Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-09-2022, 18:52   #141
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Premessa: è stata la Russia di Putin ad invadere uno Stato sovrano riconosciuto dalla comunità internazionale già dal 2014 ( Crimea ), rifiutando qualsiasi tavolo di negoziazione pre bellico, tentando anzi di sviare l'attenzione sulle fasi preparatorie dell'invasione.
Ciò premesso, una apertura è stata fatta nelle fasi iniziali della " operazione speciale " e senza nemmeno tanta convinzione.
Oggi la posta da parte russa si è alzata tantissimo e credo che non basterà cospargersi il capo di cenere e cedergli il Donbass e Kerson, si tratta di andare a negoziare un nuovo equilibrio mondiale che nessuna potenza vorrebbe fare e potrebbe sostenere.
Purtroppo la diplomazia e il dialogo sono falliti da entrambe le parti già nel 2012 quando Putin cominciò ad esporre la sua dottrina in politica estera e la sua visione geopolitica.
Sulla inammissibilità della sconfitta siamo d'accordo, le parole pronunciate fino ad ora dall'entourage di Putin e da lui stesso sono chiare e pesano come macigni: la Russia vuole tutelare i suoi interessi nazionali in ogni dove ci sia una comunità russa residente e in ogni regione del mondo da loro ritenuta utile alla loro sicurezza e prosperità economica. L'Ucraina e le province del Donbass assieme alla Crimea sono state il pretesto perfetto per passare dalle parole ai fatti e gli sviluppi degli ultimi giorni, referendum di annessione e mobilitazione parziale, sono un punto di svolta fondamentale nell'azione.
Putin è pronto a giocare pesante, attacco atomico incluso, e non solo per il Donbass e la Crimea: vuole la sua fascia di sicurezza ad occidente fino alle porte della NATO con garanzie sul Baltico e sul Mare del Nord.
Cose che non possono essere affatto etichettate come aperture diplomatiche per un eventuale accordo di pacificazione.
L'evolversi delle cose si capirà meglio dal 3 Ottobre dopo la scontata ratifica di annessione dei territori ucraini occupati alla Russia: diventeranno Russia a tutti gli effetti e varrà il principio di difesa totale che include la dottrina di impiego dell'atomica.
Ci aspettano tempi ancora più bui e non solo per il gas... All'orizzonte già si vede una minaccia ben più grande e pericolosa delle nubi di metano che si stanno levando dal Baltico e stanno sorvolando la Scandinavia in queste ore.
L'Ucraina è uno stato sovrano ..... ma che è estraneo alla comunità europea e dalla NATO come premessa.

Detto questo l'espansionismo russo era già limitato dal principio, non è mai esistito alcun pericolo che la Russia volesse attaccare la NATO, invece gli stati fuori dalla NATO e che confinavano con la Russia sono pochissimi.

A parte la penisola Scandinava ( che aveva già invaso precedentemente e sancito a forza la neutralità ) cos'altro c'era prima della guerra che la Russia poteva attaccare ? La Georgia e la Moldavia e basta, 2 staterelli insignificani e che non ci avrebbero creato alcuna minaccia.

Inoltre non poteva nemmeno invadere l'Ucraina con 150k uomini, voleva entrare a Kiev per rovesciare il governo per metterne uno fantoccio come in Bielorussia.


Quote:
Cose che non possono essere affatto etichettate come aperture diplomatiche per un eventuale accordo di pacificazione.
La pace non va fatta mica con baci e abbracci.
La maggior parte delle volte uno dei 2 la firma con la pistola alla tempia.

Ultima modifica di nickname88 : 30-09-2022 alle 18:59.
nickname88 è offline  
Old 30-09-2022, 19:59   #142
Marcosaurus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 40
conversione metri cubi tonnellate

Attenzione, c'è un errore nella conversione: il gasdotto conteneva 300 milioni di metri cubi di gas; a seconda della temperatura a cui è tenuto il gas, si tratta potenzialmente di 140-200 milioni di tonnellate (no! 1 metro cubo " o.74Kg di metano, quindi siamo nell'ordine di 200 MILA tonnellate) di metano rilasciate in atmosfera.
Marcosaurus è offline  
Old 30-09-2022, 20:42   #143
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20380
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Purtroppo si è messo all'angolo da solo, quando la sua guerra lampo (pardon, operazione speciale) è arrivata a durare ormai nove mesi e sinceramente il risultato a suo favore è tutt'altro che scontato.
certo, ma questo dal suo punto di vista gliene frega tanto quanto...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 30-09-2022, 20:50   #144
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
su questo purtroppo concordo.
ma più che "provocare" direi "mettere all'angolo"...


incrociamo le dita, ma dubito che possa immaginarsi che un attacco frontale ad un paese specifico non avrebbe conseguenze ritorsive estreme.
vedo piuttosto una azione "dimostrativa", non per questo da ritenersi poco pericolosa e/o poco dannosa... anzi.







ok, quantomeno non ci vede come il nemico n°1...
cmq estremamente preoccupante la situazione.


pare che grano, mais e girasole provengano molto da lì. anche acciaio.
ma a parte problemi anche seri con questi beni, ci frega che uno stato ne invada un altro? Domani la Francia vuol pigliarsi la sardegna... Noi la Libia... Il Belgio il Congo...
guarda che è quello che gli occidentali fanno normalmente , se vuoi ti posto la solita lista delle guerra di aggressione fatte da noi e nostri alleati , non mi pare
ci siano mai state sanzioni, la verità è che questa è una guerra voluta da russi ed americani e noi da bravi colonizzati eseguiamo gli ordini degli americani
blobb è offline  
Old 30-09-2022, 20:57   #145
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
guarda che è quello che gli occidentali fanno normalmente , se vuoi ti posto la solita lista delle guerra di aggressione fatte da noi e nostri alleati , non mi pare
ci siano mai state sanzioni, la verità è che questa è una guerra voluta da russi ed americani e noi da bravi colonizzati eseguiamo gli ordini degli americani
Preferiresti eseguire gli ordini dei russi? Io no. Perché sai, o hai l'atomica o esegui gli ordini
k0nt3 è offline  
Old 30-09-2022, 21:44   #146
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6258
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Preferiresti eseguire gli ordini dei russi? Io no. Perché sai, o hai l'atomica o esegui gli ordini
Qualsiasi paese che si definisce sovrano non dovrebbe mai eseguire ordini che provengono da altri paesi,
Atomica oppure no, altrimenti diciamolo che vige la legge del più forte con buona pace dell'autodeterminazione dei popoli.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline  
Old 30-09-2022, 21:51   #147
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9658
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Qualsiasi paese che si definisce sovrano non dovrebbe mai eseguire ordini che provengono da altri paesi,
Atomica oppure no, altrimenti diciamolo che vige la legge del più forte con buona pace dell'autodeterminazione dei popoli.
alla fine ci sei arrivato, era ora

e in questi casi è meglio un padrone lontano che uno vicino

Ultima modifica di giacomo_uncino : 30-09-2022 alle 21:54.
giacomo_uncino è offline  
Old 30-09-2022, 22:14   #148
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20098
Io vedo l'Europa come un burattino manovrato dal braccio americano infilato su per ... Ecco...





Cjxnxnsmsjsjssjsknxxnsks
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 30-09-2022 alle 23:01.
CYRANO è offline  
Old 30-09-2022, 22:55   #149
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Preferiresti eseguire gli ordini dei russi? Io no. Perché sai, o hai l'atomica o esegui gli ordini
niente , non riuscite a ragionare oltre on-off , dove sta scritto che se non obbedisci agli americani devi obbedire ai russi?
quali elementi avete per dire che se non stai sotto gli americani devi stare sotto i russi che stanno a 2000 km di distanza ?
blobb è offline  
Old 30-09-2022, 23:15   #150
lucale
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 322
Infatti visti i precedenti storici dei due paesi, io non mi fiderei né dell'uno e né dell'altro.

Poi se bisogna allearsi e obbedire per qualsiasi motivo a uno di questi, ok.

Ma non ditemi che lo si faccia per il bene del mondo e dell'umanità, perché scoppierei a ridere
lucale è offline  
Old 01-10-2022, 10:39   #151
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Qualsiasi paese che si definisce sovrano non dovrebbe mai eseguire ordini che provengono da altri paesi,
Atomica oppure no, altrimenti diciamolo che vige la legge del più forte con buona pace dell'autodeterminazione dei popoli.
Benvenuto nell'epoca moderna
Se ogni singolo paese del mondo fosse realmente sovrano e potesse perseguire i propri interessi ci sarebbero guerre ininterrottamente per i prossimi X anni (non perchè dopo finiscono le ostilità, ma perchè finisce proprio il mondo )
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
niente , non riuscite a ragionare oltre on-off , dove sta scritto che se non obbedisci agli americani devi obbedire ai russi?
quali elementi avete per dire che se non stai sotto gli americani devi stare sotto i russi che stanno a 2000 km di distanza ?
Guarda quello che penso io (che ovviamente non è dover sottostare a una superpotenza atomica) o quello che pensi te in questo caso valgono come un due di picche quando la briscola è quadri. Il mondo funziona così anche se ti rifiuti di accettarlo.
Detto questo 2000 km non sono poi così tanti, se tieni conto che prendiamo ordini dagli USA che sono enormemente più distanti.
In 2000 km ci vai dalla California alla Louisiana più o meno, ma poi sono decisamente di meno, perchè non tieni conto di Transnistria e Kaliningrad (che nelle idee di qualcuno in Russia aspettano solo di venire collegate via terra alla madre patria).
Ma lo possiamo vedere chiaramente cosa sarebbe successo se non fossero intervenuti gli USA (e GB) in Ucraina. La Russia ha usato l'arma del gas per "convincerci" ad obbedire e lasciargli invadere l'Ucraina senza opporre resistenza. Poi ogni tanto minacciano di usare tutte le armi che hanno a disposizione per contrastare qualsiasi tentativo di mettergli i bastoni tra le ruote. Quando parli di una superpotenza nucleare sai benissimo a cosa si riferiscono nonostante tutte le smentite che arrivano il giorno dopo.
Immagina come avrebbero vita facile senza la NATO, oggi tocca all'Ucraina, domani alla Polonia, poi ai paesi baltici, alla Romania.. e toh poco ci manca che varchi il confine e sei in Russia. Altro che 2000 km
k0nt3 è offline  
Old 01-10-2022, 11:03   #152
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
niente , non riuscite a ragionare oltre on-off , dove sta scritto che se non obbedisci agli americani devi obbedire ai russi?
quali elementi avete per dire che se non stai sotto gli americani devi stare sotto i russi che stanno a 2000 km di distanza ?
Il fatto è che noi come Europa unita esistiamo solo sulla carta, poi nella realtà uniti non siamo così tanto, ci sono coalizioni ( e manco di tutti ) occasionali e sporadiche.

Il nostro giro di affari è in maggior parte dipendente dagli USA e dal resto dei suoi stati satelliti. Quindi ribellarsi e smettere di prostituirsi per gli USA in modo INDIVIDUALE significherebbe pagare dazio politicamente in futuro con una serie di azioni che di fatto ci sanzioneranno ma senza dirlo mai espressamente.


- Non riceveremo più i "prestiti" dall'UE con qualche scusa o ne ricevere sempre meno per non destar sospetti.
- Il made in italy verrebbe boicottato intenzionalmente ma mai ufficialmente all'estero senza mai dichiararlo.
- Diminuirebbero gradualmente gli appalti alle nostre aziende a favore di altre.
- Le aziende estere non prenderanno più in considerazioni l'Italia come sede.
- Il turismo in italia sarebbe meno incentivato o disincentivato con qualche scusa dai governi esteri.
- Diminuzioni delle esportazioni verso il nostro paese a favore di altri.



In pratica siamo ricattati ! Ed eseguiamo gli ordini di chi ci dà più da mangiare
Siamo stati satelliti degli USA, questa è la verità che qualche utente quì su questo forum non lo vuole riconoscere e pensa veramente che stiamo appoggiando l'Ucraina per difendere la libertà e salvare vite .

Ultima modifica di nickname88 : 01-10-2022 alle 11:19.
nickname88 è offline  
Old 01-10-2022, 11:14   #153
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Qualsiasi paese che si definisce sovrano non dovrebbe mai eseguire ordini che provengono da altri paesi.
Sovrano ?
Ci sono 2 suddivisioni : superpotenze e stati satelliti
nickname88 è offline  
Old 01-10-2022, 11:19   #154
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sovrano ?
Ci sono 2 suddivisioni : superpotenze e stati satelliti
Ma il problema è proprio questo, alla fine, come diciamo per la russia per l'invasione, siamo nel 2020 , ma è come se fossimo nel 1800.
Secondo me dovrebbe esserci più armonia nel mondo, ma sappiamo che l'uomo è una merda a prescindere.
fabius21 è offline  
Old 01-10-2022, 11:28   #155
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma il problema è proprio questo, alla fine, come diciamo per la russia per l'invasione, siamo nel 2020 , ma è come se fossimo nel 1800.
Secondo me dovrebbe esserci più armonia nel mondo, ma sappiamo che l'uomo è una merda a prescindere.
Finchè il mondo sarà UNIPOLARE sarà sempre così. Tutto gira attorno agli USA, se ti ribelli fai una brutta fine.
Ti dice che sei libero ma poi ti costringe a schierarti e se ti schieri male non solo ti penalizza ma fa in modo che anche gli altri stati obbedienti facciano lo stesso.

Se invece fosse MULTIPOLARE ogni superpotenza avrebbe un atteggiamento diverso per mantenere i rapporti migliori con i satelliti per paura che questi scappino sotto l'ala della potenza concorrente.

Ultima modifica di nickname88 : 01-10-2022 alle 11:30.
nickname88 è offline  
Old 01-10-2022, 11:31   #156
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Siamo stati satelliti degli USA, questa è la verità che qualche utente quì su questo forum non lo vuole riconoscere e pensa veramente che stiamo appoggiando l'Ucraina per difendere la libertà e salvare vite .[/u][/b]
Non esageriamo con le semplificazioni però. Siamo satelliti degli USA anche perché condividiamo molti più ideali con loro che con la Russia. Non è esattamente la stessa cosa essere satelliti di una o dell'altra superpotenza. Molti non capiscono quanto questo possa avere impatto sulla nostra vita di tutti i giorni. Per cui concordo che siamo satelliti degli USA, ma aggiungo anche che menomale non siamo satelliti della Russia.
k0nt3 è offline  
Old 01-10-2022, 11:33   #157
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Finchè il mondo sarà UNIPOLARE sarà sempre così. Tutto gira attorno agli USA, se ti ribelli fai una brutta fine.
Ti dice che sei libero ma poi ti costringe a schierarti e se ti schieri male non solo ti penalizza ma fa in modo che anche gli altri stati obbedienti facciano lo stesso.

Se invece fosse MULTIPOLARE ogni superpotenza avrebbe un atteggiamento diverso per mantenere i rapporti migliori con i satelliti per paura che questi scappino sotto l'ala della potenza concorrente.
Il mondo è già stato multipolare e non si stava meglio. Il termine "guerra fredda" ti dice qualcosa?
k0nt3 è offline  
Old 01-10-2022, 11:38   #158
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Finchè il mondo sarà UNIPOLARE sarà sempre così. Tutto gira attorno agli USA, se ti ribelli fai una brutta fine.
Ti dice che sei libero ma poi ti costringe a schierarti e se ti schieri male non solo ti penalizza ma fa in modo che anche gli altri stati obbedienti facciano lo stesso.

Se invece fosse MULTIPOLARE ogni superpotenza avrebbe un atteggiamento diverso per mantenere i rapporti migliori con i satelliti per paura che questi scappino sotto l'ala della potenza concorrente.
Io parlavo più in generale, quello che dici tu è una conseguenza di quello che intendevo io.
Ad esempio anche coi vaccini che non hanno voluto sospendere i brevetti

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Il mondo è già stato multipolare e non si stava meglio. Il termine "guerra fredda" ti dice qualcosa?
Ma perchè l'uomo è una merda, nel senso che un blocco voleva dominare sull'altro. Poi ricordiamo che ogni anno si spendono un sacco di soldi per le armi, e i bambini in africa dopo 30/40 che lo sento, continuano a morire di fame

Ultima modifica di fabius21 : 01-10-2022 alle 11:40.
fabius21 è offline  
Old 01-10-2022, 12:02   #159
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma perchè l'uomo è una merda, nel senso che un blocco voleva dominare sull'altro. Poi ricordiamo che ogni anno si spendono un sacco di soldi per le armi, e i bambini in africa dopo 30/40 che lo sento, continuano a morire di fame
No è proprio perchè "mondo multipolare" significa blocchi diversi con interessi contrastanti. Se immagini tanti blocchi che condividono gli stessi interessi e vanno d'accordo tra di loro, vuol dire che in realtà c'è un solo blocco e quello si chiama "mondo unipolare".
k0nt3 è offline  
Old 01-10-2022, 12:10   #160
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
No è proprio perchè "mondo multipolare" significa blocchi diversi con interessi contrastanti. Se immagini tanti blocchi che condividono gli stessi interessi e vanno d'accordo tra di loro, vuol dire che in realtà c'è un solo blocco e quello si chiama "mondo unipolare".
Se non sappiamo convivere o unipolare o multipolare cambia poco.
Ad esempio europa e america dovrebbe essere sotto lo stesso polo, però la nuland ha detto chiaramente che ci fotterebbe tranquillamente.....
fabius21 è offline  
 Discussione Chiusa


AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1