Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2022, 17:02   #8641
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi sembra strano Sony da un anno. Il secondo va fatto valere attraverso il venditore. Le garanzie supplementari del terzo e quarto va visto.

Questa è cosa certa. Va visto perché ci sono i 60 gg dalla scoperta del difetto che può coprire qualche mese in più del primo anno ma Sony il secondo anno non lo copre direttamente.

A meno che non abbiano cambiato policy di recente ma non mi risulta.
Ho chiesto specificatamente la questione della garanzia e mi hanno risposto che il pad è ancora coperto perché non sono ancora passati 24 mesi dalla commercializzazione della console. A conferma di questo non ho dovuto pagare nulla per la spedizione della pad al centro assistenza Sony mentre se il prodotto fosse stato fuori garanzia il costo della spedizione sarebbe stata a mio carico.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 20:21   #8642
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Hai agito direttamente tu verso Sony dopo 18 mesi ? Mi sembra strano, che tu non debba pagare nulla è vero ma dovresti agire attraverso il venditore. Sony ha sempre coperto direttamente solo il primo anno.

Quindi se è come dici hanno cambiato policy rispetto fino a poco tempo fa.

Sito PlayStation : garanzia 1 anno diretta.

https://www.playstation.com/content/...ee_EEA_Web.pdf

Evidentemente il tuo caso rientrava nei 12+2 mesi altrimenti non mi torna, a meno di modifiche recentissime e col sito Sony ancora non aggiornato.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 01-05-2022 alle 20:29.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 20:49   #8643
anonimizzato

Quote:
Se sei nel terzo anno è inutile contattare Sony. Il pad non è più in garanzia. Se sei nel secondo anno la garanzia è quella di legge ossia te la deve dare gs. Solo se sei nel primo anno puoi agire tu verso Sony.
La PS5 l'ho presa ad Agosto 2021 quindi è ancora in garanzia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 20:50   #8644
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Basta telefonare all'assistenza Sony, ti inviano l'etichetta via email. Impacchetti il pad, attacchi l'etichetta e lo porti all'ufficio postale più vicino. Quando riceveranno il pacco ti avviseranno via email. Per la riparazione/sostituzione si prendono almeno 10 giorni lavorativi.
Grazie mille.
Old 01-05-2022, 20:53   #8645
anonimizzato

Quote:
Sony ha sempre coperto direttamente solo il primo anno.
Questo mi pare molto strano, la garanzia europea copre 2 anni su prodotti che io sappia.
Old 01-05-2022, 20:53   #8646
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
La PS5 l'ho presa ad Agosto 2021 quindi è ancora in garanzia.
Tu sei nel primo anno quindi ti copre anche direttamente Sony al 100%

È il caso oltre l’anno e due mesi che non mi torna. Scrivo una mail al supporto Sony perché la questione mi interessa.

E non credo possa essere come Apple che da due anni sui prodotti comprati direttamente da Apple perché in Italia non c’è il Sony shop per comprare le play come in usa o altri stati, quindi la play si compra sempre da un rivenditore che non è Sony diretto, da noi.
Però in alcuni paesi europei c’è. Se lui ha preso la console li allora il discorso torna.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 01-05-2022 alle 20:58.
Old 01-05-2022, 21:07   #8647
Gorham
Senior Member

Quote:
Hai agito direttamente tu verso Sony dopo 18 mesi ? Mi sembra strano, che tu non debba pagare nulla è vero ma dovresti agire attraverso il venditore. Sony ha sempre coperto direttamente solo il primo anno.

Quindi se è come dici hanno cambiato policy rispetto fino a poco tempo fa.

Sito PlayStation : garanzia 1 anno diretta.

https://www.playstation.com/content/...ee_EEA_Web.pdf

Evidentemente il tuo caso rientrava nei 12+2 mesi altrimenti non mi torna, a meno di modifiche recentissime e col sito Sony ancora non aggiornato.
Menne non so cosa dirti, ti ho descritto il mio caso non vedo perché dovrei sostenere una cosa non vera. Il discorso 12+2 nel caso specifico non ha senso perché non mi hanno chiesto nessun documento d'acquisto, quindi, se per assurdo avessi preso la PS5 al D1 sarei stato fuori tempo massimo lo stesso. A meno che in caso di drifting del pad non abbiano esteso la garanzia.
Old 01-05-2022, 21:17   #8648
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Non sto mettendo certo in dubbio la tua vicenda. Ma appunto mi interessa capire se sia stata un’eccezione o hanno cambiato la policy.

Se mi dici che è per il problema del drifting allora, si per quello Sony ha esteso la garanzia diretta a due anni perché c’è un problema noto e allora mi torna tutto., anche il reso a carico di Sony.
Old 02-05-2022, 13:26   #8649
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Questo mi pare molto strano, la garanzia europea copre 2 anni su prodotti che io sappia.
2 anni in totale. Ma è sempre stato il primo anno a carico del produttore+il secondo a carico del venditore. Per l'acquirente cambia poco, sono sempre 2 anni, ma le modalità e la gestione sono differenti.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 19:44   #8650
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
2 anni in totale. Ma è sempre stato il primo anno a carico del produttore+il secondo a carico del venditore. Per l'acquirente cambia poco, sono sempre 2 anni, ma le modalità e la gestione sono differenti.
Si certo capisco, quasi quasi mi spiace che sia capitato ora perchè mi avrebbe fatto più comodo rivolgermi al GS vicino casa piuttosto che contattare Sony.
Old 02-05-2022, 21:12   #8651
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
La garanzia per legge è sempre a carico del negoziante, è una scelta del cliente appoggiarsi al produttore se c'è questa possibilità, ma il negoziante non può rifiutare di prendere in carico il guasto.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 20:33   #8652
anonimizzato

In effetti da quel che leggo online riguardo al codice del consumo il venditore ha l'obbliglo di accettare la gestione della riparazione / rimborso.

Sabato che viene vado al GS dove ho comprato la console sapendo già che dovrò litigare.
Old 03-05-2022, 21:21   #8653
Gorham
Senior Member

Quote:
In effetti da quel che leggo online riguardo al codice del consumo il venditore ha l'obbliglo di accettare la gestione della riparazione / rimborso.

Sabato che viene vado al GS dove ho comprato la console sapendo già che dovrò litigare.
Per me se contatti direttamente Sony fai prima, eviti un intermediario con relativa perdita di tempo. Tanto se speri che GS te lo sostituisca con uno nuovo mi sa che stai fresco.
Old 04-05-2022, 08:41   #8654
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Anche per me conviene, ed è più veloce, contattare direttamente Sony, nel tuo caso non hai problemi mai perchè sei nel primo anno, la policy di gs è di mandare il pad a Sony in assistenza in garanzia, con tempi inevitabilmente più lunghi rispetto a quelli se il cliente gestisce la pratica con Sony potendo farlo.

Quando ci lavoravo io, al gs, a seconda del numero di pezzi da rimandare in assistenza a sony o a Buccinasco si faceva un invio a settimana ma più spesso anche ogni 10-15gg con tempi quindi dilatati prima che la pratica fosse gestita.

Veniva detto al cliente quando era nel primo anno poteva diminuire i tempi agendo lui verso sony se voleva, a volte lo facevano, più spesso no.

La policy di sostituzione era rara, c'era per prodotti premium tipo i pad elite anche nel secondo anno di garanzia, in virtù di specifici accordi con microsoft, a patto che tutta una serie di condizioni fossero rispettate.
Old 04-05-2022, 20:24   #8655
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Per me se contatti direttamente Sony fai prima, eviti un intermediario con relativa perdita di tempo. Tanto se speri che GS te lo sostituisca con uno nuovo mi sa che stai fresco.
Non mi aspetto che GS me lo sostituisca con un nuovo ma che prendano in carico loro la riparazione come dovrei aspettarmi da cliente. Per il Pad non ho fretta (ne ho un altro) possono metterci anche un mese.

Volevo solo evitare lo sbattimento della fila alle poste per la spedizione.

Comunque ovviamente in alternativa sento mamma Sony.
Old 04-05-2022, 20:26   #8656
anonimizzato

Comunque magari è solo sfiga ma il DualShock della PS4 mi è durato 7 anni (e va ancora) mentre il DualSense dopo 8 mesi è già rotto.
Old 05-05-2022, 09:18   #8657
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Comunque magari è solo sfiga ma il DualShock della PS4 mi è durato 7 anni (e va ancora) mentre il DualSense dopo 8 mesi è già rotto.
I pad di prima generazione della PS5 sono un po tutti così... anche il mio si è rotto dopo qualche mese e non ho mai rotto un pad in vita mia.

Essendoci passato, ti suggerisco di contattare direttamente Sony, la procedura è semplice, agevole e in 15 giorni ti ridanno il pad...
Old 05-05-2022, 09:22   #8658
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
I pad di prima generazione della PS5 sono un po tutti così... anche il mio si è rotto dopo qualche mese e non ho mai rotto un pad in vita mia.

Essendoci passato, ti suggerisco di contattare direttamente Sony, la procedura è semplice, agevole e in 15 giorni ti ridanno il pad...
Io ho due pad di prima generazione (ho controllato il seriale) e non ho nessun problema.

Dite che è solo questione di tempo prima che mi mollino?
Perché con la sfiga che ho, come minimo mi si schiantano dopo due anni e un giorno
Old 05-05-2022, 09:39   #8659
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Il mio sta resistendo a 300 ore di elden ring, se supera questo scoglio
è fatta per la vita.
Old 05-05-2022, 09:46   #8660
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Se ti schianta dopo due anni e un giorno sei sempre in garanzia.

Ci sono due mesi di tempo da quando ci si accorge del problema per agire dal venditore, quindi a livello teorico si può andare dal venditore e pretendere la garanzia anche all'ultimo giorno del 26° mese dall'acquisto.

Poi va visto, ovvio, se un pad è morto e tu aspetti due mesi per portarlo da quando è finita la garanzia, è probabile che ti facciano storie, a meno di situazioni particolari ( eri all'estero per lavoro, eri all'ospedale ecc ) ma se lo porti anche 10/15gg dopo la fine della garanzia te lo prendono senza problemi, ovviamente devi esserti accorto del problema quando era in garanzia. ( il fatto è che chi lo fa ovvio dica che se ne è accorto prima della scadenza, il che rimette alla correttezza del cliente, ma di fatto c'è un tempo cuscinetto di ulteriori due mesi )

Se c'è il problema del drifting ti copre Sony per due anni ( e forse anche più, va visto )
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP