|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
il tuo però è lo step successivo:
per il motivo X decidi infatti di fermarti (perché hai sentito che rallenta, perché i dispositivi collegati non ti funzionerebbero, perché BLA BLA BLA). Lui invece è ancora più a monte: non avendo già in partenza la voce (per il motivo Y che sicuramente è legato alla virtualizzazione della CPU da attivarsi a manina nel BIOS), non si può porre neppure il problema (e credo che volesse sapere se fosse 'normale' o meno). Si, a regola (e questa è la risposta) è 'normale' (perché sono presenti vincoli hardware grazie a Dio però facilmente sbloccabili) |
|
|
|
|
|
#5102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Ciao a tutti, sto per prendere un portatile con windows 11 con la s mode. Ho visto che questa modalità non fa installare app terze parti, ma vale solo per le app oppure posso comunque installare ciò che mi interessa liberamente? Non ho trovato informazioni molto dettagliate in rete...
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
#5103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Mentre, circa il mio caso, ancora ieri, pensavo di essermi liberato di quei driver, anche perché, secondo me, non sono nemmeno utilizzati dal mio hardware, ma, sembrano parte di un database di driver che arrivano con un pacchetto di W.U. A conferma, appena rimuovo, dopo pochi secondi parte un aggiornamento che me li rimette. Devo capire dove sono e provare a rimuovere solamente i singoli driver. Ti dice niente quanto sotto ? ![]() P.S. scusa, dimenticavo, ovviamente, il supporto Microsoft mi sconsiglia di cancellarli, ma, di cercarne di più aggiornati. Fin li ci arrivava anche un bambino di 5 anni. Ultima modifica di DLINKO : 05-10-2022 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#5104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Accertati che il portatile che stai comprando ti consenta di disattivare la S mode, se ti è necessario. Una volta disattivata la modalità S non puoi tornare indietro, cioè non è permesso ritornare alla modalità S. |
|
|
|
|
|
|
#5105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Infatti e' disabilitato, si puo' abilitare per caso? conviene?
|
|
|
|
|
|
#5106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
450 mb aggiornamento poi 1 oretta per installazione? (AMD 5625u, 16 gb ram e ssd) |
|
|
|
|
|
|
#5107 | |||
|
Senior Member
|
cvd
Quote:
Quote:
Se non intendi avvalerti di certe cose (funzionalità di sicurezza avanzate/ambiente di virtualizzazione nativo al sistema operativo/sottosistema Android/...) è inutile tu ci perda tempo, in caso contrario ...Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al termine dell'installazione ti compare l'avviso che è necessario riavviare il computer, un riavvio che non dura più di una decina di minuti. P.S. Non credo che siano solo 450 MB, forse qualche giga, non so. Ultima modifica di Styb : 06-10-2022 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#5109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Infatti vedrai che MS stessa aprirà molto più i rubinetti per offrire 22H2 alla scadenza nel primo mese, all'arrivo del prossimo patch tuesday, puoi scommetterci.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#5110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...wu_110755.html Ultima modifica di Styb : 06-10-2022 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#5111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
se ne leggono davvero troppe che poi si possa continuare a lavorare mentre lavora in background ok, però mi preoccupa il dopo..... quando ci sarà un 23h1? verso aprile? |
|
|
|
|
|
|
#5112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Grazie alle tue info (opzione 4) e a qualche ora di sonno persa, mi sono fatto una cultura su dove stanare certi drivers. Ebbene, alla fine, li ho scovati e cancellati, tanto, non servivano apparentemente a nulla, tutto funziona alla perfezione. Come quello che smonta e rimonta l'auto e poi si accorge che gli avanzano dei pezzi ma nonostante tutto, l'auto funziona. A quel punto: "MIRACOLO" l'isolamento core si attiva alla perfezione, ebbene, mi sono sentito soddisfatto e felice come un bambino che a Natale scarta i regali. Quando già assaporavo di poter andare a godere il meritato riposo, faccio un riavvio per essere sicuro che il tutto sia riproducibile all'infinito. Ecco, come spesso accade in informatica, l'imprevisto era in agguato. Riavviando, quando windows 11 è riapparso, PATATRAC in mezzo allo schermo una bella finestra di ALERT che mi informava circa l'incompatibilità tra l'applicazione ASUS Ai Suite v. 3 e la Memory Integrity. Oltretutto, non lasciava scampo, solamente 2 opzioni: off oppure on alla memory integrity. OFF = Ai Suite 3 funzionava ma si disattivava l'Isolamento core. ON = Ai Suite 3 KO, ma, riprendeva a funzionare L'isolamento core. Quindi ....... Core o Ai Suite ? Questo è il problema. Come in tutte le cose, per ora, ho raccolto gli aspetti positivi e cioè: 1) Ho imparato qualcosa in più, in questo settore non si finisce mai di imparare. 2) Ho cancellato i drivers introvabili in System32\driver, erano in System32\DRIVESTORE, maledetti. 3) Ho visto funzionare l'isolamento core e so che adesso posso attivarlo quando voglio, rinunciando a Ai Suite 3. Bene, ora il mio prossimo obiettivo personale è far convivere Ai Suite 3 con l'isolamento core attivo. Non so ancora da che parte cominciare, pertanto, ogni TUO suggerimento sarà il BENVENUTO. Grazie per il supporto e come puoi vedere con le tue info ho acceso lo switch:
|
|
|
|
|
|
|
#5113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O (o ) Asus conforma i suoi 'driver per il controllo delle lucine/oc' (rinunciando probabilmente a qualche funzionalità attualmente presente in quel software) oppure l'utente, di sicuro, non può far nulla per mitigare il problema.O bianco o nero, non juventino insomma |
|
|
|
|
|
|
#5115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Check non disattivabile oltretutto
|
|
|
|
#5116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Se Microsoft non ritiene che i PROPRI dispositivi con i propri driver/firmware non siano pronti non so proprio che pensare. Solo che non tutti i rubinetti sono aperti. Probabile che aspettino almeno 30 gg da ultimo cumulativo ricevuto e io, usandolo molto poco, l'ho fatto meno di qualche settimana fa. Boh. PS: di forzare non me ne può fregare di meno. Aspetto solo per provare 'sto Android subsystem, ma non me ne faccio un grosso danno ad aspettare qualche giorno in più.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#5117 |
|
Senior Member
|
Ho corretto il messaggio, ho dimenticato di inserire il link, questo: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...wu_110755.html
|
|
|
|
|
|
#5118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Nuovo TPM module, il problema della Attestazione è sparito.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#5119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Hai comprato il chip?
|
|
|
|
#5120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Ultima modifica di NiKKlaus : 06-10-2022 alle 17:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.

...
) Asus conforma i suoi 'driver per il controllo delle lucine/oc' (rinunciando probabilmente a qualche funzionalità attualmente presente in quel software) oppure l'utente, di sicuro, non può far nulla per mitigare il problema.