Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2022, 17:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ce_105293.html

Ufficiale il primo evento dell'anno di Apple. L'azienda ha mandato gli inviti e ha fissato la data: sarà il prossimo 8 marzo e la parola d'ordine che ha utilizzato sembra indirizzare a senso unico l'evento su quelli che saranno i nuovi device.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 18:04   #2
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Potrebbero lanciare degli Apple Store con un ingresso identico a quello del nuovo logo; così da poterlo scambiare per una discoteca!
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 18:11   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Potrebbero lanciare degli Apple Store con un ingresso identico a quello del nuovo logo; così da poterlo scambiare per una discoteca!
Old 02-03-2022, 19:46   #4
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Spero in un air che faccia concorrenza in tutto al pro 11" .
Dell'M1 senza un vero OS non me ne faccio nulla quindi penso a risparmiare qualcosina.
Una Pencil 3 come la Samsung Pen sarebbe la ciliegina sulla torta.
Sempre che si riescano a comprare
Old 02-03-2022, 19:55   #5
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Spero in un air che faccia concorrenza in tutto al pro 11" .
Dell'M1 senza un vero OS non me ne faccio nulla quindi penso a risparmiare qualcosina.
Una Pencil 3 come la Samsung Pen sarebbe la ciliegina sulla torta.
Sempre che si riescano a comprare
la samsung pen è stato migliore?
L'M1 su un ipad non serve a molto in effetti, ci sono molti video di comparativa tra tutti i pro e la differenza non è netta.

Ho preso un gen 9 base e ne sono molto contento (l'ho regalato, non lo uso io) ma quelle volte che mi capita di usarlo devo dire che va veramente molto bene.

Anche a me piacerebbe prendere un air ma sarebbe sprecato per i miei usi
Old 02-03-2022, 20:13   #6
carloUba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
la samsung pen è stato migliore?
L'M1 su un ipad non serve a molto in effetti, ci sono molti video di comparativa tra tutti i pro e la differenza non è netta.

Ho preso un gen 9 base e ne sono molto contento (l'ho regalato, non lo uso io) ma quelle volte che mi capita di usarlo devo dire che va veramente molto bene.

Anche a me piacerebbe prendere un air ma sarebbe sprecato per i miei usi
Si è molto migliore ma non posso prendere un tablet Samsung perché ho comprato le app che mi servono sul vecchio pro che uso ora e di certo non voglio spendere di nuovo. Sempre che ci siano tutte.
Old 02-03-2022, 20:29   #7
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Ma pensa.. eppure la l'apple pencil 2 dicono sia ottima.. credo vada anche a sensazione personale.
Old 02-03-2022, 20:38   #8
carloUba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ma pensa.. eppure la l'apple pencil 2 dicono sia ottima.. credo vada anche a sensazione personale.
E' ottima, io ho avuto la 1 e ora ho la 2, però per disegnare ad un certo livello la S Pen è molto meglio.
Ma Amen, mi "accontento" nel caso della 2 e risparmio 120€

Ultima modifica di carloUba : 02-03-2022 alle 20:42.
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 08:30   #9
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Molta coerenza...

...da molti lati tramite ogni mezzo anche mediatico si vorrebbe spingere le masse, la gente a risparmiare, essere ecologica, ecosostenibile ecc. ecc. dall'altro si continua ad alimentare un mondo vorace fatto di consumismo sfrenato.
E poi non è proprio possibile usare la lingua italiana vero ?
E' necessario essere esterofili, anglofili con quel "device" ?
"Dispositivi" ormai è troppo fuori moda ?

Marco71
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:13   #10
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
visto il "biglietto" d'invito penserei più a VR/AR
cmq non era imminente l'uscita del Mac Mini con M2?

bho.. con tutti questi rumors si diventa scemi.

l'8 si vedrà

Ultima modifica di Cappej : 03-03-2022 alle 09:16.
Cappej è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:14   #11
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Il più grande limite di iPad è il sistema operativo, troppo blindato. Se decidi di fornire strumenti di input come la costosissima tastiera, devi permettere la scrittura e la compilazione di codice. iPad deve iniziare ad essere un dispositivo adatto a tutte le tipologie di utenti, non solo "disegnatori" o universitari che per prendere 2 appunti spendono almeno 800 euro.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:26   #12
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...da molti lati tramite ogni mezzo anche mediatico si vorrebbe spingere le masse, la gente a risparmiare, essere ecologica, ecosostenibile ecc. ecc. dall'altro si continua ad alimentare un mondo vorace fatto di consumismo sfrenato.
E poi non è proprio possibile usare la lingua italiana vero ?
E' necessario essere esterofili, anglofili con quel "device" ?
"Dispositivi" ormai è troppo fuori moda ?

Marco71
purtroppo, sul consumismo, ti do perfettamente ragione. l'Obsolescenza programmata non dovrebbe essere contemplata e combattuta dai vari uffici in difesa del consumatore e , adesso, anche dell'ambiente.
Faccio notare che in ufficio i c.a. 7-8 PC risalgono a più di anni da, acquistati come refurbished con licenza WINDOWS 10 originale, fanno il loro sporco lavoro office-base egregiamente!
Con Windows 11 quanti finiranno in discarica in quanto non compatibili con il sistema? lo stesso per Apple che addirittura chiude l'update del S.O. molto prima.
A mio parere è ridicolo questo percorso, ma siccome nessuno si lamenta, va bene così... o forse no... altro che "B" PLANET
Cappej è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:28   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Il più grande limite di iPad è il sistema operativo, troppo blindato. Se decidi di fornire strumenti di input come la costosissima tastiera, devi permettere la scrittura e la compilazione di codice. iPad deve iniziare ad essere un dispositivo adatto a tutte le tipologie di utenti, non solo "disegnatori" o universitari che per prendere 2 appunti spendono almeno 800 euro.
Ce la vedo Apple a proporre un iPad che fa le stesse cose di un Air a qualche centinaia di € in meno
Old 03-03-2022, 17:30   #14
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
purtroppo, sul consumismo, ti do perfettamente ragione. l'Obsolescenza programmata non dovrebbe essere contemplata e combattuta dai vari uffici in difesa del consumatore e , adesso, anche dell'ambiente.
Faccio notare che in ufficio i c.a. 7-8 PC risalgono a più di anni da, acquistati come refurbished con licenza WINDOWS 10 originale, fanno il loro sporco lavoro office-base egregiamente!
Con Windows 11 quanti finiranno in discarica in quanto non compatibili con il sistema? lo stesso per Apple che addirittura chiude l'update del S.O. molto prima.
A mio parere è ridicolo questo percorso, ma siccome nessuno si lamenta, va bene così... o forse no... altro che "B" PLANET
Secondo me state facendo un ragionamento sbagliato sia per il Focus dell’articolo che in generale.
I dispositivi Apple sono tra i più longevi, gli stessi consumesti rivendono o riutilizzano il vecchio e questo spesso dura oltre il suo periodo di previsto utilizzo.

Riguardo ai PC ricondizionati nessuno ti vieta di continuare a utilizzarli ancora per 3 anni con l’OS attuale.
Se hai un pc senza tp2 probabilmente ha almeno 5 anni
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian