Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2021, 14:15   #43021
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ah boh

Comunque il mestiere infame del giornalista d'assalto è quello di fare il provocatore anche mentre la gente sta piangendo i morti (capita anche questo, ahimè).

Come si annienta un giornalista infame d'assalto?

- con l'indifferenza
- con il silenzio
- con un sorriso (sempre zitti...sotto [cit.])

Come si fa ad ottenere queste capacità?

Bella domanda
Ti dico, contestavo la tua critica sull'accostamento perchè non teneva conto del limite contestuale che avevo imposto (e forse non sottolineato abbastanza), l'indagine è il fulcro del lavoro giornalistico, o quantomeno dovrebbe esserlo, ci siamo abituati col tempo a comportamenti fuori dalle righe, Striscia la Notizia, Iene, montaggi fatti ad arte, "panini" confezionati dal giornalista di turno...col risultato che ora le domande scomode sono diventate aggressione, un "andarsela a cercare", principio che, indipendentemente da tutte le posizioni o schieramenti, dobbiamo rifiutare fortemente, se passa con un servizio da operetta di una giornalista occasionale finirà per passare su tutto, e qualche avvisaglia l'abbiamo già avuta...
Old 23-11-2021, 14:20   #43022
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
lo sapevo che sotto sotto eri un novax...
Noooooooooooo.....l'ho scritto davvero !!!!!

Roba da matti.....!!!! Grazie per la segnalazione, ho corretto....mi scuso...

p.s. ma gli altri come mai non se ne sono accorti...mi avete modificato il post con qualche aggancio tra lo staff...confessa !!!
Saturn è offline  
Old 23-11-2021, 14:26   #43023
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

p.s. ma gli altri come mai non se ne sono accorti...mi avete modificato il post con qualche aggancio tra lo staff...confessa !!!
Me ne sono accorto... e ora rimarrà nella storia per i posteri...
Old 23-11-2021, 14:28   #43024
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

adesso, per punizione, trovi il post del moderatore che ha scritto innoQuo...
randorama è offline  
Old 23-11-2021, 14:28   #43025
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
in un paesino quasi sconosciuto chiamato berlino scrivono ci siano l'8% delle terapie intensive libere
https://www.quotidiano.net/esteri/co...ondo-1.7068287
TorettoMilano è offline  
Old 23-11-2021, 14:34   #43026
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
https://www.politico.eu/article/covi...rch-warns-who/

Over two million people in the European region are expected to have died from COVID-19 by March 2022, according to estimates from the World Health Organization’s Europe office.

Tuesday's grim projection from the WHO includes data indicating that deaths due to the virus doubled last week compared to the end of September. Total deaths now exceed 1.5 million in the WHO European region, which covers Europe as well as several countries that straddle Asia or the Middle East, such as Russia and Turkey.

COVID-19 is today also the leading cause of death in Europe and Central Asia, according to the Institute for Health Metrics and Evaluation, which does modeling for the WHO. What’s needed to tackle rising cases and deaths is a “vaccine plus” approach, said Hans Kluge, WHO regional director for Europe.

“This means getting the standard doses of vaccine, taking a booster if offered, as well as incorporating preventive measures into our normal routines,” he said.

The WHO attributes three main factors to the current levels of transmission — the Delta variant, relaxation of restrictions and large numbers of unvaccinated people. It’s an assessment repeated by many public health experts, who have pointed to the lifting of restrictions in the U.K. on “freedom day” in July as sparking its most recent wave. More recent relaxations in continental Europe are being curtailed as cases continue to rise and countries debate vaccine mandates.

Inoltre potete guardare il primo grafico qui:
https://covid19.healthdata.org/globa...aths&tab=trend
Old 23-11-2021, 14:49   #43027
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in un paesino quasi sconosciuto chiamato berlino scrivono ci siano l'8% delle terapie intensive libere
https://www.quotidiano.net/esteri/co...ondo-1.7068287
In Germania la situazione è davvero critica per le TI: su 25.000 posti totali ne hanno occupati 18.000 da pazienti non-covid, e 4000 da pazienti covid, il che ne lascia 3000 disponibili. Ed hnno anche preso in carico alcuni pazienti olandesi, che in patria non possono essere curati perché pure lì stanno messi davvero male
https://experience.arcgis.com/experi...8704e9addefaba
Old 23-11-2021, 15:01   #43028
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Me ne sono accorto... e ora rimarrà nella storia per i posteri...
Mi sembra giusto...anzi vado a rimettere l'errore (con le note sotto però !)

Quote:
adesso, per punizione, trovi il post del moderatore che ha scritto innoQuo...
Ho già vinto !

Ultima modifica di Saturn : 23-11-2021 alle 15:10.
Saturn è offline  
Old 23-11-2021, 15:07   #43029
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
lo facevano perchè quelle malattie esantemiche sono praticamente innoque se prese da bambino (percentuali da 1 su x milioni) ma se prese da adulto sono molto pericolose con possibili effetti mortali / disabilità fisiche permanenti e soprattutto sono malattie one shot una volta fatte il sistema immunitario debella la malattia senza sintomi

una logica sotto sotto c'era

Il T9, i rettiliani, la tauromachia, i vacciniiiiii!!!!!!!
Old 23-11-2021, 15:08   #43030
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ovvero?
ovvero la sanità è regionale e quindi in larga parte "definita" da chi voti alle regionali.
Se la gente tifa o sceglie a cazzo, non è che poi può lamentarsi.

Se vai al mercato e scegli e compri verdura marcia, non è colpa di altri: è tua. Non vedo perchè in politica invece si dia sempre colpa della "verdura"...
Old 23-11-2021, 15:09   #43031
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
lo facevano perchè quelle malattie esantemiche sono praticamente innoque se prese da bambino (percentuali da 1 su x milioni) ma se prese da adulto sono molto pericolose con possibili effetti mortali / disabilità fisiche permanenti e soprattutto sono malattie one shot una volta fatte il sistema immunitario debella la malattia senza sintomi

una logica sotto sotto c'era
Come la varicella ? Non può causare impotenza se presa da adulti o sbaglio ?

Spoiler:
P.S. @randorama

TROVATO !!! Cos'ho vinto ?!?
Saturn è offline  
Old 23-11-2021, 15:14   #43032
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
In Germania la situazione è davvero critica per le TI: su 25.000 posti totali ne hanno occupati 18.000 da pazienti non-covid, e 4000 da pazienti covid, il che ne lascia 3000 disponibili. Ed hnno anche preso in carico alcuni pazienti olandesi, che in patria non possono essere curati perché pure lì stanno messi davvero male
https://experience.arcgis.com/experi...8704e9addefaba

Anzahl COVID-19-Intensivpatienten 3,987
entspricht 18 % der belegten Betten

solo il 18% sono pazienti covid, per ora non mi sembra così critico, l'anno scorso in Italia hanno dovuto convertire interi reparti a covid
mi sbaglio ?
barzokk è offline  
Old 23-11-2021, 15:18   #43033
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Come la varicella ? Non può causare impotenza se presa da adulti o sbaglio ?
non erano gli orecchioni? E mi pare fosse infertilità.
ryan78 è offline  
Old 23-11-2021, 15:19   #43034
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Secondo me la Luccarelli o è veramente ottimista, o è veramente furba o veramente incapace, non puoi pretendere di andare a grattare il culo alla cicala e pensare che non accada nulla, se sei un giornalista e vuoi fare giornalismo di denuncia, e ti butti in mezzo alla manifestazione senza farti riconoscere come tale( forse perchè non essendo non puoi), non ti devi sorprendere se poi ti aggrediscono, la Alpi ci ha perfino lasciato le penne, e come lei altri, possibile che non si sia chiesta perchè la stampa sta sempre di fianco al cordone durante le manifestazioni?

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Old 23-11-2021, 15:19   #43035
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
https://www.deutschlandfunk.de/gesun...licht-100.html

Sandra Schulz: Vorrei iniziare con te guardando la pandemia nel suo insieme. Quando la politica inizierà a rompere la quarta ondata?

Jens Spahn: La domanda, signora Schulz, è quando iniziamo tutti insieme e quanto iniziamo tutti insieme per rompere questa quarta ondata. Perché sì, è necessaria un'azione del governo, ma ancora una volta è necessario ogni individuo in questa ondata, perché la vita di tutti i giorni riguarda i contatti, evitare contatti non necessari, non partecipare a eventi, folle, indossare la maschera protettiva, testare e, soprattutto, ottenere anche te stesso vaccinato.
Uno è che i politici prendono decisioni, anche per quanto riguarda le restrizioni, che forse riguardano 2G, 2G+. L'altro è, soprattutto, la vita di tutti i giorni, in cui tutti facciamo la differenza e in questa situazione dobbiamo farlo anche noi, perché non solo è grave, ma ora è molto, molto drammatica in alcune regioni della Germania. Dobbiamo spostare i pazienti, le unità di terapia intensiva sono piene e, a proposito, questo non riguarda solo i pazienti Covid 19. Se qualcuno ha un ictus, un infarto o un'emergenza, al momento è molto difficile ricevere cure adeguate in queste regioni.

P.S.: Tradotto da Google
Old 23-11-2021, 15:22   #43036
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Comunque un augurio a Cyrano, dinorontissima guarigione e di buon risveglio dall'intervento

Old 23-11-2021, 15:22   #43037
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
https://www.deutschlandfunk.de/gesun...licht-100.html

Sandra Schulz: Vorrei iniziare con te guardando la pandemia nel suo insieme. Quando la politica inizierà a rompere la quarta ondata?

Jens Spahn: La domanda, signora Schulz, è quando iniziamo tutti insieme e quanto iniziamo tutti insieme per rompere questa quarta ondata. Perché sì, è necessaria un'azione del governo, ma ancora una volta è necessario ogni individuo in questa ondata, perché la vita di tutti i giorni riguarda i contatti, evitare contatti non necessari, non partecipare a eventi, folle, indossare la maschera protettiva, testare e, soprattutto, ottenere anche te stesso vaccinato.
Uno è che i politici prendono decisioni, anche per quanto riguarda le restrizioni, che forse riguardano 2G, 2G+. L'altro è, soprattutto, la vita di tutti i giorni, in cui tutti facciamo la differenza e in questa situazione dobbiamo farlo anche noi, perché non solo è grave, ma ora è molto, molto drammatica in alcune regioni della Germania. Dobbiamo spostare i pazienti, le unità di terapia intensiva sono piene e, a proposito, questo non riguarda solo i pazienti Covid 19. Se qualcuno ha un ictus, un infarto o un'emergenza, al momento è molto difficile ricevere cure adeguate in queste regioni.

P.S.: Tradotto da Google
ci tenevo a mettere in grassetto una parte

-------------

Cyrano aggiornaci appena puoi!!!
TorettoMilano è offline  
Old 23-11-2021, 15:23   #43038
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
non erano gli orecchioni? E mi pare fosse infertilità.
Boh qua parlano di impotenza e di varicella...ma ho letto di sfuggita, probabilmente confondo i due termini, sicuramente è infertilità.

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Comunque un augurio a Cyrano, dinorontissima guarigione e di buon risveglio dall'intervento

Mi unisco...speriamo di rileggerlo al più presto...già me lo vedo...che prova a farsi dare un goccio di alcool sotto banco dai dottori...

Ultima modifica di Saturn : 23-11-2021 alle 15:34.
Saturn è offline  
Old 23-11-2021, 15:23   #43039
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi

Anzahl COVID-19-Intensivpatienten 3,987
entspricht 18 % der belegten Betten

solo il 18% sono pazienti covid, per ora non mi sembra così critico, l'anno scorso in Italia hanno dovuto convertire interi reparti a covid
mi sbaglio ?
Critica nel senso di occupazione totale dei posti TI: solo 3000 posti di TI liberi al momento in tutta la nazione, su 25.000; e con questa ondata di contagi che al momento te ne occupa 4000, direi che averne solo 3000 liberi per covid e non-covid, non è una bella cosa.

Edit
Lo ha scritto sopra Mparlav, riportando le parole del ministro crucco

Ultima modifica di fukka75 : 23-11-2021 alle 15:27.
fukka75 è offline  
Old 23-11-2021, 15:32   #43040
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Critica nel senso di occupazione totale dei posti TI: solo 3000 posti di TI liberi al momento in tutta la nazione, su 25.000; e con questa ondata di contagi che al momento te ne occupa 4000, direi che averne solo 3000 liberi per covid e non-covid, non è una bella cosa.

Edit
Lo ha scritto sopra Mparlav, riportando le parole del ministro crucco
Se non erro, secondo gli esperti del forum anche la Germania era fra quelle che stavano gestendo meglio dell'Italia...

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian