Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2022, 08:34   #23061
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
L'articolo è vecchiotto (di Maggio) ma sembra interessante: a quanto pare Microsoft avrebbe brevettato un sistema per verificare le licenze dei dischi fisici, e da qui è partita una speculazione per cui potrebbe essere usato per consentire a chi ha dei giochi Xbox One/360 in edizione fisica ma ha comprato una Series S di aggiungere quei giochi al proprio catalogo di titoli digitali.

https://gamerant.com/microsoft-paten...-verification/

Sarebbe veramente un colpaccio, anche se dovessero decidere di usare questo sistema solo in una eventuale seconda revisione/slim della Series S. Aprirebbe a un certo caos, perché il sistema dovrebbe validare la licenza e "disattivarla", altrimenti con un disco scarichiamo il gioco in 100, con tutte le conseguenze del caso per Gamestop e simili che si troverebbero potenzialmente a vendere giochi usati e già "attivati".
Ma non è lo stesso sistema che doveva esserci al lancio per Xbox One e per cui tutti comprarono PS4
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 08:47   #23062
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ragazzi ieri sera ho riscontrato un problema mentre giocavo.
In pratica stavo giocando (a plague tale prima che esce dal catalogo) ed un certo punto il controllore non rispondeva, girava come meglio voleva (come se le batterie fossero scariche ma erano all'80%) non riuscivo più a fare nulla ho dovuto staccare le batterie e rimetterle, ma dopo 2/3 minuti l'ha ripreso a fare quello che voleva lui e poi smettere di funzionare.

Ho provato a vedere se ci fosse un aggiornamento del joypad (ma nulla ultima versione), poi sono andato a dormire (Era tardi)
A qualcuno è già successo? per giocare uso delle normali Pile ricaricabili AA non vorrei siano pile e non tenere un voltaggio sufficiente a far funzionare il controllore al 100.

Ora se è quello...mi è venuto voglia di comprare "Elite per Xbox Series 2 - Core"
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 09:51   #23063
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
non so se è già stato detto, nel qual caso chiedo venia: cod mw2 sarà nel gamepass al d1 o no? giusto per evitare di spendere soldi come un p...a
Old 12-09-2022, 10:06   #23064
GoFoxes
Bannato

Spezzo una lancia a favore di Series S, la sto usando assieme all'ottimo Sony 49XE90 e i giochi girano tutti ottimamente.

Chiaro, gioco a roba vecchiotta (The Ezio Collection, Watch Dogs), che però ha fps boost anche lì, ma pure Cyberpunk 2077 è, seppure visivamente inferiore, ottimo e gira con un framerate accettabilissimo, anzi, mi ha stupito.

Se uno non ha un supertelevisore e non è interessato solo ai tripla a più recenti, allo stato attuale non consiglierei più Series X a prescindere, personalmente mi diverto e gioco più che volentieri anche solo con Series S.

Devo provare NMS....
Old 12-09-2022, 10:12   #23065
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma non è lo stesso sistema che doveva esserci al lancio per Xbox One e per cui tutti comprarono PS4
Non credo perché il brevetto dovrebbe essere recente, ma la differenza è che Microsoft adesso ha fuori una console con lettore fisico, non sta cercando di eliminare in un giorno tutti i supporti. Senza parlare del fatto che le connessioni nel 2013 non erano al livello di quelle di oggi. Che poi la filosofia "all-digital" stia vivendo una piccola rinascita è vero, probabilmente Microsoft era troppo in anticipo sui tempi, su X1 non c'erano le condizioni.

Quote:
Spezzo una lancia a favore di Series S, la sto usando assieme all'ottimo Sony 49XE90 e i giochi girano tutti ottimamente.

Chiaro, gioco a roba vecchiotta (The Ezio Collection, Watch Dogs), che però ha fps boost anche lì, ma pure Cyberpunk 2077 è, seppure visivamente inferiore, ottimo e gira con un framerate accettabilissimo, anzi, mi ha stupito.

Se uno non ha un supertelevisore e non è interessato solo ai tripla a più recenti, allo stato attuale non consiglierei più Series X a prescindere, personalmente mi diverto e gioco più che volentieri anche solo con Series S.

Devo provare NMS....
Sempre detto che Series S è un gioiellino. Il parallelo con One S non esiste, anche se è l'evoluzione di quella filosofia.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 10:15   #23066
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non credo perché il brevetto dovrebbe essere recente, ma la differenza è che Microsoft adesso ha fuori una console con lettore fisico, non sta cercando di eliminare in un giorno tutti i supporti. Senza parlare del fatto che le connessioni nel 2013 non erano al livello di quelle di oggi. Che poi la filosofia "all-digital" stia vivendo una piccola rinascita è vero, probabilmente Microsoft era troppo in anticipo sui tempi, su X1 non c'erano le condizioni.
Sì, ma io nel 2013 ero d'accodo con quello eh
Io è dal 2010 o prima che non acquisto supporti fisici e ho solo roba che se salta internet addio, ma son giochi, capirai. L'importante è non fare fatica, e èper me cambiare disco è fatica.

Dicevo solo che è lo stesso sistema... uno inseriva il disco, legava il gioco all'account e poteva buttare il disco. Se lo voleva restituire, i vari GameStop avevano un sistema per ripristinare la licenza, e rimuovere quindi il gioco dall'account

Il fatto che la console doveva essere sempre connessa, toglieva il problema di gente che prendeva e riportava, poi finiva offline
Old 12-09-2022, 10:18   #23067
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:

Dicevo solo che è lo stesso sistema... uno inseriva il disco, legava il gioco all'account e poteva buttare il disco. Se lo voleva restituire, i vari GameStop avevano un sistema per ripristinare la licenza, e rimuovere quindi il gioco dall'account

Il fatto che la console doveva essere sempre connessa, toglieva il problema di gente che prendeva e riportava, poi finiva offline
Non credo sia lo stesso sistema, ai tempi se ben ricordo Microsoft voleva proprio eliminare il lettore, il disco dove lo inserivi? [niente battute ]
Old 12-09-2022, 10:21   #23068
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non credo sia lo stesso sistema, ai tempi se ben ricordo Microsoft voleva proprio eliminare il lettore, il disco dove lo inserivi? [niente battute ]
nope
Xbox One aveva un lettore, lo inserivi lì, è stata la prima console BluRay di MS

Non so se è lo stesso sistema che avevano ideato, di sicuro il funzionamento era quello:
1) compri disco, inserisci = licenza DD legata all'account
2) riporti il disco a Gamestop = licenza rimossa dall'account
3) Console check online, anche con un moden 56k, ogni 24 ore per aggiornare licenze
Old 12-09-2022, 10:32   #23069
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
nope
Xbox One aveva un lettore, lo inserivi lì, è stata la prima console BluRay di MS

Non so se è lo stesso sistema che avevano ideato, di sicuro il funzionamento era quello:
1) compri disco, inserisci = licenza DD legata all'account
2) riporti il disco a Gamestop = licenza rimossa dall'account
3) Console check online, anche con un moden 56k, ogni 24 ore per aggiornare licenze
Eh ma non è esattamente quello, anche se effettivamente è simile.

SE ho ben capito, con il metodo da te descritto è impossibile prestare il gioco a un amico. Invece (ripeto, sempre se ho capito bene come funziona) con il nuovo brevetto la licenza serve per scaricare il gioco in digitale e può essere fatto solo una volta, ma il gioco può continuare a essere usato "in lettura" semplicemente infilando il disco ogni volta. In questo modo se io ho una Series S uso il disco in un modo, e se ho una Series X posso farlo in entrambi i modi.
Old 12-09-2022, 10:38   #23070
GoFoxes
Bannato

Quote:
Eh ma non è esattamente quello, anche se effettivamente è simile.

SE ho ben capito, con il metodo da te descritto è impossibile prestare il gioco a un amico. Invece (ripeto, sempre se ho capito bene come funziona) con il nuovo brevetto la licenza serve per scaricare il gioco in digitale e può essere fatto solo una volta, ma il gioco può continuare a essere usato "in lettura" semplicemente infilando il disco ogni volta. In questo modo se io ho una Series S uso il disco in un modo, e se ho una Series X posso farlo in entrambi i modi.
Eh... semplicemente hanno tolto il check always online, che fu il motivo della diatriba che fece poi arrivare Spencer, quindi proprio Spencer se ne sbatte se uno compra gioco e poi lo presta ad amici, anche perché è sempre stato così. La licenza DD è una e viene sbloccata la prima volta si installa da disco (o si registra il seriale er chi ha Series S), per il resto il gioco su disco funziona come ha sempre funzionato: necessita del disco.

Se riporti indietro il disco la licenza dd viene rimossa.. chiaro che nel 2022 te ne puoi altamente sbattere se uno riporta e poi gioca offline perché di giochi che funzionano senza una connessione, tra patch e DLC, non ne esistono.
Old 12-09-2022, 10:39   #23071
GoFoxes
Bannato

Aggiungo che in questa maniera permettono l'usato anche a giocatori con Series S: uno compra il disco, registra seriale, gioca, riporta il disco, staccano il seriale.
Old 12-09-2022, 16:19   #23072
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Dubito un sistema simile sia implementabile, perchè corrisponderebbe a due licenze, una digitale e una fisica, se ho ben capito, e con un seriale univoco diventerebbe come i dischi pc.

Dubito che metteranno mai in vendita un qualsivoglia sistema per rendere fruibili le licenze su disco per chi ha console digital.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 11:26   #23073
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Problema stranissimo

In pratica tenendo le cuffie collegate al Joypad e giocando a tale plague il controller impazzisce e non prende i comandi (Devo togliere le pile).
Nei menu funziona correttamente, su altri giochi idem, a tale plague impazzisce. Tolgo le cuffie funziona normalmente.

Non so veramente cosa possa succedere
-controller aggiornato all'ultimo firmware
-riavviata console
-gioco chiuso spenta console, riavvita console e riavviato gioco

Non so...
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
Old 13-09-2022, 11:32   #23074
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Che cuffie sono?

Hai modo di provare altre cuffie?

Hai provato a sostituire le pile del pad?

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 11:37   #23075
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Problema stranissimo

In pratica tenendo le cuffie collegate al Joypad e giocando a tale plague il controller impazzisce e non prende i comandi (Devo togliere le pile).
Nei menu funziona correttamente, su altri giochi idem, a tale plague impazzisce. Tolgo le cuffie funziona normalmente.

Non so veramente cosa possa succedere
-controller aggiornato all'ultimo firmware
-riavviata console
-gioco chiuso spenta console, riavvita console e riavviato gioco

Non so...
Impazzisce nel senso che non prende i comandi o si blocca su un movimento, toglie le pile e funziona per qualche secondo poi ricomincia?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 11:39   #23076
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Che cuffie sono?

Hai modo di provare altre cuffie?

Hai provato a sostituire le pile del pad?

Pile del pad sostiite più volte (ho messo anche le Duracell non ricaricabili)

Come cuffie sono delle Moondrop aria le uso da quando ho l'xbox mai avuto sto problema.

Poi non so è una cosi cosi No Sense..ho fatto diverse prove questa notte ma nulla.. alla fine l'unica è stata giocare senza cuffie con volume basso...
Old 13-09-2022, 11:57   #23077
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Impazzisce nel senso che non prende i comandi o si blocca su un movimento, toglie le pile e funziona per qualche secondo poi ricomincia?
Esattamente come dici:
"si blocca su un movimento, toglie le pile e funziona per qualche secondo poi ricomincia"

Ho notato che se si blocca e togli le cuffie poi dopo qualche secondo si "sbloccherebbe"
Old 13-09-2022, 11:58   #23078
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Esattamente come dici:
"si blocca su un movimento, toglie le pile e funziona per qualche secondo poi ricomincia"

Ho notato che se si blocca e togli le cuffie poi dopo qualche secondo si "sbloccherebbe"
Ops scusatemi per il post doppio
Old 13-09-2022, 12:03   #23079
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Esattamente come dici:

Ho questo problema random da 2 anni

- non dipende dalla console (testate 2 console)
- non dipende dal pad (testato 3 pad)
- Non risolvi riavviando, spegnendo il pad... un paio di volte ho risolto formattando la console

Ora che ho letto il tuo post mi è venuto in mente che probabilmente ho sempre avuto le cuffie collegate al pad (semplici auricolari) quando dava il problema, non ricordo sinceramente se ho provato a staccarle...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 14:41   #23080
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ho questo problema random da 2 anni

- non dipende dalla console (testate 2 console)
- non dipende dal pad (testato 3 pad)
- Non risolvi riavviando, spegnendo il pad... un paio di volte ho risolto formattando la console

Ora che ho letto il tuo post mi è venuto in mente che probabilmente ho sempre avuto le cuffie collegate al pad (semplici auricolari) quando dava il problema, non ricordo sinceramente se ho provato a staccarle...
Si ma anche le "Moondrop aria" sono semplici auricolari (che suonano benissimo" ma non hanno nulla di strano.

Ah ottima notizia.... soprattutto il "non dipende dal pad, non dipende dalla console"

ieri sera, cmq, staccando le cuffiette sono riuscito a continuare... pero è un problema stranissimo...
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian