Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2022, 16:07   #2821
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da carlomatt Guarda i messaggi
Ho fatto altre prove ed ho trovato il colpevole: il decoder di SkyQ! Ieri sera ho staccato tutti e tre i cavi della rete: il primo alimenta un pc, il secondo SkyQ ed il terzo va ad uno switch ethernet a cinque porte che alimenta lo smartTV, il lettore BluRay e lo streamer musicale, ovviamente un solo messaggio di disconnessione, quello relativo al distacco dei cavi. Stamattina ho riattaccato tutto ed è apparso il messaggio di connessione. Poi ho provato a staccare un cavo alla volta ed il messaggio è apparso solo quando ho disconnesso il cavetto che va al decoder di SkyQ, evidentemente all'una di notte si disconnette da internet per motivi a me sconosciuti e si riconnette quattr'ore più tardi, bah! Dovrò andare a spulciare sui forum dedicati a SkyQ per capirne di più.
Grazie comunque a tutti voi per le dritte ricevute.
Te lo dissi che era il decoder, lo fa anche a me. Comunque è un NON problema, ma può dar fastidio non capire a cosa sia dovuto. Sta tutto qui
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 16:08   #2822
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ho provato a chiamare per farmi aprire le porte ma non me le hanno volute aprire
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 16:12   #2823
melchiorre333
Member

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ho provato a chiamare per farmi aprire le porte ma non me le hanno volute aprire
Che range di porte hai attualmente?
Old 25-03-2022, 16:13   #2824
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Che range di porte hai attualmente?
Il primo ma alcuni giochi che uso (tra cui warzone) richiedono porte oltre il 30000
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 16:19   #2825
melchiorre333
Member

Quote:
Il primo ma alcuni giochi che uso (tra cui warzone) richiedono porte oltre il 30000
Ma da pc o da console? Io forse ci son andato fortunato con l'assegnazione. Finora non ho trovato problemi ma gioco solo da pc con gli amici e non a warzone. (Porte da 49xxx a 65xxx).

Ultima modifica di melchiorre333 : 25-03-2022 alle 16:25.
Old 25-03-2022, 18:27   #2826
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Se vuoi ci accordiamo per scambiarceli
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 20:31   #2827
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Non ho capito se in qualche modo il router nasconde la cronologia, fatto sta che a me la cronologia per verificare le disconnessioni è ferma alla giornata di ieri alle ore 17,45 circa, poi più nulla non c'è nessun altro dato. Mio figlio nel frattempo mi ha confermato che ha avuto delle disconnessioni durante i giochi su Pc. Alcune volte la situazione si è risolta quasi subito altre volte invece è stato sbattuto fuori dal gioco. Non so che dire. Può dipendere da un discorso di range di porte assegnate o a problemi ancora sulla linea? E dato che la cronologia è scomparsa c'è un altro modo per verificare il corretto funzionamento della rete? Magari potete segnalare qualche post che ha già trattato questo argomento? Grazie.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 20:42   #2828
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
scusate, ho appena fatto richiesta di migrazione della fibra da TIM a Iliad.
Una volta inserito il codice di migrazione, Iliad mi ricorda che in base al gestore potrebbe essere necessario comunicare direttamente l'intenzione di passare ad altro fornitore (non fa esplicito riferimento a TIM, magari qualche altro gestore più piccolo lo richiede).

Chi di voi ha fatto il passaggio TIM --> Iliad ha dovuto mandare comunicazione o è stato sufficiente fornire il codice di migrazione e ha pensato a tutto Iliad/Open Fiber?

Grazie!
Nel mio caso passato solo il codice migrazione e dopo un mezzo mese finalmente hanno finito. Se dopo 2 settimane vedi che non ci sono novità chiama Iliad e TIM e vedi a che punto sono
Old 25-03-2022, 20:44   #2829
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
Non finirò mai di dirlo, se giocate e avete problemi in qualche gioco o vi tenete Iliad o cambiate, lo sblocco di tutte le porte è ESCLUSIVAMENTE per chi lavora da casa o cose del genere e non per svago come giocare, chi è riuscito a farsi aprire le porte per giocare o ha detto il falso a Iliad e con il tempo potranno capirlo e agire dinuovo sulle porte, oppure ha trovato l'operatore poco informato.

Per chi se lo chiede le mie fonti sono Iliad stessa.
Old 25-03-2022, 20:46   #2830
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Problema disconnessioni risolto

Ragazzi, finalmente dopo ormai più di 1 settimana posso dire che da me ad Agrigento (Sicilia) hanno risolto le micro disconnessioni da 30 secondi che avevo ogni 3 giorni circa, funziona tutto alla grande e da 1 settimana ho un server di un gioco attivo quasi h24 con dentro una media di 10/14 persone al giorno e mai il server è caduto o ha avuto problemi, solo ping altino per via della mia posizione geografica xD
Old 25-03-2022, 20:46   #2831
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
Non ho capito se in qualche modo il router nasconde la cronologia, fatto sta che a me la cronologia per verificare le disconnessioni è ferma alla giornata di ieri alle ore 17,45 circa, poi più nulla non c'è nessun altro dato. Mio figlio nel frattempo mi ha confermato che ha avuto delle disconnessioni durante i giochi su Pc. Alcune volte la situazione si è risolta quasi subito altre volte invece è stato sbattuto fuori dal gioco. Non so che dire. Può dipendere da un discorso di range di porte assegnate o a problemi ancora sulla linea? E dato che la cronologia è scomparsa c'è un altro modo per verificare il corretto funzionamento della rete? Magari potete segnalare qualche post che ha già trattato questo argomento? Grazie.
Eh, se neanche leggete ciò che la gente risponde: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2856
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 21:54   #2832
angelo968
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Nel mio caso passato solo il codice migrazione e dopo un mezzo mese finalmente hanno finito. Se dopo 2 settimane vedi che non ci sono novità chiama Iliad e TIM e vedi a che punto sono
Idem anche io ho solo inserito il numero di migrazione poi ha fatto tutto Iliad. Fibra arrivata il 14 febbraio, contratto cessato con Tim il 28 febbraio.
Old 25-03-2022, 21:58   #2833
angelo968
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
Eh, se neanche leggete ciò che la gente risponde: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2856
Non è questione di leggere o meno e che alcuni argomenti si perdono nei meandri della discussione, tutto qui.
Old 25-03-2022, 22:12   #2834
Stefano da Ferrara
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
scusate, ho appena fatto richiesta di migrazione della fibra da TIM a Iliad.
Una volta inserito il codice di migrazione, Iliad mi ricorda che in base al gestore potrebbe essere necessario comunicare direttamente l'intenzione di passare ad altro fornitore (non fa esplicito riferimento a TIM, magari qualche altro gestore più piccolo lo richiede).

Chi di voi ha fatto il passaggio TIM --> Iliad ha dovuto mandare comunicazione o è stato sufficiente fornire il codice di migrazione e ha pensato a tutto Iliad/Open Fiber?

Grazie!
Allora, io ho fatto la migrazione da FTTC Tim a FTTH Iliad, ho inserito il codice di migrazione e però alla domanda "vuoi mantenere lo stesso numero telefonico" ho risposto che non avevo questa esigenza, dato che non uso il telefono fisso. Ho subito spedito il modem in comodato, peraltro.
Dopo 15 giorni dall'installazione della linea Iliad funzionante, vedevo ancora tutto attivo sul mio profilo MyTim, allora ho chiamato Tim e mi hanno detto che c'era una procedura di cambio linea ma che era ancora in lavorazione, e hanno inoltrato un sollecito.
Dopo altri 15 giorni telefono e mi dicono uguale, mandano ulteriore sollecito.

Dopo 5 giorni mi arriva una fattura nuova di Tim. :-o

Poi mi viene il dubbio e chiamo Iliad, dove sono molto più gentili e disponibili ma al controllo delle mie generalità trasecolano e mi dicono che non gli risulta nessuna procedura di migrazione!
Mi dicono di mandare via fax un reclamo spiegando bene tutto.
Dopo un giorno mi arriva via mail la notifica che il reclamo era arrivato.
La mattina dopo, sempre via mail mi arriva la notifica "Iliad - Reclamo respinto". :-o

Ritelefono al 177, un'altra operatrice ancora più disponibile e gentile ascolta tutto e mi dice che probabilmente è perché in fase di iscrizione ho spuntato quella casella, quella del "non è necessario mantenere lo stesso numero", che ha evidentemente fatto capire al sistema che NON volevo la migrazione. Possibile? Anche se ho mandato il codice di migrazione e ho espresso più volte di voler fare un cambio di linea?

:-o

Vabbè, ho altro da fare nella vita e invece di denunciare tutto e tutti ho telefonato al 187 e ho fatto in tre minuti la procedura di cessazione della linea FTTC e fissa, fine. Dopo 10 giorni mi arriva la fattura con i 30 € di cessazione (+ 10€ di fine pagamento della Timbox...) e insomma, in tutto ho dovuto pagare una bolletta in più a Tim.

Quindi occhio se fate il cambio di linea direttamente dal web a non premere quel checkbox (se c'è ancora).
Nel caso che ci sia ancora quel checkbox, forse questo avviso è da mettere in prima pagina in questo thread.

Ultima modifica di Stefano da Ferrara : 25-03-2022 alle 22:14.
Stefano da Ferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 22:41   #2835
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Non finirò mai di dirlo, se giocate e avete problemi in qualche gioco o vi tenete Iliad o cambiate, lo sblocco di tutte le porte è ESCLUSIVAMENTE per chi lavora da casa o cose del genere e non per svago come giocare, chi è riuscito a farsi aprire le porte per giocare o ha detto il falso a Iliad e con il tempo potranno capirlo e agire dinuovo sulle porte, oppure ha trovato l'operatore poco informato.

Per chi se lo chiede le mie fonti sono Iliad stessa.
ogni volta che fai queste distinzioni fra utenti ti rispondo allo stesso modo, l'abbonamento lo paghiamo uguale tutti e non valgono solo le tue necessità.
huf1228 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 23:24   #2836
DannyXX80
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Salve a tutti, la prossima settimana devo decidere se fare la fibra con Iliad o Pianeta Fibra, volevo chiedere a chi ha fatto Iliad il perché? Per la nuova tecnologia (EPON)? Per la velocità? Per l'assistenza? Per il prezzo?

Siete rimasti soddisfatti? I problemi sulla non stabilità della linea sono stati risolti? Qualcuno ha avuto rallentamenti? Il modem funziona bene? Componenti elettronici collegati sia in ethernet che wifi danno problema?

Infine, la consigliereste la fibra Iliad?
Scusate le tante domande ma vorrei evitare di fare un contratto e poi chiuderlo per andare verso un'altra compagnia, sarebbe uno spreco di tempo e denaro!

Grazie a tutti!
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 23:28   #2837
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da huf1228 Guarda i messaggi
ogni volta che fai queste distinzioni fra utenti ti rispondo allo stesso modo, l'abbonamento lo paghiamo uguale tutti e non valgono solo le tue necessità.
Io di porte non capisco nulla, era precisato nel contratto che non era prevista l'apertura di tutte le porte?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 23:47   #2838
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
Originariamente inviato da huf1228 Guarda i messaggi
Semplicemente riporto come Iliad mi ha detto che gestisce la cosa, fosse per me darei Full Stack a tutti ma siccome la situazione è questa se non si vogliono rogne in game ho scritto cosa fare anzichè cercare "di fregare" Iliad dicendo cose non vere, se fanno davvero come mi hanno detto riportano al range precedente la gente che non ne fà un reale uso delle porte e li posso anche capire poichè non hanno tutti sti IPv4 disponibili
Old 26-03-2022, 00:29   #2839
DannyXX80
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Semplicemente riporto come Iliad mi ha detto che gestisce la cosa, fosse per me darei Full Stack a tutti ma siccome la situazione è questa se non si vogliono rogne in game ho scritto cosa fare anzichè cercare "di fregare" Iliad dicendo cose non vere, se fanno davvero come mi hanno detto riportano al range precedente la gente che non ne fà un reale uso delle porte e li posso anche capire poichè non hanno tutti sti IPv4 disponibili
Per le porte eMule, uTorrent nessun problema?
Grazie
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 00:52   #2840
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Per le porte eMule, uTorrent nessun problema?
Grazie
no
MAXXPRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian