|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Si, si questo lo avevo capito, anche perchè parliamo di spese ridicole. Purtroppo è una pratica comune, lo hanno sempre fatto gli operatori storici che neanche ne avrebbero avuto la necessità se non fatturare a costi aggiuntivi "il normale", figurati se non succede con operatori emergenti che ancora - obiettivamente - non possono competere visto il numero di antenne disponibili con la concorrenza o reggere a piena potenza l'enorme mole di persone. Perchè anche di questo stiamo parlando. Iliad sta andando bene, ha sempre più utenti e le offerte sono sempre più ricche di giga. E molti giustamente abbandonano le connessioni fisse per il mobile, che basta e avanza (in teoria). Ecco in teoria perchè poi tutto questo traffico deve essere retto come si deve...
|
|
|
|
|
|
#7822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Di vantaggio c'è che con una sim iliad puoi avere ottime tariffe verso gli altri, gia chiesto il passaggio a very, risparmiando le spese di attivazione, mi da 30 mega, ma almeno me li da anche di sera. |
|
|
|
|
|
|
#7823 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi arriva chi se ne intende la prende la prova per un pò e inizia a tirare giù i santi dal celendario. |
|
|
|
|
|
|
#7825 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che altro mi piacerebbe constatare di persona il problema dalle tue parti, perchè un conto è parlare di traffico limitato a certi servizi ma qui sembra che sia impostato un cap "a prescindere" sul download, scendere a 1 mbit in 4G anche a banda singola non è affatto normale. Tanto più che con un servizio VPN torni a potenza massima. Vorrei capire se sia una limitazione di questa offerta da 300gb o meno, sarebbe di provare con una sim con un'offerta diversa. Leggendo i commenti nella loro pagina facebook anche altri si sono lamentati di forti rallentamenti dopo il passaggio a offerte >100gb in su. Ma su facebook il livello è quello che è, difficile andare nello specifico. Visto che sei per procedere per vie ufficiali se non ho capito male, sarà interessante vedere gli sviluppi, può anche darsi che i meccanismi di shaping delle antenne della zona dove ti colleghi siano rimaste configurate "ad-minchiam" o in maniera troppo "draconiana". Vai a capire !Se di notte, anche senza vpn sfondavi i 100 mbit non c'è altra spiegazione, non è certo problema di qualità del segnale - di giorno scende a 20 mbit e ci sta visto che la gente aumenta, l'ulteriore mega downgrade a 1 mbit o poco più però è palesemente (come dimostrato) un cap. Ormai non mi stupisco più di nulla...con Tim e il loro "qualità SD 2 mbit" eravamo li, se ripenso a quanto mi hanno fatto imbestialire anche loro...
Ultima modifica di Saturn : 14-04-2022 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#7827 |
|
Senior Member
|
Molto probabilmente dato che c'è un antenna sola per tutto il paese, si satura assai in fretta, poi magari gli danno anche poca banda...
Ho provato a puntarne una che è sita ad un paese vicino, ma andava pure peggio ! Sto raccogliendo un pò di prove, per poi presentare reclamo, non voglio soldi, anche perchè hanno gia da pagare 1.2 milioni di multa, quindi non voglio gravare ulteriormente sul loro bilancio Ultima modifica di gd350turbo : 14-04-2022 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#7828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Da me lo speedtest varia da via a via, in alcune vie arrivo a 150 mega senza vpn.
|
|
|
|
#7829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Io ho very 4.99 non consumo più di 4 GB al mese, la mia compagna dei 30 ne fa fuori 20 circa al mese, posso garantirti che dal medesimo punto in balcone io vado a 37dw e 11 up per ovvi motivi e lei tranquillamente ad 80 de e 11 up di giorno, ma la notte lei supera i 130/45 ed io 37/35 stessa bts controllata. Ora inutile dire che dipende dalla zona, ma io vorrei che tu prendessi un caffè da me, ho una bts Vodafone a 1500mt max la vedo ad occhio dal balcone, ma mia nipote con il suo iPhone e la super Vodafone non supera i 10mb in dw e 2mb in up di giorno, ma la notte va come una scheggia. Una cosa è certa, quando sei sotto rete iliad sei penalizzato, non hanno b20 e questo la limita notevolmente, altrimenti secondo te mi spieghi perché si è cercato prima di comprare Vodafone e poi adesso ha chiuso l'accordo con windtre per la condivisione delle antenne 5g e 4g??? Adesso il gioco di fa duro per i competitor. Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io non posso andare a provare tutte le bts per trovare quella che va meglio e trasferirmi nei paraggi... |
|
|
|
|
|
|
#7832 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7834 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
sì probabile @gd350turbo abiti in zona sf..ata per Iliad, ma speed a parte (che c'è, in buone condizioni) la cosa grave è il cap su servizi tipo streaming video, tenuto conto che la BTS era sicuramente scarica in pieno agosto con 4 gatti in città
Ultima modifica di giulia1300 : 14-04-2022 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#7835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
fatte alcune prove come da vostra richiesta
4 Speedtest fatti all'inizio per vedere come sto messo in zona e in questo momento, vado dai 10 ai 45 mega, (abito a circa 1,5 km dalla zona dei 150 mega) Scaricati 820 mega di driver da Nvidia a circa 30 megabit (Safari alla fine mi ha dato 3,6 megaByte/sec) Mi sto vedendo la fattoria di Clarkson
If you want blood.... you've got it! NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola La morale del Mac Ultima modifica di M@n : 14-04-2022 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#7836 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io i flussi video di sera, 30-50 Kb se sei fortunato... Di notte va meglio ma io di notte dormo ! |
||
|
|
|
|
|
#7837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7839 |
|
Senior Member
|
https://www.mondomobileweb.it/233433...e-dei-clienti/
Sono sicuro che la signora Flavia si trova bene con iliad 😂 Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Ora sono a 28DL/11UL con ping 33ms, prima passavo i 40DL/20UL... Devo comunque dire che per il mio utilizzo è sufficiente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.

Più che altro mi piacerebbe constatare di persona il problema dalle tue parti, perchè un conto è parlare di traffico limitato a certi servizi ma qui sembra che sia impostato un cap "a prescindere" sul download, scendere a 1 mbit in 4G anche a banda singola non è affatto normale. Tanto più che con un servizio VPN torni a potenza massima. Vorrei capire se sia una limitazione di questa offerta da 300gb o meno, sarebbe di provare con una sim con un'offerta diversa. Leggendo i commenti nella loro pagina facebook anche altri si sono lamentati di forti rallentamenti dopo il passaggio a offerte >100gb in su. Ma su facebook il livello è quello che è, difficile andare nello specifico. Visto che sei per procedere per vie ufficiali se non ho capito male, sarà interessante vedere gli sviluppi, può anche darsi che i meccanismi di shaping delle antenne della zona dove ti colleghi siano rimaste configurate "ad-minchiam" o in maniera troppo "draconiana". Vai a capire !