Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2022, 14:02   #3821
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
segno che lo usi solo per cazzeggiare e senza guardare alle comodità e praticità, te quando compri una macchina la scegli se ti piacciono i fanali?
Si, ma tu quando vai a comprare una macchina non guardi anche l'estetica?
Old 13-05-2022, 14:12   #3822
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Capisco, ma non trovo così anti-funzionale w11.
Manca qualcosina rispetto al predecessore, ma non ne sento la mancanza, almeno io personalmente.
Per me è meglio W11 rispetto a W10, sia dal punto di vista della bellesssaaa che dal punto di vista della funzionalità
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 14:21   #3823
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Si, ma tu quando vai a comprare una macchina non guardi anche l'estetica?
si ma per prima cosa le caratteristiche che ha estetica ultima cosa
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 14:22   #3824
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per me è meglio W11 rispetto a W10, sia dal punto di vista della bellesssaaa che dal punto di vista della funzionalità
quali sono le funzionalità che ti piacciono che win 10 non ha
Old 13-05-2022, 14:37   #3825
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Trovo francamente assurdo che si apprezzi un sistema operativo perché "bello" e non "funzionale". Per Dio, non è un gioiello.
anche l'occhio vuole la sua parte, è indubbio.
ma c'è anche chi non ha gusto, se pensi che ci sono quelli che ancora usavano il menù start di windows 95 su XP
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 14:45   #3826
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
per me ad esempio il menù start centrale, che io ormai usavo da tempo immemore grazie ad utility esterne.
per chi ha schermi grandi, il menù centrale è top of the pops!
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 14:46   #3827
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma c'è anche chi non ha gusto, se pensi che ci sono quelli che ancora usavano il menù start di windows 95 su XP
Però c'è differenza. L'estetica è un qualcosa di soggettivo, io su Windows 7 usavo il tema classico perché mi faceva schifo il tema di W7... ma sono gusti.
Il non poter trascinare qualcosa su una finestra minimizzata, che magari è addrittura raggruppata quindi manco la vedi, è oggettivamente un limite.
Per ciò l'estetica non è criticabile in quanto soggettiva, la funzionalità lo è in quanto oggettiva.
Sottotitoli: a me un minivan può anche non piacere ma se ho 3 figli una moglie e 4 cani non ne potrò fare a meno. (non ho figli e ho una spider due posti, era per capirci). Ma tu non puoi dirmi che era meglio una certa cosa perché più bella se io ti dico che a me SERVE lo spazio. Mentre io posso dire che lo spazio in più esiste, è misurabile mentre l'estetica è una cosa che può essere vista diversamente fra me e te.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 14:48   #3828
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Però c'è differenza. L'estetica è un qualcosa di soggettivo, io su Windows 7 usavo il tema classico perché mi faceva schifo il tema di W7... ma sono gusti.
Il non poter trascinare qualcosa su una finestra minimizzata, che magari è addrittura raggruppata quindi manco la vedi, è oggettivamente un limite.
Per ciò l'estetica non è criticabile in quanto soggettiva, la funzionalità lo è in quanto oggettiva.
Sottotitoli: a me un minivan può anche non piacere ma se ho 3 figli una moglie e 4 cani non ne potrò fare a meno. (non ho figli e ho una spider due posti, era per capirci). Ma tu non puoi dirmi che era meglio una certa cosa perché più bella se io ti dico che a me SERVE lo spazio. Mentre io posso dire che lo spazio in più esiste, è misurabile mentre l'estetica è una cosa che può essere vista diversamente fra me e te.
Beh anche la funzionalità è qualcosa di soggettivo. C'è chi usa determinate cose e chi no. Chi non le usa va a genio lo stesso che non ci siano.
Dipende cosa ci fai e come lo fai.
Old 13-05-2022, 17:45   #3829
Marko#88
Senior Member

Quote:
Beh anche la funzionalità è qualcosa di soggettivo. C'è chi usa determinate cose e chi no. Chi non le usa va a genio lo stesso che non ci siano.
Il fatto che qualcuno non usi una funzione non rende l'assenza di tale funzione una cosa soggettiva, la mancanza c'è ed è un dato di fatto.
L'estetica invece è totalmente soggettiva.
Come detto, io trovo assurdo che un SO venga apprezzato per l'estetica ma capisco che sia possibile, basta non avere bisogno di certe cose... però io continuo a ritenerlo assurdo, è un'opinione e come tale va presa.
Old 13-05-2022, 18:03   #3830
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

insomma mi dite che non vi frega di fare un drag& drop e aggiungere qualcosa alla barra delle applicazioni? vi piace cercare l'opzione facendo un giro nel labirinto prima di trovarla? come pure il tasto invia a devi cercare tra le opzioni disponibili e a voi va bene così? questo vuoi dire che non sapete nulla di pc, mi spiace per voi
Old 13-05-2022, 18:38   #3831
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Si, vabè ma non c'è bisogno di essere offensivi e prendersela sul personale però...

Era solo una mia opinione...
Old 13-05-2022, 23:26   #3832
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
si a DLINKO va bene anche una martellata nelle palle basta che gliela dia microsoft
Pensa che una volta, MS mi stava sui marroni peggio che a te.

Poi, con il passare del tempo e leggendo qua e la circa Bill Gates e la sua fondazione, mi sono un po' ricreduto, in pratica non è il solito fighetto straricco, qualcosa anche di buono e positivo per il prossimo lo ha fatto e continua a farlo.

Poi, sai, nessuno è perfetto, soprattutto in questi ultimi 20-30 anni, dal punto di vista sociale, un disastro, in particolare a casa nostra.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 23:30   #3833
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Esattamente !!!

Come quella che hai messo nel tuo avatar, nella realtà, mi farebbe ballare l'occhio perché anche lui vorrebbe la sua parte.
Old 13-05-2022, 23:31   #3834
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Old 14-05-2022, 17:13   #3835
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Come è fatto, a me piace cosi, non tolgo il menu Start, dal centro per metterlo a sinistra o altre cose....lo uso ugualmente e mi trovo mooolto bene
Old 14-05-2022, 17:26   #3836
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Come è fatto, a me piace cosi, non tolgo il menu Start, dal centro per metterlo a sinistra o altre cose....lo uso ugualmente e mi trovo mooolto bene
io piuttosto passerei a Open Suse che usarlo così comè
Old 14-05-2022, 17:35   #3837
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Esattamente come me, una favola questo Win 11.

Occhio, vedrai adesso il nostro amico Nik come ci cazzia .......
Old 14-05-2022, 20:01   #3838
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Esattamente come me, una favola questo Win 11.

Occhio, vedrai adesso il nostro amico Nik come ci cazzia .......
tutti i gusti sono gusti, cè anche a chi piacciono le donne/uomini a me no
Old 15-05-2022, 10:59   #3839
Marko#88
Senior Member

Quote:
Vabè, per postare i changelog degli aggiornamenti, le foto degli sfondi e (quando il 3d era aperto) il copia incolla della pagine del sole24 ore sui dati Covid puoi anche usare Windows11 stock, non cambia nulla. Andrebbe bene qualunque cosa dal 95 in poi.
Old 15-05-2022, 14:06   #3840
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
io piuttosto passerei a Open Suse che usarlo così comè
No no, manco morto

W11 ho e W11 rimaneeee
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian