Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2022, 07:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...la_105527.html

Brutta sorpresa questa mattina per i clienti italiani che pensavano di ordinare una Tesla Model 3: il listino è aumentato di 2.000 euro per tutte le versioni, seguendo i rialzi iniziati negli Stati Uniti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 07:26   #2
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22902
Il prezzo di tutte le auto usate e' cresciuto molto negli ultimi 6 mesi, non certo solo di tesla.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 07:31   #3
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1971
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il prezzo di tutte le auto usate e' cresciuto molto negli ultimi 6 mesi, non certo solo di tesla.
Ma perchè le nuove le paghi oggi e le consegnano dopo un anno
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 07:34   #4
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il prezzo di tutte le auto usate e' cresciuto molto negli ultimi 6 mesi, non certo solo di tesla.
Le diesel seg C/B volano come usato nelle città dove non ci sono blocchi...
Un amico poco tempo fa ha venduto una bravo 1.6 mj del 2010 a qualcosa come 7.5k€ con 120k km, quando la stessa macchina 2 anni fa non la vendevi a più di 4.5k/5k€
Per non parlare delle panda diesel che oramai non producono più da qualche anno, sono ricercatissime, praticamente si vendono usate quasi al prezzo di quando erano nuove
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 08:14   #5
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 2075
Infatti volevo comprare un usato e sono rimasto scioccato dei prezzi. Sembra quasi di pagarle come km0.
Vedrò se arriva prima Lynk&Co o il ritorno dei prezzi a livelli correti
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 08:22   #6
Mexicola
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 112
Per chi se la può permettere 2000 euro in più non sono molti. Con i tempi che verranno potrebbe essere un investimento definitivo.
Mexicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 08:52   #7
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15821
Quote:
Originariamente inviato da Mexicola Guarda i messaggi
Per chi se la può permettere 2000 euro in più non sono molti. Con i tempi che verranno potrebbe essere un investimento definitivo.
Investimento? Un'auto? Addirittura definitivo?

Cambia spacciatore, va
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 09:04   #8
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3137
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma perchè le nuove le paghi oggi e le consegnano dopo un anno
l'unica che ha un tempo accettabile è la performance , che in 2 mesi poco più la consegnano
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 09:11   #9
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2721
Una tesla un investimento proprio no, auto piu interessanti, sportive, sulla soglia del 15-18 anni potrebbero esserlo: il loro valore é aumentato in maniera consistente nell'ultimo periodo. Che poi vero e proprio investimento non é, tra assicurazione, bollo e possibili rotture é gia tanto andarci in pari: di certo non smenarci metà del valore d'acquisto come con un'auto qualsiasi dopo pochi anni.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 09:25   #10
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1352
Sempre più convinto che il futuro possa essere il leasing, una specie di abbonamento annuale dove il cliente non si smena bolli, assicurazioni, manutenzioni varie e riceve un auto da cambiare ogni tot. anni.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 09:27   #11
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Le diesel seg C/B volano come usato nelle città dove non ci sono blocchi...
Un amico poco tempo fa ha venduto una bravo 1.6 mj del 2010 a qualcosa come 7.5k€ con 120k km, quando la stessa macchina 2 anni fa non la vendevi a più di 4.5k/5k€
Per non parlare delle panda diesel che oramai non producono più da qualche anno, sono ricercatissime, praticamente si vendono usate quasi al prezzo di quando erano nuove
Anche le Benzine nel segmento A. La mia compagna ha una C1 1000 Benzina euro 6, pagata 10K nuova 5 anni fa. Fa 20Km/l. Usata con 100'000Km si trovano a 7/8'000€ e resta la macchina più economica che può girare indiscriminatamente ovunque tranne che nelle ZTL a pagamento.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5700; GPU: Nvidia GForce RTX4070ti (MSI); RAM: 2x32GB Corsair; SSD: Sandisk 1TB+4TB; TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 09:48   #12
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Sempre più convinto che il futuro possa essere il leasing, una specie di abbonamento annuale dove il cliente non si smena bolli, assicurazioni, manutenzioni varie e riceve un auto da cambiare ogni tot. anni.
A parte che occorre farci due conti, può essere una buona idea per i neopatentati ma non per le persone che "oggi" sono in classe assicurativa UNO.

Con l'auto in leasing la macchina non è di tua proprietà e quindi non puoi utilizzare la tua classe di merito, anzi dopo 5 anni di leasing perdi la tua classe e ti ritrovi in classe 14 nel caso "tornassi" all'auto di proprietà.
Si tratta quindi di una strada senza ritorno per una persona in classe uno che deve mettere in conto e a costo la perdita di 13 classi di merito.

Ultima modifica di mail9000it : 11-03-2022 alle 09:53.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 09:51   #13
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
A parte che occorre farci due conti, può essere una buona idea per i neopatentati ma non per le persone che "oggi" sono in classe assicurativa UNO.

Con l'auto in leasing la macchina non è di tua proprietà e quindi non puoi utilizzare la tua classe di merito, anzi dopo 5 anni di leasing perdi la tua classe e ti ritrovi in classe 14 nel caso "tornassi" all'auto di proprietà.
E ti pareva ci fosse la fregatura
Comunque non capisco come possa una famiglia "media" permettersi l'acquisto di automobili nel 2022. Vedo famiglie che hanno un paio di auto, spesso di grossa cilindrata entrambi.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 09:55   #14
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8876
Quote:
Originariamente inviato da Mexicola Guarda i messaggi
Per chi se la può permettere 2000 euro in più non sono molti. Con i tempi che verranno potrebbe essere un investimento definitivo.
su un auto elettrica poi, è proprio un investimento...

nel senso che puoi "investire" la gente forse
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 09:59   #15
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15821
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
E ti pareva ci fosse la fregatura
Comunque non capisco come possa una famiglia "media" permettersi l'acquisto di automobili nel 2022. Vedo famiglie che hanno un paio di auto, spesso di grossa cilindrata entrambi.
Prestiti, pagamenti rateali, eredità...
Sai quanta gente vivrebbe a pane e acqua pur di avere "il macchinone" (o quello che loro reputano tale) da ostentare a parenti, amici e vicini?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 10:01   #16
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
su un auto elettrica poi, è proprio un investimento...

nel senso che puoi "investire" la gente forse
quando le pile sono esauste e fuori garanzia puoi farla sempre esplodere!

Sembra che sia la moda del momento!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 10:02   #17
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14149
mio padre, per via delle restrizioni di area B che entreranno in vigore a ottobre 2022 a Milano, si è visto "costretto" a dar dentro un Ford Kuga del 2015 con 59.000 km diesel euro 5 per prendere una Yaris ibrida (che arriverà a settembre, se tutto va bene) prendendo 7.500 euro dell'usato (un po' poco).
Forse se avesse provato a venderla a un privato fuori Milano avrebbe portato a casa di più...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 10:03   #18
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Comunque non capisco come possa una famiglia "media" permettersi l'acquisto di automobili nel 2022. Vedo famiglie che hanno un paio di auto, spesso di grossa cilindrata entrambi.

Immagino rate su rate. Il punto su cui spesso rifletto e' quanto necessario sia questo o quel veicolo per le proprie specifiche esigenze. Se vedo un amico che compra una moto 1200 di cilindrata per girare l' Europa posso capire che abbia fatto una scelta razionale sulla base di quella che potrebbe (non e' detto) essere una passione di viaggiare. Ma se vedo persone che il SUV lungo n metri lo usano per girare nel raggio di 10km^2 piu' che altro perché era importante che le persone altre avessero la percezione del loro successo "economico" magari celato da montagne di rate in agguato, allora qualche domanda me la pongo.
Quante persone si conoscono che da un certo livello di automobile, al momento del cambio sono passate ad un' automobile piu' brutta e di classe piu' bassa? Se uno si abitua ad una media di lusso passerà facilmente ad un Panda 900 degli anni 90? Quando scatterà quella rara domanda per cui ci si chiede se si ha davvero bisogno del fuoristrada che mai e poi mai vedrà nemmeno la polvere sull' asfalto dell' ennesimo supermercato o centro commerciale?

Ultima modifica di 386DX40 : 11-03-2022 alle 10:05.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 10:08   #19
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
mio padre, per via delle restrizioni di area B che entreranno in vigore a ottobre 2022 a Milano, si è visto "costretto" a dar dentro un Ford Kuga del 2015 con 59.000 km diesel euro 5 per prendere una Yaris ibrida (che arriverà a settembre, se tutto va bene) prendendo 7.500 euro dell'usato (un po' poco).
Forse se avesse provato a venderla a un privato fuori Milano avrebbe portato a casa di più...
Quelle vetture li al sud, dove non hanno le limitazioni che ci sono qui al nord, le vendi ancora benissimo, privati/rivenditori cercano piccoli diesel come il pane, c'è gente che qui dove vivo io ha fatto i soldi con la compravendita a rivenditori e privati da nord a sud.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 10:10   #20
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Immagino rate su rate. Il punto su cui spesso rifletto e' quanto necessario sia questo o quel veicolo per le proprie specifiche esigenze. Se vedo un amico che compra una moto 1200 di cilindrata per girare l' Europa posso capire che abbia fatto una scelta razionale sulla base di quella che potrebbe (non e' detto) essere una passione di viaggiare. Ma se vedo persone che il SUV lungo n metri lo usano per girare nel raggio di 10km^2 piu' che altro perché era importante che le persone altre avessero la percezione del loro successo "economico" magari celato da montagne di rate in agguato, allora qualche domanda me la pongo.
Quante persone si conoscono che da un certo livello di automobile, al momento del cambio sono passate ad un' automobile piu' brutta e di classe piu' bassa? Se uno si abitua ad una media di lusso passerà facilmente ad un Panda 900 degli anni 90? Quando scatterà quella rara domanda per cui ci si chiede se si ha davvero bisogno del fuoristrada che mai e poi mai vedrà nemmeno la polvere sull' asfalto dell' ennesimo supermercato o centro commerciale?
Concordo, è un po' come i servizi. Una volta che ci si abitua ai vari "comfort" come Netflix, Prime, Spotify è dura rinunciarci.
Tornando al discorso auto, la mia vita attualmente è tutta concentrata nel raggio di pochi km: "scuola dei bimbi, supermercato, massimo 20 km per andare a trovare i miei". Rimango con la mia ford del 2006 da 110000 km sperando che mi duri il più possibile
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1