|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2821 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ho provato a chiamare per farmi aprire le porte ma non me le hanno volute aprire
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#2823 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Il primo ma alcuni giochi che uso (tra cui warzone) richiedono porte oltre il 30000
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#2825 |
|
Member
|
Ma da pc o da console? Io forse ci son andato fortunato con l'assegnazione. Finora non ho trovato problemi ma gioco solo da pc con gli amici e non a warzone. (Porte da 49xxx a 65xxx).
Ultima modifica di melchiorre333 : 25-03-2022 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#2826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
|
|
|
|
#2827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
Non ho capito se in qualche modo il router nasconde la cronologia, fatto sta che a me la cronologia per verificare le disconnessioni è ferma alla giornata di ieri alle ore 17,45 circa, poi più nulla non c'è nessun altro dato. Mio figlio nel frattempo mi ha confermato che ha avuto delle disconnessioni durante i giochi su Pc. Alcune volte la situazione si è risolta quasi subito altre volte invece è stato sbattuto fuori dal gioco. Non so che dire. Può dipendere da un discorso di range di porte assegnate o a problemi ancora sulla linea? E dato che la cronologia è scomparsa c'è un altro modo per verificare il corretto funzionamento della rete? Magari potete segnalare qualche post che ha già trattato questo argomento? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2828 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Quote:
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
|
#2829 | |
|
Member
|
Quote:
Per chi se lo chiede le mie fonti sono Iliad stessa.
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
|
#2830 |
|
Member
|
Problema disconnessioni risolto
Ragazzi, finalmente dopo ormai più di 1 settimana posso dire che da me ad Agrigento (Sicilia) hanno risolto le micro disconnessioni da 30 secondi che avevo ogni 3 giorni circa, funziona tutto alla grande e da 1 settimana ho un server di un gioco attivo quasi h24 con dentro una media di 10/14 persone al giorno e mai il server è caduto o ha avuto problemi, solo ping altino per via della mia posizione geografica xD
|
|
|
|
|
#2831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2832 |
|
Senior Member
|
Idem anche io ho solo inserito il numero di migrazione poi ha fatto tutto Iliad. Fibra arrivata il 14 febbraio, contratto cessato con Tim il 28 febbraio.
|
|
|
|
|
|
#2833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2834 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
Dopo 15 giorni dall'installazione della linea Iliad funzionante, vedevo ancora tutto attivo sul mio profilo MyTim, allora ho chiamato Tim e mi hanno detto che c'era una procedura di cambio linea ma che era ancora in lavorazione, e hanno inoltrato un sollecito. Dopo altri 15 giorni telefono e mi dicono uguale, mandano ulteriore sollecito. Dopo 5 giorni mi arriva una fattura nuova di Tim. :-o Poi mi viene il dubbio e chiamo Iliad, dove sono molto più gentili e disponibili ma al controllo delle mie generalità trasecolano e mi dicono che non gli risulta nessuna procedura di migrazione! Mi dicono di mandare via fax un reclamo spiegando bene tutto. Dopo un giorno mi arriva via mail la notifica che il reclamo era arrivato. La mattina dopo, sempre via mail mi arriva la notifica "Iliad - Reclamo respinto". :-o Ritelefono al 177, un'altra operatrice ancora più disponibile e gentile ascolta tutto e mi dice che probabilmente è perché in fase di iscrizione ho spuntato quella casella, quella del "non è necessario mantenere lo stesso numero", che ha evidentemente fatto capire al sistema che NON volevo la migrazione. Possibile? Anche se ho mandato il codice di migrazione e ho espresso più volte di voler fare un cambio di linea? :-o Vabbè, ho altro da fare nella vita e invece di denunciare tutto e tutti ho telefonato al 187 e ho fatto in tre minuti la procedura di cessazione della linea FTTC e fissa, fine. Dopo 10 giorni mi arriva la fattura con i 30 € di cessazione (+ 10€ di fine pagamento della Timbox...) e insomma, in tutto ho dovuto pagare una bolletta in più a Tim. Quindi occhio se fate il cambio di linea direttamente dal web a non premere quel checkbox (se c'è ancora). Nel caso che ci sia ancora quel checkbox, forse questo avviso è da mettere in prima pagina in questo thread. Ultima modifica di Stefano da Ferrara : 25-03-2022 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#2835 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2836 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Salve a tutti, la prossima settimana devo decidere se fare la fibra con Iliad o Pianeta Fibra, volevo chiedere a chi ha fatto Iliad il perché? Per la nuova tecnologia (EPON)? Per la velocità? Per l'assistenza? Per il prezzo?
Siete rimasti soddisfatti? I problemi sulla non stabilità della linea sono stati risolti? Qualcuno ha avuto rallentamenti? Il modem funziona bene? Componenti elettronici collegati sia in ethernet che wifi danno problema? Infine, la consigliereste la fibra Iliad? Scusate le tante domande ma vorrei evitare di fare un contratto e poi chiuderlo per andare verso un'altra compagnia, sarebbe uno spreco di tempo e denaro! Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io di porte non capisco nulla, era precisato nel contratto che non era prevista l'apertura di tutte le porte?
|
|
|
|
|
|
#2838 |
|
Member
|
Semplicemente riporto come Iliad mi ha detto che gestisce la cosa, fosse per me darei Full Stack a tutti ma siccome la situazione è questa se non si vogliono rogne in game ho scritto cosa fare anzichè cercare "di fregare" Iliad dicendo cose non vere, se fanno davvero come mi hanno detto riportano al range precedente la gente che non ne fà un reale uso delle porte e li posso anche capire poichè non hanno tutti sti IPv4 disponibili
|
|
|
|
|
#2839 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2840 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.