Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2022, 09:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Ci abbiamo messo più del solito per portare questa recensione su Hardware Upgrade ma abbiamo cercato di capire effettivamente se dopo 4 anni dalla prima generazione il Fold può porsi saldamente come categoria nuova nel mondo degli smartphone. La risposta è sì con prodotto così completo che al momento solo Samsung può davvero dare all’utente finale.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 11:38   #2
Vaulenst
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 180
Mi era piaciuto di piu' l'OPPO FIND N di inizio anno, soprattutto per la totale assenza della piega centrale.
Vaulenst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 12:20   #3
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
Quote:
Originariamente inviato da Vaulenst Guarda i messaggi
Mi era piaciuto di piu' l'OPPO FIND N di inizio anno, soprattutto per la totale assenza della piega centrale.
bisogna usarli 1 mese ciascuno per trarre conclusioni, anche per quanto si vede la piega, perché è facile che come al solito qualsiasi minima imperfezione venga esasperata anche se poi all'atto pratico non ha alcuna rilevanza

da questo punto di vista è molto peggio il notch, e ci si è abituati a quello, figurati se dà fastidio una piega che si vede solo in condizioni particolari di luce
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 13:03   #4
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Penso che venderebbe assai se fosse prezzato a 500 euro in meno.

Io personalmente se mi muovessi molto fuori casa 8/900 euro ce li spenderei, ma cifre simili no.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 22:07   #5
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4777
che spettacolo! peccato per la cifra, già spendere 1000€ mi dà fastidio per un cellullare, 2000€ non se ne parla. però sicuramente non esistono cellullari che gli tengono testa
__________________
Corsair Carbide # CORSAIR 1000W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 5800x3D + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3080 TI 12GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 22:15   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22695
Ho un amico che sta usando il fold da un annetto circa e dice che si trova davvero molto bene.
In effetti lo ho provato un po' e leffetto tablet quando è aperto è davvero notevole. Si apprezza tantissimo quando si cerca qualcosa su internet o si legge un documento.. pare poco ma fa davvero una bella differenza rispetto al normale smartphone.

Il lato negativo è che è un mattone notevole.. sono a tutti gli effetti due telefoni uno sull'altro.

L'altro lato negativo è il prezzo che per quanto mi riguarda è inavvicinabile.. per quei soldi (imho) il gioco non vale la candela.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 08:58   #7
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3012
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
che spettacolo! peccato per la cifra, già spendere 1000€ mi dà fastidio per un cellullare, 2000€ non se ne parla. però sicuramente non esistono cellullari che gli tengono testa
Beato te che ti da "fastidio" spendere 1k neuri per un gadget. Solo in ambito business quelle cifre (1000 euro) per un telefono io le ritengo possibili anche se molto discutibili.


Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ho un amico che sta usando il fold da un annetto circa e dice che si trova davvero molto bene.
In effetti lo ho provato un po' e leffetto tablet quando è aperto è davvero notevole. Si apprezza tantissimo quando si cerca qualcosa su internet o si legge un documento.. pare poco ma fa davvero una bella differenza rispetto al normale smartphone.

Il lato negativo è che è un mattone notevole.. sono a tutti gli effetti due telefoni uno sull'altro.

L'altro lato negativo è il prezzo che per quanto mi riguarda è inavvicinabile.. per quei soldi (imho) il gioco non vale la candela.
Ho preso un iphone 12 mini (500 euro li mortacci loro)che ho intenzione di tenere per almeno 5 anni, perchè orami gli iphone usati sono irriparabili (ho preso un x e dopo avermi abbandonato il face id e il tasto laterale di sblocco, si è rifiutato di uscire dalla schermata "ripristina e connetti ad itunes") e sebbene contento della leggerezza il monitor troppo piccolo mi crea problemi quando scrivo. un foldable da 5.4 pollici con solo due fotocamere e mini display esterno (a un prezzo decente) sarebbe un buon compromesso (sebbene non ami android)
__________________
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 09:46   #8
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8880
visti i prezzi chiamatelo pure galaxy ford
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 13:05   #9
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3203
Che vergogna, nella versione più costosa viene venduto a 2500 euro e non è incluso neanche uno schifo di alimentatore da 2 euro a ricarica rapida
Vergogna e ancora vergogna
In ogni caso se ne vendono 2 in croce e anche tanto
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 13:43   #10
HW2021
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 1030
Purtroppo è stato sempre così ... le nuove tecnologiche all'inizio hanno sempre un costo eccessivo, ma sono certo che nell'arco di 3/5 anni i prezzi di questi foldable scenderanno sensibilmente e si diffonderanno anche tra la massa meno abbiente. Accadrà quando si affacceranno nel mercato consumer i primi display arrotolabili, in un futuro futuro prossimo andremo in giro con smartphone completamente arrotolabili come i Farisei ai tempi di Gesù Cristo, che andavano in giro con i rotolini delle tavole della legge miniaturizzate appessi alla loro fronte :-)

Però scusatemi se ribatto sullo stesso chiodo ...

Almeno Samsung in questo smartphone recensito nell'articolo offre tutta la tecnologia attualmente disponibile, è Apple una ladra che propina smartphone che a features offerte stanno/vanno dietro di due anni e se li fa pagare pure lei più dei mille euro. Comunque per non passare per fazioso una "tiratina d'orecchie" la faccio anche a Samsung ... Mi deve spiegare a che serve l'altro smartfone, il Flip, ugualmente pieghevole ma come lo standard di fatto a conchiglia introdotto da Motorola più di 10 anni fa a cominciare dal glosioroso Startac, un display ripiegabile è comodo proprio perché aperto ha dimensioni quasi da tablet mentre ripiegato rende gli smartphone tascabili più di quanto lo siano lo siano ora, anche il costo di quest'ultimo sta sopra i mille euro ...
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 13:44   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22695
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
In ogni caso se ne vendono 2 in croce e anche tanto
Eh non credere.
Di certo non ne vendono come fosse un mainstream ma stai sicuro che ne vanno via parecchi.

E comunque credo che come cosa sia plausibile visto che ha di certo qualcosa di speciale rispetto ai normali smartphone.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 13:48   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46269
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
Purtroppo è stato sempre così ... le nuove tecnologiche all'inizio hanno sempre un costo eccessivo, ma sono certo che nell'arco di 3/5 anni i prezzi di questi foldable scenderanno sensibilmente e si diffonderanno anche tra la massa meno abbiente. Accadrà quando si affacceranno nel mercato consumer i primi display arrotolabili, in un futuro futuro prossimo andremo in giro con smartphone completamente arrotolabili come i Farisei ai tempi di Gesù Cristo, che andavano in giro con i rotolini delle tavole della legge miniaturizzate appessi alla loro fronte :-)
ma infatti, quando avranno un prezzo di 3-400 euro max, me ne prenderò uno pure io, se sarò ancora al mondo in tal periodo

Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
... Mi deve spiegare a che serve l'altro smartfone, il Flip, ugualmente pieghevole ma come lo standard di fatto a conchiglia introdotto da Motorola più di 10 anni fa a cominciare dal glosioroso Startac...
Così a bruciapelo, direi per provare a vendere anche questo, sperando che chi magari non arriva a prendere il fold, si prenda il flip.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 14:25   #13
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22695
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
Mi deve spiegare a che serve l'altro smartfone, il Flip, ugualmente pieghevole ma come lo standard di fatto a conchiglia introdotto da Motorola più di 10 anni fa a cominciare dal glosioroso Startac, un display ripiegabile è comodo proprio perché aperto ha dimensioni quasi da tablet mentre ripiegato rende gli smartphone tascabili più di quanto lo siano lo siano ora, anche il costo di quest'ultimo sta sopra i mille euro ...
Premettendo che sono totalmente d'accordo con te a quanto pare anche col Flip Samsung non ha sbagliato perchè molti lo apprezzano parecchio.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 14:26   #14
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Che vergogna, nella versione più costosa viene venduto a 2500 euro e non è incluso neanche uno schifo di alimentatore da 2 euro a ricarica rapida
Vergogna e ancora vergogna
In ogni caso se ne vendono 2 in croce e anche tanto
io vedo molto più vergognoso un iphone a 1500€ con tecnologia vecchia di 3/4/5 anni, qui comunque parliamo di un altra cosa, una tecnologia nuova di pacca che ha sviluppato la samsung, perdendo soldi e pure la faccia (i primi flip erano molto fragili e si rompevano guardandoli), la samsung ha dovuto spendere per arrivare a certi livelli.

con questo non dico che sono filantropi, per carità è sempre un azienda e ci guadagnano, però ecco preferisco far guadagnare chi fà ricerca rispetto a chi fà marketing.
__________________
Corsair Carbide # CORSAIR 1000W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 5800x3D + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3080 TI 12GB

Ultima modifica di iaio : 08-09-2022 alle 08:39.
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 12:13   #15
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5664
Su ebay si trova a 1.200, ci sto facendo un pensierino ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 17:43   #16
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Che vergogna, nella versione più costosa viene venduto a 2500 euro e non è incluso neanche uno schifo di alimentatore da 2 euro a ricarica rapida
Vergogna e ancora vergogna
In ogni caso se ne vendono 2 in croce e anche tanto
La maggior parte dei nuovi dispositivi non e' piu venduto con gli alimentatori, e' lo scopo della direttiva UE di avere un alimentatore unico per dispositivi mobili, avere meno spreco.

Che poi, non per dire nulla, ma io ne avro' dozzine di questi caricatori, come fai a non averne in eccesso.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1