|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#43201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
La tua risposta denota proprio una bella mentalità da impiegato 9 18, ma non tutti lo sono, e ti assicuro che dopo il ld 1/3 non ha aperto, mentre all'estero hanno riaperto con più soldi di quando hanno chiuso qua sono morti di fame, gente con famiglie e mutui, spese ecc, prese per il culo da chiusure comunicate 1gg prima. Peccato che alla tele non hanno parlato minimamente di quelli che si sono ammazzati perchè lo stato li ha abbandonati, ed un paio li conosco pure... Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#43202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E il personale sanitario che continuiamo a controllare tramite tampone rapido? A logica non possiamo permetterci un 30% di rischio in ospedale, giusto? Quindi da oggi faranno solo tamponi molecolari? Ma quelli nel migliore dei casi hanno bisogno di 4-6 ore per avere un risultato. Mi sa che qualcosa potrebbe non funzionare...
|
|
|
#43203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#43204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ammesso e non concesso che sia la stessa cosa, hai parlato della [presunta] ipocrisia dei vaccinati, cosa c’entra adesso il governo?
|
|
#43205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#43206 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
non avevo capito, sorry Quote:
Quote:
ma vabbè. Quote:
e leggersi un libro o starsene con la propria famiglia anzichè andare a cazzeggiare in giro no?
|
|
|
#43207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
#43208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se nonostante vaccini, richiami e quant'altro continueremo a ritrovarci puntualmente nella cacca, non avrò problemi a bollarli come una chiavica, fatto sta che di soluzioni alternative valide non mi pare di vederne. |
|
|
|
|
|
#43209 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Quote:
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 24-11-2021 alle 21:10. |
||
|
|
|
|
#43210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi sembra ipocrita dire che senza obbligo chi non è vaccinato farebbe tamponi frequenti a proprie spese.
|
|
#43211 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#43212 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Al contrario mi sembra che alcuni Pro-Vax continuino a voler raccontare la storiella che loro sono immuni dal contagio e quindi pretendere una libertà che in realtà non dovrebbe essere data a nessuno perchè al virus non interessa molto delle nostre convinzioni. Allora visto che vi sentite immuni, potete anche dimostrarlo con i fatti? Ogni tanto (una volta a settimana) fatevi un simpatico tampone rapido (sbaglierà un 30% delle volte? ma ci prende anche nel 70% dei casi) e dimostrateci la vostra superiorità morale. Il vaccino lo avete fatto IN PRIMIS per voi stessi (come è giusto che sia), poi magari perchè avevate la speranza di non subire restrizioni (i famosi premi di Zingaretti... Saranno scemi che non vogliono vendere meglio i loro prodotti??? Strano perchè con i prodotti di cosmesi spesso millantano poteri straordinari... alla Benjamin Button... Ora rispondi a questa domanda. Quando hai fatto un tampone l'ultima volta? Io ieri sera per essere completamente coperto per la giornata odierna e ho tenuto la mascherina da quando sono entrato in ufficio (tranne quando mangiavo da solo a pranzo) a quando sono entrato dal portone di casa (tranne in auto in quanto da solo). Spero di non aver infettato i sedili della mia macchina...
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 24-11-2021 alle 21:33. |
||
|
|
|
|
#43213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io però essendo vaccinato ho una protezione che voi non vaccinati non avete. Se non ci fosse l’obbligo dei tamponi tutta la narrazione del fatto che “i vaccinati non si tamponano quindi sono più rischiosi dei non vaccinati che invece lo fanno” non sarebbe possibile
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 24-11-2021 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#43214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=1sCtfJWlRtw C'è persino gente che era risultata positiva in Italia e negativa all'estero https://youtu.be/ExwLCn0Crxw?t=58 Se il virus è discriminatorio, forse lo sono anche i tamponi Italiani...(guarda caso si parla di Trieste)
|
|
|
#43215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè a differenza di quanto dicono di continuo in tutte le trasmissioni, non è che i non vaccinati si infettino così facilmente. Quanto vedi quel dato relativi agli infetti, ricordati sempre un particolare. Sono una piccolissima parte di milioni di tamponi fatti in un mese. Per trovare quei 50.564 infetti, hai fatto 10 volte i tamponi per trovare quei 72.000 trovati tra i vaccinati. Quindi se riequilibriamo il dato... considerando che i vaccinati sono un po' più di 6 volte i non vaccinati... Il tasso di positività potrebbe non essere così a vantaggio di quanto si voglia credere. Un dato corretto sarebbe quello di dire: A PARITA' DI TAMPONI, il tasso di positività nei vaccinati è X, il tasso di positività nei non vaccinati è Y. Ti faccio un esempio semplicissimo. Immagina che tu hai due persone. Una riceve un controllo della GDF 10 volte in un mese, un' altra ne riceve solo uno al mese. Secondo te è più probabile trovare qualche tassa non pagata in 10 controlli o in uno solo? Sarebbe corretto, qualora si riscontrasse un illecito, sostenere che la 1 persona sia disonesta mentre la 2 è perfetta?
|
|
|
#43216 |
|
Senior Member
|
Ma il mio green pass, che è al quarto mese dopo le due dosi, sarà super green pass per altri 5 mesi giusto? Perché si sta pensando di andar da qualche parte a dicembre, ma non vorrei dover mangiare da asporto in camera
![]() Anche se da qui a due settimane... secondo me la curva è già scappata, settimana prox arriveremo tranquilli a 20 mila, poi non so, vedremo se le terze dosi peseranno. |
|
|
|
|
#43217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e in totale abbiano avuto 1/18 dei nostri contagi e 1/16 dei nostri morti (dati x milione di abitanti) Si vede che sono previdenti
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 24-11-2021 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#43218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#43219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso che fino a Gennaio non faranno troppe storie ai vaccinati. Al massimo ci scorteranno nel tragitto casa-lavoro a noi non vaccinati... P.S. A questo punto potrebbero farci fare direttamente lo smart-working.... così non contagiamo nessuno...
|
|
|
#43220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
avete parlato di Australia e io vorrei richiamare lo stato di merdità di quella nazione...
praticamente a inizio pandemia, marzo 2020 c'erano australiani che erano fuori per turismo, ebbene, la loro nazione li ha bloccati fuori e sono tornati a settembre... lo sappiamo che l'australia, visto su dmax hanno la densità di un granello di sabbia ogni 10 chilometri quadri, lo spazio LO TROVAVANO... io mi immagino il povero pensionato o turista, non certo petroliere o frazione di ricco che va fuori a fare una boccata di turismo e viene bloccato dove è andato dalla sua nazione, come saranno andati avanti fino ad adesso? significa condannare alla miseria quei poveri turisti, come avranno fatto? non solo turisti, comunque, ma studenti o altri in uscita non certo auto-mantenuta per 18mesi, che stato di miseria che è l'australia...
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 24-11-2021 alle 22:19. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

non avevo capito, sorry