Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2022, 09:32   #3821
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Per rosicare che a lui va sempre tutto bene?
si a DLINKO va bene anche una martellata nelle palle basta che gliela dia microsoft
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 09:43   #3822
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Comunque se posso dire una cosa, mi trovo bene con windows 11.
Non rimpiango per nulla w10, anzi l'11 lo trovo anche più bello, dalle animazioni alla grafica (che male non fa devo dire).
Poi con gli aggiornamenti si sfanculava anche windows 10 eh, non è che quello era immune da problemi... anzi non lo è ancora ora.

Quindi... stabbene a microsoft
Old 13-05-2022, 11:03   #3823
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Comunque se posso dire una cosa, mi trovo bene con windows 11.
Non rimpiango per nulla w10, anzi l'11 lo trovo anche più bello, dalle animazioni alla grafica (che male non fa devo dire).
Poi con gli aggiornamenti si sfanculava anche windows 10 eh, non è che quello era immune da problemi... anzi non lo è ancora ora.

Quindi... stabbene a microsoft
Trovo francamente assurdo che si apprezzi un sistema operativo perché "bello" e non "funzionale". Per Dio, non è un gioiello.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 11:41   #3824
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Trovo francamente assurdo che si apprezzi un sistema operativo perché "bello" e non "funzionale". Per Dio, non è un gioiello.
Capisco, ma non trovo così anti-funzionale w11.
Manca qualcosina rispetto al predecessore, ma non ne sento la mancanza, almeno io personalmente.
Old 13-05-2022, 11:42   #3825
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Per chi si è perso la soluzione: ecco cosa fare (by Nino G.)

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...re_107146.html
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 11:55   #3826
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Manca qualcosina rispetto al predecessore, ma non ne sento la mancanza, almeno io personalmente.
segno che lo usi solo per cazzeggiare e senza guardare alle comodità e praticità, te quando compri una macchina la scegli se ti piacciono i fanali?
Old 13-05-2022, 13:02   #3827
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
segno che lo usi solo per cazzeggiare e senza guardare alle comodità e praticità, te quando compri una macchina la scegli se ti piacciono i fanali?
Si, ma tu quando vai a comprare una macchina non guardi anche l'estetica?
Old 13-05-2022, 13:12   #3828
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Per me è meglio W11 rispetto a W10, sia dal punto di vista della bellesssaaa che dal punto di vista della funzionalità
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 13:21   #3829
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Si, ma tu quando vai a comprare una macchina non guardi anche l'estetica?
si ma per prima cosa le caratteristiche che ha estetica ultima cosa
Old 13-05-2022, 13:22   #3830
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per me è meglio W11 rispetto a W10, sia dal punto di vista della bellesssaaa che dal punto di vista della funzionalità
quali sono le funzionalità che ti piacciono che win 10 non ha
Old 13-05-2022, 13:37   #3831
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
anche l'occhio vuole la sua parte, è indubbio.
ma c'è anche chi non ha gusto, se pensi che ci sono quelli che ancora usavano il menù start di windows 95 su XP
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 13:45   #3832
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
quali sono le funzionalità che ti piacciono che win 10 non ha
per me ad esempio il menù start centrale, che io ormai usavo da tempo immemore grazie ad utility esterne.
per chi ha schermi grandi, il menù centrale è top of the pops!
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 13:46   #3833
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma c'è anche chi non ha gusto, se pensi che ci sono quelli che ancora usavano il menù start di windows 95 su XP
Però c'è differenza. L'estetica è un qualcosa di soggettivo, io su Windows 7 usavo il tema classico perché mi faceva schifo il tema di W7... ma sono gusti.
Il non poter trascinare qualcosa su una finestra minimizzata, che magari è addrittura raggruppata quindi manco la vedi, è oggettivamente un limite.
Per ciò l'estetica non è criticabile in quanto soggettiva, la funzionalità lo è in quanto oggettiva.
Sottotitoli: a me un minivan può anche non piacere ma se ho 3 figli una moglie e 4 cani non ne potrò fare a meno. (non ho figli e ho una spider due posti, era per capirci). Ma tu non puoi dirmi che era meglio una certa cosa perché più bella se io ti dico che a me SERVE lo spazio. Mentre io posso dire che lo spazio in più esiste, è misurabile mentre l'estetica è una cosa che può essere vista diversamente fra me e te.
Old 13-05-2022, 13:48   #3834
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Però c'è differenza. L'estetica è un qualcosa di soggettivo, io su Windows 7 usavo il tema classico perché mi faceva schifo il tema di W7... ma sono gusti.
Il non poter trascinare qualcosa su una finestra minimizzata, che magari è addrittura raggruppata quindi manco la vedi, è oggettivamente un limite.
Per ciò l'estetica non è criticabile in quanto soggettiva, la funzionalità lo è in quanto oggettiva.
Sottotitoli: a me un minivan può anche non piacere ma se ho 3 figli una moglie e 4 cani non ne potrò fare a meno. (non ho figli e ho una spider due posti, era per capirci). Ma tu non puoi dirmi che era meglio una certa cosa perché più bella se io ti dico che a me SERVE lo spazio. Mentre io posso dire che lo spazio in più esiste, è misurabile mentre l'estetica è una cosa che può essere vista diversamente fra me e te.
Beh anche la funzionalità è qualcosa di soggettivo. C'è chi usa determinate cose e chi no. Chi non le usa va a genio lo stesso che non ci siano.
Dipende cosa ci fai e come lo fai.
Old 13-05-2022, 16:45   #3835
Marko#88
Senior Member

Quote:
Beh anche la funzionalità è qualcosa di soggettivo. C'è chi usa determinate cose e chi no. Chi non le usa va a genio lo stesso che non ci siano.
Il fatto che qualcuno non usi una funzione non rende l'assenza di tale funzione una cosa soggettiva, la mancanza c'è ed è un dato di fatto.
L'estetica invece è totalmente soggettiva.
Come detto, io trovo assurdo che un SO venga apprezzato per l'estetica ma capisco che sia possibile, basta non avere bisogno di certe cose... però io continuo a ritenerlo assurdo, è un'opinione e come tale va presa.
Old 13-05-2022, 17:03   #3836
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

insomma mi dite che non vi frega di fare un drag& drop e aggiungere qualcosa alla barra delle applicazioni? vi piace cercare l'opzione facendo un giro nel labirinto prima di trovarla? come pure il tasto invia a devi cercare tra le opzioni disponibili e a voi va bene così? questo vuoi dire che non sapete nulla di pc, mi spiace per voi
Old 13-05-2022, 17:38   #3837
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Si, vabè ma non c'è bisogno di essere offensivi e prendersela sul personale però...

Era solo una mia opinione...
Old 13-05-2022, 22:26   #3838
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
si a DLINKO va bene anche una martellata nelle palle basta che gliela dia microsoft
Pensa che una volta, MS mi stava sui marroni peggio che a te.

Poi, con il passare del tempo e leggendo qua e la circa Bill Gates e la sua fondazione, mi sono un po' ricreduto, in pratica non è il solito fighetto straricco, qualcosa anche di buono e positivo per il prossimo lo ha fatto e continua a farlo.

Poi, sai, nessuno è perfetto, soprattutto in questi ultimi 20-30 anni, dal punto di vista sociale, un disastro, in particolare a casa nostra.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 22:30   #3839
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Esattamente !!!

Come quella che hai messo nel tuo avatar, nella realtà, mi farebbe ballare l'occhio perché anche lui vorrebbe la sua parte.
Old 13-05-2022, 22:31   #3840
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian