|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1741 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Malfunzionamento, ho spiegato tutta la situazione e che per il mio lavoro ho bisogno queste porte (è reale come cosa) e hanno passato tutto al livello 2 che mi ricontatterà. La ragazza era molto simpatica e disponibile e subito mi ha detto se volevo cambiare IP. Io le ho detto che mi interessa avere un range da 0 a 65535 e mi ha assicurato che risolveranno il problema. Ho fatto presente che sul contratto e da nessuna parte è scritto il discorso dell'IP e mi sento preso in giro
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#1742 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
C'è qualcuno di Brescia zona cap 25127 che ha Iliad, a disconnessioni come andate?
|
|
|
|
|
|
#1744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
A Livorno primo giorno di connessione nessuna anomalia riscontrata.
|
|
|
#1745 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Iliad problema uscita mail con Outlook
Ragazzi faccio un appello a Voi perché da quando sono passato ad iliad fibra ( provengo da Vodafone fibra) ho un problema con la posta in uscita con Outlook..
E il 177 non riesce a darmi una mano... Ricevo le mail ma di partire non ne vogliono che sapere... Non appena aggancio il PC su hotspot del cellulare le mail incominciano a partire . Ho un client di posta Aruba che sino al giorno prima del passaggio alla fibra iliad non ha mai dato problemi.. Ho provato tutte le porte, 25/465/587 ssl ma non ne vuole che sapere... Ho anche provato con altri SMTP ma nulla.. Per fare partire le mail ho dovute scaricare Avira e creare una VPN ...senza stare con la linea del cellulare e scaricarmi i GB.. Perdonatemi se ho fatto questo O.T. ma davvero non so più a chi rivolgermi... Certo con la VPN avrei risolto ma non é normale... Grazie a tutti e scusate ancora |
|
|
|
|
|
#1746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...955700&page=65 cmq prima di tutto verifica l'intervallo di porte che ti hanno assegnato seguendo questa procedura: - Verifica intervallo porte assegnate dal provider Grazie a esatch e Biscuo Iliadbox OS -> Stato della iliadobx -> Stato internet -> terza riga tra parentesi L'indirizzo da inserire nel browser per aprire la pagina principale dell'interfaccia della Iliadbox è 192.168.1.254
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. Ultima modifica di satman : 25-02-2022 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
|
#1747 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Porte
Ragazzi, mi ha contattato poco fà l'assistenza tecnica livello 2 e mi ha fatto fare per prassi prima una procedura, cioè andare nella sezione per aprire le porte sulla Iliad Box e mi ha fatto mettere su porta di partenza e finale un mio range e su quello di "destinazione" la porta che mi interessa e ha detto di provare a vedere se così risolvo poichè a detta sua questo è il metodo per raggirare il problema. Da quanto ricordo questo sistema non funziona e le ho detto che non ha mai funzionato però per farla felice farò delle prove. Nel mentre oggi pomeriggio verso le 17 mi richiamerà un'altro tecnico per farmi aprire tutte le porte se non risolvo, mi ha detto questa signora che Iliad ora si è mossa per il problema porte, ed è diventata una procedura standard poter aprire tutte le porte che si vogliono, però appunto bisogna fare dei tentativi via telefono con loro prima di poterlo richiedere. Attenzione però, poichè loro prima vogliono accertarsi che si fanno delle prove ad aprire le porte, infatti a distanza sapevano e vedevano le porte attualmente che ho aperto (le poche porte che ho potuto cambiare). Nel mentre ho aggiunto diverse porte che non sono nel mio range così faccio qualche prova e poi vedranno che appunto ho fatto come mi hanno detto
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#1748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
EDIT: scusami ho letto meglio
|
|
|
|
#1749 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
Quindi siamo agli antipodi della città, impossibile che stiamo sullo stesso armadio. AAA richiedonsi cittadini ferraresi con fibra Iliad per test e prove - astenersi perditempo P.S.: nessun'altra disconnessione comunque finora |
|
|
|
|
|
|
#1750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Lo chiedo perché sono passato alla fibra di Iliad da 15 giorni, ho configurato le videocamere di videosorveglianza, server web sul mio PC, server FTP sul mio PC e non ho avuto nessun problema. Cioè riesco benissimo a fare tutto quello che facevo prima quando avevo IP pubblico full stack. In sostanza con il port farwarding tipicamente si risolve tutto per le connessioni in entrata, mentre per le connessioni in uscita sappiamo che non ci sono limitazioni. Se adesso rendono standard una procedura per passare al full stack, ovviamente, sono interessato alla possibilità di richiederlo, però mi piacerebbe capire perché varrebbe la pena farlo. Mi è chiaro che avere lo stesso IP condiviso con altri 3 utenti può essere poco piacevole per questioni di privacy/sicurezza o, per esempio, per i limiti di alcuni servizi che offrono un numero di richieste di download limitato per ogni singolo IP. Ma oltre a questo sarebbe bello avere una lista di limitazioni dovute a questa scelta di Iliad, anche fosse solo per essere in grado di giustificare all'operatore la volontà di volere un IP full stack. |
|
|
|
|
|
|
#1751 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Catania
|
Come password ho usato quella presente nella schermata dell'IliadBox in "Configurazione" -> "Telefonia".
Per il resto è uguale. Come range di porte mi hanno assegnato quelle da 32768 a 49151 in IpV4 però, il VoIP Iliad, è full IpV6 e, in questo caso, la limitazione delle porte non esiste. Ho provato ad attivare un server SSH (porta 22) in IpV6 nella mia rete locale e mi sono connesso da remoto in IpV6 senza problemi. |
|
|
|
|
|
#1752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Per chi aveva giá la fibra, ci sono stati aumenti di ping?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#1753 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
cliente iliad dal 14 febbraio, ex cliente vodafone con fibra ftth,da allora ho questi problemi di disconnessione:
![]() mi hanno cambiato il router e modulo sfp mercoledi' 23, subito gli stessi problemi ovviamente. la potenza in ricezione risulta -19db e in trasmissione 3db, con vodafone stessi parametri e mai mezzo problema manco durante la pandemia.
MB: z490 g2 | I7 10700k @ 4.9GHz Kraken Z73 | CORSAIR 3600mhz 32GB| ZOTAC 3080Ti |Creative g6|Corsair ax860 Platinum | Corsair 465x|Logitech gpro x superlight Ultima modifica di IL_KILLER : 25-02-2022 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#1754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
|
#1755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
|
A me hanno già chiamato due volte a distanza di una settimana dal 177 per chiedermi il vecchio numero di telefono e il codice migrazione, che sono sempre gli stessi che ho inserito anche in fase di registrazione quindi non vedo cosa possa mai cambiare a ogni telefonata.
Ovviamente gli ho chiesto che problemi hanno e dicono che la richiesta gli torna sempre indietro. Suppongo che i simpatici di Fastweb stiano facendo un po' di ostruzionismo. Intanto il 28 era previsto l'avvento miracoloso del tecnico, che come prevedibile non ha ancora telefonato.
|
|
|
#1756 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1757 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
eh comprendo i problemi di gioventu',ma manco con adsl a 7 mega di 12 anni fa con gestori marci era cosi'.. giuro che non mi aspettavo tutti questi disservizi e la storia delle porte mi tocca poco o nulla. comunque ho condiviso giusto per rendere ''nota'' questa cosa.
|
|
|
#1758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Dopo 26 ore dall'attivazione nessuna disconnessione riscontrata (Livorno).
|
|
|
#1759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Sembra quindi una sorta di prassi che stanno attuando |
|
|
|
|
|
|
#1760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
Oggi con meno di 16 euro al mese ho una ftth performante, un ottimo modem in comodato e telefonate illimitate, compreso l'identificativo del chiamante! Sei comunque libero di salutare Iliad e di migrare altrove, se credi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.