Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2022, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/in...ta_109315.html

I browser web integrati nelle app di Meta iniettano il Meta pixel per il tracciamento delle attività dell'utente quando questi clicca su un link. Il tutto a sua insaputa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 10:34   #2
piv3z
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 1191
Ma dai?
piv3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 10:40   #3
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 835
ma anche se copi a mano il link il discorso funziona solo se fai copia testuale, ma se copi l'hyperlink non ti viene copiato un link del tipo www.sitodavisitare.it ma invece www.facebook.com/redirect=www.sitodavisitare.it ... quindi perlomeno loro sanno che tu hai espresso un interesse in quel sito. Ergo sei stato comunque profilato.
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 11:26   #4
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Se quello è un "bug" io sono la fata turchina. Ovviamente messo li per essere sfruttato con profitto, se non crediamo alla favole.

Su Android il problema neppure si pone, purtroppo. Eppure Google dovrebbe fare lo stesso riguardo al consenso esplicito ma temo non lo farà mai perchè danneggerebbe anche essa stessa (e farlo solo per gli altri li porrebbe in una posizione molto scomoda di fronte agli enti antitrust).

Sarebbe interessante capire se questo comportamento da parte di Meta possa essere lesivo del GDPR e di conseguenza sanzionabile. Nel qual caso spero li sanzionino per bene.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 12:27   #5
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11108
La lamentela viene dalle stesse persone che pubblicano sui social di Meta le foto con le brache calate e le date di quando sono in vacanza cosi' i ladri sanno quando agire a colpo sicuro?

Anni '70 e '80: "Il governo ci spia!" Uno qualsiasi, soprattutto gli USA.

Anni 2000: "Che bello il nuovo smartphone con GPS integrato!" E la microspia la paga pure il cittadino, la ricarica e si preoccupa di tenerla aggiornata!
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 12:37   #6
andresb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 147
Sì, ma tutti questi dati, praticamente a cosa servono.
L'algoritmo di pubblicità è talmente scemo che pare uscito dai primi anni '90, mi propone cose di cui non mi frega nulla, cose che non comprerei mai, e cose che già ho.
E' solo puro fastidio.
Spendere soldi in pubblicità sui social per me è come buttarli nel cassonetto.
Del resto anche Google Ads ormai pare un residuato preistorico.
andresb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 13:16   #7
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7728
Quote:
Originariamente inviato da andresb Guarda i messaggi
Sì, ma tutti questi dati, praticamente a cosa servono.
L'algoritmo di pubblicità è talmente scemo che pare uscito dai primi anni '90, mi propone cose di cui non mi frega nulla, cose che non comprerei mai, e cose che già ho.
E' solo puro fastidio.
Spendere soldi in pubblicità sui social per me è come buttarli nel cassonetto.
Del resto anche Google Ads ormai pare un residuato preistorico.
Mah, su pc io ho gli antitracker (non adblocker) ma non mi arrivano tante pubblicità fuori luogo. Invece in tv non ne posso più di schifose mutande canterine e problemi intimi femminili. C'è una nuova pandemia in atto e non ce lo diconoHHH?

Tornando in topic, invece di profilare ecc con tutti i problemi di privacy non si potrebbe fare una scelta proattiva? cioè io dico i miei interessi (per esempio computer, auto, sport no calcio, ecc) così sanno cosa mandarmi, e fine di tutte la rotture di palle/privacy/cookie choice ecc.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 11-08-2022 alle 13:19.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 16:15   #8
Peppe1970
Senior Member
 
L'Avatar di Peppe1970
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da piv3z Guarda i messaggi
Ma dai?
... e a sua insaputa!

Ma no, non ci credo!.. solo dicerie
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 16:56   #9
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2094
Gli algoritmi di instagram, facebook, tik tok e simili non si limitano a propinarti pubblicità su misura....
Ti propinano post o contenuti che secondo l'algoritmo ti possano catturare l'attenzione.
Attenzione che ti porta ad incrementare l'utilizzo del social e di conseguenza a tirare fuori il telefono nei momenti di "noia" alla ricerca di quella piccola scintilla di dopamina che tanto appaga il cervello. Al pari di un drogato in continua ricerca della prossima dose.

E non pensate di salvarvi dalle pubblicità. Anche se non ve ne frega una mazza nel momento in cui gli occhi guardano quell'informazione arriva nel subconscio.

È la stessa cosa delle reclame in TV. Non te ne frega una mazza di quello che passa, ma tutti bene o male teniamo lo sguardo sbarrato sullo schermo.
Tutte informazioni che il cervello immagazzina.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 17:51   #10
andresb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 147
Mah... sono uno psicologo, la mia formazione viene dalle neuroscienze, e sarei molto cauto a semplificare questi meccanismi.
La pubblicità funziona con il soggetto che potremmo definire "con basse difese". Però, col tempo, se proponi sempre lo stesso meccanismo, funziona sempre meno e i soggetti che ne vengono influenzati crollano progressivamente.
Secondo me, banalmente, la pubblicità online funziona sempre meno e sempre peggio. Il mondo è cambiato, e loro funzionano sostanzialmente come 20 anni fa.
Siamo ancora al banner e derivati. Roba da 1995. Come i like sono roba da 2005 o giù di lì, quando si cominciò con MySpace, poi Facebook e tutto il resto a venire.
Del resto, io sono convinto che anche i social - tutti - siano fondamentalmente in crisi, perché sempre ancorati alla solita dinamica di like, visualizzazioni ecc...
Comunque, si fa per parlare.
andresb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 06:06   #11
josta
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5
Odio i segugi.

Odio i segugi, li odio talmente tanto che per condividere pagine esterne a FB, in FB, uso un codice Java salvato come bookmark sulla barra di Chrome, che mi permette di condividere sul social qualsiasi url in sulla quale mi trovo, anche post non condivisibili di utenti FB in FB.

josta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 06:08   #12
josta
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5
Java per Share FB

Incollare il seguente codice in un nuovo bookmark.
In qualsiasi pagina del web vi troviate, basta cliccarlo e apparirà lo Sharer di FB, senza che FB lo conteggi come "utente X ha condiviso da".
-----------------------------------------------------
javascript:var d=document,f='https://www.facebook.com/share',l=d.location,e=encodeURIComponent,p='.php?src=bm&v=4&i=1294851717&u=%27+e(l.href)+%27&t=%27+e(d.title);1;try{if%20(!/^(.*\.)?facebook\.[^.]*$/.test(l.host))throw(0);share_internal_bookmarklet(p)}catch(z)%20{a=function()%20{if%20(!window.open(f+%27r%27+p,%27sharer%27,%27toolbar=0,status=0,resizable=1,width=626,height=436%27))l.href=f+p};if%20(/Firefox/.test(navigator.userAgent))setTimeout(a,0);else{a()}}void(0)
-------------------------------------------------------------------
josta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 06:12   #13
josta
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5
Eccolo.

Il famigerato "Pixel".
https://connect.facebook.net/security/hsts-pixel.gif
josta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 07:14   #14
HW2021
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 1030
Con Facebook e Instagram la tutela della propria privacy dipende molto dai comportamenti degli user, e se puntualmente viene violata è in parte dovuta all'ignoranza di chi usofruisce di questi servizi social

Poi va be ci sono anche gli user cretini che postano persino self mentre ca..no così che tutti sanno delle sue abitudini sull'espletare certe funzioni biologiche

La privacy in facebook e instagram può essere "blindata" ma bisogna essere esperti per questo e qui torna in ballo il solito discorso ...


le GUI dei sistemi operativi sono state e lo sono ancora la manna per un utilizzo intuitivo di un computer e la possibilità di chiunque di poterlo utilizzare anche se non si è esperti; ma il rovescio della medaglia è la crescente impossibilità di saper gestire il proprio sistema al fine di tutelarsi dalle violazioni della privacy, di attacchi informatici, da iniezioni di virus e addirittura anche da mal funzionamenti hardware/software

Paradossalmente ai tempi in cui per usare un computer bisognava essere esperti, tempi in cui si disponeva di uno schermo nero con un cursore bianco lampeggiande che attendeva l'immissione di comandi da parte dell'utente, erano rari i problemi hardware/software, i problemi dovuti a virus e/o ad attacchi informatici, problemi di privacy dei dati in quei computer collegati ad una rete ...

HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 09:14   #15
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4234
Vi è reale tracciamento solo quando un'app mette a disposizione i dati raccolti ad altre app o ad altri siti web (tracciamento fra le app e i siti web). Se i dati raccolti sono accessibili solo a Facebook/Instagram cioè rimangono confinati nella stessa app o nello stesso sito web in cui ti trovi, non è più tracciamento.

Ultima modifica di yeppala : 12-08-2022 alle 09:28.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 23:18   #16
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
@dontbeevil
Parrebbe tu non l'abbia notato, ma chi ha scovato il problema non lavora per Apple, per cui direi che hai sbagliato "pulpito".

Ad ogni modo non vedo cosa abbia a che fare con la notizia, sono due questioni molto differenti, o era giusto per "sparlare di"?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1