|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Impossibile installare Win 10 da chiavetta USB o DVD
Buonasera a tutti.
Ho assemblato un pc desktop con scheda madre Asus Prime H670 plus D4,M.2 Samsung 970 Evo Plus,SSD Crucial e un hd. Installare sull'M.2 il s.o. è stato facilissimo ma quando poi ho tentato ,tramite USB di installare un secondo Win 10 sull'SSD o hd ,entrando nel bios impostando l'avvio da Usb o da DVD nulla da fare il pc si riavvia sempre con l'M.2 !! Mi è stato consigliato da un tecnico della mia città che dovevo eliminare da bios l'opzione Intel Rapid Storage e lui mi ha installato il s.o. sull'SSD. Ora riesco ad accedere sempre da bios o da scelta di avvio con F8 a questo 2° s.o. ma pur preparando un chiavetta con quest'ultimo e quindi senza Intel Rapid Storage questa non viene mai avviata,idem per il DVD originale. Sarò più che grato a chi vorrà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto dovresti entrare nel bios e disattivare il secure boot , quasi sicuramente e quello che ti blocca l' avvio .
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho disabilitato il secure boot ma nulla. L'usb viene vista da Bios come unita di avvio ma nulla più!! Aspetto tue nuove epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Come hai creato la pennetta usb avviabile? È possibile rifarla con un altro programma, per esempio rufus?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti veramente gentili e impagabili.
Oggi lavoro l'intera giornata ma domani pomeriggio applicherò i Vs. consigli . Scolleghero due dischi e proverò ad avviare il PC dall'USB. Poi,se non risolvo proverò a creare la chiavetta con Rufus. Nel ringraziarvi vi aggiorno a domani. epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Buonasera a tutti .
Debbo chiedere scusa a tutti poichè solo adesso,dopo aver applicato le vostre indicazioni,ho capito il grosso errore che stavo commettendo. Le chiavette che ho preparato,erano create con Windows 10 32 bit.poichè ho uno scanner Canon vecchio che ha programma a 32 bit e qui nasce l'inghippo poichè Uefi non supporta s.o. a 32 bit !!!!!! Ora dopo la valanga di maledizioni sacrosante che invierete se qualcuno ha ancora il coraggio si seguirmi credo che l'unica soluzione sia questa. Entrare in Uefi variare in Bios Legacy,debbo convertire il disco da GPT a MBR e poi avviare il pc da Usb e installare Win 10 32. Dopo l'installazione debbo rimodificare da Bios Legacy a Uefi e viceversa quando voglio avviare il 32 . A tutti porgo di nuovo le mie scuse,dovute a tanta ignoranza,e ringrazio in anticipo chi mi ha aiutato e lo farà ancora. epifano lanfranco Ovviamente ogni volta che debbo utilizzare questo s.o. debbo |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Se hai impostato il Bios in Modalità Legacy e convertito l' HD in Mbr, lasci tutto cosi . Per cosa devi rientrare nel Bios ? A fare cosa ??........Danni.......? Lasci tutto come l' hai impostato .
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie di tutto.
Applicherò i tuoi consigli. Alla prossima scocciatura epifanolanfranco |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Appunto, NON facciamo confusione...
Se stai preparando un sistema con DUE Windows CONTEMPORANEAMENTE, di cui uno Legacy e uno UEFI (senza entrare nelle motivazioni, nello specifico dello scanner che secondo me funziona comunque sul 64 bit ma lasciamo stare) dovrai PER FORZA entrare nel BIOS e modificare le impostazioni a seconda dell'OS che vorrei avviare...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.