|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Buona giornata
|
|
|
|
#29702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Sul PC è attivo il DHCP?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#29703 |
|
Senior Member
|
Si, non ho cambiato nulla nelle configurazioni del pc...
|
|
|
#29704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io ho ftth wind e de vuoi usare il 7590 devi prendere un media converter della tplink, costa pochi euro, e lo colleghi da un lato alla borchia e dall'altro alla presa Wan. Se hai già il converter a casa i tecnici Open fiber collegheranno il tutto tranquillamente
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#29705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#29706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)Nel senso di collegare il Box ad un Raspberry per crearsi un "NAS"? In quel caso puoi raggiungere le prestazioni di un NAS Gigabit reale (~90/100MBps in lettura/scrittura). Oltre alla serie di servizi che puoi installarci. C'è da capire comunque la compatibilità tra Box e Raspberry, per la gestione dei volumi, spin-down/ibernazione dei dischi, raid, etc. |
|
|
|
|
|
|
#29707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
continuate a parlare di modem ma sapete cosa è un modem ?
|
|
|
|
|
|
#29708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
|
|
|
|
|
|
#29709 |
|
Senior Member
|
Riferito alla rete locale, es. trasferimento dati da un PC ai dischi connessi al 7590 (e viceversa) o streaming di un file salvato su HDD collegato al 7590 verso smart tv (o situazioni simili).
Se pensi di usarlo come NAS (salvataggio/backup etc. di svariati giga di dati, accesso contemporaneo di più utenti in lettura/scrittura, streaming contemporaneo verso diversi dispositivi) evita. Se sei da solo: singolo utente/singola copia/singolo streaming per volta allora la faccenda si facilita e quelle prestazioni (per qualcuno) possono anche essere accettabili. |
|
|
|
|
|
#29710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
vedere device subnet
Salve a tutti Ho un problema con la connessione verso la subnet di un altro router.
L'attuale configurazione è così impostata. Fritzbox 7590 modem/router con rete di default 192.168.178.0. Netgear R7000 con installato dd-wrt, impostato come da foto: ![]() In pratica è l'impostazione di default, mi permette di accedere a FRITZ Box e di avere una sottorete sulla quale posso anche impostare una VPN per una connessione anonima. Dal Fritz non riesco a vedere i device della sotto rete del Netgear , e questo è un problema perché ad esempio ho una stampante ed un Synology Nas che devono essere accessibili dalla rete del Fritz . Guardando anche la guida sul sito ufficiale di avm, ho inserito una tabella di routing verso la sottorete del Netgear, ma l'unico dispositivo che riesco a raggiungere dal Fritz è il Synology. "Si dovrebbe impostare qualcosa sull Netgear" ho pensato. Legendo qualche post in rete ho trovato questo forum in cui veniva consigliato di inserire un comando da salvare nel firewall: iptables -t nat -I POSTROUTING -o `get_wanface` -j SNAT --to `nvram get wan_ipaddr` Dopo ciò nemmeno il Synology era più raggiungibile, finché non ho rimosso il comando e riavviato. Come posso vedere la sottorete dal Fritz? |
|
|
|
|
|
#29711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho supposto, forse perché il netgear (nel tuo caso), rilascia gli indirizzi nella sotto rete e quindi bisogna puntare a lui per vedere tutta la sotto rete ?? Boh, misteri delle TLC. |
|
|
|
|
|
|
#29712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Se non era già stato segnalato vi segnalo un widget che forse può essere utile, misura il traffico non solo del pc dove installato, ma legge i dati dal fritz e dell'intero traffico usato dalla rete
Il sito dello sviluppatore è questo QUI
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#29713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
non chiede login e psw del fritz.... come fa a leggerne il traffico?
|
|
|
|
#29714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di MBdip : 23-12-2021 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#29715 |
|
Senior Member
|
No scusa, io non uso la numerazione di default, ma se non erro, quella che hai messo è quella del Fritz anche se non capisco perché 192.168.178.2 anziché 1.
Comunque, io intendevo l'IP del Netgear che teoricamente dovrebbe essere: 192.168.170.1 Osservando quello che hai pubblicato la sottorete dovrebbe essere quella a 192.168.170.1 - 192.168.170.255 Prova a mettere nel Gateway l'IP del Netgear. Ultima modifica di DLINKO : 23-12-2021 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#29716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29717 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
una domanda, ho vari dispositivi per domotica, alcuni sono in protocollo zigbee, che uso tramite alexa, ma la configurazione e la possibilità d'uso sono pessime, pensavo di prendere una chiavettta zigbee hub usb e inserirla nel modem, per evitare l'ennesimo alimentatore con relativa presa usata, è fattibile la soluzione?
grazie mille Ultima modifica di term610 : 23-12-2021 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#29718 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
la configurazione appare corretta. Ma io non userei il DHCP sulla WAN del Netgear. Mai usare il DHCP per assegnare indirizzi "ai router".
Cmq io ho una situazione identica con una rete sotto il fritz e una sotto un WDR3600 con openwrt e funziona perfettamente Devo ritenere che ci sia da smanettare con il firewall del netgear. Forse sono bloccati gli accessi via "wan" da IP privati, le cosiddette bogus network Potresti banalmente provare a disattivare il firewall o fare un flush di iptables
|
|
|
#29719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando un dispositivo deve vedere "un altra rete" l'unico punto (il gateway) a cui si può inviare i pacchetti è l'interfaccia che quel dispositivo ha nella propria rete. L'altra scheda di rete non è visibile
|
|
|
|
#29720 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://avm.de/fileadmin/user_upload...irst_steps.pdf
Live Long and Prosper Ultima modifica di mavelot : 24-12-2021 alle 00:47. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

)