Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2022, 10:16   #1
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
[Agosto 2022] Buon momento per acquisto Desktop per montaggio video?

Ciao ragà!
Meglio aspettare ancora o i prezzi si sono adeguatamente abbassati?
Se c'è da aspettare, aspetto e questo thread può implodere.
In caso fosse il momento giusto, mi consigliereste una configurazione da utilizzare per montaggio video NON pesante su Davinci Resolve?
Per ora utilizzo filmati in 1080p, 30/60 fps MA mi piacerebbe una configurazione espandibile per il futuro. Non ho preferenze se AMD o Intel.
Non so se sia difficile montare un raffreddamento a liquido e se converrebbe rispetto alle ventole.
Non so da quali negozi acquistare; anni fa prendevamo i componenti per semismanettoni da Tiburcc e qualcosa da Romacc.
Hp già il monitor.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 11:36   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Da inizio anno i prezzi sono scesi ma se nn hai fretta verso l'inverno dovranno uscire diverse novità in ambito cpu, schede madri e video

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 11:47   #3
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Da inizio anno i prezzi sono scesi ma se nn hai fretta verso l'inverno dovranno uscire diverse novità in ambito cpu, schede madri e video

Concordo.. a meno di ulteriori problemi in Taiwan.. allora lì ci sarà un rischio concreto in tutti i segmenti di mercato e chip fatti in Taiwan
Old 09-08-2022, 12:55   #4
abellodenonna
Senior Member

Grazie cari! Non ho alcuna fretta; credo solo di dover pastare la cpu del notebook che con questo caldo arranca.
Quindi secondo voi in inverno i prezzi dovrebbero allinearsi alla situazione PreCovid?
Old 09-08-2022, 13:02   #5
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Grazie cari! Non ho alcuna fretta; credo solo di dover pastare la cpu del notebook che con questo caldo arranca.
Quindi secondo voi in inverno i prezzi dovrebbero allinearsi alla situazione PreCovid?
Bisgogna aspettare che si avveri quello che il Ceo Nvidia ha appena comunicato
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ce_109264.html

Quote:
Il CEO dell'azienda, Jensen Huang, ha comunicato la necessità da parte dei partner produttori di schede video di adeguare i prezzi retail delle proprie soluzioni. Questo porterà a riduzioni nei prezzi finali praticati agli utenti, che potranno in questo modo aiutare NVIDIA e partner a ridurre le scorte di schede in magazzino preparando la strada al debutto delle nuove soluzioni GeForce RTX 4000.
Per la pasta termica, direi di si.. oltre alla verifica della funzionalità della ventolina e pulizia lamelle di dissipazione
Old 09-08-2022, 14:09   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Precovid nn penso
Solo avrai più scelta fra pezzi vecchi e pezzi nuovi, quindi può capitare qualche occasione in più
Come vedi Nvidia ha tante schede ferme nei depositi e x sbarazzarsene prima dell'uscita delle nuove puo capitare qualche sconto

Old 09-08-2022, 14:40   #7
abellodenonna
Senior Member

Ok.
Quindi anche nel caso in cui non ci fosse più carenza di materie prime, mi pare d'aver capito si continuerà lo stesso a speculare(?).
Quali sono i negozi da cui acquistare per poter risparmiare?
Old 09-08-2022, 15:01   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Dipende da diversi fattori
Ad esempio la mancanza di playstation e xbox sul mercato era dovuta ai bagarini che compravano decine/centinaia di consolle x rivenderle al doppio del prezzo di listino

Ti mando un PM con qualche nome di shop xke nn si possono citare x nn farne pubblicità

Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian