|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io vedo ancora un sacco di negozi con il cartello no pos sotto xx euro...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non basta una postepay ricaricabile o simile? Se il pos prende il bancomat non prende anche la visa?
Mi pare che esista anche la postepay ricaricabile con IBAN. Forse funziona anche sul circuito bancomat. Ultima modifica di Alfhw : 28-06-2022 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Nessuna PI può non avere un cc:
gli f24 e le varie tassette varie devono passare per forza da li. Una PI senza CC non esiste, se una PI non ha un CC semplicemente è tutta in nero e quindi niente PI, e niente TASSE, con o senza pos. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non mi riferivo alle partite IVA ma agli utenti finali riguardo la proposta di abolire il contante, idea talvolta menzionata quando si discute di pagamenti elettronici.
Ultima modifica di s12a : 28-06-2022 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Guarda io sarei il primo a gioire se venissero di fatto tolti di mezzo tutti gli "ammiocuggino" che fanno lavoretti a nero dall'idraulico all'elettricista al giardiniere e quello che mi fa danno, i servizi fotografici, ma esisterà sempre quello che chiamerà l'amico "pagandolo" a fare un lavoretto in casa, per cui come al solito a rimetterci saranno le piccole attività regolari e nulla cambierà per chi è totalmente sconosciuto al fisco, e parlo di chi fa questi "lavoretti" dopo magari avere fatto le 8 ore in fabbrica o in qualche ente pubblico.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
non ho capito,se io autoriparatore ho un problema alla linea (che gia' fa ca--re quando e' festa) o se il pos ha le sue cose,io devo lasciare andare il cliente (magari mai visto prima) con l auto riparata e sperare che mi faccia il bonifico nei giorni seguenti?
gli devo offrire anche un caffe e 2 fette di c-lo gia' che ci sono? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Comunque, il conto in banca te lo fanno sempre. A chiunque. Non ti fanno prestiti, mutui, fidi o altro ma il conto te lo fanno.
|
|
|
|
#30 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ribadisco da persona che lavora in banca che queste sono delle fantasie influenzate forse da troppi film o telefilm sui ricchi americani ma che non hanno alcun riscontro nella realtà. Quote:
Ultima modifica di Darkon : 28-06-2022 alle 16:29. |
|||||||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
La seconda manovra sarà eliminare il contante il governo dei migliori !
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Il POS virtuale non è utilizzato solo per e-commerce?
Lo possono integrare anche nelle casse moderne? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei all'estero non ti funziona la carta, pensi che ti lascino venire via senza pagare? NO. |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Spesso sono i negozianti stessi che preferiscono avere quello "tradizionale" rispetto a quello virtuale. Ti aggiungo un altro dato... ad oggi esistono POS che hanno tantissime funzioni che ad esempio fanno anche da cassa virtuale, ti fanno rendiconti e che non costano diversamente ma il POS più richiesto è il vecchissimo modello plasticoso penso degli anni 90 a occhio e croce semplicemente perché "eh ma sono abituato a questo" oppure "eh ma quello è touch è troppo moderno". Da relativamente poco è uscita anche l'app per bancomat che non è nient'altro che una app su circuito bancomat per i pagamenti virtuali anche questa sostanzialmente ignorata perché semplicemente moltissimi nemmeno ci vogliono provare a usarla. Di soluzioni nel campo dei pagamenti ce ne sono tante ma fidati talmente tante che nemmeno io che ci lavoro le conosco tutte il punto è che tantissimi o si sono innamorati di un sistema e non cambieranno mai, o non vogliono nemmeno provarci o sono innamorati di una banca e preferiscono pagare per un servizio inadeguato per le loro esigenze pur di non rivolgersi altrove. In parole povere il succo è che in Italia abbiamo un problema di mentalità finanziaria per cui viviamo ancora i rapporti finanziari come se fossero rapporti umani al punto di prendere vere e proprie cantonate. Quote:
Detto ciò ho anche il telefono con cui posso pagare e se anche l'NFC non funziona ho l'app con cui fare un bonifico istantaneo se siamo in area SEPA o un bonifico estero fuori dall'area SEPA. Mi dirai... figurati se si fidano del bonifico e ci sta... potrebbe essere una rogna e ci perderò tempo ma ripeto stiamo parlando di scenari pazzeschi. Allo stesso modo ti dico mettiamo che salta la luce al ristorante X quindi non funziona più il registratore di cassa. Quanti pensi che abbiano tutto il materiale per fare le ricevute a mano? Ultima modifica di Darkon : 28-06-2022 alle 16:53. |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Se c'è una situazione dove evito di portare contanti è proprio quando vado all'estero, il minimo indispensabile per le spesucce poi tutto i resto carta.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ma se uno non ha le mani come fa a pagare con la carta?
Secondo me bisognerebbe rendere obbligatorio i pagamenti con interfaccia neurale.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se è un Hotel come è successo a me, ti tengono li fino a quando non vedono i contanti o la transazione della carta che è andata a buon fine. Ed i problemi li avevano al loro POS. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.