Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2022, 19:07   #2761
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
che funzioni (e che sei riuscito a farlo funzionare) abbiamo chiarito di si.

L'ho provato (aggiornando per dire due programmi tra quelli installati che SUMo allo stato non vedeva) ma fondamentalmente ho capito (se mai ce ne fosse stato bisogno) che non sono tipo da linea di comando se non in casi estremi

Cosa ha cioè in più che non sia permesso con gli strumenti (più intuitivi) di tipo "What You See is What You Get"??
Che con un comando potenzialmente potresti installare/disinstallare/aggiornare tutto quel che ti serve, un po' come con i repository su Linux, che sia molto più comodo è innegabile una volta provato.
*Se funzionasse...
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 13:37   #2762
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
11 gennaio 2022— KB5009566 (Build del sistema operativo 22000.434)

Fatto, tutto ok
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 17:30   #2763
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
wao, questo si che sarebbe stato uno Start come Dio comanda...ehm: come il buon senso avrebbe suggerito alla luce di quello che è stato il lavoro su 10:

(da Neowin)

E niente, da soli non ci sono riusciti (in effetti era complesso eh )

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Che con un comando potenzialmente potresti installare/disinstallare/aggiornare tutto quel che ti serve, un po' come con i repository su Linux, che sia molto più comodo è innegabile una volta provato.
*Se funzionasse...
2 cose, se pur 'laboriosamente', le ho aggiornate pero'..uh?

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 12-01-2022 alle 20:06.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 19:12   #2764
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Anche la disinstallazione funziona solo eseguendo il comando app per app, della serie sto prima da interfaccia grafica. Se si lancia ricorsivamente dice che non trova la prima e si ferma.
L'idea è buona, l'implementazione "un po'" meno.
Old 12-01-2022, 20:17   #2765
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Anche la disinstallazione funziona solo eseguendo il comando app per app, della serie sto prima da interfaccia grafica. Se si lancia ricorsivamente dice che non trova la prima e si ferma.
L'idea è buona, l'implementazione "un po'" meno.
Non so se ho capito male io di cosa parlate, comunque ho appena provato con Winget upgrade --all e ha aggiornato da solo 9 cose su 10. Uno ha dato errore, c'era un codice ma non ho ancora controllato cosa non gli sia andato bene.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 20:56   #2766
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Io non ho nemmeno provato ad installare o aggiornare le app, quello magari sarebbe venuto dopo. Volevo disinstallare quelle che mi aveva reinstallato autonomamente Windows senza ricorrere a Remove-AppxPackage tramite Powershell che teoricamente, secondo quanto mi aveva detto qualcuno tempo fa, dovrebbe eliminarle una volta per tutte e non dovrebbero ripristinarsi da sole.
Old 12-01-2022, 21:25   #2767
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
ciao ragazzi, sto riscontrando un avvio con W11.

ho installato il mio w11 su nvme sulla mobo, poi per una prova ho dovuto installare un altro w11 su un ssd sata. dando il boot normalmente, prima di caricare windows mi chiede quale os voglio far partire (mai chiesto di fare dual boot) ma va beh. il problema è che me lo chiede anche adesso che il disco ssd è stato rimosso! non capisco dove vada a prendere l'altro avvio di windows, le partizioni su disco principale sono le solite 3 che c'erano prima.
sapete cosa può essere?

edit: mentre scrivevo ho risolto

ciò non toglie che non capisco perché ci siano tracce di un altro OS nel disco nvme
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A

Ultima modifica di Sealea : 12-01-2022 alle 21:29.
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 22:56   #2768
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sto riscontrando un avvio con W11.

ho installato il mio w11 su nvme sulla mobo, poi per una prova ho dovuto installare un altro w11 su un ssd sata. dando il boot normalmente, prima di caricare windows mi chiede quale os voglio far partire (mai chiesto di fare dual boot) ma va beh. il problema è che me lo chiede anche adesso che il disco ssd è stato rimosso! non capisco dove vada a prendere l'altro avvio di windows, le partizioni su disco principale sono le solite 3 che c'erano prima.
sapete cosa può essere?

edit: mentre scrivevo ho risolto

ciò non toglie che non capisco perché ci siano tracce di un altro OS nel disco nvme
Perché hai installato Windows sul SATA senza scollegare gli altri dischi, quindi senza scollegare il NVMe, automaticamente nella partizione EFI dell'NVMe che è il primo della catena è stato scritto il sistema di avvio di entrambi gli OS ed è quello che vede il programma per il multiboot di Windows.

Non è novità di oggi, dalla notte dei tempi se installi uno Windows tenendo collegato un disco con un'altra installazione di Windows ti ritrovi il dualboot ed entrambe le voci visualizzabili all'accensione del computer. Se vuoi evitare queste situazioni, devi installare Windows tenendo collegato al computer SOLO il disco su cui intendi installare. Ricollegherai gli altri finita l'installazione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 23:09   #2769
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Salve sono passato all'11 da quasi una settimana sul pc in firma (quindi in teoria al 100% incompatibile) e funziona decisamente bene ma sento la mancanza delle icone animate (il progresso in verde) nella barra delle applicazioni...
Come ti trovi? Perchè io Win11 l'ho installato ieri sul pc nuovo (vedi in firma) e mi sto trovando bene e stavo considerando l'idea di cercare di portarlo anche sul pc vecchio che come il tuo non è compatibile non avendo la tecnologia TPM 2.0

Qualcuno mi può dare il feedback di come può girare Windows 11 sui sistemi Z87? Non vorrei rischiare di avere problemi di driver non essendo ufficialmente supportati

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:01   #2770
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Ciao a tutti, ho un pc "frankenstein" che uso per gli esperimenti. Non avendo i requisiti né a livello di tpm, né a livello di cpu, per installare w11 l'unica è scaricare la iso e prepararla tramite rufus? Un'eventuale installazione della iso liscia non andrebbe a buon fine? Grazie
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:14   #2771
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un pc "frankenstein" che uso per gli esperimenti. Non avendo i requisiti né a livello di tpm, né a livello di cpu, per installare w11 l'unica è scaricare la iso e prepararla tramite rufus? Un'eventuale installazione della iso liscia non andrebbe a buon fine? Grazie
Se nulla è cambiato la ISO liscia non si installa. Se la prepari con Rufus, inibendo il controllo hw, non ci sono problemi a procedere con l'installazione.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:32   #2772
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Disponibile anche l'ultimo cumulativo.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 11:02   #2773
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Come vedi il risultato ottenuto è netto e non lascia adito a dubbi.

PS
Sui miei sistemi le build di Firefox precedenti alla 96 (installate con opzioni di default e senza estensioni) fallivano completamente il test della EFF.
Carissimo Phoenix2005, allora intanto di seguito:

Test su MS Edge

Test su Firefox 96.0 64 bit

Come vedi, sono abbastanza blindato, nonostante questo, quando dico a McAfee di sbarazzarsi di tracker vari, mi trova circa 1 GB di porcheria che comunque vada il test EFF, sono riusciti a passare. La maggior parte li trova su firefox.

Quindi, devo fidarmi dei test on line, oppure, del mio fido Total Protection ???
Old 13-01-2022, 12:35   #2774
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Come ti trovi? Perchè io Win11 l'ho installato ieri sul pc nuovo (vedi in firma) e mi sto trovando bene e stavo considerando l'idea di cercare di portarlo anche sul pc vecchio che come il tuo non è compatibile non avendo la tecnologia TPM 2.0

Qualcuno mi può dare il feedback di come può girare Windows 11 sui sistemi Z87? Non vorrei rischiare di avere problemi di driver non essendo ufficialmente supportati
A più di 10 giorni dal passaggio confermo la mia scelta. Ho già reinstallato diversi software e periferiche senza problemi. Se Windows 10 girava bene vai tranquillo.
Old 13-01-2022, 12:49   #2775
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Disponibile anche l'ultimo cumulativo.

ma installarlo nel pc principale ,troppo presto?
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 13:45   #2776
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
L'aggiornamento di versione e quello .net continuano a fallire, ho visto ah reddit che non sono l'unico ma ho provato i vari fix senza successo.. Qualche idea?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 17:03   #2777
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
ma installarlo nel pc principale ,troppo presto?
Io l'ho installato quando era ancora una preview, pertanto, per me, puoi procedere tranquillo.

Io l'ho messo su tutti e 3 i PC che abbiamo in casa, persino su quello che non aveva i requisiti.

Old 14-01-2022, 18:39   #2778
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io l'ho installato quando era ancora una preview, pertanto, per me, puoi procedere tranquillo.

Io l'ho messo su tutti e 3 i PC che abbiamo in casa, persino su quello che non aveva i requisiti.

installato, perfetto, grazie 1000
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 12:07   #2779
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Ripeto: c’è qualcosa che non va e non escludo che il responsabile di questo anomalo accumulo di file temporanei internet sia proprio dovuto al tanto “decantato” AV-bloatware della McAfee...
Quoto

Ormai non servono più Antivirus esterni a Windows !
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 12:35   #2780
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
installato, perfetto, grazie 1000
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian