Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2022, 16:05   #19841
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Azz... è da un po che prendo solo cpu intel e nn pensavo che quelle amd avessero ancora i pin
Intel ha i pin sulla scheda madre,Amd sulla Cpu

Dalla prossima Gen di Ryzen avrà anche Amd il socket LGA
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 18:45   #19842
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Dato che se ne trovano poche online, se a qualcuno potesse interessare, posto due foto del PCB di una 3080 12gb, questa è una Manli

Resta tutto uguale alla 3080/3080Ti, rispetto alla 10gb ci sono solo i moduli di memoria in più.

La scheda è valida, il dissipatore è silenzioso pur non avendo caratteristiche straordinarie (non ha nemmeno il fan stop), e la scheda boosta a 2040mhz out of the box. Temp massima GPU 68°, Hotspot 76°, Memorie 74°
Ha anche un rinforzo in metallo "spesso" che si fissa al bracket, grazie a questo non flette quasi per nulla nonostante la lunghezza.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 18:57   #19843
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Dato che se ne trovano poche online, se a qualcuno potesse interessare, posto due foto del PCB di una 3080 12gb, questa è una Manli

Resta tutto uguale alla 3080/3080Ti, rispetto alla 10gb ci sono solo i moduli di memoria in più.

La scheda è valida, il dissipatore è silenzioso pur non avendo caratteristiche straordinarie (non ha nemmeno il fan stop), e la scheda boosta a 2040mhz out of the box. Temp massima GPU 68°, Hotspot 76°, Memorie 74°
Ha anche un rinforzo in metallo "spesso" che si fissa al bracket, grazie a questo non flette quasi per nulla nonostante la lunghezza.
Conferma che le manli non sono affatto male, al pari di marchi più "blasonati".
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 18:58   #19844
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:

grazie per la foto: io ho una 10gb che ancora non ho aperto, ma confermo quanto da te detto circa la validità della scheda stessa.
l'unica sua pecca (per quel che mi riguarda) è appunto l'assenza del fan_stop; chissa se collegando le sue ventole a quell'altro connettore (che immagino sia per collegare delle ventole aggiuntive e farle funzionare sulla base della temperatura della gpu) sia invece possibile farle andare sotto al 30% (percentuale di rotazione minima per le fan principali, circa 1000rpm)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 19:20   #19845
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Confermo più che altro in relazione al costo e quindi rapporto prezzo prestazioni contro le custom più tirate che hanno si il pcb ben più avanzato di quello reference, ma a delle cifre molto più elevate.

Tra l'altro il bracket con supporto in metallo è una caratteristica che manca anche a brand premium come EVGA, sinceramente non me lo sarei aspettato di trovarlo su una Manli.

Era dai tempi della 295GTX (bei ricordi, con il QuadSLI) che non compravo Manli

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
grazie per la foto: io ho una 10gb che ancora non ho aperto, ma confermo quanto da te detto circa la validità della scheda stessa.
l'unica sua pecca (per quel che mi riguarda) è appunto l'assenza del fan_stop; chissa se collegando le sue ventole a quell'altro connettore (che immagino sia per collegare delle ventole aggiuntive e farle funzionare sulla base della temperatura della gpu) sia invece possibile farle andare sotto al 30% (percentuale di rotazione minima per le fan principali, circa 1000rpm)
Se lo scopo è ridurre rumore, posso dirti che in idle la scheda le tiene al 35%, e non senti nulla, io ho fatto le prove con il pc sul banchetto a pochi cmq dalle orecchie, sul serio non si sente. Sotto carico le ho viste arrivare a 45% circa, dopo un po' di Superposition (extreme 1080p).
Se invece vuoi lo stop per altri motivi, tipo diminuire l'accumulo di polvere, ti dico che purtroppo anche intervenendo manualmente da Afterburner le ventono non si fermano, il minimo che ti fa mettere le porta sempre al 30% e non sotto.

Dal mio punto di vista ho sempre disattivato lo stop da quando ci sono gli SSD M2 montati in zona scheda video. Sulla Zenith II Extreme passavo da 55° in idle sull'SSD principale, a 39° con le ventole della gpu che giravano al minimo

Se non fosse che ora la metto a liquido la mancanza dello fan stop mi veniva pure comoda.

Old 09-04-2022, 21:04   #19846
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Se lo scopo è ridurre rumore, posso dirti che in idle la scheda le tiene al 35%, e non senti nulla, io ho fatto le prove con il pc sul banchetto a pochi cmq dalle orecchie, sul serio non si sente. Sotto carico le ho viste arrivare a 45% circa, dopo un po' di Superposition (extreme 1080p).
Se invece vuoi lo stop per altri motivi, tipo diminuire l'accumulo di polvere, ti dico che purtroppo anche intervenendo manualmente da Afterburner le ventono non si fermano, il minimo che ti fa mettere le porta sempre al 30% e non sotto.

Dal mio punto di vista ho sempre disattivato lo stop da quando ci sono gli SSD M2 montati in zona scheda video. Sulla Zenith II Extreme passavo da 55° in idle sull'SSD principale, a 39° con le ventole della gpu che giravano al minimo

Se non fosse che ora la metto a liquido la mancanza dello fan stop mi veniva pure comoda.
la questione è proprio legata al rumore; anche le mie ventole non scendono sotto il 30% (1000rpm circa), mentre avrei preferito non farle ruotare a 0rpm, ma poter scendere fino a 500rpm (che è il regime di rotazione delle ventole del mio pc); cmq uno di questi giori mi sa che farò la prova spostando il connettore eper vedere se anche l'altro ha come limite minimo il 30%
Old 10-04-2022, 17:42   #19847
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Mi interessava proprio una manli,la 3080 10 GB,vorrei liquidarla ,il PCB dunque è un reference?
le foto di prima sono della 12gb
credo comunque che tutte le manli usino il pcb reference, ho solo il dubbio sulla versione "gallardo"

controlla l'EK configurator per sicurezza.

Old 10-04-2022, 19:28   #19848
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Ultimamente mi sono accorto che ho dei microscatti, soprattutto guardandomi intorno, anche sopra i 70 fps, cosa alquanto strana. Da premettere che con questi microscatti il gioco sembra come se girasse sui 55fps

Non riesco a capire quale potrebbe essere il problema.
Se qualcuno mi può dar qualche dritta.

Avevo pensato forse il g-sync che non lavora bene
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 21:32   #19849
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

silenzioso? ma quanti giri fanno le ventole? io ho la 3070ti e dai 2500 in poi si sente . per il resto mi piace anche a me. è pesante e la plastica è molto robusta
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 09:39   #19850
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ultimamente mi sono accorto che ho dei microscatti, soprattutto guardandomi intorno, anche sopra i 70 fps, cosa alquanto strana. Da premettere che con questi microscatti il gioco sembra come se girasse sui 55fps

In tutti i giochi?
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 09:42   #19851
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Finche le usi stock, nascoste alla vista e senza tirarle si.
Poi se le vai a stressare ecco che fanno più rumore delle top, prestazionalmente non arrivano alle "blasonate", sono meno fresche e restano più brutte.
Dipenda da uno cosa vuole e cosa deve fare. Oltre, ovviamente alle cifre a cui si acquistano
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 11-04-2022, 10:26   #19852
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Poi se le vai a stressare ecco che fanno più rumore delle top, prestazionalmente non arrivano alle "blasonate", sono meno fresche e restano più brutte.
Dipenda da uno cosa vuole e cosa deve fare. Oltre, ovviamente alle cifre a cui si acquistano
sul fatto che siano più brutte potrei anche essere d'accordo (ad es non hanno RGB, per lo meno le versione non Gallardo), anche se una vita montate si vede il backplate nero in metallo che non è affatto male.
circa le prestazioni intendi forse che non salgono in overclock come altre marche? quello può darsi, ma per il resto i 1800mhz di una Manli sono uguali ai 1800mhz di una gigabyte o di una Asus.
circa il rumore poi andrebbe fatta una compariva con un fonometro, perché altrimenti sono solo valutazioni soggettive (e per me ad esempio, qualunque ventola che gira a più di 1000 rpm è rumorosa)
Old 11-04-2022, 10:29   #19853
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
[Thread Ufficiale] - nVidia Ampere RTX

Quote:

Se hai attivo ultra latency nel pannello nVidia o usi nVidia reflex in game, prova a disattivarli. Ho visto che a volte danno fastidio. Inoltre fai una cosa. Dato che il pannello nVidia tende a incasinarsi, entra clicca su ripristino dei valori di def e poi ri applica le cose che ti interessano (gsync ecc), ovviamente no ultra latency

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 12:07   #19854
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Se hai attivo ultra latency nel pannello nVidia o usi nVidia reflex in game, prova a disattivarli. Ho visto che a volte danno fastidio. Inoltre fai una cosa. Dato che il pannello nVidia tende a incasinarsi, entra clicca su ripristino dei valori di def e poi ri applica le cose che ti interessano (gsync ecc), ovviamente no ultra latency

Per il ripristino c è una funzione sull applicazione del pannello di controllo nvidia e resetta tutte le impostazioni dei vari giochi?
Grazie più tardi provo
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 12:43   #19855
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
silenzioso? ma quanti giri fanno le ventole? io ho la 3070ti e dai 2500 in poi si sente . per il resto mi piace anche a me. è pesante e la plastica è molto robusta
Mi sembra di non averle viste sopra i 2200, il profilo ventola mi è sembrato molto conservativo comunque.

Ora l'ho già messa a liquido quindi non posso più fare prove.

A me non piace particolarmente esteticamente come tutte le altre 3XXX che non gradisco particolarmente dato che hanno pcb piccoli striminziti, e in generale la cosa che proprio non digerisco di tutte le schede attuali è la dimensioni ridicolamente enorme dove la maggioranza sono triple slot e con dissipatori che si estendono oltre la fine della scheda.

Le uniche a mio parere davvero belle con il dissipatore ad aria sono le founders.

La Manli avendola "trasformata" con waterblock a panino, ormai non la vedo nemmeno più e ha raggiunto le dimensioni classiche delle vecchie reference (27/28cm)

Quote:
L'hai detto, l'unica cosa che conta è lo scopo per cui le prendi e il costo relativo.

Tutto il resto sono più che altro chiacchere (overclock, estetica, rumorosità etc), perchè sono aspetti molto soggettivi e soggetti a modifica (ad esempio liquidando la scheda, l'aspetto cambia).
Come in passato comunque anche la "lotteria" delle gpu si conferma variabile, anche il boost di questa reference mi ha stupito, mi aspettavo molto meno, ma interessandomi nulla l'OC la lascerò andare come va senza smanettarci troppo.

Preciso che se per stressare intendi usarla normalmente sotto carico (giocando), la scheda non è affatto rumorosa in senso assoluto. E come dicevo prima, provata su banchetto aperto, non chiusa dentro un case con altra ventilazione ad attenuare la percepita della scheda.
Poi che faccia più o meno rumore rispetto a schede con ventole uguali o più grandi è lapalissiano.

Comunque una volta c'era molta meno "schifaggine" verso le schede a pcb reference, ed erano le custom ad esser meno comuni e appetibili per via dei costi ben più elevati.
Oggi stranamente la tendenza è cambiata.

Old 11-04-2022, 13:02   #19856
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Per il ripristino c è una funzione sull applicazione del pannello di controllo nvidia e resetta tutte le impostazioni dei vari giochi?
Grazie più tardi provo
intendevo il ripristina della pagina generale:

Se poi vuoi ripristinare i singoli giochi, devi andare nel profilo del singolo gioco e cliccare su ripristina. Io non li modifico singolarmente.

Esempio:

Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Old 11-04-2022, 14:16   #19857
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
sul fatto che siano più brutte potrei anche essere d'accordo (ad es non hanno RGB, per lo meno le versione non Gallardo), anche se una vita montate si vede il backplate nero in metallo che non è affatto male.
circa le prestazioni intendi forse che non salgono in overclock come altre marche? quello può darsi, ma per il resto i 1800mhz di una Manli sono uguali ai 1800mhz di una gigabyte o di una Asus.
circa il rumore poi andrebbe fatta una compariva con un fonometro, perché altrimenti sono solo valutazioni soggettive (e per me ad esempio, qualunque ventola che gira a più di 1000 rpm è rumorosa)
Quote:
Mi sembra di non averle viste sopra i 2200, il profilo ventola mi è sembrato molto conservativo comunque.

Ora l'ho già messa a liquido quindi non posso più fare prove.

A me non piace particolarmente esteticamente come tutte le altre 3XXX che non gradisco particolarmente dato che hanno pcb piccoli striminziti, e in generale la cosa che proprio non digerisco di tutte le schede attuali è la dimensioni ridicolamente enorme dove la maggioranza sono triple slot e con dissipatori che si estendono oltre la fine della scheda.

Le uniche a mio parere davvero belle con il dissipatore ad aria sono le founders.

La Manli avendola "trasformata" con waterblock a panino, ormai non la vedo nemmeno più e ha raggiunto le dimensioni classiche delle vecchie reference (27/28cm)

L'hai detto, l'unica cosa che conta è lo scopo per cui le prendi e il costo relativo.

Tutto il resto sono più che altro chiacchere (overclock, estetica, rumorosità etc), perchè sono aspetti molto soggettivi e soggetti a modifica (ad esempio liquidando la scheda, l'aspetto cambia).
Come in passato comunque anche la "lotteria" delle gpu si conferma variabile, anche il boost di questa reference mi ha stupito, mi aspettavo molto meno, ma interessandomi nulla l'OC la lascerò andare come va senza smanettarci troppo.

Preciso che se per stressare intendi usarla normalmente sotto carico (giocando), la scheda non è affatto rumorosa in senso assoluto. E come dicevo prima, provata su banchetto aperto, non chiusa dentro un case con altra ventilazione ad attenuare la percepita della scheda.
Poi che faccia più o meno rumore rispetto a schede con ventole uguali o più grandi è lapalissiano.

Comunque una volta c'era molta meno "schifaggine" verso le schede a pcb reference, ed erano le custom ad esser meno comuni e appetibili per via dei costi ben più elevati.
Oggi stranamente la tendenza è cambiata.
A parte che di fabbrica out of the box le top escono già a frequenze più elevate. Poi, naturalmente, se uno vuole salire di oc le differenze si vedono tutte. Poi per qualcuno possono essere tante, per altri poco, quello è soggetivo. Quello che non è soggettivo è il rumore. Le ventole nelle top hanno forme specifiche per farne meno, come la mia, o le msi. I modelli "base" o di altre marche montano vetole "stadard" che sono più rumorose (avevo la 2080 ti zotac, decisamente più rumorosa di quella che ho ora).

Poi come detto dipende dai prezzi, dalle esigenze ecc ecc ma che i modelli base pny, zotac e manli siano uguali alle top, anche no.
E' come dire che un classe A è uguale ad una Golf.....
-- Handhled- Rog Ally X
Old 11-04-2022, 14:31   #19858
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

[Thread Ufficiale] - nVidia Ampere RTX

Con ampere la velocità in boost tra le vari modelli non esiste più da quando sono usciti i secondi drivers che risolvevano i crash tagliando di fatto le freq. a ridosso dei 2ghz. Quello che cambia da un modello ad un altro in fatto di freq., è solo la dissipazione e PL che possono assicurare una permanenza maggiore ad alte freq., ovvero meno tagli.
Se vi guardate le rece vedrete da voi che il boost massimo raggiunto dalla più infima alla custom più cazzuta è pressoché il medesimo, anche perché il boost nVidia 5.0 si basa su consumo, voltaggio impostato e temp . Quindi automaticamente, in base allo scenario da gestire, cercherà di innalzare le freq. al massimo stando dentro al pl e tagliando in caso di superamento della temp per i vari step. Quindi le freq. base dichiarare, lasciano il tempo che trovano

Ultima modifica di Thunder-74 : 11-04-2022 alle 14:36.
Old 11-04-2022, 14:39   #19859
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Con ampere la velocità in boost tra le vari modelli non esiste più da quando sono usciti i secondi drivers che risolvevano i crash tagliando di fatto le freq. a ridosso dei 2ghz. Quello che cambia da un modello ad un altro in fatto di freq., è solo la dissipazione e PL che possono assicurare una permanenza maggiore ad alte freq., ovvero meno tagli.
Se vi guardate le rece vedrete da voi che il boost massimo raggiunto dalla più infima alla custom più cazzuta è pressoché il medesimo, anche perché il boost nVidia 5.0 si basa su consumo, voltaggio impostato e temp . Quindi automaticamente, in base allo scenario da gestire, cercherà di innalzare le freq. al massimo stando dentro al pl e tagliando in caso di superamento della temp per i vari step. Quindi le freq. base dichiarare, lasciano il tempo che trovano

Si, se parliamo di frequenze "basse". Appena vai su, le differenze si vedono proprio perchè sono più fresche le top
-- Handhled- Rog Ally X
Old 11-04-2022, 15:15   #19860
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
A parte che di fabbrica out of the box le top escono già a frequenze più elevate. Poi, naturalmente, se uno vuole salire di oc le differenze si vedono tutte. Poi per qualcuno possono essere tante, per altri poco, quello è soggetivo. Quello che non è soggettivo è il rumore. Le ventole nelle top hanno forme specifiche per farne meno, come la mia, o le msi. I modelli "base" o di altre marche montano vetole "stadard" che sono più rumorose (avevo la 2080 ti zotac, decisamente più rumorosa di quella che ho ora).

Poi come detto dipende dai prezzi, dalle esigenze ecc ecc ma che i modelli base pny, zotac e manli siano uguali alle top, anche no.
E' come dire che un classe A è uguale ad una Golf.....
Ho fatto il raffronto con le review di Techpower up che ha testato giusto 2 custom da 12gb, le freq di boost che hanno mostrato loro out of box sono le stesse.

Io non ho detto che sono uguali, ci manca pure visto che si pagano centinaia di euro in più, parecchie centinaia.

Ora stop ai soliti discorsi su cosa è meglio dai, mi fai sentire di nuovo giovane tanto a me serviva solo una reference da liquidare spendendoci il meno possibile, che mi sono partiti 380 neuri di waterblock!

Comunque tra golf e classe A scelgo la cupra Leon

Quote:
Di fatti spero che stando a poco più di 40 gradi a liquido le frequenze si stabilizzino ad un valore buono e la scheda lavori bene.
OC non ne farò, ho smesso

Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian