ e Geforce GTX 1060 6 GB non ci si può giocare nemmeno con i giochi vecchi che prima giravano bene su WIndows 10. Sapete l'uscita di Windows 10 22H2 e se ha gli stessi problemi di windows 11? Qualche insider ha provato Windows 10 22H2?
|
|
|
|
|
|
#5272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Buongiorno a tutti.
Nella versione 22H2 b22621 è possibile rimuovere gli annunci pubblicitari nella sezione "Cerca" in Taskbar? Grazie
|
|
|
#5273 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provvedo a cercare anche una key reg da inserire nell'ISO, se esiste.
|
|
|
|
#5275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
ciao, appena arrivato il nuovo notebook con windows 11, bello mi piace, alcune chicche sono perfette per i miei utilizzi ad esempio quando si ha un applicazione aperta full schermo e si va sul quadratino centrale della finestra si hanno molte alternative di figure per usare più applicazioni con schermo diviso (non mi viene il nome esatto su mac so che si chiama split view), però chiedo 2 cose che mi mancano al momento, ci ho girato poco, come posso fare che quando si clicca start vedo direttamente nelle "tutte applicazioni" e non passare da aggiunti e articoli consigliati? altra cosa con windows 10 se si andava nella barra sotto e avviare il calendario c'era la possibilità di creare un evento con windows 11 esiste questa possibilità? bisogna aggiornare qualche funzione che non ho trovato?
grazie
|
|
|
#5276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Ma quello che più mi fa incazzare è che dal servizio tecnico arrivavano solamente suggerimenti tipo Call Center con il manualetto delle risposte standard. Praticamente di tutti i suggerimenti, ce ne fosse stato uno utile, solamente FUFFA teorica. Le 2 più ricorrenti: utilizzare risoluzione problemi, oppure, fai una installazione pulita di Win 11. Ma per 2 azioni così, ci potevo arrivare anche parlando con un ragazzino di 5a elementare. Alla fine, della serie: chi fa da se, fa per tre. |
|
|
|
|
|
|
#5277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
scarica l'ultima versione di ddu e avvialo in modalità provvisoria |
|
|
|
|
|
|
#5278 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\SearchSettings] "IsDynamicSearchBoxEnabled"=dword:00000000
|
|
|
|
#5280 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.