|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#43041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Poi resta da vedere in Germania, la disponibilità effettiva di personale per coprire quei reparti ospedalieri, ordinari e di terapia intensiva.
Sotto quell'aspetto, la situazione è critica fin dall'anno scorso.
|
|
#43042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
NORMALMENTE in Germania hanno 18.000 posti di terapia intensiva occupati su 25.000??? E' il 72% !!! Ora mi viene un dubbio... i nostri 9.000 posti TI dedicati Covid... sono in aggiunta o sono il totale? Se sono il totale, allora c'è qualcosa che non quadra. O prima del Covid avevamo le terapie intensive completamente vuote (mi sembra molto improbabile) oppure sono dedicati. Qualcuno può fare chiarezza? grazie
|
|
|
#43043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ma infatti mi sono stupito pure io di quei 18.000 posti TI occupati da infarti, ictus, tumori & co.
Mi sembrano esagerati Cmnq, riguardo alla situaizone inglese (molti casi, pochi gravi, pochi decessi) https://www.standard.co.uk/news/uk/a...s-b967779.html https://tg24.sky.it/salute-e-benesse.../covid-uk-oggi
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 23-11-2021 alle 15:48. |
|
|
|
|
#43044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
|
|
|
|
#43045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sempre per la germania questo articolo tradotto (spero male) dice:
"Attualmente ci sono 3675 pazienti con corona nelle unità di terapia intensiva in tutta la Germania. 1887 di questi sono stati aggiunti solo la scorsa settimana. In media, rimarranno lì per 15-20 giorni" https://www-berliner--kurier-de.tran...&_x_tr_pto=nui |
|
|
|
|
#43046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia ne abbiamo avuti 2752 nello stesso periodo. Ancora oggi fanno il triplo dei decessi giornalieri dell'Italia. A queste condizioni, non è una strategia che invidio. Certo per come evolve repentinamente la pandemia, dove tutto può cambiare nell'arco di 2 settimane, può anche darsi che a gennaio la situazione sia diversa. Aggiungo un particolare che è stato ripetuto diverse volte in passato: le terapie intensive degli ospedali sono sempre al limiti di capienza (perchè costano da tenere disponibili anche vuote) Quando aggiungi quelle dedicate al covid (ho postato il dato dell'Italia qualche giorno fa'), le altre restano piene. Se quelle covid si saturano, devi bloccare tutti i ricoveri non urgenti (e si spera solo quelli) che hanno comunque un post operatorio in terapia intensiva, perchè sei costretto ad usarli, a lungo, per il covid. Quindi al bisogno, nell'arco di pochi giorni, devi prendere un'intero reparto e "ritrasformarlo" in reparto covid, a danno delle altre patologie. E' così in Italia come in molti altri Paesi.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 23-11-2021 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#43047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mai in UK con meno vaccinazioni (alcune pure vecchie), hanno solo un numero molto elevato di contagi? In pratica, al momento, sta avvenendo quello che dovrebbe accadere con le normali influenze: alta trasmissione, poche ospedalizzazioni. Sarebbe interessante comprenderne le ragioni. @Toretto Credo che ci sia stato un ritardo nelle comunicazioni dei dati. Guardando i valori riportati da WorldMeters due giorni fa c'erano 2.828 malati in terapia intensiva, ieri sono diventati improvvisamente 3.675. Oltre 800 terapie intensive in un giorno mi sembrano un po' strane. 7 giorni fa erano circa 3.200 (un incremento notevole in ogni caso). ![]() FONTE: TAGESSPIEGEL
|
|
|
#43048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www-mirror-co-uk.translate.g...&_x_tr_pto=nui tradotto con google translate Ultima modifica di TorettoMilano : 23-11-2021 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#43049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
beh... a partire dall'ultima giunta scudocrociata in calabria la successione centrodestra/centrosinistra è stata regolare come un pendolo. lo stesso può dirsi di altre regioni con sanità da panico che di altre dove, bene o male, funziona. a questo punto le cose sono due: o sono tutti marci (tranne chi non è mai riuscito a governare...) o il driver sottostante è un altro. |
|
|
|
|
|
#43050 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#43051 |
|
Senior Member
|
All'inizio prossimo anno, avremo un primo report dei decessi per tutte le cause in UK e potremo avere un quadro più chiaro.
Da questo report ufficiale che riguarda la sola Inghilterra, per ora la mortalità è sostanzialmente in linea con l'anno scorso: link
|
|
#43052 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Poi, le etichette di qualunque tipo dicono poco su cosa fanno veramente certi soggetti una volta seduti sulle poltrone... tantissimi dicono bianco e fanno nero... Elettori degni di questo nome dovrebbero guardare cosa fanno le persone, non che etichetta si sono appiccicati...
|
|
|
#43053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che in 6 mesi di mandato è riuscita a distruggere l'ottimo lavoro di chi per 5 anni anni l'ha preceduta? cazzarola, manco formigoni in 13 anni è riuscito a fare tanto. |
|
|
|
|
|
#43054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo non ci sono state grandi distinzioni tra i partiti.
|
|
|
#43055 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Nell’adulto, invece, sono frequenti i casi di ricovero e possono manifestarsi polmonite interstiziale diffusa ed encefalite fulminante. parotite Negli adulti le complicanze sono più frequenti. Nel 20-30% dei maschi dopo la pubertà si ha l’insorgenza dell’orchite, una malattia infiammatoria molto dolorosa, caratterizzata dal gonfiore di uno o di entrambi i testicoli. Questa, sebbene raramente, può risolversi in un’atrofia testicolare con conseguente sterilità. |
|||
|
|
|
|
#43056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
settimana del 5 novembre 2021, 892 morti per covid 9843 morti non per covid (totali 10735) praticamente sono dimezzati i morti per covid e sono diventati morti per non-covid. non benissimo |
|
|
|
|
|
#43057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi dirmi che sono aumentati i morti non covid perchè non hanno trovato posto in ospedale, anche se non sono saturi?
|
|
|
#43058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www-mirror-co-uk.translate.g...&_x_tr_pto=nui tradotto da google |
|
|
|
|
|
#43059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mia madre porella, mi spedì a fare gli auguri di pronta guarigione anche a gente che quasi non conoscevo. e io, da vero str*nzo, mai una soddisfazione manco lì. le uniche 2 malattie esantematiche che ho fatto... le presi chissà dove. |
|
|
|
|
|
#43060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, la situazione in UK è molto meno rosea di come la vogliono dipingere, imho. A parte "Peppa Pig" (cit.) P.S.: In merito al discordo di Johnson alla platea di industriali: https://www.youtube.com/watch?v=fnK6JOjOINc
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.

)