Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2022, 06:30   #23081
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti, scusate la domanda sciocca ma di preciso quando tolgono dal pass un gioco? A Plague Tale: Innocence ad esempio? C'è tempo fino alle mezzanotte di domani? Sono al penultimo capitolo mannaggia!

Volevo poi chiedervi, ma che differenza c'è tra lo standy e lo spegnimento completo?

Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300

Ultima modifica di J-Ego : 14-09-2022 alle 06:40.
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 09:39   #23082
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
ma come per PS5. ci sono state revisioni della Xbox? o si prevede una "slim"?

Sinceramente la X fa schifo e non saprei neanche dove metterla... rivoglio una OneX!
Old 14-09-2022, 09:52   #23083
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Fa schifo PER TE.

A mio avviso fa schifo ( esteticamente ) la ps5, un catafalco enorme che in orizzontale sembra un capodoglio spiaggiato e in verticale checchè se ne dica per me tutto è fuorchè bella, senza contare la bruttissima basetta.

La series x è il trionfo ( voluto ovvio ) del minimalismo in una console, io la trovo molto bella e per me può essere anche vista come complemento di arredo, con linea semplice sobria ed essenziale.

Poi si sa, sulla parte estetica però quasi tutto è soggettivo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 10:09   #23084
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi

Sinceramente la X fa schifo e non saprei neanche dove metterla... rivoglio una OneX!
Quindi ti fanno schifo il 99% dei case in versione mini.
Gusti son gusti... ci sono quelli fini e quelli...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 11:10   #23085
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Fa schifo PER TE.

A mio avviso fa schifo ( esteticamente ) la ps5, un catafalco enorme che in orizzontale sembra un capodoglio spiaggiato e in verticale checchè se ne dica per me tutto è fuorchè bella, senza contare la bruttissima basetta.

La series x è il trionfo ( voluto ovvio ) del minimalismo in una console, io la trovo molto bella e per me può essere anche vista come complemento di arredo, con linea semplice sobria ed essenziale.

Poi si sa, sulla parte estetica però quasi tutto è soggettivo.
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi

Quotone, la PS5 con lettore, per me, la trovo sgraziatissima, una balena, enorme, non ci sta nel mobile sotto la tv per la lunghezza, non ci sta affianco alla tv in maniera verticale perchè se hai dei bimbi piccoli a casa rischi che la facciano cadere, messa orizzontale mi occupa metà mobile (e se non l'avessi ancora scritto è sgraziatissima) in pratica l'ho dovuta mettere dietro la televisione che nessuno la veda.

L'xbox X è affianco alla TV essendo quadrata ha la base più stabile inoltre essendo nera, problema mio come di molti genitori, non ispira tanto i figli a toccarla col rischiio di farla cadere.

l'xbox è simmetrica, minimalista, la trovo bella e, alle mogli non disturba tanto perchè essendo nera sta bene con la maggiorparte dei mobili poggia tv... la PS5 invece appena vistaha subito commentato "non provare a metterla in bella vista" poi magari mettendola uno ci si abitua ma sono sempre discussioni..

Le revisioni ci stanno ma una ogni anno? Ovviamente se ordini 20 milioni di mezzi tutti uguali hai un prezzo migliore, sony facendo cosi invece è in balia delle forniture e rischia anche tutti gli aumenti, che magari MS potrebbe avere parzialmente scampato firmando contratti pluri annuali con le varie ditte, si rivelino controproducenti.

Che poi una console pesi 4,5 kg o 3,8 kg a me frega il giusto, basta che lavori bene!

per [?] ieri sera ho gicato a a plague tale: innocence (sono al 16 capitolo spero di finirlo sta notte) con le cuffie collegate alla televisione e 0 problemi.

Se mettevo invece le cuffie nel joypad stesso problema del movimento bloccato solo nel gioco... come se ci fosse qualche conflitto tra il flusso dati del gioco ed il flusso audio che si incasinano... se ti capita fai la prova stacca le cuffie dopo 30 secondi il joypad funziona normalmente SENZA togliere le pile
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 11:37   #23086
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Grazie, fortunatamente mi è capitato 3 o 4 volte dal dayone.
Appena capita provo subito, fosse per me userei sempre le cuffie wireless... ma ti cadono le orecchie con sto caldo.

Old 14-09-2022, 13:44   #23087
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Grazie, fortunatamente mi è capitato 3 o 4 volte dal dayone.
Appena capita provo subito, fosse per me userei sempre le cuffie wireless... ma ti cadono le orecchie con sto caldo.
Non lo so secondo me è l'ultimo firmware buggato... poi me lo sta facendo solo su quel gioco.. appena lo finisco (entro il 15) ritorno su altri giochi e vedo..se lo fa altrove...
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
Old 14-09-2022, 13:44   #23088
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Si ma anche le "Moondrop aria" sono semplici auricolari (che suonano benissimo" ma non hanno nulla di strano.

Ah ottima notizia.... soprattutto il "non dipende dal pad, non dipende dalla console"

ieri sera, cmq, staccando le cuffiette sono riuscito a continuare... pero è un problema stranissimo...
Sarà un bug del fw del controller o della stessa console, visto che pare succeda anche ad altri e togliendo le cuffie tutto funziona
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 13:48   #23089
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Non lo so secondo me è l'ultimo firmware buggato... poi me lo sta facendo solo su quel gioco.. appena lo finisco (entro il 15) ritorno su altri giochi e vedo..se lo fa altrove...
Nel mio caso non è il firmware, è una cosa che ho dal dayone e come detto ho provato 2 console e 3 pad (tutti aggiornati in tempi differenti).
Quando ricapita proverò a togliere le cuffie per capire se parliamo della stessa cosa.
Ricordo di averlo avuto con Cod, Fortnite, Resident Evil 2 remake... su Fifa che gioco tutti i giorni mai successo.

Old 14-09-2022, 22:32   #23090
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Appena accesa la mia Series X e ho un problema con l'aggiornamento della console (errore 0x80070750). Parrebbe xbox live ma non ci sono comunicazioni da Microsoft.
Connessione perfettamente funzionante e sono insider.
Succede anche a voi?
Leggendo in rete, pare che succeda anche ad altri. OS destinazione: 10.0.22621.2198

Edit: risolto. A quanto pare, chi ha un hard disk esterno deve scollegarlo. Poi si aggiorna normalmente.
Se la cosa può essere utile ad altri.

Ultima modifica di oniac : 15-09-2022 alle 06:31.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 09:11   #23091
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dubito un sistema simile sia implementabile, perchè corrisponderebbe a due licenze, una digitale e una fisica, se ho ben capito, e con un seriale univoco diventerebbe come i dischi pc.

Dubito che metteranno mai in vendita un qualsivoglia sistema per rendere fruibili le licenze su disco per chi ha console digital.
In realtà la licenza sarebbe una, quella del disco, che però ti permette anche di scaricare il gioco, quindi di giocare senza il disco inserito, ma con un solo account (o sulla home console).

Se la licenza è embeddata nel disco, o lo giochi offline con tutto quello che comporta, o può impedirti di giocare appena sei online, se non sei loggato con l'account che ha sbloccato la versione DD

Poi se è vera, avranno ideato un sistema fattibile...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 10:10   #23092
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Su Amazon ci sono le cuffie originali cablate a 39€.

Old 15-09-2022, 20:51   #23093
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Prima che esca dal catalogo consiglio a tutti di giocare a plague tale..visto che è in uscita dal game pass
Grazie per la dritta su questo gioco, appena finito adesso... Mi sto gustando i titoli di coda. Giusto in tempo!

Devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa... E sono troppo curioso di vedere il nuovo capitolo.

Nel frattempo me ne torno all'ultima missione di Sniper Elite 5 in modalità autentica!

Ma visto che al giorno d'oggi si condivide tutto e resta traccia di tutto. Esite un sito o App che tenga traccia dei giochi che ho terminato o inziato?

Grazie

Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 07:58   #23094
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ma visto che al giorno d'oggi si condivide tutto e resta traccia di tutto. Esite un sito o App che tenga traccia dei giochi che ho terminato o inziato?
Trueachievements è tra i migliori (c'è anche l'app su console, non su mobile), oltre a tenere traccia della libreria/achievements/giochi iniziati, non finiti etc. puoi vedere gli screenshots e video salvati dalla console, walkthrough dei singoli achievements o dell'intero gioco.
Se dalla console non hai impostato livelli di privacy troppo stringenti puoi vederti direttamente:

https://www.trueachievements.com/gamer/tuagamertag
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 08:22   #23095
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Grazie per la dritta su questo gioco, appena finito adesso... Mi sto gustando i titoli di coda. Giusto in tempo!

Devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa... E sono troppo curioso di vedere il nuovo capitolo.

Nel frattempo me ne torno all'ultima missione di Sniper Elite 5 in modalità autentica!

Grazie

Anche io l'ho finito "soltanto " giorni fa peccato non averlo completato al 1000/1000 ma, nel mio caso, scoperto tardi.
Poi avrei voluto giocarlo in ferie ma la connessione non me lo permetteva...il risultato? finito gli ultimi giorni

Hanno messo un sacco di giochi che vorrei giocare ma mi manca il tempo.

Anche io sto finendo Sniper Elite.. (ma su Computer, gli sparatutto su console non mi fanno impazzire..)
Old 16-09-2022, 08:47   #23096
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

scarica di titoli jappi dal tokyo game show: Persona 5 Royal, Wo Long: Fallen Dynasty, Exoprimal, BlazBlue: Cross Tag Battle Special Edition, Guilty Gear -Strive-, Danganronpa V3: Killing Harmony, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, Fuga: Melodies of Steel, Ni No Kuni 2 (nel pass dal 2023), Ni No Kuni Remaster (nel pass da ieri)...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 11:21   #23097
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
e intanto in sordina è stato aggiunto il supporto mouse e tastiera a cyberpunk 2077.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 11:48   #23098
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
e intanto in sordina è stato aggiunto il supporto mouse e tastiera a cyberpunk 2077.

Quoto, ci sto giocando da sabato scorso con mouse e tastiera, il pacco è che non si possono configurare i tasti
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 13:12   #23099
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Appena accesa la mia Series X e ho un problema con l'aggiornamento della console (errore 0x80070750). Parrebbe xbox live ma non ci sono comunicazioni da Microsoft.
Connessione perfettamente funzionante e sono insider.
Succede anche a voi?
Leggendo in rete, pare che succeda anche ad altri. OS destinazione: 10.0.22621.2198

Edit: risolto. A quanto pare, chi ha un hard disk esterno deve scollegarlo. Poi si aggiorna normalmente.
Se la cosa può essere utile ad altri.
È successo anche a me, ma non avevo nulla di collegato alla console. Dopo 3-4 tentativi l'aggiornamento è andato a buon fine.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 16:09   #23100
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

https://it.ign.com/xbox-series-x/196...Owc6ChrB-1VwfE

Mio parare, 2 cent, Sony ma veramente facendo così credi di rendere felici i giocatori? Prima poi tutto si rompe...anche la tua supremazia..

Stiamo ancora aspettando FF VII REMAKE che doveva essere esclusiva temporale...

Il vero terrore di sony sarebbe che il famoso e citato COD lo si introduca nel game pass (mentre Sony ad 80€) ed ovviamente questo, per Sony, danneggerebbe i giocatori....

Ultima modifica di RoUge.boh : 16-09-2022 alle 16:17.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian