Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2022, 11:38   #7701
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Se riesco cambio anche io al volo, ho ancora la prima offerta a 5,99€ (e ne sono entusiasta) con 21,98€ avrei fisso e mobile
Idem, ho anche io quella a 5,99 fatta appena sono arrivati in Italia, era "dormiente" ma da poco avevo atttivato il rinnovo automatico..
21.98€ al mese è tanta roba, soprattutto perchè è PER SEMPRE
Quote:
Occhio alla disdetta col vecchio Gestore!!!

Se fai migrazione (quasi) sicuramente iliad da' lei disdetta, ma se fai linea nuova il vecchio gestore non riceve un bel nulla!!
Infatti ho indicato il codice migrazione e il vecchio numero Tim nella scelta della migrazione, Dovrebbero pensare a tutto loro, ma una chiamata a Tim appena sarà venuto il tecnico OF per la linea Iliad, la farò sicuramente, indicado l'avvenuta richiesta migrazione e quindi informarli che non intendo accettare alcune loro offerta di retention
Old 25-01-2022, 11:43   #7702
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
C'è un passaggio in cui ti chiede" sei coperto da una linea? SI vuoi che diamo disdetta NOI? " e si flagga e si chiede codice migrazione.

Quindi alla fine, per come l'ho intesa, se ci pensano loro meglio. Nel caso mando PEC per assicurmi della cessazione.

Più che altro alcuni operatore applicano tiraffe diverse in caso di migrazione/cessazione della linea prima di non fare portabilità ho verificarto sul sito della Tiscali cosa riporatava: "https://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/costi-disattivazione/" che migrazione e cessazione hanno gli stessi importi quindi
Ho letto la parte della linea (se ne avevo una) ma non ricordo la parte della disdetta 😳 O mi è sfuggita, o sicuramente ho detto di sì... Spero almeno 😔

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:43   #7703
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Scusatemi ma una cosa non capisco:

Latenza stimata

7 ms

Cosa vuol dire? su che server di riferimento?

Alcune cose dovrebbero esser contestualizzate.
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:44   #7704
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Idem, ho anche io quella a 5,99 fatta appena sono arrivati in Italia, era "dormiente" ma da poco avevo atttivato il rinnovo automatico..

21.98€ al mese è tanta roba, soprattutto perchè è PER SEMPRE

Infatti ho indicato il codice migrazione e il vecchio numero Tim nella scelta della migrazione, Dovrebbero pensare a tutto loro, ma una chiamata a Tim appena sarà venuto il tecnico OF per la linea Iliad, la farò sicuramente, indicado l'avvenuta richiesta migrazione e quindi informarli che non intendo accettare alcune loro offerta di retention
Cosa da non sottovalutare: non ci sono vincoli contrattuali. Se un giorno decidi che vuoi cambiare lo comunichi e basta (non ho però verificato se ci siano costi di disattivazione).

Old 25-01-2022, 11:46   #7705
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Cosa da non sottovalutare: non ci sono vincoli contrattuali. Se un giorno decidi che vuoi cambiare lo comunichi e basta (non ho però verificato se ci siano costi di disattivazione).

In caso di recesso, Iliad può addebitare all’Utente i seguenti costi:
- Costo di disattivazione/trasferimento della linea: 19,00€
- Costo mancata restituzione iliadbox (eventuale): 149,00€
- Costo mancata restituzione iliad wifi extender (eventuale): 79,00€
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
Old 25-01-2022, 11:47   #7706
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
C'è un passaggio in cui ti chiede" sei coperto da una linea? SI vuoi che diamo disdetta NOI? " e si flagga e si chiede codice migrazione.

Quindi alla fine, per come l'ho intesa, se ci pensano loro meglio. Nel caso mando PEC per assicurmi della cessazione.

Più che altro alcuni operatore applicano tiraffe diverse in caso di migrazione/cessazione della linea prima di non fare portabilità ho verificarto sul sito della Tiscali cosa riporatava: "https://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/costi-disattivazione/" che migrazione e cessazione hanno gli stessi importi quindi
Si', ma se metti il codice di migrazione... stai facendo una portabilita' (migri appunto il numero)

Ottima cosa... la cosa in rosso, bisogna verificare!!!

(anche io ho Tiscali e cmq farei migrazione del numero, devo solo prima capire sul Fritz...)
Old 25-01-2022, 11:53   #7707
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Se ho capito bene, correggetemi se sbaglio, non c'è differenza economicamente tra l'offerta con modem in comodato e quella senza, però dovrebbe trattarsi di un buon apparecchio.
Old 25-01-2022, 12:31   #7708
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Se ho capito bene, correggetemi se sbaglio, non c'è differenza economicamente tra l'offerta con modem in comodato e quella senza, però dovrebbe trattarsi di un buon apparecchio.
La differenza non e' economica, ma di installazione di ONT o meno (almeno credo, purtroppo non ho esperienza diretta di FTTH).
iliadbox credo sia collegabile direttamente alla fibra
altri modem router (il mio Fritz 7590, ad esempio) prevedono una conversione del segnale da ottico a digitale e quindi un collegamento ethernet e non ottico
Old 25-01-2022, 12:32   #7709
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ps: sapete se il router è wifi6?
WiFi 5

... ma non vedo il problema nel mettere un bel router come dio comanda a valle del modem e fare la rete a partire da lì!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 12:43   #7710
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
mi sa di no, c'è scritto:
"Se sei utente Mobile iliad CON PAGAMENTO AUTOMATICO, risparmi 8€ sul prezzo della Fibra."
Quindi per pagare 16€ devi avere per forza anche l'abbonamento mobile.
In dettaglio, appena attivato lo sconto di 8€ se in possesso della linea mobile, questo il messaggio ricevuto via email
Quote:
grazie per aver attivato il vantaggio Fibra + Mobile.
Ti ricordiamo che il vantaggio verrà attivato al primo rinnovo utile dell’offerta fibra.

In allegato trovi le condizioni generali della tua offerta fibra, disponibili anche nella tua Area Personale.
Ricordati che la riduzione del costo mensile dell’offerta fibra è condizionata alla titolarità di un’offerta mobile iliad e all’impostazione per entrambe le offerte (fissa e mobile) di un metodo di pagamento automatico (IBAN, carta di credito, carta di debito o carta prepagata).

Per ulteriori informazioni chiama il Servizio Utenti al 177, attivo dal lunedì alla domenica, inclusi giorni festivi, dalle ore 8.00 alle 22.00.

Grazie, team iliad

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Old 25-01-2022, 12:51   #7711
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
WiFi 5

... ma non vedo il problema nel mettere un bel router come dio comanda a valle del modem e fare la rete a partire da lì!
Era solo una curiosità, grazie 🙂

Old 25-01-2022, 12:56   #7712
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

EDIT

Ultima modifica di CARVASIN : 25-01-2022 alle 13:30.
Old 25-01-2022, 13:08   #7713
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Io direi che su questo ci sono ben pochi dubbi, c'e' scritto in bella evidenza e fino ad ora non e' stata solo una battuta (nel mobile)...

Per cui posso capire nel 2018 la domanda retorica, ma oggi chiedersi se "cambieranno idea" mi sembra ozioso...

peraltro anche nel 2018 a me sembrava una domanda retorica... cioe' entri nel mercato con una promessa e la smentisci dopo pochi mesi?!
Non hai clienti... e quelli fatti li perdi in una manciata di secondi...
Quando ho fatto la domanda non sapevo che l'offerta fosse già sul sito, chiedevo se il "per sempre" fosse stato menzionato nella diretta

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 13:55   #7714
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iliad box o Freebox POP

https://www.youtube.com/watch?v=MCUwIRGYcSA

Lato connettività, è presente Bluetooth 5.0 low energy e WiFi AC2100 dual band (2.4 e 5 GHz) con tecnologia MU-MIMO (Multiple Input, Multiple Output), ovvero in grado di inviare e ricevere simultaneamente più stream di dati tra router e i dispositivi collegati (che devono essere compatibili).

Sempre lato WiFi, la sicurezza viene garantita dall’ultimo standard WPA 3, che non si basa più su password condivise come con i precedenti, ma sfrutta il sistema DPP (Wi-Fi Device Provisioning Protocol), con cui si abilitano i vari dispositivi alla connessione WiFi tramite l’utilizzo di QR Code o tag NFC.

Il ripetitore supporta WiFi AC2100 MU-MIMO (sempre Dual Band 2.4 e 5 GHz) con protocollo di sicurezza WPA 3. Tecnologia Multi-AP (Mesh), per ottimizzare la velocità di trasmissione tra tutti i dispositivi collegati, una porta ethernet WAN/LAN da 1 Gbps e una porta d’alimentazione Type-C.

fonte

Se ho capito dovrebbe elimanre anche "open fiber ont" ne sarei felice solo per elimianre un dispositivo che mi occupa spazio
Old 25-01-2022, 14:11   #7715
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Che tristezza, al posto di utilizzare un ont esterno (garanzia di velocità e stabilità) mettono un penoso modulino SFP

A questo punto, secondo me è meglio attivare l'offerta senza modem, così posso utilizzare l'ont ZTE che mi ha lasciato Open Fiber ed attaccare il mio fido zyxel 8825, che ho sbrandizzato ed aggiornato all'ultima release di firmware zyxel.
Old 25-01-2022, 14:14   #7716
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Che tristezza, al posto di utilizzare un ont esterno (garanzia di velocità e stabilità) mettono un penoso modulino SFP

A questo punto, secondo me è meglio attivare l'offerta senza modem, così posso utilizzare l'ont ZTE che mi ha lasciato Open Fiber ed attaccare il mio fido zyxel 8825, che ho sbrandizzato ed aggiornato all'ultima release di firmware zyxel.
Premessa che non tutti sono smanettoni,ma non capisco perchè una soluzione "all-in" non è valida rispetto all'ONT+ modem.
Old 25-01-2022, 14:26   #7717
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Ho semplicemente riportato quello che mi ha detto il tecnico di Open Fiber, venuto ieri da me, ha detto che di SFP ne hanno dovuto sostituire tantissimi, addirittura ad un tizio si era FUSO dentro l'alloggiamento del modem

Ho cambiato idea dopo aver letto bene le clausolette, aderirò all'offerta Iliad con modem; se toglieranno l'ont ZTE che ho ora, vuol dire che utilizzerò il mio Huawei EG8010H. Certo che meno di 16 euro al mese (per sempre!!!) per un signor modem, capace di gestire una ftth a 5 Gigabit, numero voip con chiamate illimitate, secondo me è un'occasione irripetibile... 10 anni fa pagavo 33 euro al mese per "alice adsl" a SETTE Megabit!

Ultima modifica di Debian-LoriX : 25-01-2022 alle 19:39.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 20:01   #7718
Breaking
Member

Iscritto dal: Jan 2011
ont non lo toglie il tuo attuale operatore ma openfiber; tenendo presente che rimarrai in openfiber non lo toglieranno, anche se non lo si usa (esperienza personale).

comunque qualcuno che ha fatto il cambio come procede la pratica? a me in fase 3 mi dice problema tecnico in fase di risoluzione. sperando che tiscali non rompa.
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 20:06   #7719
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Mia moglie ha sim mobile Iliad (io Kena mobile), invece il contratto ftth attuale è intestato a me; penso di procedere con il recesso dalla mia ftth e poi chiedere una nuova attivazione ftth Iliad intestata a mia moglie.
Old 25-01-2022, 20:11   #7720
Breaking
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Mia moglie ha sim mobile Iliad (io Kena mobile), invece il contratto ftth attuale è intestato a me; penso di procedere con il recesso dalla mia ftth e poi chiedere una nuova attivazione ftth Iliad intestata a mia moglie.
è la soluzione più efficace il cambio intestatario è a pagamento si iliad fibra
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian