Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2022, 10:02   #2781
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Come vedi il risultato ottenuto è netto e non lascia adito a dubbi.

PS
Sui miei sistemi le build di Firefox precedenti alla 96 (installate con opzioni di default e senza estensioni) fallivano completamente il test della EFF.
Carissimo Phoenix2005, allora intanto di seguito:


Test su MS Edge




Test su Firefox 96.0 64 bit




Come vedi, sono abbastanza blindato, nonostante questo, quando dico a McAfee di sbarazzarsi di tracker vari, mi trova circa 1 GB di porcheria che comunque vada il test EFF, sono riusciti a passare. La maggior parte li trova su firefox.

Quindi, devo fidarmi dei test on line, oppure, del mio fido Total Protection ???
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 11:35   #2782
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Come ti trovi? Perchè io Win11 l'ho installato ieri sul pc nuovo (vedi in firma) e mi sto trovando bene e stavo considerando l'idea di cercare di portarlo anche sul pc vecchio che come il tuo non è compatibile non avendo la tecnologia TPM 2.0



Qualcuno mi può dare il feedback di come può girare Windows 11 sui sistemi Z87? Non vorrei rischiare di avere problemi di driver non essendo ufficialmente supportati
A più di 10 giorni dal passaggio confermo la mia scelta. Ho già reinstallato diversi software e periferiche senza problemi. Se Windows 10 girava bene vai tranquillo.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 11:49   #2783
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Disponibile anche l'ultimo cumulativo.

ma installarlo nel pc principale ,troppo presto?
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 12:45   #2784
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
L'aggiornamento di versione e quello .net continuano a fallire, ho visto ah reddit che non sono l'unico ma ho provato i vari fix senza successo.. Qualche idea?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 16:03   #2785
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
ma installarlo nel pc principale ,troppo presto?
Io l'ho installato quando era ancora una preview, pertanto, per me, puoi procedere tranquillo.

Io l'ho messo su tutti e 3 i PC che abbiamo in casa, persino su quello che non aveva i requisiti.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 17:39   #2786
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io l'ho installato quando era ancora una preview, pertanto, per me, puoi procedere tranquillo.

Io l'ho messo su tutti e 3 i PC che abbiamo in casa, persino su quello che non aveva i requisiti.

installato, perfetto, grazie 1000
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 11:07   #2787
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Ripeto: c’è qualcosa che non va e non escludo che il responsabile di questo anomalo accumulo di file temporanei internet sia proprio dovuto al tanto “decantato” AV-bloatware della McAfee...
Quoto

Ormai non servono più Antivirus esterni a Windows !
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 11:35   #2788
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
installato, perfetto, grazie 1000
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 11:48   #2789
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quoto

Ormai non servono più Antivirus esterni a Windows !
Beh, veramente non è un antivirus, ma un pacchetto completo che protegge tutti i dispositivi di casa, smartphone compresi, reti locali, navigazione Web, Fire Wall, Cartella criptata per file sensibili, Reti WiFi, soprattutto quelle pubbliche dei centri commerciali, spamming mail, siti pericolosi, protezione identità e controllo della stessa ovunque e tanto altro ancora.

Comunque, visto che l'ho scritto più di una volta ma sembrate ignorarlo, ho stretto un po' di più le maglie che prima lasciavo più aperte per scelta personale, il che mi comporterà qualche alert in più da leggere e autorizzare nel caso, ma adesso la "porcheria" che passa è scesa a qualche decina di MB. Potrei anche andare oltre, fatemi sapere.

Siete contenti ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 11:53   #2790
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
I test eseguiti così come li hai eseguiti sono falsati, quindi inutili in quanto non indicativi del reale stato della macchina: le prove vanno condotte con il browser appena installato (nessun AV attivo sul sistema, nessun programma anti-tacking di terze parti) e senza aggiungere estensioni o modificare le opzioni di default dello stesso browser.



A meno che per te “Total protection” significhi ritrovarsi con 1GB di schifezze sull’OS direi che il McAfee tanto “fido” non è. E non solo il solo ad averlo detto:

E John McAfee spiegò come rimuovere il suo antivirus:

(...) l'ex programmatore inventore del primo antivirus commerciale, si presenta e chiarisce di non aver nulla a che fare con l'antivirus, né con l'azienda, che ha abbandonato quindici anni fa, lamentando che nonostante ciò ancora riceve migliaia di lettere di protesta relativa all'antivirus ogni giorno. Poi, dopo essersi acceso una sigaretta con una banconota, legge un paio di email degli utenti piene di improperi (...)

A titolo di paragone, sul mio PC le tracce rilasciate sul sistema dopo 8 ore di navigazione risultano essere meno di 0,14 MB di dati e 0 byte di dati riconducibili al browser in uso (Firefox):



...mentre sul tuo PC dopo ogni sessione di navigazione internet invece ti ritrovi con:



Ripeto: c’è qualcosa che non va e non escludo che il responsabile di questo anomalo accumulo di file temporanei internet sia proprio dovuto al tanto “decantato” AV-bloatware della McAfee...
Oppure, molto più semplicemente, il total protection fa il suo lavoro meglio di tanti altri metodi un po' "addomesticati", soprattutto quelli free of charge che lasciano passare quello che deve passare.

P.S. dimenticavo, McAfee era già passato di mano diverse volte, fino a poco tempo è stato per anni di proprietà della INTEL che non mi sembra un'azienda di improvvisatori. Non ti pare ?

Ultima modifica di DLINKO : 15-01-2022 alle 11:55.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 11:55   #2791
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quoto

Ormai non servono più Antivirus esterni a Windows !
sicuro? anche se microsoft è scadente come antivirus?
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 13:30   #2792
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4625
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
sicuro? anche se microsoft è scadente come antivirus?
come rilevamento è allineato agli altri
https://www.av-comparatives.org/test...-october-2021/

quello in cui è scadente sono le perfomance
https://www.av-comparatives.org/vendors/microsoft/
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 16:01   #2793
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Oppure, molto più semplicemente, il total protection fa il suo lavoro meglio di tanti altri metodi un po' "addomesticati", soprattutto quelli free of charge che lasciano passare quello che deve passare.

P.S. dimenticavo, McAfee era già passato di mano diverse volte, fino a poco tempo è stato per anni di proprietà della INTEL che non mi sembra un'azienda di improvvisatori. Non ti pare ?
io uso da vari anni 360 Total Security e è un "affare" tipo suite per tutto come il tuo McAfee e non ho mai avuto nessun problema
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 18:48   #2794
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io uso da vari anni 360 Total Security e è un "affare" tipo suite per tutto come il tuo McAfee e non ho mai avuto nessun problema
Ma si, dopo tanti anni di onorato servizio, quando rinnovo l'abbonamento, non mi pesa nemmeno pagare quei pochi €, perché: non è invasivo, non rallenta le prestazioni, è discreto, nel senso che se percepisce che stai usando il PC rimanda le scansioni e/o i controlli e poi, appunto, mi tiene tutto sotto controllo senza costringermi a installare varie applicazioni e in aggiunta tenere sott'occhio le configurazioni di tutti i Browser che utilizzo, praticamente una unica applicazione software per tutto.

Il tuo non lo conosco, andrò a documentarmi e se poi scopro che è migliore, al prossimo rinnovo, magari cambio anche.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 18:53   #2795
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma si, dopo tanti anni di onorato servizio, quando rinnovo l'abbonamento, non mi pesa nemmeno pagare quei pochi €, perché: non è invasivo, non rallenta le prestazioni, è discreto, nel senso che se percepisce che stai usando il PC rimanda le scansioni e/o i controlli e poi, appunto, mi tiene tutto sotto controllo senza costringermi a installare varie applicazioni e in aggiunta tenere sott'occhio le configurazioni di tutti i Browser che utilizzo, praticamente una unica applicazione software per tutto.

Il tuo non lo conosco, andrò a documentarmi e se poi scopro che è migliore, al prossimo rinnovo, magari cambio anche.
cè free (quello che uso io)e a pagamento mi trovo alla grande con quello free
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 18:56   #2796
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io uso da vari anni 360 Total Security e è un "affare" tipo suite per tutto come il tuo McAfee e non ho mai avuto nessun problema
beh, che dire, con uno sponsor del genere lo scarrrrrico subito!

https://i.imgur.com/rlMC1kb.jpeg
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 19:11   #2797
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
cè free (quello che uso io)e a pagamento mi trovo alla grande con quello free
Ah ah ah, lo sapevo, ci avrei giurato che utilizzavi quello free.

Ma sei sicuro di essere Toscano ? Io direi che sembri Genovese puro sangue.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 19:15   #2798
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Ragazzi,

questo lo avete ricevuto ?




Praticamente, dopo installazione, vi troverete qui:



Ultima modifica di DLINKO : 15-01-2022 alle 19:23.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 05:47   #2799
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ah ah ah, lo sapevo, ci avrei giurato che utilizzavi quello free.

Ma sei sicuro di essere Toscano ? Io direi che sembri Genovese puro sangue.
no no sono uno spendaccione ma dato che prima era solo free e sono rimaste le solite feature perchè buttare soldi?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 12:03   #2800
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
no no sono uno spendaccione ma dato che prima era solo free e sono rimaste le solite feature perchè buttare soldi?
Questo è vero, hai perfettamente ragione, infatti, a conferma, io dicevo ai miei colleghi che ogni 3 mesi cambiavano lo smartphone: "sinceramente, cosa puoi fare che non facevi con quello precedente ?"
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v