|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...sa_104155.html
La piattaforma di streaming da ottobre a dicembre 2021 raggiunge 8,28 milioni di iscritti. Fatturato a 7,71 miliardi di dollari ma le previsioni suoi nuovi abbonato erano maggiori e per questo il titolo in borsa è crollato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
bhe mi pare pure normale che ad un certo punto il mercato potenzialmente interessato inizi a saturare... mica possono crescere all'infinito. Ed i ripetuti rincari di abbonamento negli ultimi tempi non ha certo aiutato.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
credo pensassero che con i "paletti" messi alla condivisione degli abbonamenti avrebbero recuperato molti abbonati, ma così non è stato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Sono anni che cresce, terminano serie tutto sommato carine, le altre piattaforme, dianey plus in primis, hanno un sacco di roba, mettiamoci pure i rincari non è che possono crescere per sempre...
Riguardo i paletti, se riuscissero veramente a frenare la condivisione credo che buona parte degli ex-utenti tornerà al caro vecchio torrent e chi s'è visto s'è visto, non devono tirare troppo la corda imho.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
No, il problema del capitalismo moderno è il miraggio della crescita continua. Si inventano di tutto e di più inseguendo quel miraggio.
Una flessione o un livellamento del numero degli abbonati è ovviamente una cosa fisiologica. Anzi, hanno goduto di un incremento fuori misura grazie al Covid, ma non possono certo pensare che la tendenza continui all'infinito. Gli investitori se ne fregano delle normali dinamiche di mercato. Se il titolo rende ok, altrimenti scappano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Concordo, la crescita continua è impossibile... Una volta raggiunta una certa penetrazione nel mercato non puoi fare molto di più... Cmq 8 millioni di abbonamenti non è malaccio.
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Il problema dei mancati nuovi abbonati è la presenza di siti come togetherp....
che si stanno diffondendo a macchia d'olio e ti permettono dando la tua quota a un abbonato di sfruttare il suo account condiviso. Lui praticamente non paga e te hai netflix al costo di un pacchetto di sigarette. In tempi di rincaro come questi, tutto fa la differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Esagerao, però ora Netflix (e non solo) sta stringendo su questo fatto della condivisione degli abbonamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Il problema è sempre lo stesso, non hanno mai previsto un abbonamento ad uso singolo, ovvero che funziona solo su un apparecchio alla volta.
Mica tutti hanno famigliari (perchè è cosi che dovrebbe funzionare...) con cui condividere. Ora: se tu mi fai pagare il 4k HDR 18euro per 4 condivisioni e io non lo sfrutto, magari non mi abbono. Se mi fai pagare lo stesso abbonamento 10€ per uso singolo, è molto piu' facile che mi abbonerò.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Infatti la modularità dell'on-demand personalizzabile dell'abbonamento di Netflix non è certo perfetta.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
-1,48% non mi sembra proprio un crollo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
hanno alzato il prezzo dell'abbonamento ma i contenuti nuovi ormai fanno ridere
Tra poco arriverà il remake coreano della casa di carta ahahah cosa si aspettavano? Smettessero di mettere contenuti per dodicenni....per quello c'è già disney |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
La questione non è così eticamente scontata, sono politiche commerciali condivisibili o meno. La stessa dazn per ora non lo permette e c'è stato, previa multi-lamentela da parte degli utenti, se non ricordo male, anche un incontro con i vertici del governo.
Io pur nell'ambito della legalità sono sempre stato borderline al momento sto sfruttando un abbonamento condiviso. Se fai tutto a tariffa piena e in modalità scolastica buonanotte inizio a seminare il grano per mangiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ma da dove è uscito il valore -10%? Nello screenshot vedo tutt'altro
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quando hanno dato l'annuncio il NASDAQ era chiuso. Oggi, alle 3:30 ora ITA, il NASDAQ riaprirà e le quontazioni partiranno da quel bel -10% perché le vendite sul titolo ci sono state "aftermarket". In quel momento il parco buoi andrà in panic selling ed il titolo scenderà ancora un po'...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
beh, continuano ad alzare il costo del servizio. Potrai anche fare nuovi abbonati ma una quota la perdi.
Francamente il costo attuale inizia ad essere troppo elevato considerando che per avere il 4k mi obblighi all'abbonamento più caro da ben 18€ al mese. Fammi pagare 8€ per un singolo monitor in 4k ed hai risolto il problema degli abbonamenti condivisi perchè a quel punto ogni volta che si logga un nuovo dispositivo stacchi l'altro e se vuoi vedere una serie tv la sera paghi
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze Ultima modifica di Alpha4 : 21-01-2022 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
...che poi... qualità del 4K in streaming... parliamone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
io ho capito che il 4k in locale non lo batte nessuno con i suoi 35-40 mbit secondo MA ricordiamoci che ci sono delle esigenze di banda complessiva da considerare e poi loro hanno dati molto precisi sulla media velocità di tutte le connessioni quindi penso che si attestano su un certo valore con criterio...
inoltre il lavoro di encoding che fanno è sempre eccellente ed inutile dire che si vede sicuramente meglio della versione fullhd. io ho disdetto l'abbonamento per il poco tempo ma anche perchè penso sia sbagliato far pagare il 4k nel 2022 specialmente quando prime non lo fa....limitami i dispositivi a 2 lascia il prezzo a 10 ...devono dare più possibilità per modulare l'abbonamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.