Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2022, 16:29   #5061
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
se non erro la tua domanda era

Quindi, risolvi prima questo se interessato (e la risposta ti è stata data, se scorri la trovi) poi, nel caso, estenderai la profondità cui far arrivare l'isolamento...

'innovazione' di 22H2 che trovo corretta (il senso infatti è quello di sensibilizzare circa l'esistenza di un limite poi sarà l'utente a fare le sue valutazioni/approfondimenti. Diverso invece, sempre chiaramente per come la vedo io, il caso in cui non si sa nulla circa l'esistenza di certe cose...ed è in questo senso allora benvenuto un popup a patto che non sia invasivo).

non è improbabile che le versioni più vecchie siano impossibilitate a funzionare
Che sia utile non lo metto in dubbio.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 19:55   #5062
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E la cosa più bella di Windows 10? La possibilità di tornare a Windows 11?
seeeeeeeeeeeeeeee no no
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 22:34   #5063
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
seeeeeeeeeeeeeeee no no
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 23:24   #5064
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
seeeeeeeeeeeeeeee no no
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 23:33   #5065
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Update 2022 arrivato, però gli update preview non li metto, aspetto quello di martedì 11
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 08:40   #5066
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
come mai su Windows 11, 22h2 non arriva per tutti allo stesso momento?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 08:44   #5067
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
Perché siamo in tantissimi e se gli updates non venissero frazionati, ne risulterebbe un sovraccarico per i server della MS.

Penso non ci siano altri motivi.
Old 05-10-2022, 09:00   #5068
gabmac2
Senior Member

ah ok,
era l' unica spiegazione che mi ero dato anche io
In ogni caso è arrivato anche a me questa mattina
con una connessione 110 mbit, ssd, AMD 5625u e 16 gb ram cosa impiegherebbe indicativamente?
(al momento ho fatto nascondi)
consigliate di farlo? pericoli possibili?
Old 05-10-2022, 09:07   #5069
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Per limitare i danni. Inviano l'update a un numero limitato di pc e attendono l'esito dell'installazione. Se tutto va bene continuano a distribuire l'update altrimenti inseriscono altre limitazioni a seconda della risposta dei sistemi. Ad esempio leggi qui: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ma_110567.html

Quote:
consigliate di farlo? pericoli possibili?
Se ti è arrivato vuol dire che non dovresti avere problemi a seguito dell'update e quindi puoi farlo.

Ultima modifica di Styb : 05-10-2022 alle 09:10.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 09:11   #5070
gabmac2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Per limitare i danni. Inviano l'update a un numero limitato di pc e attendono l'esito dell'installazione. Se tutto va bene continuano a distribuire l'update altrimenti inseriscono altre limitazioni a seconda della risposta dei sistemi. Ad esempio leggi qui: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ma_110567.html

Se ti è arrivato vuol dire che non dovresti avere problemi a seguito dell'update e quindi puoi farlo.
se faccio nascondi e lo rimando di qualche settimana?

impiega molto tempo?
Old 05-10-2022, 09:14   #5071
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Thread Ufficiale di Windows 11

Ieri ho aggiornato alla 22H2 di W11(installazione pulita da pendrive dopo formattazione), tutto ok, ad un certo punto ho spento il PC e dopo un po’ si è riavviato da solo, ho rispento e si è ripetuta la stessa cosa, quando ho riavviato il debug mi ha dato C2 e led acceso sulle DRAM, ho testato i due banchi di Dominator DDR5 5200, e ho individuato quella che probabilmente difettosa.
Con un solo modulo il PC boota, ho provato anche a spostare la stecca sull’altro slot(per escludere sia un problema dello slot sulla mobo).
A questo punto ho spento il PC, ma clamorosamente il PC dopo un paio di minuti riparte.

il riavvio random da PC spento l’ho risolto amdando a disabilitare la funzione “permetti alla rete di riavviare il Pc”

È solo una coincidenza che sia partito un banco di RAM Corsair Dominator DDR5 durante l’installazione di sto W11 22H2 o cosa?
Una cosa così non mi era mai capitata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 05-10-2022 alle 09:24.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 09:18   #5072
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Su dai, non esageriamo, secondo te, una azienda come la MS, non ha i soldi per simulare all'interno il comportamento degli upgrade, almeno sui principali chipset che poi sono i più diffusi ???

Guarda che i giornalai, anche tecnologici del giorno d'oggi, scrivono anche/soprattutto per riempire quotidianamente le pagine. Pensa al famoso D-Day, secondo loro avremmo dovuto cambiare la nostra vita con la 22H2, poi ............

Per esempio, se escludo il muletto, ho 2 PC iscritti al programma insider. Sul laptop è arrivato tranquillamente alla 22623.730 con la KB5017385.

Mentre il desktop, non ne vuole sapere, non accetta la KB5017385, neanche forzandola manualmente, pertanto è fermo alla 22622.608. Punto, non è ne esploso e ne crashato, rifiuta semplicemente l'aggiornamento.

Ultima modifica di DLINKO : 05-10-2022 alle 09:21.
Old 05-10-2022, 09:22   #5073
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Ieri ho aggiornato alla 22H2 di W11(installazione pulita da pendrive dopo formattazione), tutto ok, ad un certo punto ho spento il PC e dopo un po’ si è riavviato da solo, ho rispento e si è ripetuta la stessa cosa, quando ho riavviato il debug mi ha dato C2 e led acceso sulle DRAM, ho testato i due banchi di Dominator DDR5 5200, e ho individuato quella che probabilmente difettosa.
Con un solo modulo il PC boota, ho provato anche a spostare la stecca sull’altro slot(per escludere sia un problema dello slot sulla mobo).
A questo punto ho spento il PC, ma clamorosamente il PC dopo un paio di minuti riparte.

il riavvio random da PC spento l’ho risolto amdando a disabilitare la funzione “permetti alla rete di riavviare il PC”

Era successo anche a me, parecchio tempo fa, ho dovuto togliere una spunta, ma non ricordo più dove ..... ma non dove hai indicato tu ..... lasciami pensare e poi ti dico, spero.

P.S. ecco qua, ritrovato in rete:

Panello di Controllo > Opzioni risparmio energia > Scegli cosa puo fare il tasto spegnimento > Impostazioni al momento non disponibili In basso sulla nuova finestra deseleziona Avvio Rapido.

Ultima modifica di DLINKO : 05-10-2022 alle 09:25.
Old 05-10-2022, 09:26   #5074
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Thread Ufficiale di Windows 11

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Era successo anche a me, parecchio tempo fa, ho dovuto togliere una spunta, ma non ricordo più dove ..... ma non dove hai indicato tu ..... lasciami pensare e poi ti dico, spero.

Con i riavii random ho risolto(anche se non capisco perché abbia iniziato a farlo dopo aver installato in modo pulito la 22H2 e non prima con la vecchia versione del S.O.)ma comunque aspetto che mi dici anche tu le impostazioni che sei andato a modificare.
In ogni caso mi resta il problema del modulo RAM che stranamente è partito durante l installazione del sistema operativo.

Ultima modifica di Kostanz77 : 05-10-2022 alle 09:34.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 09:39   #5075
gabmac2
Senior Member

Quote:
Su dai, non esageriamo, secondo te, una azienda come la MS, non ha i soldi per simulare all'interno il comportamento degli upgrade, almeno sui principali chipset che poi sono i più diffusi ???

Guarda che i giornalai, anche tecnologici del giorno d'oggi, scrivono anche/soprattutto per riempire quotidianamente le pagine. Pensa al famoso D-Day, secondo loro avremmo dovuto cambiare la nostra vita con la 22H2, poi ............

Per esempio, se escludo il muletto, ho 2 PC iscritti al programma insider. Sul laptop è arrivato tranquillamente alla 22623.730 con la KB5017385.

Mentre il desktop, non ne vuole sapere, non accetta la KB5017385, neanche forzandola manualmente, pertanto è fermo alla 22622.608. Punto, non è ne esploso e ne crashato, rifiuta semplicemente l'aggiornamento.
a spanne in 15 minuti lo fa il passaggio alla 22h2?
se si, lunedì svolgo l' operazione
Old 05-10-2022, 09:51   #5076
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:

Guarda che i giornalai, anche tecnologici del giorno d'oggi, scrivono anche/soprattutto per riempire quotidianamente le pagine.
Evidentemente la MS non ha testato tutte le versioni dei driver audio, altrimenti non mi spiego perché sia la MS che Intel abbiano confermato la possibilità della comparsa dei BSOD in alcuni sistemi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 09:56   #5077
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Con i riavii random ho risolto(anche se non capisco perché abbia iniziato a farlo dopo aver installato in modo pulito la 22H2 e non prima con la vecchia versione del S.O.)ma comunque aspetto che mi dici anche tu le impostazioni che sei andato a modificare.
In ogni caso mi resta il problema del modulo RAM che stranamente è partito durante l installazione del sistema operativo.

Ecco:

Panello di Controllo > Opzioni risparmio energia > Scegli cosa puo fare il tasto spegnimento > Impostazioni al momento non disponibili In basso sulla nuova finestra deseleziona Avvio Rapido.
Old 05-10-2022, 09:59   #5078
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Evidentemente la MS non ha testato tutte le versioni dei driver audio, altrimenti non mi spiego perché sia la MS che Intel abbiano confermato la possibilità della comparsa dei BSOD in alcuni sistemi.
Ma si, nessuno è perfetto, qualcosa può anche scappare, ma su miliardi di PC con a bordo Windows, i malfunzionamenti su qualche macchina, rimangono confinati in una % irrisoria.

In ogni caso, a volte, non dipendono neanche da Windows, ma, spesso dai produttori di Hardware che non aggiornano in tempo e provocano la maggior parte dei BSoD.

Ultima modifica di DLINKO : 05-10-2022 alle 10:15.
Old 05-10-2022, 10:31   #5079
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
a spanne in 15 minuti lo fa il passaggio alla 22h2?
se si, lunedì svolgo l' operazione
una volta scaricato si
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 11:09   #5080
gabmac2
Senior Member

Quote:
una volta scaricato si
bene, quindi 15 minuti + .....
con fibra, 110 mbit in download
quanti gb sono?

Ultima modifica di gabmac2 : 05-10-2022 alle 11:36.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian