Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2021, 15:33   #43041
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Poi resta da vedere in Germania, la disponibilità effettiva di personale per coprire quei reparti ospedalieri, ordinari e di terapia intensiva.
Sotto quell'aspetto, la situazione è critica fin dall'anno scorso.
Old 23-11-2021, 15:35   #43042
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Critica nel senso di occupazione totale dei posti TI: solo 3000 posti di TI liberi al momento in tutta la nazione, su 25.000; e con questa ondata di contagi che al momento te ne occupa 4000, direi che averne solo 3000 liberi per covid e non-covid, non è una bella cosa.

Edit
Lo ha scritto sopra Mparlav, riportando le parole del ministro crucco
Però scusami... fammi capire una cosa...

NORMALMENTE in Germania hanno 18.000 posti di terapia intensiva occupati su 25.000???

E' il 72% !!!

Ora mi viene un dubbio... i nostri 9.000 posti TI dedicati Covid... sono in aggiunta o sono il totale?

Se sono il totale, allora c'è qualcosa che non quadra.

O prima del Covid avevamo le terapie intensive completamente vuote (mi sembra molto improbabile) oppure sono dedicati.

Qualcuno può fare chiarezza? grazie
Old 23-11-2021, 15:44   #43043
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Ma infatti mi sono stupito pure io di quei 18.000 posti TI occupati da infarti, ictus, tumori & co.
Mi sembrano esagerati

Cmnq, riguardo alla situaizone inglese (molti casi, pochi gravi, pochi decessi)
https://www.standard.co.uk/news/uk/a...s-b967779.html
https://tg24.sky.it/salute-e-benesse.../covid-uk-oggi

Ultima modifica di fukka75 : 23-11-2021 alle 15:48.
fukka75 è offline  
Old 23-11-2021, 15:46   #43044
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

(che fastidiosi questi paparazzi che ti fotografano proprio in certe posizioni... )
Così è vincere facile.
Gabro_82 è offline  
Old 23-11-2021, 15:51   #43045
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
sempre per la germania questo articolo tradotto (spero male) dice:
"Attualmente ci sono 3675 pazienti con corona nelle unità di terapia intensiva in tutta la Germania. 1887 di questi sono stati aggiunti solo la scorsa settimana. In media, rimarranno lì per 15-20 giorni"
https://www-berliner--kurier-de.tran...&_x_tr_pto=nui
TorettoMilano è offline  
Old 23-11-2021, 16:06   #43046
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Ma infatti mi sono stupito pure io di quei 18.000 posti TI occupati da infarti, ictus, tumori & co.
Mi sembrano esagerati

Dal 22/9 al 22/11, hanno avuto 8351 decessi per covid.
In Italia ne abbiamo avuti 2752 nello stesso periodo.
Ancora oggi fanno il triplo dei decessi giornalieri dell'Italia.

A queste condizioni, non è una strategia che invidio.

Certo per come evolve repentinamente la pandemia, dove tutto può cambiare nell'arco di 2 settimane, può anche darsi che a gennaio la situazione sia diversa.

Aggiungo un particolare che è stato ripetuto diverse volte in passato: le terapie intensive degli ospedali sono sempre al limiti di capienza (perchè costano da tenere disponibili anche vuote)
Quando aggiungi quelle dedicate al covid (ho postato il dato dell'Italia qualche giorno fa'), le altre restano piene.
Se quelle covid si saturano, devi bloccare tutti i ricoveri non urgenti (e si spera solo quelli) che hanno comunque un post operatorio in terapia intensiva, perchè sei costretto ad usarli, a lungo, per il covid.
Quindi al bisogno, nell'arco di pochi giorni, devi prendere un'intero reparto e "ritrasformarlo" in reparto covid, a danno delle altre patologie.

E' così in Italia come in molti altri Paesi.

Ultima modifica di Mparlav : 23-11-2021 alle 16:12.
Mparlav è offline  
Old 23-11-2021, 16:15   #43047
canislupus
Senior Member

Quote:
Mi sembrano esagerati

Un po' di onestà.

Come mai in UK con meno vaccinazioni (alcune pure vecchie), hanno solo un numero molto elevato di contagi?

In pratica, al momento, sta avvenendo quello che dovrebbe accadere con le normali influenze: alta trasmissione, poche ospedalizzazioni.

Sarebbe interessante comprenderne le ragioni.

@Toretto

Credo che ci sia stato un ritardo nelle comunicazioni dei dati.
Guardando i valori riportati da WorldMeters due giorni fa c'erano 2.828 malati in terapia intensiva, ieri sono diventati improvvisamente 3.675.
Oltre 800 terapie intensive in un giorno mi sembrano un po' strane.
7 giorni fa erano circa 3.200 (un incremento notevole in ogni caso).

FONTE: TAGESSPIEGEL
Old 23-11-2021, 16:22   #43048
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dal 22/9 al 22/11, hanno avuto 8351 decessi per covid.
In Italia ne abbiamo avuti 2752 nello stesso periodo.
Ancora oggi fanno il triplo dei decessi giornalieri dell'Italia.

A queste condizioni, non è una strategia che invidio.

Certo per come evolve repentinamente la pandemia, dove tutto può cambiare nell'arco di 2 settimane, può anche darsi che a gennaio la situazione sia diversa.

Aggiungo un particolare che è stato ripetuto diverse volte in passato: le terapie intensive degli ospedali sono sempre al limiti di capienza (perchè costano da tenere disponibili anche vuote)
Quando aggiungi quelle dedicate al covid (ho postato il dato dell'Italia qualche giorno fa'), le altre restano piene.
Se quelle covid si saturano, devi bloccare tutti i ricoveri non urgenti (e si spera solo quelli) che hanno comunque un post operatorio in terapia intensiva, perchè sei costretto ad usarli, a lungo, per il covid.
Quindi al bisogno, nell'arco di pochi giorni, devi prendere un'intero reparto e "ritrasformarlo" in reparto covid, a danno delle altre patologie.

E' così in Italia come in molti altri Paesi.
io sommerei anche le morti per sovraffolamento ospedali in uk. in questo articolo se ne parla e si dice che ottobre 2021 è stato il peggiore mese di sovraffollamento di sempre (40% di sovraffolamento in più di settembre 2021 che era il secondo mese più sovraffolato di sempre)
https://www-mirror-co-uk.translate.g...&_x_tr_pto=nui

tradotto con google translate

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-11-2021 alle 16:29.
TorettoMilano è offline  
Old 23-11-2021, 16:31   #43049
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ovvero la sanità è regionale e quindi in larga parte "definita" da chi voti alle regionali.
Se la gente tifa o sceglie a cazzo, non è che poi può lamentarsi.

Se vai al mercato e scegli e compri verdura marcia, non è colpa di altri: è tua. Non vedo perchè in politica invece si dia sempre colpa della "verdura"...

beh... a partire dall'ultima giunta scudocrociata in calabria la successione centrodestra/centrosinistra è stata regolare come un pendolo.

lo stesso può dirsi di altre regioni con sanità da panico che di altre dove, bene o male, funziona.

a questo punto le cose sono due: o sono tutti marci (tranne chi non è mai riuscito a governare...) o il driver sottostante è un altro.
randorama è online  
Old 23-11-2021, 16:32   #43050
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Come la varicella ? Non può causare impotenza se presa da adulti o sbaglio ?

Spoiler:
P.S. @randorama

TROVATO !!! Cos'ho vinto ?!?
il diritto a sbeffeggiarlo in privato
randorama è online  
Old 23-11-2021, 16:32   #43051
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

All'inizio prossimo anno, avremo un primo report dei decessi per tutte le cause in UK e potremo avere un quadro più chiaro.

Da questo report ufficiale che riguarda la sola Inghilterra, per ora la mortalità è sostanzialmente in linea con l'anno scorso:
link
Old 23-11-2021, 16:40   #43052
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Comunque un augurio a Cyrano, dinorontissima guarigione e di buon risveglio dall'intervento

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
beh... a partire dall'ultima giunta scudocrociata in calabria la successione centrodestra/centrosinistra è stata regolare come un pendolo.
lo stesso può dirsi di altre regioni con sanità da panico che di altre dove, bene o male, funziona.
a questo punto le cose sono due: o sono tutti marci (tranne chi non è mai riuscito a governare...) o il driver sottostante è un altro.
Son conosco le vicende calabre, so solo che per sfasciare ci vuole un attimo, per mettere a posto decenni. E questo è la chiave di lettura principale.

Poi, le etichette di qualunque tipo dicono poco su cosa fanno veramente certi soggetti una volta seduti sulle poltrone... tantissimi dicono bianco e fanno nero...

Elettori degni di questo nome dovrebbero guardare cosa fanno le persone, non che etichetta si sono appiccicati...
Old 23-11-2021, 16:45   #43053
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

Son conosco le vicende calabre, so solo che per sfasciare ci vuole un attimo, per mettere a posto decenni. E questo è la chiave di lettura principale.

Poi, le etichette di qualunque tipo dicono poco su cosa fanno veramente certi soggetti una volta seduti sulle poltrone... tantissimi dicono bianco e fanno nero...

Elettori degni di questo nome dovrebbero guardare cosa fanno le persone, non che etichetta si sono appiccicati...
cioè, mi stai dicendo che lo stato della sanità delle regione calabria (quale che sia; a dio piacendo non ho avuto modo) è colpa della povera santelli?
che in 6 mesi di mandato è riuscita a distruggere l'ottimo lavoro di chi per 5 anni anni l'ha preceduta?
cazzarola, manco formigoni in 13 anni è riuscito a fare tanto.
randorama è online  
Old 23-11-2021, 16:56   #43054
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
cioè, mi stai dicendo che lo stato della sanità delle regione calabria (quale che sia; a dio piacendo non ho avuto modo) è colpa della povera santelli?
che in 6 mesi di mandato è riuscita a distruggere l'ottimo lavoro di chi per 5 anni anni l'ha preceduta?
cazzarola, manco formigoni in 13 anni è riuscito a fare tanto.
La sanità è stata smembrata in tutta Italia negli ultimi 40 anni.

In questo non ci sono state grandi distinzioni tra i partiti.
Old 23-11-2021, 17:01   #43055
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Come la varicella ? Non può causare impotenza se presa da adulti o sbaglio ?

Spoiler:
P.S. @randorama

TROVATO !!! Cos'ho vinto ?!?
varicella

Nell’adulto, invece, sono frequenti i casi di ricovero e possono manifestarsi polmonite interstiziale diffusa ed encefalite fulminante.

parotite

Negli adulti le complicanze sono più frequenti. Nel 20-30% dei maschi dopo la pubertà si ha l’insorgenza dell’orchite, una malattia infiammatoria molto dolorosa, caratterizzata dal gonfiore di uno o di entrambi i testicoli. Questa, sebbene raramente, può risolversi in un’atrofia testicolare con conseguente sterilità.
Unax è offline  
Old 23-11-2021, 17:01   #43056
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
All'inizio prossimo anno, avremo un primo report dei decessi per tutte le cause in UK e potremo avere un quadro più chiaro.

Da questo report ufficiale che riguarda la sola Inghilterra, per ora la mortalità è sostanzialmente in linea con l'anno scorso:
link
settimana del 6 novembre 2020, 1796 morti per covid 9175 morti non per covid (totali 10971)
settimana del 5 novembre 2021, 892 morti per covid 9843 morti non per covid (totali 10735)

praticamente sono dimezzati i morti per covid e sono diventati morti per non-covid. non benissimo
TorettoMilano è offline  
Old 23-11-2021, 17:03   #43057
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
settimana del 6 novembre 2020, 1796 morti per covid 9175 morti non per covid (totali 10971)
settimana del 5 novembre 2021, 892 morti per covid 9843 morti non per covid (totali 10735)

praticamente sono dimezzati i morti per covid e sono diventati morti per non-covid. non benissimo
E come mai?

Vuoi dirmi che sono aumentati i morti non covid perchè non hanno trovato posto in ospedale, anche se non sono saturi?
Old 23-11-2021, 17:04   #43058
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E come mai?

Vuoi dirmi che sono aumentati i morti non covid perchè non hanno trovato posto in ospedale, anche se non sono saturi?
postato poco fa
https://www-mirror-co-uk.translate.g...&_x_tr_pto=nui

tradotto da google
TorettoMilano è offline  
Old 23-11-2021, 17:11   #43059
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Negli adulti le complicanze sono più frequenti. Nel 20-30% dei maschi dopo la pubertà si ha l’insorgenza dell’orchite, una malattia infiammatoria molto dolorosa, caratterizzata dal gonfiore di uno o di entrambi i testicoli. Questa, sebbene raramente, può risolversi in un’atrofia testicolare con conseguente sterilità.
infatti quando qualcuno era a casa con gli orecchioni... tutti a trovarlo!
mia madre porella, mi spedì a fare gli auguri di pronta guarigione anche a gente che quasi non conoscevo.
e io, da vero str*nzo, mai una soddisfazione manco lì. le uniche 2 malattie esantematiche che ho fatto... le presi chissà dove.
randorama è online  
Old 23-11-2021, 17:21   #43060
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi

Certi aspetti delle cure ospedaliere devono ancora arrivare, ci vuole tempo.
In ogni caso, la situazione in UK è molto meno rosea di come la vogliono dipingere, imho.

A parte "Peppa Pig" (cit.)

P.S.: In merito al discordo di Johnson alla platea di industriali:
https://www.youtube.com/watch?v=fnK6JOjOINc

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian