Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2022, 10:59   #8661
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Non mi aspetto che GS me lo sostituisca con un nuovo
A me si era rotto quello della Xbox, vicino ai due anni.
Era l' edizione limitata di BF5, ma al GS mi dissero "te lo cambiamo senza problemi, ma con uno bianco o nero".
Siccome mi piaceva come colore l' ho poi mandato in M$ (e lì sì che ho dovuto litigare perchè loro riconoscevano solo un anno) e ne ho riottenuto uno identico.
Però alla fine erano più disponibili al GS che in M$, quindi io ci andrei a parlare.
Old 05-05-2022, 11:00   #8662
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Scusate ma com'è che Sony offre la garanzia diretta solo per un anno? E il secondo anno uno si deve rivolgere per forza al venditore?
Secondo voi mediaworld prende in carico il pad e lo manda in riparazione?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 11:01   #8663
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Scusate ma com'è che Sony offre la garanzia diretta solo per un anno? E il secondo anno uno si deve rivolgere per forza al venditore?
L'hai già sfonnato fratellì?
Old 05-05-2022, 11:18   #8664
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
L'hai già sfonnato fratellì?
No macché, la mia ps5 è a prendere polvere. Non l'accendo da un mese.
Chiedevo per un amico a cui ho trovato una ps5 usata.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 05-05-2022, 11:27   #8665
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Perchè non c'è legge che impone al produttore di dare garanzia al cliente finale, è una concessione quella e quindi decidono loro come e quando.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 11:30   #8666
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
E'la normale warranty policy dei produttori internazionali. In europa ci sono due anni per legge ma il secondo è a carico del venditore ( il quale sarà poi lui ad agire verso sony )

Sempre in europa ci sono i 60 giorni in più per denunciare il difetto ( quindi il produttore ti dovrebbe coprire per un anno e due mesi direttamente lui se si vuole )

Poi ci sono le situazioni dove è la stessa casa produttrice a estendere la garanzia nominale di un anno ( tipo per il noto problema del drift ) e quindi si può agire direttamente verso il produttore anche dopo l'anno cassico.

Normalmente nel secondo anno è il venditore in europa a gestire garanzia e pratiche (si interfaccerà lui col produttore, ovvio i tempi sono in genere più lunghi )

Se l'hai presa da mediaworld, mediawordl DEVE prendere in carico in garanzia il pad, è la legge.

Non è vero che ( a volte l'ho sentito dire ) il pad è un accessorio e la garanzia totale è di un anno, un pad comprato con la console ha garanzia di due anni, come detto il primo gestito anche direttamente con sony se si vuole, il secondo col venditore.

Sony è responsabile anche per il secondo anno quando è lei la venditrice, nei paesi europei dove esiste sony direct ossia si compra la play da sony, come accade da noi quando si compra un iphone su apple store, apple gestisce in europa anche il secondo anno, se si compra un iphone al mediaworld invece il secondo anno bisogna passare da mediaworld per la garanzia.

ps: per inciso Microsoft ha scelto una strada diversa, series x è garantita e gestita volendo direttamente da microsoft per due anni in europa. ( basta registrarsi oppure al momento di richiesta assistenza mandare copia scontrino/fattura e ti aggiornano anche la durata della garanzia che se no si basa sulla produzione della console )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 05-05-2022 alle 11:32.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 11:37   #8667
Alekos Panagulis
Senior Member

Chiaro, grazie.
Posso rivolgermi a un qualsiasi mediaworld, giusto?
Old 05-05-2022, 14:06   #8668
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Io ho due pad di prima generazione (ho controllato il seriale) e non ho nessun problema.

Dite che è solo questione di tempo prima che mi mollino?
Perché con la sfiga che ho, come minimo mi si schiantano dopo due anni e un giorno
Ma no, semplicemente il tasso di difettosità è più alto... non significa che necessariamente tutti si romperanno...
Vivi sereno e se si romperanno... pace...
Comunque nel mio caso il problema era evidente, R2 era molle... non dondolava da solo ma bastava sfiorarlo affinche partisse l'imput (proprio sfiorarlo).
Inoltre si avvertiva distintamente la differenza con L2... quest'ultimo offriva una certa resistenza alla pressione (anche a pad spento) mentre l'altro era più molle...
Old 05-05-2022, 14:52   #8669
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Io mi gratto con i miei del d1
Comunque in realtà a parte qualche caso soprattutto all'inizio non si sentono molti casi a dire il vero
Old 05-05-2022, 15:51   #8670
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
I pad di prima generazione della PS5 sono un po tutti così... anche il mio si è rotto dopo qualche mese e non ho mai rotto un pad in vita mia.

Essendoci passato, ti suggerisco di contattare direttamente Sony, la procedura è semplice, agevole e in 15 giorni ti ridanno il pad...
I miei due pad presi un anno fa con il bundle PS5 soffrono di drifting, più o meno accentuato ed alcuni giorni sì, altri no

Contattato GS per la sostituzione (a Gennaio), non ne hanno disponibili da mandare e mi dicono di rivolgermi al GS della mia città; ci vado, mi dicono che non hanno gamepad e che mi avrebbero chiamato non appena ne sarebbe arrivato qualcuno (dato che ero stato autorizzato alla sostituzione).
Sono passati giusto 5 mesi ed i gamepad son quelli difettati

La procedura di Sony è rapida? Vanno spediti a proprie spese?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 11:41   #8671
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
I miei due pad presi un anno fa con il bundle PS5 soffrono di drifting, più o meno accentuato ed alcuni giorni sì, altri no

Contattato GS per la sostituzione (a Gennaio), non ne hanno disponibili da mandare e mi dicono di rivolgermi al GS della mia città; ci vado, mi dicono che non hanno gamepad e che mi avrebbero chiamato non appena ne sarebbe arrivato qualcuno (dato che ero stato autorizzato alla sostituzione).
Sono passati giusto 5 mesi ed i gamepad son quelli difettati

La procedura di Sony è rapida? Vanno spediti a proprie spese?
A me Sony l'ha riparato (riparato e non sostituito, stesso seriale) in 2 settimane e tutto a loro spese.
Nello specifico è stato mandato in un centro in Francia ed è tornato indietro sempre da li.

Giusto per rimanere in tema DS, ieri sera ho fatto una prova di GT7 con le Formula F1500 sul bagnato e l'ho trovato davvero pazzesco, le pozze a bordo pista non sono solo estetiche ma hanno la loro fisica, quando ci passi dentro c'è quel connubio tra pad e comportamento dell'auto che ti fanno proprio sentire l'acqua planning sbilanciato sul lato dell'auto che ha messo le ruote nella pozza... da automobilista appassionato devo dire che è una sensazione davvero realistica... senti proprio quel lato della macchina rallentato dalla pozza e tutte le conseguenze del caso...
Old 06-05-2022, 11:57   #8672
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
A me Sony l'ha riparato (riparato e non sostituito, stesso seriale) in 2 settimane e tutto a loro spese.
Nello specifico è stato mandato in un centro in Francia ed è tornato indietro sempre da li.

Giusto per rimanere in tema DS, ieri sera ho fatto una prova di GT7 con le Formula F1500 sul bagnato e l'ho trovato davvero pazzesco, le pozze a bordo pista non sono solo estetiche ma hanno la loro fisica, quando ci passi dentro c'è quel connubio tra pad e comportamento dell'auto che ti fanno proprio sentire l'acqua planning sbilanciato sul lato dell'auto che ha messo le ruote nella pozza... da automobilista appassionato devo dire che è una sensazione davvero realistica... senti proprio quel lato della macchina rallentato dalla pozza e tutte le conseguenze del caso...
Buono... in compenso le auto si sfondano sui muri senza prendere danno

Old 06-05-2022, 12:14   #8673
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
GT è sempre stato cosi, non so se per testardaggine loro o altro, però ho notato che alcune volte si danneggia la carrozzeria, non sono completamente assenti.
Old 06-05-2022, 12:25   #8674
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Si vabbè, da un lato è vero ma devi considerare degli aspetti:

- Le case automobilistiche non sono felici nel mostrare le auto che si danneggiano e spesso se vuoi la licenza devi sottostare alle loro condizioni (questa è una cosa risaputa da secoli)

- Gran Turismo (ma il discorso vale per 1000 altri titoli) vuole ricreare le corse con le auto e quando si parla di corse con le auto, l'incidente contro i muri e lo sfascio della macchina sono la cosa che chiunque desidera più di tutti evitare.
E' come se realizzassimo un meraviglioso simulatore di vita dove tutto è perfetto e analogo alla realtà ma ci lamentassimo perchè le animazioni quando muori non sono realistiche.... non ha senso...

Comprendo che l'incidente aumenterebbe la spettacolarizzazione dell'evento ma ai fini del tutto rimane una cosa estremamente inutile.
Il focus è la corsa, non come la termini rovinosamente... tantè che quando faccio una prova contro la CPU e vado fuori pista, riavvio la prova ancor prima di aver sbattuto...
Old 06-05-2022, 12:52   #8675
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:

- Le case automobilistiche non sono felici nel mostrare le auto che si danneggiano e spesso se vuoi la licenza devi sottostare alle loro condizioni (questa è una cosa risaputa da secoli)

- Gran Turismo (ma il discorso vale per 1000 altri titoli) vuole ricreare le corse con le auto e quando si parla di corse con le auto, l'incidente contro i muri e lo sfascio della macchina sono la cosa che chiunque desidera più di tutti evitare.
E' come se realizzassimo un meraviglioso simulatore di vita dove tutto è perfetto e analogo alla realtà ma ci lamentassimo perchè le animazioni quando muori non sono realistiche.... non ha senso...

Comprendo che l'incidente aumenterebbe la spettacolarizzazione dell'evento ma ai fini del tutto rimane una cosa estremamente inutile.
Il focus è la corsa, non come la termini rovinosamente... tantè che quando faccio una prova contro la CPU e vado fuori pista, riavvio la prova ancor prima di aver sbattuto...

Cosa c'entra che lo vuoi evitare..?
Loro non si vendono come Mario Kart, si vendono come una simulazione, non è comprensibile che non ci siano i danni.

Le licenze le pagano anche gli altri, sta scusa delle licenze su un titolo della portata di GT è ridicola.
E' come se venisse Berlusconi a dirmi che non usa più l'elicottere perchè vuole risparmiare...

Il paragone con il simulatore di vita è allucinante... e pure fatto male.
Se devo cercare di dargli un senso non dovresti parlare di morte ma magari di malattia, quindi ti rispondi SI... in un simulatore di vita PRETENDO che io possa avere la febbre, altrimenti cosa minchia simula...?
Stessa cosa qui, i danni durante una corsa di auto non possono mancare.

Old 06-05-2022, 17:30   #8676
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Loro non si vendono come Mario Kart, si vendono come una simulazione, non è comprensibile che non ci siano i danni.

Le licenze le pagano anche gli altri, sta scusa delle licenze su un titolo della portata di GT è ridicola.
E' come se venisse Berlusconi a dirmi che non usa più l'elicottere perchè vuole risparmiare...

Se devo cercare di dargli un senso non dovresti parlare di morte ma magari di malattia, quindi ti rispondi SI... in un simulatore di vita PRETENDO che io possa avere la febbre, altrimenti cosa minchia simula...?
Quote:
I danni meccanici potrebbero inserirli... ma se fanno contento te... si tratta di elementi di disturbo più o meno casuali dato che non sono frutto di alcuna dinamica reale che porta al guasto.... i giochi dove rimani fermo perchè hai rotto (a caso ) il cambio a me fanno veramente ridere....

Quote:
I danni più o meno realistici di solito li trovi implementati nei giochi con auto da corsa che corrono su circuiti... quando metti in mezzo auto derivanti da produzione di serie e normalmente circolanti sulle normali strade... i produttori non sono affatto propensi a dare licenze per mostrare come si distrugge il proprio veicolo.
Questo perchè la riproduzione non sarebbe comunque basata su dinamiche reali e potrebbero pertanto trasmettere una scarsa qualità del proprio prodotto perchè si mostra la (a caso) Peugeot di turno completamente accartocciata....
Quindi no, scusa non è....

Quote:
E allora perchè non posso investire i meccanici ai box?
Perchè i detriti da impatto non feriscono gli spettatori?
Perchè se sbatto non rimane sporco il muro?
Ma soprattutto, se faccio ore di endurance con la Peugeot.... PERCHE' I CERCHIONI NON SI SPORCANO CON LA POLVERE DEL FERODO??????????
E si spacciano per simulazione....
Old 06-05-2022, 20:17   #8677
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

Bravo, ho provato a spiegarlo mille volte ma mai come te… spiegazione esemplare

È un punto di vista tra i tanti. Anch’io quando sbatto riavvio la gara. Non mi da soddisfazione la “bella riproduzione dell’incidente”… per me conta la prestazione in gara, visto che è un gioco di corse, non un simulatore di vita reale
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 06-05-2022 alle 20:24.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 21:06   #8678
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

"E allora perchè non posso investire i meccanici ai box?"

Idiota io che provo a fare ragionare le persone
Come non detto...

Old 08-05-2022, 08:34   #8679
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Poco fà mi è successa una cosa stranissima.

Ho dentro la PS5 da parecchio il BD di Horizon Forbidden West e ogni tanto lo gioco.

Bene, oggi volevo rigiocare GT7 e sono andato a rimuovere il BD di Horizon.
Provo a inserire il GT7 e vedo che il BD non entra totalmente ma resta a metà....provo e riprovo ma addirittura sparisce nel tray senza che il gioco lo rilevi....inizio a pensare che il lettore si sia rotto quando premo il tasto eject e magicamente esce il BD di GT7 e di Uncharted 4 che a questo punto mi ero scordato dentro...

Io non capisco come sia possibile aver giocato per giorni a horizon con dentro ANCHE il BD di uncharted.....mai vista una roba simile in vita mia.
Sembra quasi che all'interno del lettore ci sia spazio per 2 BD che si possono sovrapporre....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 08:46   #8680
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:

In tutti i giochi del mondo si sfasciano. alle case bruca il culo solo con gt? dai su...

non ha senso l'esempio. l'incidente contro il muretto, il parafango sfondato fanno parte del mondo motoristico da sempre. altrimenti giochiamo alle polistil e siamo a posto

inutile un par di cavoli. non è una spettacolarizzazione. le corse sono cosi. poi che a te piaccia la sfilata delle auto con la cera della concessionaria sono fatti tuoi...
.

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP