Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2021, 08:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...na_102865.html

Secondo la stampa tedesca la fabbrica Tesla di Berlino potrebbe ricevere a giorni il via libera definitivo, ma si inizierà con volumi bassi. Alcune Model Y sono già state avvistate nel tracciato di prova

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 09:20   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13885
1.000 a settimana non sono poche... si tratta pur sempre di più di 300.000 vetture prodotte in un anno.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 09:22   #3
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17007
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
1.000 a settimana non sono poche... si tratta pur sempre di più di 300.000 vetture prodotte in un anno.
ma non ha 52 settimane un anno?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 09:25   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13885
AHAHAHAHAAHA



ok sono 500.000... che comunque sono più di 300.000, come ho scritto sopra

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 09:36   #5
]Sim085[
Member
 
L'Avatar di ]Sim085[
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassari
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
AHAHAHAHAAHA



ok sono 500.000... che comunque sono più di 300.000, come ho scritto sopra

Ti stai sbagliando...devi aggiungere altri 3 zeri.
__________________
Ho fatto Affari con:
schumyFast,ArTi,enrsil1983,emmepi,Kudram,Andrea_yota,giova22,R0b1,Torpedo,GeneraleMarkus,massimoce,mojito
UTENTE SCONSIGLIATO: DANIELE GENERALI, CON QUALSIASI NICK ABBIA!![/center]
]Sim085[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 09:39   #6
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13885
Madonna, stamattina sono fuso...
1000 a settimana sono (massimo) 52.000

meglio che torni a fare quello che stavo facendo x_x
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 09:44   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma non ha 52 settimane un anno?
Se fai i conti fatti bene, ti escono 2 milioni di vetture (cit.)
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 09:45   #8
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9001
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Madonna, stamattina sono fuso...
1000 a settimana sono (massimo) 52.000

meglio che torni a fare quello che stavo facendo x_x
se stavi facendo dei pagamenti mi metto in coda...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:05   #9
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Buonissimo come inizio 1000 a settimana, probabilmente arriverà 500mila auto prodotte all'anno nel 2023.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:19   #10
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Pensare che a Sevel, dove fanno il Ducato/Jumpy/non mi ricordo l'altro, vanno a circa 2000 vetture al giorno ed è un inferno per tutte le varianti strutturali che hanno (altezza e lunghezza in primis), su questa linea passano solo 2 modelli con nessuna differenza strutturale (aka lastratura) per il singolo modello (non fanno la model 3 sw o 3 porte per intenderci) e riescono a fare solo 1000 vetture a settimana?
Di solito, a meno di particolari problemi, la curva di ramp-up spinge subito dall'inizio per poi abbassarsi poco prima dell'MCA e riprendere fino a fine vita modello, strano che siano partiti così bassi come volumi.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:21   #11
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9001
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Di solito, a meno di particolari problemi, la curva di ramp-up spinge subito dall'inizio per poi abbassarsi poco prima dell'MCA e riprendere fino a fine vita modello, strano che siano partiti così bassi come volumi.
io credi che il motivo sia un altro
ipotizziamo, per assurdo, che bum! andassero a regime con 500.000 auto/anno

le vendono, 500.000 auto da 50k?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:25   #12
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
io credi che il motivo sia un altro
ipotizziamo, per assurdo, che bum! andassero a regime con 500.000 auto/anno

le vendono, 500.000 auto da 50k?
Non seguo le robe delle auto a pile, devo essere sincero, ma l'impianto tedesco che capacità annuale ha? 500.000 l'anno davvero o sono le solite sparate fanboystiche?

Se è come dici tu qualcuno del manifacturing & brand ha toppato alla grande a dimensionare un impianto con quella capacità per un prodotto che non ne può vendere.

Ultima modifica di Vash_85 : 30-11-2021 alle 10:38.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:58   #13
Z.e.t.
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Messaggi: 2505
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Buonissimo come inizio 1000 a settimana, probabilmente arriverà 500mila auto prodotte all'anno nel 2023.
"l'ottimismo è il profumo della vita"

Buonissimo manco per il

è un numero ridicolo.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:01   #14
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27662
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Madonna, stamattina sono fuso...
1000 a settimana sono (massimo) 52.000

meglio che torni a fare quello che stavo facendo x_x
Basta droghe leggere prima di andare a dormire
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:18   #15
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Con l'apertura delle due Gigafactory a Berlino e in Texas parte il rullo compressore. Le altre aziende automobilistiche, soprattutto europee subiranno una bella onda d'urto da qui a 2 anni.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:22   #16
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9001
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Non seguo le robe delle auto a pile, devo essere sincero, ma l'impianto tedesco che capacità annuale ha? 500.000 l'anno davvero o sono le solite sparate fanboystiche?
l'ho letto poco sopra...
A me Elon non ha detto niente.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:29   #17
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5141
Ho visto un video documentario in merito,Tesla usa delle presse italiane molto veloci ed efficienti,inoltre riesce a stampare i telai in meno passaggi di volkaswagen,poi le Tesla di solito sono già accessoriate di tutto,abilitano gli accessori via software (tipo autopilot) ,in effetti una delle lamentele dei dirigenti di Volkswagen è che testa ci impiega 1/3 del tempo per assemblare una macchina rispetto alle loro id ,già solo il telaio fa la differenza,poi il resto hanno solo che facilitato l'assemblaggio dei restanti componenti.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:30   #18
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Con l'apertura delle due Gigafactory a Berlino e in Texas parte il rullo compressore. Le altre aziende automobilistiche, soprattutto europee subiranno una bella onda d'urto da qui a 2 anni.
Tu e l'altro tuo amichetto bannato però dovete iniziare a fare il conto alla rovescia. Perchè è almeno 2 mesi che andate in giro a dire "da qui a 2 anni"... Iniziate a scalare il tempo altrimenti tra 20 anni saranno ancora "da qui a 2 anni"
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:31   #19
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
l'ho letto poco sopra...
A me Elon non ha detto niente.
Quindi 500K è il numero random che si è fissato nella testa del fanboy, ok chiaro bene così.

P.s. a scanso di equivoci, io parlo di capacità installata che è diverso dalla capacità potenziale del plant.

Ultima modifica di Vash_85 : 30-11-2021 alle 11:37.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:34   #20
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ho visto un video documentario in merito,Tesla usa delle presse italiane molto veloci ed efficienti,inoltre riesce a stampare i telai in meno passaggi di volkaswagen,poi le Tesla di solito sono già accessoriate di tutto,abilitano gli accessori via software (tipo autopilot) ,in effetti una delle lamentele dei dirigenti di Volkswagen è che testa ci impiega 1/3 del tempo per assemblare una macchina rispetto alle loro id ,già solo il telaio fa la differenza,poi il resto hanno solo che facilitato l'assemblaggio dei restanti componenti.
Gli impianti dovrebbero essere Comau se ricordo, i migliori al mondo in ambito amutomotive.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1